Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 123

  1. 31
    fulvio -

    ciao ragazzi io e da 4mesi che la mia ragazza mi ha lasciato dicendomi che sono geloso,ma non è proprio cosi,comunque ancora non posso dimenticarla ansi vorrei riconquistarla.ora non riesco a capire come dopo tre anni mi abbia dimenticato cosi tranquillamente, perchè in 4mesi non si è fatta più viva neanghe con qualche squillo anonimo,e io invece lo cercata più volte.secondo voi forse già si sente con qualcuno e quindi deve dimostrargli che io per lei non esisto più,vi chiedo gentilmente d’aiutarmi a capire ciò,e se devo dimenticarla o pure cercarla ancora.datemi un consiglio,un saluto a tutti.

  2. 32
    Eli -

    ..Caspita..pensavo di essere l’unica ed invece non sono la sola che soffre per Amore.Lamia storia è finita 8 mesi fa x eccesso di litigi(stupidi),ho provato solo 1 sett fa a chiedergli di rimetterci insieme,ma lui ora è tutto preso da se stesso,dal suo probabile e futuro lavoro che potrebbe comportare ad una partenza + o meno lunga in posti troppo lontani da Roma. Ho pensato di mandargli biglietti anonimi di corteggiamento a casa,quasi ricostruire una caccia al tesoro,in cui il tesoro sarebbe 1persona(io)..lui dice che mi vuole bene,ma che non è il momento adatto per tornare iniseme e che nn crede nei miei cambiamenti..datemi un consilgio vi prego…buona fortuna a tutti.

  3. 33
    cagnolina ** -

    non sapete qnt mi faccia piacere leggere i vostri commenti e avere la consapevolezza di non essere l’unica persona ad aver perso il gusto della vita x colpa di un ragazzo….siamo stati insieme 5 mesi e mezzo…so che forse nn sono tanti qnt altri casi ma x me sn stati i + belli della mia vita…forse ho troppo idealizzato il nostro amore….perche lui dopo tt qst periodo se ne è uscito dicendo nn credo di essere innamorato qnt tu lo sia di me…e bravo il ragazzo me lo viene a dire dopo tt questo tempo…!! da quel momento non ci vediamo più spesso anche perche lui ha un altra comitiva che lo tiene ancora + lontano da me…sto cercando di dimenticarlo pensando ad altri ragazzi ma ogni carezza ogni brivido che potrebbero darmi non hanno lo stesso sapore di quelli che potevo provare in sua compagnia…è davvero tanto che non lo vedo e adesso se ne è uscito che si sta ravvedendo sui suoi sentimenti ma io nn gli credo basta illudersi anche perchè da quando gli sto tornando vicina si sta ritirando indietro…ma allora che devo fare?? + lo lascio + mi cerca e mi lo cerco + mi lascia…credo che sia meglio restare solo amici…solo risate e scherzi…o forse meglio ancora non vederlo mai più ma so che è impossibile e come sto in questo periodo non ci riuscirei mai!!!!
    come consiglio vi posso dare quello di fare i sostenuti non opprimete i vostri partner e vedrete che saranno loro a riavvicinarsi se ne hanno voglia se invece non si decidono e indugiano ancora vi dico
    lasciate perdere divertitevi fatevi nuovi amici passate giornate spensierate con loro e prendetevi un periodo di pausa dal punto di vista sentimentale anche perchè così sarete pronti ad accogliere un eventuale ( e sono sicura che non tarderà) nuovo amore che vi darà tutto e di + di quanto non abbia fatto quello precedente…! il tempo saprà lenire la nostra sofferenza!
    ciao a tutti
    cagnolina **

  4. 34
    tirrenico -

    Brava cagnolina e così che si deve fare,ti assicuro che è inutile inseguire chi non ci vuole più l’unica arma che abbiamo a disposizione è l’indifferenza ovvero far capire a quella persona che possiamo vivere senza di lei ,mostrarsi forti e ricordarsi di avere dignità.Meglio soffrire in silenzio che distruggersi per chi non ci merita.

  5. 35
    miki -

    Ciao ragazzi dopo 3anni la mia ragazza mi ha lasciato dicendomi che ero geloso vi assicuro che ho sofferto, e ora dopo 5mesi soffro ancora tanto,ma ditemi ne vale la pena soffrire per una persona che fino all’ultimo giorno mi diceva Ti amo,e ora ho saputo che dopo 1mese stava già con un altro?,non vi nego che ancora ora ci penso. ormai e da tempo che non la vedo e forse questo mi aiuta a soffrire meno, io ho amato con il cuore ma il mio modo d’amare veniva scambiato per gelosia.Non vi nego che ho paura a pensare a quando la rivedrò mano con la mano con un’altro,ma cosa dovrò fare?,come mi dovrò comportare, Mi auguro mi diate un consiglio su tutto ciao ragazzi appresto.

  6. 36
    silvia -

    Carissimi, come voi sono stata lasciata dal mio ragazzo che conoscevo da quando lui aveva 2 anni. Fra noi ci sono 12 anni di differenza ( io 36 lui 25) e so che questa cosa già in partenza fa storcere il naso. Ma come fare a dimenticare 8 mesi in cui io mi sono solo davvero prodigata per lui, per far si che si interessasse a qualche aspetto della vita quando alla fine mi ha mollata x una che gli metteva all’autolavaggio dei biglietti nella sua auto e dopo soli 6 giorni che ci eravamo lasciati sono andati a convivere insieme solo perchè lui voleva fuggire da casa della madre? Oggi mi sono messa con l’auto, vicina a dove lavora lui e lei ( lei lava le auto lui le aggiusta) per poterlo vedere e così è stato. Ho fatto finta di nulla di essere li x caso e l’ho chiamato mentre passava a piedi di li, cosa che mi ha anche stupita. Non potete immaginare la tenerezza che mi ha
    fatto nonostante tutto!! la sua tuta sporca calata giu, ingrassato, col tatuaggio che le ha regalato lei x il compleanno ( aquila conficcata da 2 spade) a testa bassa che andava a incontrare lei che non si sa come mai ha la sua auto e non va manco a prenderlo giu a lavoro, sigaretta in bocca!! insomma niente negli occhi di quel guizzo di amore che ti aspetteresti di vedere in uno che sta da due mesi con una. Insomma l’ho chiamato e lui ha anche risposto ma voleva tirare dritto. L’ho invitato a avvicinarsi x vedere la mia auto nuova ma ha detto che doveva andare. e poi io che gli dico come una madre di star bene e lui: si si..Poi lei lo carica in auto e via con la mano fuori del finestrino e la siga ciondoloni verso il monolocale ammobiliato a 600 euro , lui che prende solo 700 e lei pure. Scusate la forma italiana ma so che l’opinione corrente sarà quella di pensare che ce l’avesse da tempo sta qua, ma non è così e ne ho le prove. Non so davvero piu come fare perchè nonostante mi facesse rabbia come vive la sua la vita, come non si curi di se stesso etc nonostante tutto io so che è un cucciolino e gli volgio bene da morire e sento un dolore indicibile al pensiero che nemmeno due parole per lenire le ferite possano essere scambiate. Le cose le ho sapute tutte da una sua ex nonchè confidnete e io non ho mai mai reagito… e non so come ho fatto.. forse perchè ho degli amici che mi volgiono davvero bene. Carissimi mi è piaciuta la lettera di cagnolina e spero che anche per me ci sia una nuova filosofia di vita da sperimentare. Saluti a tutti e forza e coraggio!
    ps: un mio amico mi ha raccontato che una docente luminare in psichiatria entrando in aula così iniziò la lez:” carissime, di amore non si muore, ma dopo 6 mesi diventa depressione”. Quindi forza e non cadiamo nel baratro dei nervi solo per delle persone che in fondo hanno mille difetti come noi e che non sono Dio..
    Baci Silvia

  7. 37
    Simo -

    ciao raga…so che scrivere qui non mi porterà a riavere l’amore..ma voglio sfogarmi ricevendo dei consigli…stavo con una ragazza…da poco..ma in questi pochi mesi è riuscita a farmi innamorare in una maniera assurda…lei diceva di essere innamorata follemente ma non ci credevo perchè ha un carattere un pò troppo particolare…non mi manifestava i suoi sentimenti se non nei momenti di intimità…e poi aveva un carattere troppo aperto…non che faceva qualcosa di male…scherzava con tutti…cosa che per la mia gelosia era sintomo di banali e continui litigi…finchè un giorno è scoppiata…mi ha lasciato dicendomi ancora che mi amava ma che voleva stare da sola..io purtroppo ho reagito male…rattristendomi e piangend davanti a tutti gli amici e a lei…cosa che per lei è stata decisiva…l’ho fatta sentire oppressa e ora di me non vuole nemmeno sentire parlarne…o almeno penso…dice che xme non prova più niente…per voi è realmente finita?premetto ke ci vediamo tutti i giorni ma non stiamo insieme…neanche ci salutiamo…qualche volta ci guardiamo…e mi sento morire dentro…aiutatemi sono innamorato perso…datemi qualche consiglio per riconquistarla…

  8. 38
    miki -

    ciao ragazzi ancora dopo 6 mesi ho bisogno di sfogarmi,la mia ex ragazza che mi ha lasciato perchè diceva che ero geloso solo dopo 20 giorni si e rifidanzata,sono stato con lei 3anni e fino all’ultimo giorno mi ha detto ti amo tantissimo.In 6 mesi lo vista solo una volta per 10secondi,e non vi nego che ancora mi capita spesso di pensarla praticamente ogni giorno,ma vale la pena soffrire per una persona che dopo 3anni passati insieme mi abbia lasciato cosi all’improvviso per un’altro?.E poi vorrei un consiglio, 10 giorni prima di lasciarmi siamo andati in gioielleria,per il regalo di natale e lei tranquillamente si e scelta la collana gli orecchini e il bracciale,e solo dopo 10 giorni mi ha lasciato.ora vorrei un consiglio visto che mi ha lasciato per un’altro,singeramente mi fà rabbia che lei esce e mette i miei regali,perchè di regali ce ne sono stati tanti in 3anni,ora datemi un consiglio sarei preso per un pezzente se li rivvorei indietro?,vi giuro sono troppo confuso.comunque grazie per avermi fatto sfogare,spero mi diate un consiglio,im bocca a lupo a tutti

  9. 39
    antonello -

    salve ragazzi…per me questa è la prima volta che parlo di una cosa del genere in un forum però ho veramente bisogno di consigli….in parole brevi..dopo quasi 5 anni sono stato lasciato per unaltro ragazzo però virtuale(o meglio da vedersi una volta al mese si e no),cioè la mia ex ha preferito e sta preferendo una relazione a distanza che me…..il nostro rapporto e stato abbastanza caratterizzato da litigi veramente stupidi anche da tanti momenti belli naturalmente…comunque sia non riesco a guardare avanti e lei mi manca anche perchè continua di tanto in tanto a chiedermi come va e come non va con chi sto e mi racconta del suo nuovo boy e io nn ho il coraggio di tagliare perchè la rivorrei….help me….

  10. 40
    riki -

    ragazzi sappiate ke mi dispiace per tutti quanti voi, anche io sto soffrendo perche la mia ragazza mi ha mollato ieri, causa dice di non amarmi più, il bello e ke per lei ho mollato un’ altra ragazza ke non mi interessava però era davvero molto carina,il problema e ke io la amo ancora e voglio a tutti i costi riconquistarla, cosa devo fare?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili