Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

Lettere scritte dall'autore  Cyber
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

170 commenti

Pagine: 1 2 3 4 17

  1. 11
    Cyber -

    Silvana@ Tu parli di diavolo ad angelo… ma qui non si tratta di gente che è stata cattiva e poi diventa buona… semplicemente di gente che capisce e cresce…

  2. 12
    Karina -

    Non ti arrendere.
    Puo’ succedere che tutto ritorni. Se ci sono le giuste condizioni, perché no?
    Comunque mi sento di dirti che saresti una eccezione, perché la regola è che una volta rotto il coccio, è molto complicato ricomporlo.
    Tu prova comunque, non è mai detta l’ultima parola.

  3. 13
    Cyber -

    Io so solo che non sapevo cosa volesse dire amare.
    Pensavo che il divertirsi assieme fosse tanto, che il rispetto fosse il fulcro dell’amore… ma ero ingenuo ed immaturo e solo nel momento del distacco, quando sono cresciuto, ho capito prendendo me stesso e la persona persa mettendomeli dinnanzi… ho capito cosa volesse dire amare. Ho capito quanto l’amavo e quanto non mi amavo io.

    Però è stato tutto vero, profondo e rispettoso… per questo mi piace pensare che fossero solo le basi per un amore eterno che potrebbe ricominciare da zero quando saremo entrambi pronti.

    Chissà se per lei è lo stesso, dalle parole che mi diceva penserei di si. Dicevamo spesso che ci saremmo voluti incontrare più in la col tempo anziché subito, così da sapere che cosa vogliamo… spero tanto si avveri tutto ciò.

    Però mi piacerebbe sentire qualche storia simile, sapete… ^^

  4. 14
    silvana_1980_qualcosa_non_torna -

    Mi risulta che, da che mondo è mondo, se molli qualcuno, o vieni mollata da qualcuno…non è che lo eleggi “mister bontà dell’anno”…è più facile che gli tiri valangate di m…. addosso.
    Ma io sono una tipa, ripeto, che pur leggendo libri sul Dalai Lama, sull’intelligenza emotiva, lo invidio perchè quando mi girano….non è che la prendo con filosofia, me la metto via con un sorriso, mi rivolgo alla dea Shiva e mi metto in posizione di meditazione. No!
    Più facile che mi parta un vaffa, ma un vaffa che vuol dire:
    “ciccio, ok, allora se non ti vado bene così va per la tua strada che io vado per la mia!”
    E dopo se passa il tempo, e niente niente mi ritorna bello bellino, a parte il fatto che non posso provare più i sentimenti di prima perchè APPUNTO son cresciuta e ho capito benissimo come va il mondo e chi sono i falsi, gli opportunisti e chi no….il concetto del vaffa viene ribadito forte e chiaro, nella forma che vuoi
    a volte basta anche un silenzio eloquente
    lui sarà cambiato, ma son cambiata anch’io nel frattempo e le cose che mi piacevano anni fa ora possono anche non piacermi più!
    dopo percarità tutto può essere…ma la mia memoria per certe cose è da elefante…perdonami ma almeno lasciami il beneficio dl dubbio
    NON POSSO ACCOGLIERLO A BRACCIA APERTE.

  5. 15
    Noemi -

    La mia storia è come la tua. Con qualche piccola differenza, ma penso siamo lì. E così tantissime altre, credimi.

    Secondo me l’amore può tornare, ma…nel bel mentre ci si prende del tempo per “crescere”, come dicevi tu, bisogna stare attenti a non perdersi di vista.
    Perché le nuove esperienze, i nuovi incontri possono farci allontanare per sempre dalla persona amata.

    Per esempio, io ultimamente ho avuto la conferma che l’uomo che qualche anno fa ho lasciato, ha smesso di amarmi, nonostante seguiti a chiamarmi amore.

    Per tutto il tempo della nostra separazione non ha fatto altro che ripetermi ciò che dici tu, ossia che un giorno ci re-incontreremo, che noi siamo fatti l’uno per l’altra, e che mi ama.
    Da un po’ di tempo, ha cominciato a cambiar vita, ha avuto varie storie, e ha cominciato a dimostrare i suoi veri sentimenti, ossia semplice attaccamento a me, abitudine, affetto. Stop.

    Per cui se prima mi chiedevo continuamente se avessi mai fatto bene a lasciare una persona speciale che comunque mi amava, adesso so di non volerla più, di non avere più il desiderio di vederla, nè di sentirla. E ciò sulla base anche delle mie di esperienze fatte in questo periodo.

    Mi devasta il fatto di dover continuare la mia vita da sola, anche perché non c’è stato più nessuno dopo di lui, ma non so che farmene di una persona che non mi ama.
    Se avevo qualche dubbio sulle mie scelte, ora, son sicura che il mio futuro sarà senza di lui. Alleluia.

    Ciò perché una volta cresciuti, non siamo riusciti più a ritrovarci, perché evidentemente vogliamo cose diverse. Io lo so, lui deve ancora elaborare.

    Questa è la mia storia. Ma è andata così perché entrambi siamo cresciuti in maniera diversa e inconciliabile. Sia io che lui ci siamo fatti influenzare da persone, situazioni, luoghi molto differenti. Il risultato è stata la rottura.

    Non è detto che lo stesso succeda a te, perché, credo, dipende dai risultati che ha prodotto il famoso momento di riflessione e di distacco che ci si è concessi.

    Se, dopo un periodo di pausa, si è arrivati ad un determinato punto di svolta più o meno assieme, se si è arrivati a maturare un progetto di vita più o meno simile, se alla fine si hanno gli stessi valori, allora tutto può essere possibile, tutto può ricostruirsi.
    Ti faccio i miei auguri.

  6. 16
    guerriero -

    Noemi ma non pensi che lui, dato che è stato lasciato ( se lo hai lasciato , vuol dire che anche tu non provavi amore ), si sia rifatto giustamente una vita?? cosa avrebbe dovuto fare, correrti dietro in eterno, rischiando che tu magari non lo avresti nemmeno ripreso??Guarda avanti, lui ha diritto di fare altro.

  7. 17
    scorpioncina81 -

    è proprio vero il primo amore non si scorda mai:
    10 anni fa sono stata per circa sei mesi con un ragazzo, poi le cose non sono andate come immaginavamo e ci siamo lasciati ma io non l’ho mai dimenticato e neanche lui, anzi è sempre stato nel mio cuore e molto presente nella mia testa, ma la vita a volte è strana e ha fatto sì che conoscessi un’ altra persona da cui ho avuto anche una figlia, e fatto sta che ci siamo appena lasciati, le cose non andavano litigavamo in continuazione anche davanti la bambina ed è finita. col mio ex (primo amore) ci sentiamo ogni tanto e ci vediamo anche e tutti e due vogliam la stessa cosa…. il destino ci ha messo lo zampino!!!!!

  8. 18
    elisa -

    Cia a tutti sono Elisa una donna matura a cui posso dire a tutti che il primo e Vero AMORE resta sempre nel nostro cuore….a me è capitato e provo una gioia immensa tutte le volte che ci possiamo vedere…la nostra storia nn è una minestra riscaldata……al tempo avevo 14 anni lui 18 …….mi portava dei mazzolini di fiori di campo come regalo..poi…….la nostra storia si intereppe ..un altro ragazzo lo minacciò di nn vedermi più e fu così per ben 34 nn ci vedemmo……Poi una sera sbagliando numero di cellulare come in una favola ci sentimmo fu come un sogno, ci guardavamo ma i nostri occhi vedevano i due ragazzi innamorati di tanti anni fà, il cuore pulsava a mille, le nostre bocche si sono appoggiate e nn si staccavano, avevamo capito che eravamo fatti per stare insieme,ma la cosa è molto difficile, io ho figli con 1 marito lui separato con figli, ma quando possiamo vederci ci amimiamo di un amore puro,vero, le ore trascorrono senza che noi possiamo renderci conto, al momento del distacco è una grande sofferenza per entrambi ma ci amiamo e nn smetteremo mai di farlo……..Elisa

  9. 19
    robertoooo -

    Io ho avuto una storia di sette anni,nell’ultimo periodo la storia si era un po’spenta a marzo ci siamo lasciati perke’ lei ha incominciato a lavorare e ha conosciuto un mondo nuovo e si e’ infatuata di un’altro.io ci sono stato malissimo e ancora oggi lo sono,da un mesetto lei si e fatta sentire di nuovo dicendomi ke nn e’ piu ‘ sicura di stare kon questo tipo e ke mi ama ankora pero’ ha paura ke se torniamo insieme tutto poi torna kome prima…ke devo dare datemi un konsiglio!!!!!

  10. 20
    Mg -

    Il mio primo Amore nn l’ho mai dimenticato.Credo che nella vita non tutti hanno la fortuna di incontrare la persona che ci completa.Io 18 anni,lui 26.Il primo bacio è arrivato in una calda giornata di Agosto,mentre facevamo il bagno in mare.Una storia durata 2 anni,poi finita perchè non ho avuto il coraggio e la fede di crederci veramente.Perchè ho cominciato a vedere ostacoli ovunque.Mi sono lasciata travolgere dai probl familiari ed anzichè aggrapparmi all’unica persona che in quel momento poteva realmente aiutarmi,l’ho allontanata.Sono trascorsi quattro anni,sto con un altro ragazzo.Una persona dolce,sensibile,sempre presente.Vorrei con tutto il cuore sentire anche solo una briciola di quell’amore vissuto tempo fà…ma l’amore non è una cosa che spegni e accendi come i tasti di un telecomando! Il mio primo Amore l’ho rivisto,a distanza di anni,solo due volte.Lui vive all’estero per motivi di lavoro.Ci sentiamo sporadicamente,in occasione delle feste di Natale,di Pasqua e di compleanno.Molte volte ho pensato di cercarlo,di prendere un aereo ed andare da lui per spiegargli chiaramente quello che,a distanza di tempo,sento ancora per lui.Ma poi torno in me e penso che lui ormai ha la sua vita;che non posso permettermi di irrompere così,come se niente fosse,nella vita di una persona pensando solo a me stessa ed ai miei sentimenti.Se magari mi fossi resa conto prima… Mi consolo pensando che almeno io nella vita questo grande Amore di cui tutti parlano,non solo l’ho incontrato ma l’ho anche vissuto! E’non esiste niente di meglio al mondo! Mg.F.

Pagine: 1 2 3 4 17

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili