Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Riconquistare l’ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 2 3 4 123

  1. 11
    vale -

    nn sempre lasciare significa nn amare +.. io ho lasciato il mio ragazzo xkè le cose andavano male da un pò d tempo e nn riuscivamo nemmeno + a parlare.. l’ho lasciato pensando d spronare la situazione, spronare lui.. e invece ho ottenuto il contrario.. credevo fossi importante x lui e ke nn mi avrebbe mai lasciato sparire così.. invece….. nn avevo neppure immaginato ke potesse andare così.. mi ha dimostrato ke nn ero importante come pensavo.. e ora ke ho provato + volte a kiedergli d riprovarci mi ha detto ke preferisce stare da solo… ma ho scoperto involontariamente poi dei messaggi sul suo cellulare..si sente praticamente ogni giorno cn una tizia conosciuta in chat e nn so se già si siano visti… nn posso pensarci.. la nostra storia durava da 3 anni..lo conosco da 4.. tutto qst mi fa male…. lo amo disperatamente e farei d tutto x tornare cn lui…….sn disperata e innamorata……………………………………………………………..

  2. 12
    P -

    Ciao emafederica…capisco benissimo come ti senti xkè sto passando gli stessi brutti momenti anke io. Qst’estate ho conosciuto 1 ragazzo di 17 anni…è stato lui a fare il primo passo (anke xkè io non lo avevo notato assolutamente) e, dopo avergli dato il numero, abbiamo cominciato a messaggiare. Io ho 4 anni meno di lui e qnd mi ha kiesto la mia età avevo paura ke non ci saremo più sentiti. Invece non è successo niente ed ero felice che volesse stare con me nonostante la differenza d’età. Siamo stati insieme 1 mese ed è stato il periodo più bello della mia vita. Diceva anke di amarmi e mi mandava dei mex dolcissimi. Poi mi ha kiesto di fare sesso e, per paura ke mi lasciasse, gli ho detto di sì. Ci abbiamo provato, ma poi io non ce l’ho fatta e gli ho detto di non sentirmi pronta. Pensavo sul serio ke mi avrebbe capita e ke avrebbe aspettato con me il momento giusto, ma poi ha smesso di cercarmi per giorni. Avevo capito benissimo di non interessargi più e, anke se lo amavo da morire, gli detto ke forse era meglio se ci lasciavamo. Speravo ke mi avrebbe detto qualcosa x non farmi andare via, ma, al contrario, si è dimostrato perfettamente d’accordo e mi ha detto ke era da 1 po’ ke ci pensava. Ad ottobre, dopo 3 mesi, mi è venuto a trovare fuori da scuola e a cominciato a farmi complimenti. Io ero al settimo cielo e mi ero illusa davvero di poterci tornare insieme. Poi ha smesso di farsi sentire e io gli ho mandato 1 messaggio dove gli confessavo tutti i miei sentimenti…ma lui non si è manco degnato di risp. Lui x me è la cosa più importante ke esista e farei di tutto x riaverlo. Piango in continuazione e non riesco a smettere di pensargli. Qnd lo vedo mi batte forte il cuore e mi va completamente in pappa il cervello. Non riesco a pensarmi con nessun altro e sono convinta di volerlo fare solo con lui. Ma proprio non gli interesso e, dopo tutto il male ke mi ha fatto, ha anke il coraggio di salutarmi. Ho solo 13 anni, ma il mio è amore vero. Tutti mi dicono di dimenticarlo e di andare oltre. Mi ripetono ke è lui il bambino e ke non mi merita. Non sono proprio capace di lasciarlo perdere, anke se sono consapevole del fatto ke è evidente ke non ho speranze. L’ho capito ke non mi vuole, ma sotto sotto ci spero ancora.
    Cmq spero ke ora tu stia meglio e ke i tuoi problemi si siano risolti. Vorrei darti qualke consiglio, ma mi vengono in mente le solite cose banali ke mi sento ripetere anke io. Pensa però ke, anke se è difficile, dimenticare può essere la cosa giusta.
    Baci

  3. 13
    Michele -

    Salve ragazzi..e ragazze. Perdonate il cinismo, ma sembra di essere alla sagra dei patetici. Per carità, ci sono passato anch’io… Tre anni stupendi con la ragazza dei miei sogni, poi puff….da un giorno all’altro non mi amava più… 🙂
    Pianti, testate sul muro. Proprio non ne volevo sapere di perderla. Falliti i primi tentativi per riconquistarla, ho deciso di sparire dalla circolazione per non diventare strisciante. Le ho fatto arrivare voci fasulle da amici in comune: “Il tuo ex si sta dando alla pazza gioia!”, le ripetevano tutti. Dopo tre mesi mi ha cercato. Un ritorno di fiamma? Macchè, voleva solo un porto sicuro per ricevere conforto. Ci siamo rivisti per un anno…io facevo l’amore, lei sesso… Una volta ritrovata la mia dignità ho messo fine a quello che non posso oggi definire rapporto, ma surrogato. Se una storia senza tradimenti finisce, vuol dire che ci sono problemi alla base della coppia. Mazzi di rose e pacchi di cioccolatini sono solo un paliativo. Vi possono ridare per un po’ di tempo l’amata, ma non risolvono le lacune del rapporto. Rassegnatevi all’idea che l’unico modo per tornare insieme è staccare per un po’, riflettere con calma e affrontare in modo razionale i problemi di coppia. Non sempre sono risolvibili..

    Ci ho messo 3 anni a levarmela dalla testa…ho avuto parecchie storielle senza capo nè coda, ma soprattutto, senza provare vere emozioni. In questi ultimi giorni credevo d’aver conosciuto una ragazza speciale. FInalmente sensazioni genuine e voglia di ripartire. Dopo due settimane stupende insieme ieri si è tirata indietro all’improvviso (senza dare una valida spiegazione)…stanotte l’ho trovata fuori da un pub che si baciava col suo ex storico.Insomma ragazzi, basta con le menate da ex…pure “gli attuali” se la prendono in saccoccia ogni tanto. 🙂
    Di anime gemelle ne incontriamo poche, ma sono senza dubbio più di una. Amate davvero chi vi non vi vuole più? Se è così lasciatelo andare, altrimenti non è amore, ma egoismo. Ci sono tante persone che aspettano di conoscervi. Ehm….magari quando uscite con loro evitate monologhi sull’ex. Notte a tutti

  4. 14
    Ely -

    Ciao ragazzi!Mi chiamo Ely ed ho 28 anni.
    Anch’io mi unisco tra i sedotti ed abbandonati: sei mesi fa’ ho conosciuto al lavoro un ragazzo piu’ giovane di me di 2 anni, che dal primo istante mi ha suscitato forti emozioni…classico colpo di fulmine!
    E’ nato da subito un bel rapporto, in cui si capiva benissimo che andava oltre l’amicizia…un piccolo problema:era fidanzato!Mi sono limitata sempre a cercarlo ma come calamite ci ritrovavamo a vederci per la sigaretta ed il caffe’, visto che lavoravamo nello stesso edificio.Dopo due mesi ci siamo dichiarati e lui, a distanza di un mese dal nostro primo approccio piu’ intimo, tra alti e bassi, ha deciso di lasciare la sua ragazza e vivere la storia con me.E’ stato tutto bellissimo dall’inizio: complicita’ in ogni cosa…coinvolti fortemente tutti e due, con la continua voglia di vederci e stare insieme. Dopo i primi tre mesi le prime incomprensioni, che credevo normali visto che eravamo ancora in fase di conoscenza.Ogni problema abbiamo cercato di superarlo sulla base del sentimento che ci univa!Per me sicuramente amore….per lui ho i miei dubbi dato il suo allontamento da qnd e’ ritornata in scena la sua ex…un’ex che ha tradito diverse volte!Mi chiedo cosa e’ veramente l’amore: il mio e’ sicuramente amore, e’ lui che ho sempre in testa….ma lui potrebbe essere ancora innamorato di un’ex che ha continuamente tradito e dopo aver classificato il ns amore superiore a quello della storia precedente?Confido in un parere maschile su questa storia…Devo avere la forza di chiudere con lui definitivamente (visto che per lui la storia nn e’ chiusa ma si e’ preso un po’ di tempo per capire) oppure devo avere la pazienza, con la paura di soffrire ulteriormente, nerll’aspettare una sua presa di posizione?
    Sono in crisi e non so proprio che fare: ho gia’ sofferto per amore e l’idea di soffrirci nuovamente mi distrugge ma pensare di nn stare piu’ con lui mi fa stare ancora piu’ male! Non ho mai vissuto un rapporto cosi’ intenso e forse per la prima volta mi sento realmente innamorata…dopo diverse storie lasciate alle spalle!Vi prego aiutatemi ad usare un po’ di obiettivita’ nei miei atteggiamenti……Ely

  5. 15
    perplessa -

    ciao a tutti…sn disperata pure io!io e il mio ragazzo c siamo lasciati circa 20 gg fa..lui prima mi ha chiesto una pausa..dicendomi che ci doveva riflettere e che era indeciso su qualcosa che nn mi ha voluto dire..x una sett nn ho fatto altro che disperarmi..poi gli ho parlato e c siamo lasciati..lui nn mi ha spiegato il perchè e nn faceva altro che arrampicarsi sugli specchi..dopo un paio di gg uno che mi veniva dietro mi ha chiestp d uscire..anke se a me nn piaceva quanto il mio ex..c sn uscita e lui mi ha baciata malgrado io nn volessi..il mio ex prima si arrabbiato poi ha detto cheho fatto bn..Lui è uscito cn 1 ragazza ma cn lei nn è ankora successo niente..e 3 gg fa si è fatto risentire al telefono..io ora sn fidanzata ma nn mi piace io vorrei tanto ritornare indietro..e riconquistare il mio ex..vi prego aiutatemi!grazie..nn so più cs fare..io lo amo..

  6. 16
    claudietta -

    ciao a tutti!!!vi vorrei raccontare il mia storia..ho 16 anni e il mio ex 19..stavamo bene insieme.anche se lui non è il tipo romantico le cose dolci a me le diceva..per vari motivi ci siamo lasciati ma poi ci siamo rimessi insieme..lultima volta l’ho lasciato io xkè non mi considerava proprio…ovviamente mi sono pentita…io e S. ci vediamo spesso uscendo nello stesso posto e lui passa il tempo a guardarmi..a fissarmi dopo ke l’ho chiamato al telefono per chiedergli se potevamo riprovare e lui mi ha risposto “non esiste proprio” però una amica ke abbiamo in comune mi ha detto ke lui è ancora pazzo di me anche se nn lo vuole ammettere….vi prego datemi un consiglio..io sto impazzendo per questo ragazzo..help me..un bacione a tutti claudia..

  7. 17
    Lulù -

    ciao a tutti!lho scoperto adesso qst sito…sn mlt intriganti i vs commenti!!!io sn disxata!!!il my ex mi ha lasc quasi 3 mesi fa.si è inventato tante scuse,la verità nn vl dirmela,ma io so benissimo ke sn i suoi genitori che nn vgl.nn so cs di me nn gli piacciono…io e il my ex ci siamo visti gg 5/1/07,mi ha det ke vlv ricominciare a rifrequentarmi,senza xò coinvolgere i ns genitori.ho accettato,ma il gg seguente mi ha det ke nn possiamo ritornare assieme,altrimenti i miei farebbero casino.mi sn arrabb tanto,l’ho mand a ql paese insieme ai suoi familiari.lui mi ha det ke mi vl ancora bene e ke un pò di gelosia ce l’ha ancora!nn so proprio ke significa..all’inizio ci teneva a me,credo ke mi amava,vlv pure sposarmi,xò nn mi ha parlato mai di matrimonio,mi ha det ke vlv prima convivere.io gli ho det di no,xk sn sempre stata contraria e lui mi ha cornificata!!! l’ho xdonato,l’ho continuato ad amare,forse ancora di più e lui mi ha lasc,dicendomi ke nn se la sente di fare una cs seria…mi sempre det un sacco di bugie,ma nonostante tt io lo amo da morire!

  8. 18
    ely -

    ciao a tutti!come va?a me bene.sono quasi riuscita a togliermi il mio ex dalla testa dopo averne sapute di cotte e di crude.quando volevo riconquistarlo,gli stavo sempre dietro,ogni scusa era buona x parlargli e poi,qnd gli ho detto che volevo riprovare a stare con lui,lui mi diceva che se ci rimettevamo saremmo finiti col litigare di nuovo e ci saremmo lasciti,mentre in giro diceva che si era stuffato con me,nn voleva più rimettersi ecc.e qui già la prima presa in giro.poi gli chiesi se c’era qualche altra ragazza,e lui mi diceva che x come soffriva e mi pensava,nn aveva la testa x pansare ad altre,e invece:fin ora ci avra provato con 50 ragazze,tra cui mie amiche,di cui 1 è venuta a dirmelo ma nn so se,xkè si sentiva in colpa…boh.ora nn ci salutiamo piu,e sto molto meglio.esco con tanti amici maschi,ho0 conosciuto gente nuova,e mi vivo la mia vita proprio come st5a facendo lui…1 bacio a tutti

  9. 19
    Mino -

    Cari amici
    dopo 7 anni ho perso l’amore,una donna fantastica(almeno x me) x colpa dei miei vizi.Paola,amore mio,non avrò mai più la possibilità di dirtelo anche xchè tu probabilmente non leggerai mai queste righe ma sappi che ho rimediato ai miei errori,ai miei vizi da più di tre mesi.Io di errrori nella vita ne ho fatti tanti ma perderti è stata la cosa più scema che potevo fare.SARA’ BANALE MA SE TU MI DESSI LA POSSIBILITA’ DI TORNARE INDIETRO NON TI DELUDEREI PIU’.Ti amo tanto.TI AMO DAVVERO TANTO.Ciao amore mio.Tuo x sempre MINO.
    PS:tra breve mi manderanno allo sportello e non ti rivedrò mai più.Se quello che dicevi tempo fa è vero fai qualche cosa x me,per noi.

  10. 20
    dona -

    …mi sono stufata…
    i maschi…sanno solo far soffrire…
    non gliene frega un cavolo di noi…basta che gliela dai e poi ti mandano a fanculo…bhè!io mi sò stufata…non possono permettersi di trattarci con i piedi x nulla al mondo…hanno un cuore di pietra…che schifo…io spero solo di trovare il ragazzo giusto che mi sappia regalare ogni giorno affetto e amore…xke nn ce la faccio più di soffrire…a stare male x loro e a farmi trattare con i piedi…

Pagine: 1 2 3 4 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili