Salta i links e vai al contenuto

Vorrei riconquistare la sua stima, poi chissà…

Mi chiedo se dopo una forte rottura sia possibile quantomeno una riappacificazione.

Da quando lui mi ha lasciata ne sono successe di tutti i colori, credo di essere riuscita a farmi odiare.

Ora il mio scopo non è riaverlo, perchè mi sono resa conto che viviamo in 2 mondi completamente diversi, ma non mi piace essere odiata. io volevo che lui avesse solo bei ricordi della nostra storia invece sono riuscita a diventare il suo incubo!

Non vuole più sentirmi nè vedermi,e non era proprio il risultato che speravo…

So che l’amicizia tra ex è impossibile, ma non voglio che quando lui rivedrà una mia foto pensi: “ma quanto mi ha stressato la vita!”, vorrei che pensasse “sono stato bene con lei..”

Perchè è la verità, siamo stati bene per un periodo, poi si è rotto tutto senza un perchè, modi di pensare, stili di vita, valori diversi…

Io vorrei riconquistare la sua stima, poi chissà, l’amore se deve ritornare ritorna da solo…

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana80 -

    ragioniera…io non smetterò mai di dirtelo…GUARDATI ATTORNO.

    io non so come sei ma non sarai una brutta ragazza e neanche stipida dai discorsi che fai

    io mi rendo conto che questo ragazzo ce l’hai nell’anima, perchè si vede da tutti i messaggi che hai scritto su di lui

    ma a volte ti fermi e pensi che invece di dedicare tutti questi pensieri a lui potresti cominciare a conoscere qualcun altro di totalmente diverso

    di quello che lui pensa di te non te ne dovrebbe fregare più nulla, e il passato cancellalo, cancella il suo numero di telefono, quando lo vedi per strada non guardarlo, se ti ferma e vuole parlarti rispondigli anche ma a monosillabi

    tu non devi vivere e stare male in funzione di quello che lui pensa di te

    comincia, sforzati a fregartene

    io lo dico per il tuo bene sai? perchè tipi così non meritano

  2. 2
    ragioniera84 -

    e tutto il tempo perso? e tutte le attenzioni ke dedicherà alla nuova ragazza? l’esperienza fatta cn me gli servirà cn la prossima, nn sbaglierà d nuovo, e vivrà una storia d’amore perfetta e interminabile…

  3. 3
    selina -

    Caz…e.
    ma ne hai già scritte a megatoni, Ragioniera….

    Ha ragione Silvana……..se usassi 1/3 delle tue potenzialità per farti del bene, saresti in giro a passeggiare con le amiche, molto più serena e soddisfatta.

    Io ti immagino carina, proprio come Silvana dice, e data la tua data di nascita, quanto meno piena di potenzialità….

    Non vedo l’ora che mi scrivi che non ti importa più nulla di lui. Ma sul serio.

  4. 4
    anna -

    Ragioniera…sei tremenda!!!!In senso buono, ma tremenda.
    Chissenefrega di insegnargli qualcosa, chissenefrega se fara’ tesoro dell’ esperienza con te…chissenefrega se sbagliera’ di nuovo…
    Pensa a te, per favore…
    Vai oltre…
    C’e’ un bel mondo la’ fuori…sta a noi vederlo…
    Basta pensare a lui, al passato, agli errori che hai fatto…
    Se avra’ un ricordo “pesante” di te sara’ solo per poco, perche’ adesso magari e’ scocciato, ma il che tempo passa fa rimanere nella mente le cose belle vissute con si e’ amato…grazie a Dio…
    La cosa migliore che puoi fare ora e’ vivere lontano, lontanissimo, da lui.
    E’ la miglior carta che puoi giocare, per te stessa ed anche per il tuo ex.
    Fidati.
    Non trasformare la vostra storia in un ossessione…
    A presto e buonanotte.

  5. 5
    ragioniera84 -

    qnd sarà tutto finito sarò contenta e fiera d tutto ciò ke avrò fatto?

  6. 6
    ragioniera84 -

    ora sto bene, stasera il mio pensiero è rivolto al mio futuro…
    nuovi ragazzi, nuovi amici, nuovo lavoro, nuova vita!
    Spero sia migliore d quella precedente…
    sì, un pensiero lo rivolgo anche alla futura “amichetta” di Matteo, avrà dei problemi cn una suocera così…
    Si dice ke la fortuna è una ruota ke gira, prima o poi tutti quanti dovremmo fare la parte degli stronzi.
    eh sì, anch’io prima o poi farò la stronza cn qualcuno….o forse…. l’ho già fatta….
    Cambio pagina ragazze!! sono stufa marcia d correr dietro a quel mezzo uomo, m rimpiangerà….

  7. 7
    anna -

    BRAVA ELISA!!!!!!!!!
    E a quel paese la ex suocera!!!!!!!
    BUON WEEK – END.
    P.S. Quando sara’ tutto finito…non so sarai fiera di TUTTO quello che hai fatto, ma sarai sicuramente piu’ matura e riuscirai ad amare la tua vita…semplicemente per cio’ che e’ stata e perche’ ti e’ servita per essere quello che sei…UNA DONNA…con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti…

  8. 8
    Infinite -

    Ieri è saltato fuori dal disordine della mia camera un quaderno…in questo quaderno, all’inizio, ci sono poche righe…l’inizio delle riflessioni di Jenny, la mia (ella fu) lei, quando siamo andati a farci una gita, per conto nostro, tanto per cambiare, alle isole Eolie…
    Rivedere di colpo quella sua scrittura, tutta tondeggiante e armonica…leggere la divertita descrizione che faceva lei di me e della mia buffa “insicurezza” da preparativi, cioè quando, intento a preparare la valigia con le robe da portare, non facevo altro che ripeterle – rompendole abbondantemente i co...oni – (ma in buona parte ripeterMI) cose del tipo “…dov’è QUESTO???…” “….ricordati di portare QUEST’ALTRO….” “….metti nella valigia QUELLO…” “…non dimenticarti di portare QUELL’ALTRO LI…..” etc. etc. etc. insomma mi ha fatto un effetto molto più reale di un dejà-vous….una classica scena di una coppia, noi, che si preparava a trascorrere felicemente una piccola avventura, insieme. Quanto mi manca…quella complicità, quella felicità, fatta di cose che ad altre persone appaiono solo delle sciocchezze…probabilmente il sentirsi come mi sentivo in quei momenti, mi manca ancor più di quanto mi manchi Jenny stessa…chiaramente ognuno da più valore a quello che vuole, ognuno ha il ricordo a cui si sente più legato della propria, un tempo, vita di coppia, ma in ogni caso rendersi conto che quelle emozioni condivise con quella stessa persona che è stata nostra compagna per una parte della nostra e loro vita, adesso invece non ci sono più, non ne fanno più parte, può sicuramente fare male…può rendere deboli, può darci ulteriore conferma che noi non siamo esseri invincibili, per fortuna, le nostre emozioni riescono sia ad esaltarci che allo stesso tempo piombarci nella tristezza, quando queste stesse emozioni, poi, vanno ad esaurirsi….e ci mancano, cristo se ci mancano…..ed è completamente umano sorprendersi improvvisamente, quasi di nascosto, a ricordarle!
    Dunque, e questo è il mio parere, non date troppo addosso a Elisa/ragioniera se si mostra debole, vulnerabile, perchè capita a tutti di poterci sentire così……certo alcune cose non le ho comprese per nulla, tipo quelle domande sul riconoscimento di un figlio, (…Elì….ma alla fine era una tua bugia a lui oppure….no???) ma IN OGNI CASO, qualunque cosa possa avere detto o scritto, qualunque posa da “zerbino srotolato alla notte degli oscar” (come le ha detto una “spietata”….) qualunque errore o (cosiddetta) perdita di dignità, è chiaro che deriva tutto da AMORE, e l’amore purtroppo non sempre è lineare, può essere contorto e incurvato come la spina dorsale di Forrest Gump…può, e lo sappiamo e dovremmo ammetterlo tutti, portarci a fare enormi errori, con buona pace della DIGNITA’ e dell’AUTOSTIMA. Però, e tocca a te ammetterlo, Elisa, non basta essere umani, essere sensibili, essere di un intero, la sola metà che soffre, perchè sai benissimo che questo non basterà a ridarti l’altra metà…….

  9. 9
    Infinite -

    Dunque…prima di preoccuparti di riconquistare la sua, di stima, ma è chiaro che dovresti cercare di riavere la stima per te stessa…anche perchè le due cose sono direttamente proporzionali. E’ chiaro…ma non è facilissimo! Però se hai difficoltà a riuscirci, nessuno ti può biasimare. Magari ci fosse una scorciatoia, oppure magari potessimo affidarci, noi e le nostre sofferenze nel cuore, a qualche astrocartomante, a qualcuno in grado davvero di aiutarci. Li…zak basta una lettura dei Tarocchi per avere le idee ben chiare….e ancora una volta zak! Si prepara un bel filtro magico….che o possa far ritornare la persona che abbiamo amato o che possa aiutarci a far calare definitivo…l’oblio, nei nostri cuori…
    Magari fosse veramente possibile, voi che ne pensate…esistono davvero questi “astrocartomanti” e i loro poteri…? Io, mi sa di essere diventato fin troppo ateo da riuscire a credere anche solo in me stesso….però mi piacerebbe credere, sperare che fosse possibile risolvere situazioni così, a colpi di filtri magici…..mi piacerebbe solo perchè una mia cara amica abita giusto di fronte a uno di questi….così almeno lei riuscirebbe ad “incantare” le sue sofferenze…..però mi viene in mente che forse forse….riuscirebbe comunque a farlo, a prescindere dal “mago”…se solo si rendesse conto che è ormai ora di rialzarsi, aprire i suoi begl’occhi e proseguire a vivere……

  10. 10
    ragioniera84 -

    Io gliel’ho fatto tanto tempo fa un incantesimo…. sapevo ke lui m amava ma nn voleva dirmelo….
    gli ho fatto un incantesimo perchè lui m esprimesse il suo amore, e ha funzionato, me l’ha detto la sera stessa!!!!
    Ora l’ho rifatto ma nn funziona più… in effetti c’era scritto ke una base d’amore c doveva essere già…. e ora nn c’è….
    Cmq nn sn mai stata incinta, nn credo ke avrei abortito, nn so…
    Il fatto d aver scritto quelle lettere sotto falso nome è perchè so d aver sbagliato, ho superato i limiti…
    e quelle domande sul riconoscimento del figlio? a qst punto… semplice curiosità!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili