Salta i links e vai al contenuto

Verità scientifica subito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Gentile direttore Enrico Mentana,
ho seguito per anni con interesse le trasmissioni del canale La7, tuttavia da mesi ormai il servizio di informazione che offrite è scaduto molto in basso.
Sono una persona generalmente scrupolosa delle regole e del vivere civile, a cui dà fastidio parcheggiare in doppia fila e che per il primo lockdown Conte ha utilizzato il navigatore Google Maps per assicurarsi di non oltrepassare i 200 metri previsti per le passeggiate intorno casa. Ormai da due anni ogni sforzo di salvaguardare una qualsivoglia coerenza di fronte a ciò che lo Stato decide per i cittadini richiede giravolte sempre più contorte. Infine, mi sono accorta di non essere una cittadina avveduta, ma semplicemente una “cogliona”.
Mi chiedo genuinamente se nessuno si sia accorto che le misure restrittive prese per chi è malato (come non poter uscire a passeggiare nel bosco, all’aria pura, al sole) oggi rasentino la follia di un regime da America Latina. Mi chiedo se tutto ciò – non solo non poter lavorare, ma non poter nemmeno entrare alla posta senza il Green Pass – non suoni profondamente ingiusto alle sue orecchie. Come può una questione biologica interferire così tanto nella vita politica e sociale delle persone? Quale commissione bioetica è stata interpellata prima di prendere tali provvedimenti?
Il mio primo pensiero va ai giovani e agli anziani: i primi perché sono stati privati di un aspetto talmente prezioso quanto irrecuperabile, ovvero la libertà di crescere; i secondi perché sono stati dimenticati nelle file degli hub vaccinali, convinti che una puntura o due avrebbe potuto proteggerli da un virus insidioso e violento.
Perché non date visibilità alle indagini del prof. Alberto Donzelli? Alle riflessioni di Mauro Scardovelli? Al pool di studiosi internazionali che mette in guardia contro sostanze tossiche sconosciute rinvenute nei sieri anticovid-19? Un vero dibattito pubblico dovrebbe prevedere anche una controparte e un contraddittorio, prima di essere sbugiardata come inattendibile.
Questo non sarebbe il primo e l’ultimo scandalo di malasanità: dal talidomide all’amianto.
Le anime hanno un proprio metro di riferimento interno di cosa è moralmente giusto e di cosa non lo è. Le chiedo, caro e stimato direttore, di appoggiarsi a questo diamante interiore dell’anima che ognuno di noi ha, ogni volta che lancerà il suo sguardo rassicurante e indagatore all’interno di quella telecamera.
Cari saluti,
Sara

Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Verità scientifica subito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Maurizio -

    Rossana, certe reazioni non devono stupirci. Se ci fai caso, i fedelissimi a tutta questa narrazione sono, nella maggior parte dei casi, persone che prima del 2020 avevano sempre avuto vite insignificanti, costantemente contrassegnate da qualche scontro con chichessia, spesso per i più banali motivi. Quell’ articolo di Pera è oggettivamente ineccepibile, offre un’ analisi cristallina del momento che stiamo vivendo e soltanto chi è in malafede potrebbe criticarne aspramente il contenuto. Questo perché, come si nota in un passaggio di quello stesso articolo, l’ attuale situazione è un modo, per alcuni, di ritagliarsi “un’identità su misura”, che permetta loro – con il pretesto della pubblica sicurezza – di esercitare sugli altri un’ autorità per la quale sarebbero altrimenti non titolati a farlo. L’ormai mitologica figura del “no vax” è il capro espiatorio ideale per questo tipo di individui, è il soggetto sul quale possono – finalmente – sfogare a mani basse tutte le loro frustrazioni

  2. 12
    Maurizio -

    e sul quale proiettare tutte le loro – numerose – ombre, che hanno sempre tentato di celare dietro una facciata scintillante di perfezione.
    Nel caso specifico, è chiaro che i diritti delle donne centrano ben poco, perché in Europa in questo momento il maschilismo è l’ ultimo dei problemi, visto anche l’ alto tasso di demascolinizzazione dell’uomo medio europeo ( Italia inclusa ). Pera, con quelle sue precisazioni, è andato a toccare dei tasti dolenti, dei punti nevralgici. Ha messo in luce come i pro-sistema sono mossi in realtà da un senso di rivalsa verso chi ha dimostrato – ancora una volta – di avere quel fascino e quel coraggio che a loro manca, e che permette di distinguersi e di affrancarsi dalla mediocrità generale.
    Sul tuo ultimo punto invece non sono del tutto d’ accordo. Personaggi come Bassetti passano da una parte o dall’ altra unicamente a seconda delle proprie convenienze. Lui ha già capito che la narrazione pandemica non potrà reggere ancora a lungo.

  3. 13
    Pietro ti amo -

    No scusate… ho letto bene?? Il grafene nei vaccini ( che sta facendo tantissime vittime ) non sarebbe un tema rilevante??? Poi ci si meraviglia che uno diventa “no vax”. NOO, NON SIAMO NO VAX. Siamo NO-CAXXATE! Il che è diverso. Ma possibile che ci sia ancora bisogno di spiegarlo? Poi basta con queste scemenze pseudofemministe sull’ aborto. Oggi per evitare gravidanze indesiderate ci sono tantissimi sistemi, la famosa SCIENZA che tanto osannate di continuo. Possibile che ci si debba accorgere “all’ ultimo momento” che quel bambino non lo si vuole? Escludendo i casi estremi come stupri o violenze domestiche, la maggior parte delle donne che vanno ad abortire lo fanno per motivazioni futili. Piaccia o no è così. Gli starnazzi delle miss arcobaleno lasciano il tempo che trovano.

    Anche stavolta il Sommo Maestro Bisanti ha avuto eccelse intuizioni:

    https://www.youtube.com/watch?v=wgvLXQ6xwn4&ab_channel=PietroBisanti

  4. 14
    Golem -

    Ma dacci le prove dei morti per il grafene, porca puttana. C’è l’avete voi nel cervello il grafene. Le prove, dei morti e del grafene, forza.

  5. 15
    Suzanne -

    A dire il vero se posto un articolo per avvalorare le mie posizioni dovrei quantomeno condividerlo a grandi linee. Un pensiero va considerato nel suo complesso; estrapolare una frase decontestualizzandola non ha alcun significato. Altrimenti potrei citare un breve passaggio del “Mein Kampf” su cui mi posso trovare d’accordo. Avrebbe senso? Mah.
    Piccola parentesi : i docenti universitari filosofi che ho avuto la fortuna di incontrare avevano tutt’altra caratura intellettiva; anche il piú cattolico sapeva argomentare con un’apertura mentale di cui si è perso completamente il significato (avere apertura mentale non significa abbandonare qualsivoglia attitudine critica e aderire al pensiero di chi ci fa gioco). Ora i rappresentanti della categoria degli intellettuali sono personaggi come Sgarbi e Cacciari. Poveri noi.

  6. 16
    Suzanne -

    Maurizio, je le sais. Puoi usare tutti i nick del mondo, baffi, impermeabile e occhiali virtuali ma sarai sempre riconoscibile ( P. S. c’entrano, non centrano. Te lo dissi anche anni fa ma continui a sbagliare).
    Poi, se magari ci si informasse di piú si eviterebbe almeno l’ignoranza cosmica (anche se sul disagio e i disturbi persecutori si dovrebbe affidarsi ad uno psichiatra). Le due donne morte in Polonia hanno avuto complicanze legate al parto, e qui mi autocensuro per non abbassarmi al tuo SQUALLIDO livello di disagio.

  7. 17
    rossana -

    Maurizio,
    Bassetti, come tutti gli altri esperti da TV sul Covid, in specializzazioni varie, sa ben poco sull’evoluzione della pandemia. In questo caso la sua testimonianza, pur essendo una giravolta, ha secondo me un certo qual valore essendo un clinico, che vede l’andamento dei ricoveri, ed essendo il suo ospedale uno dei più grandi d’Europa, se non il più grande. Ha quasi 5000 dipendenti e di conseguenza ipotizzo una grande capacità di accoglienza e un punto di osservazione abbastanza affidabile.

    Altro punto fermo, rilevato di recente da un articolo de “Il Sole 24 Ore”: il 98,7% dei decessi si è finora registrato nella fascia superiore ai 50 anni.

  8. 18
    rossana -

    Secondo me, le persone, e le intelligenze, si valutano sulle scelte e sui fatti, non sulle idee.

    Quando sento affermare che anche Mussolini ha fatto “qualcosa di buono”, non posso negarlo. Quando, invece, si chiede la mia opinione su di lui, lo valuto in base al bilancio, soggettivo, che sono in grado di trarre dal suo operato complessivo.

    Cacciari e Sgarbi, esponenti del 3° millennio, non di fine ‘800, possono non piacere, come a me non piace Feltri, ma a ognuno di loro riconosco una visione ampia, su temi non sempre attinenti alle loro specializzazioni e abbastanza povera di pregiudizi.

    Qui si confrontano idee, non positività o negatività di persone sconosciute. Il più delle volte non si ha rispetto nemmeno di quelle incontrate di persona…

    Questo è stato a lungo per me un luogo di socialità virtuale. Ora sembra non essere altro che terreno di scontri. Questi sì, quasi sempre per partito preso a priori…

  9. 19
    Golem -

    Come vedi, Suzy, vi sono diversi modi di essere presuntuosi volendo apparire credibili. La presunzione, assieme all’ignoranza, produce gli effetti “Mein Kampf” che hai citato, soprattutto negli sprovveduti, che peraltro non scarseggiano. Ma per qualcuno vanno bene anche quelli. Tra elicotteri e carrarmati di fantasia, è una guerra che si combatte giornalmente per “essere” un qualcuno per tramite di altri. È quasi come essere tossicodipendenti.

  10. 20
    Maurizio -

    Suzanne continui ad attribuirmi fantomatiche identità plurime che stando a quanto dici stazionerebbero sul sito da anni. Forse sei tu che soffri di manie di persecuzione..
    Pensa che qui in Italia invece una donna che doveva partorire ha perso il bambino perché le è stato negato l’ accesso in ospedale, non avendo il green pass. L’ ostetrica ha commesso un reato anche perchè in ospedale il lasciapassare non è previsto. L’ ingiustizia c’è ovunque come vedi, non è questione di ideologie di genere.
    In cosa sarei ignorante e su cosa dovrei informarmi di più? Spiegati, argomenta. Perché finora mi pare più che snocciolare invettive non hai fatto molto altro.
    Sgarbi e Cacciari sono persone intelligenti e di buon senso.

    Golem, basta apporre l’hashtag “nessunacorrelazione” su siti, social e motori di ricerca, oppure digitare le parole chiave: morti da vaccino, effetti avversi, ecc… Di notizie dovrebbero venirtene fuori a valanga senza alcun problema.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili