Salta i links e vai al contenuto

Uno di quei giorni…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Uno di quei giorni…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 285 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 29

  1. 31
    Clacla87 -

    Sera a tutti e grazie di nuovo per i commenti!
    @Nadir, hai ragione ci vuole del tempo, ma ecco una cosa che mi spaventa da morire: il tempo. Poniamo il caso che lui si sia accorto davvero che mi ama, che stia decidendo che vuole migliorare per me e stia prendendo il suo tempo per farlo, quanto tempo passerebbe prima che accada tutto ciò? Un mese? Cinque mesi? Un anno? So che più passa questo maledetto tempo più ci allontaniamo inevitabilmente, per questo da una parte vorrei che si facesse sentire al più presto, perchè potremmo passare così tanto tempo lontani da perdere il filo della nostra storia… Non so se è chiaro…
    Ho sentito di coppie che si sono lasciate per un po’ (mesi o anni) che poi si sono ritrovate ed anche sposate e per quello che si vede dall’esterno sembrano felici. C’è una parte di me che si chiede se possa accadere la stessa cosa a me, mentre l’altra parte è titubante al riguardo perchè le persone cambiano durante la loro vita, a causa delle esperienze che maturano e la mia mente paranoica si chiede cosa a quel punto rimarrebbe della persona che amo.
    Comunque riguardo all’esperienza all’estero, quella desideravo farla anche prima di essere lasciata, lui lo sapeva e pareva gli andasse bene, di certo se dovesse tornare da me non rinuncerei a questa idea, sarei pronta a farlo venire con me, ma è un’esperienza da fare.
    Lilli…cavolo…17 anni?? praticamente siete nati che già stavate insieme…Mi dispiace un sacco che anche per te sia proprio uno di quei giorni, non oso immaginare cosa sia stata la separazione da lui. Ma se posso chiedere, ti ha lasciato per un’altra o perchè semplicemente era finito l’amore? Forse il suo modo di agire era puro e semplice egoismo, mi spiego: certe volte quando è lui che prende la triste decisione non si fa sentire perchè non vuole sentirsi in colpa, perchè se sente che tu stai male allora il senso di colpa può schiacciarlo, ma se non ti sente può sempre immaginare che tu stia bene e vivere la sua vita in tranquillità.
    @Rossana,concordo con la prima parte del tuo discorso, ovvero che arroganza e insicurezza sono un mix micidiale, però sarebbero tali solamente se una persona fosse composta solo di quelle due componenti, ma è normale che ci sono tanti lati del carattere che mitigano una persona, il vero problema è che in certe occasioni questi “pacificatori dell’IO”, vengono oscurati dalle parti peggiori del carattere di una persona.
    Il mio lui, è una persona abbastanza riservata, non ama molto sfogarsi con gli altri, quindi è come dici tu, quando sta male a volte non vuole sentire nessuno, altre tratta male tutti.
    @Heavy, si capisce che hai avuto una brutta delusione, non so come sono andate le cose tra voi, ma da come parli si vede che ci stai ancora male e questo mi dispiace molto.
    Chissà che cosa ci riserverà il futuro…

  2. 32
    Lilli -

    Buongiorno Clacla,
    spero che oggi sia un giorno migliore. A me sembra che il mio sia migliore di ieri, almeno a livello di umore. E’ così. Il tempo mitiga ogni cosa. Il mio era un amore verso di lui che ti porta a fare il passo più importante. Lui invece ha sempre mostrato dubbi e incertezze ed io ho sbagliato. Avrei dovuto allontanarmi come hai fatto tu. Lasciare che il tempo gli schiarisse le idee. A quel punto ogni decisione sarebbe stata il frutto di riflessione. Invece… la paura di allontanarci mi ha portato a rimanere accanto ad una persona che non ha saputo guardarsi dentro, non ha saputo valutare le conseguenze del suo tentennare continuo, fino all’estrema decisione. Dopo 17 anni di fidanzamento, di cui circa 6 di convivenza (ho 41 anni), beh!…due anni e mezzo fa mi ha lasciato nel modo peggiore. Non per un’altra, ma perchè era giunto il giorno del nostro matrimonio. E ti ho detto tutto!!!
    Che ci vuoi fare?
    Ho pianto per mesi, quasi un anno. Poi ho capito: meglio così. Meglio quel giorno che oggi. Avrei perso altri due anni di vita. Sì, perchè mi ha “rubato” gli ultimi anni di vita insieme.
    Quindi, valuta con attenzione. Meriti di avere accanto una persona che abbia le idee chiare. Meglio un anno di pianti e disperazione che tutta la vita di agonia.
    In bocca al lupo.
    Lilli.

  3. 33
    Clacla87 -

    Buongiorno a tutti!
    Lilli cara, oggi in realtà non so se sia un giorno migliore di ieri, ho un mix di emozioni che mi invadono, diciamo che mi sento in ansia, sia per lui che per la laurea… brutta sensazione.
    Per quanto riguarda la tua storia… sono scioccata. Non vorrei infierire, ma mi unisco al tuo “Come ha potuto!”, come ha fatto a dirti che ti voleva sposare e poi a lasciarti quando quel giorno stava arrivando? Che persona egoista ed ignobile…
    Hai ragione, meglio che sia successo prima e non dopo, sicuramente sarà stata una di quelle batoste che ti segnano moralmente, sopratutto perchè quello che ti ha fatto è una cosa che non si può perdonare.
    In quello che dici sembra che tu abbia rimorsi per non esserti fatta coraggio prima ed importi dicendogli di chiarirsi le idee, ma non colpevolizzarti più di tanto, tu eri innamorata, quello da biasimare è lui, arrivi ad un certo punto nella vita in cui in teoria dovresti crescere, assumerti le tue responsabilità, sapere cosa vuoi fare della tua vita. Sicuramente lui si è fermato ai 18 anni, l’età in cui ti puoi permettere di non pensare al futuro. Mah… più leggo le storie qui sul sito, più mi convinco che ci sono un sacco di persone che non si rendono conto che determinati comportamenti fanno del male. Sono davvero amareggiata…
    Mi dispiace per quello che ti ha fatto e ti auguro di riconquistare te stessa, sono sicura che l’amore vero arriverà anche per te, sempre se non sia già arrivato. Non scoraggiarti, ti auguro un futuro roseo!

  4. 34
    Livio -

    @lilli
    Scusa Lilli, ma ti ha lasciato proprio il giorno del matrimonio?!

  5. 35
    Heavy rain -

    Lilli
    Non ci sono parole! sei l’ennesima prova che più uno si dona all’altro più quest’ultimo si fa prendere da dubbi e incertezze…mah ! Non so cosa scatti probabilmente quando sei certo di avere l’amore di una persona pensi che non ti sia necessario per vivere.
    “Poi ho capito: meglio così. Meglio quel giorno che oggi. Avrei perso altri due anni di vita. ” hai detto bene… Questa me la segno.

  6. 36
    Nadir -

    Ciao ClaCla,

    il semplice fatto che ti interroghi su quanto tempo servira mi sembra un chiaro indicatore del fatto che durante questi 5 anni, sicuramente bellissimi per tantissimi altri aspetti , questo continua tira e molla ha di fatto minato uno dei capisaldi su cui si basa ogni relazione : la fiducia.

    Lo stesso vale per il fatto che se vorra cambiare, lui ha davanti a se un lungo percorso individuale, aggiungo anche che essere introspettivi e riservati puo’ spiegare le difficolta nell’aprirsi ma non il « trattare male tutti »

    Insomma, capisco le paure sul tempo… ma solo giorno dopo giorno scoprirai la vostra evoluzione (senza mai dimenticare di ascoltarti)

    Trovo altrettanto comprensibile le mille questioni che poni sulle proiezioni del futuro (quanto tempo servira ? perderemo il filo della nostra storia ?) ma ahime ad oggi restano solo ipotesi, congetture….. per quanto banale posso solo consigliarti di utilizzare le tue energie in maniera costruttiva centrandoti su di te e pensando alla laurea e all’esperienza all’estero.

  7. 37
    Lilli -

    @Livio: Mi ha lasciata il giovedì e ci sposavamo la domenica. Pensa tu l’imbarazzo di avvisare parenti e amici, oltre il dolore acuto che ho provato. La delusione di un atteggiamento tanto meschino di chi ti lascia senza sapere se aspetti un bambino. Eh si! La sua immaturità è arrivata fino al punto da tentare di avere un bambino facendomi fare una cura e lasciarmi senza sapere se ero rimasta incinta.
    Sai come mi sono sentita? Come se mi avesse pugnalato alle spalle.
    Per fortuna non ero incinta.

    @ Clacla:
    Ma la vita sa sorprenderti e quanto meno te lo aspetti ecco che ti capita qualcosa di bello.
    Oggi sono serena, ovviamente ci sono anche per me i giorni dei ricordi e delle situazioni di panico quando ripenso indietro, ma PER FORTUNA sono solo pochi giorni all’anno. Cerco di vivere senza ripensare a ciò che è accaduto. Mi è ritornato il sorriso e ho scoperto che RIESCO A VIVERE SENZA DI LUI, anzi…vivo meglio senza i suoi dubbi.
    Oggi ho affianco una persona che mi AMA, e lo scrivo in maiuscolo perchè l’amore si dimostra nei fatti e non solo a parole.
    Un bacio.
    Lilli.

  8. 38
    LUNA -

    @Lo stesso vale per il fatto che se vorra cambiare, lui ha davanti a se un lungo percorso individuale, aggiungo anche che essere introspettivi e riservati puo’ spiegare le difficolta nell’aprirsi ma non il « trattare male tutti »

    Insomma, capisco le paure sul tempo… ma solo giorno dopo giorno scoprirai la vostra evoluzione (senza mai dimenticare di ascoltarti)

    Trovo altrettanto comprensibile le mille questioni che poni sulle proiezioni del futuro (quanto tempo servira ? perderemo il filo della nostra storia ?) ma ahime ad oggi restano solo ipotesi, congetture….. per quanto banale posso solo consigliarti di utilizzare le tue energie in maniera costruttiva centrandoti su di te@

    quoto Nadir.

    La paura di “perdere il filo della vostra storia”, se pure comprensibile, rischia di toglierti lucidità d’ascolto.
    Autoascolto.
    Ai sentimenti non si comanda, ma l’ascolto di se’ va anche al di là.
    Non centrare troppo l’attenzione su di lui – cosa che forse ti ha richiesto troppo il suo modo di essere nei confronti tuoi e della storia – e cerca di centrarti di più su te.

    Portare rancore all’infinito fa male a chi lo prova innanzitutto, perché non rielabora.
    Però anche la tristezza può contenere una dose di rabbia, pure sana (non lesiva nei confronti di terzi) e il fatto di accettarla può comunque convertirla in energia.

    Lilli: mi dispiace. Non mi dispiace che tu non abbia impiegato altri anni anche ad inseguire le incertezze altrui. Una storia di lunghissimo corso non è solo un investimento emotivo e sentimentale (anche una storia breve, ma tanto più una lunga), e la fine porta una serie di soqquadri a più livelli, una serie di cose da rimettere a posto, però per fortuna hai in effetti evitato “danni peggiori”. Non resta che vivere il presente, il meglio possibile, cercando di non cadere nel tranello del “tempo perso”. In bocca al lupo per tutto.

  9. 39
    Clacla87 -

    Buongiorno a tutti!
    Stanotte, come anche la notte precedente l’ho sognato… nel sogno sua madre mi aveva invitato a casa loro a mangiare, anche se lui non ne era al corrente, dato che c’eravamo lasciati.
    Mi sono presentata lì, con tutti che mi facevano le feste, tutti tranne lui che mi ignorava, nel sogno era arrabbiato con me perchè pensava che io l’avessi tradito, per non mi ricordo quale equivoco.
    Poi ad un certo punto ci ritroviamo tutti in un centro commerciale, ma non uno normale, per salire ai piani superiori bisognava arrampicarsi sulle pareti (scena da film), allora comincio ad arrampicarmi fino a che non lo raggiungo e ci mettiamo a parlare. Lui mi grida contro e mi accusa di averlo tradito, ecc ecc, poi io gli spiego che era tutto un grande equivoco, capisce che sto dicendo la verità e mi abbraccia e mi bacia, poi mi chiede scusa e mi dice che vuole passare tutta la sua vita con me.
    Immaginatevi quanto è stato difficile svegliarmi stamattina e ricadere nella cruda realtà, sarei voluta rimanere a letto e sognare ancora di stare insieme a lui.

    @Nadir hai ragione, come al solito, so che ci devo pensare il meno possibile, soprattutto non devo illudermi… continuerò a studiare e cercare di pensare ai miei piani per il futuro a breve termine.
    Vedremo cosa mi aspetterà tra un mese o due…

  10. 40
    Clacla87 -

    Sera!
    @Luna, grazie dei consigli, effettivamente devo lavorare sul dare più importanza ai miei desideri, capire anzitutto quali siano e poi agire di conseguenza.
    Per quanto riguarda la tristezza… è l’ostacolo maggiore, nel senso che mi spinge a non voler far nulla e a rimanere a letto a dormire, mi fa anche diventare lunatica… Certi giorni non vorrei stare a casa e darei qualsiasi cosa per farmi un giro con i miei amici, altre volte invece non ho proprio voglia e anche se me lo chiedono supplicando preferisco starmene da sola e non sentire nessuno. Sarebbe bello convertire la tristezza in energia produttiva, se sai come si fa insegnami!

    @Lilli sono contentissima per te! Vedi, l’amore a quanto pare ti ha trovato presto! Spero per te che sia la volta giusta e ti auguro in grande in bocca al lupo per il futuro.
    Per quanto riguarda il tuo ex… non ho parole. Certo che non c’è mai fine alla controversia… mah non solo ti lascia a pochi giorni dal matrimonio, ma non sapendo nemmeno se stava per avere un figlio. Che uomo Immaturo ed irresponsabile!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili