Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

Lettere scritte dall'autore  Cyber
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

170 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 17

  1. 21
    elisa -

    quando rileggo il mio scritto, mi commuovo, anche se ora 26 marzo 2011 la nostra stoiria ha detto fine. ogni mattina penso a lui Aviero il mio amore da sempre……………LO AMO IMENSAMENTE

  2. 22
    sisley-68 -

    xElisa…veramente molto bello il suo commento del 2009. anche a me successo che il mio primo fidanzato mi ha chiesto di ricente a tornare assieme. dopo quasi 25 anni. quando ci siamo conosciuti io avevo 18 anni e lui 22. sono passati anni, lui ha 3 figli ed separato e io una figlia ed e’ sposata. se anche fra me e mio marito il raporto molto complicato io nn ci tornerei dal ex. provo per lui affetto grande. per me come il fratello, caro amico. l’unica cosa che mi dispiace che nn ho fatto mai l’amore con lui. questa cosa mi dispiace. del resto va bene cosi. auguri per lei, che il suo amore dura per eternita’.

  3. 23
    Umberto -

    Quando due persone sono state veramente unite,lo saranno sempre.
    Si potranno perdere di vista,si potranno convincere che tutto e’ finito..
    Annegheranno le loro esistenze nella banalita’ del vivere,ma i loro cuori,ovunque essi siano, faranno sempre un battito nello stesso istante.

  4. 24
    Stefania -

    Sono molto giovane, ho 15 anni, ma ormai posso dire di avere vissuto il mio primo amore. E’ stata una storia breve (appena 6 mesi) ma la nostra prima vera Storia. Il primo TI AMO,la prima volta, le vacanze insieme, i genitori, i pianti al telefono, i regali, le sorprese, tutto perfetto, la coppia perfetta a detta di tutti.
    Poi in un week-end lontani, tutto scomparso, pouf. Ci siamo traditi a vicenda.
    Ora è un mese che non ci sentiamo, nè vediamo. Lui è fidanzato (felicemente a detta sua), io ho provato a ricominciare con un altro, ma sono finita per pensare a lui sempre di più.
    Tutti i nostri amici sono certi che torneremo insieme. Io ci sto male, lo amo ancora, ma l’orgoglio mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
    Se quello è stato amore, spero ritorni, magari un giorno in cui lo avrò dimenticato.. “Ma l’amore vero può nascondersi, confondersi, ma perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte lo troverai.”

  5. 25
    Umberto -

    Il vero amore non va mai perso,se era vero amore tornerà al momento giusto…ma sei anche molto giovane ed un certo numero di amori spesso aiutano a trovare quello giusto,quello dei “due cuori e una capanna”. Sii serena,sii te stessa!

  6. 26
    Laura -

    Mi permetto di riprendere la discussione dopo tanti anni.
    Vorrei dirvi, che si’, il primo amore puo’ tornare, ma come parentesi della propria nuova vita.
    Un ragazzo sensibile, intelligente, piacente, mi ha amato alla follia quando eravamo al liceo. Era diventato il mio migliore amico e anche se non ne sono mai stata innamorata, lo amavo, l’ho rispettato, gli ho dato la mia verginità, ma alla fine, sono partita. Ho raggiunto un altro paese e dopo 12 anni ci siamo ritrovati senza esserci mai veramente persi di vista. Nel frattempo io ho avuto un bambino, vivo con un uomo che amo, e lui ha appena finito una storia lunga 5 anni. Ci siamo ritrovati, ma tutto il romanticismo di un tempo è stato rimpiazzato da un desiderio fortissimo di toccarci, riscoprirci, dopo tanti anni, fare sesso da adulti. Non ci siamo ancora rivisti, ma ci scriviamo e sentiamo più volte al giorno. Tra due settimane lo raggiungo, e mi domando se tutti i miei sogni proibiti potranno prendere forma, ma soprattutto, riusciro’ ad uscirne indenne ? non me ne innamorero’ veramente, alla fine ?

  7. 27
    Francesca -

    Anche io a distanza di 10 anni dopo 9 di relazione (tra alti e bassi) sono ancora qui a pensare al mio primo grande Amore.
    eh già.. Amore con la “A” maiuscola. Uno di quelli che non te lo sai spiegare. Di quelli che secondo me incnotri e vivi poche volte nella vita, due al massimo. Ma bisogna essere fortunati ad incontrarlo. Non si può capire quanto…Quando lo si incontra in teoria non dovresti fartelo scappare..
    Ma purtroppo a volte non è così che va.. Perchè quando lo vivi pensi che sia eterno e molto probabilmente sarà così, invece si presentano davanti a voi situazioni complicate che complicano tutto, il destino che si mette in mezzo e mette i bastoni tra le ruote…e così tutto crolla. O meglio i tuoi sogni crollano. Vengono schiacciati rubati, devastati, persi. Come se si perdesse un mazzo di chiavi. Ma quelle chiavi possono essere sotutite con altre.
    Ma in amore no. Non funziona cosi. Così inizi un periodo di dolore, depressione, smarrimento di vuoto e pensi che non potrai mai farcela senza di lui Perchè tu vivevi per lui. Lui era per te la tua linfa vitale.
    Questo è l’amore.. Quando il tuo corpo, la tua mente, le tue energie, le tue forze il tuo cuore sanno perfettamente che vivi per lui. Tutto di te lo sa. Ed è per qusto che ci sono legami che non verranno mai spezzati. MAI. Per niente e per nessuno.

  8. 28
    Golem -

    E tu pensi di andare avanti con quell’illusione, che ti accompagnerà per tutta la vita? Dopo 10 anni ancora nella tua testa?

    “Questo è l’amore.. Quando il tuo corpo, la tua mente, le tue energie, le tue forze il tuo cuore sanno perfettamente che vivi per lui. Tutto di te lo sa. Ed è per questo che ci sono legami che non verranno mai spezzati. MAI. Per niente e per nessuno.”

    No Francesca, l’amore c’è quando c’è anche lui che partecipa alla tua vita e tu alla sua, e non è quasi mai il primo, casomai l’ultimo. Quello che hai descritto è un’illusione d’amore. Una “bella” malattia che colpisce molte donne.
    Ciao
    P.S. Spero che mentre hai in testa il “mito” non ci sia un uomo in carne e ossa insieme a te. Sarebbe il colmo, anche se è più frequente di quello che si possa pensare.

  9. 29
    Basta -

    golem sei un grande! le donne non sanno mai apprezzare ciò che hanno, sperano sempre di trovare qualcosa di meglio, nel mentre sanno solo rompere le balle. mai contente…mai!!

  10. 30
    Umberto -

    “sono ancora qui a pensare al mio primo grande Amore”

    Invece di pensarci…se è così importante..perchè non provi a contattarlo ?
    In realtà,è sempre più facile rimpiangere che non amare..o amare un ricordo.

Pagine: 1 2 3 4 5 17

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili