Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi : -D

Secondo voi il primo amore (diciamo quei primi amori duraturi e profondi, non robette da pochi mesi), è più facile che ritornino nelle nostre vite?
È giusto definire la propria ragazza/ragazzo con la/il quale c’è stato così tanto una/o semplice “ex”?
Oppure il legame che si crea va oltre a tutto ciò e le/gli “ex” sono solo quelle/i che si intrufolano dopo la vostra storia più importante?

Con primi veri amori intendo, dunque, solo quelli vissuti nell’ estremo rispetto e sentimento, senza cornificazioni o cattiverie varie, con una persona che ti rimane permanentemente nel cuore diventando probabilmente la più importante della tua vita e che è cresciuta in parte con te e tu con lei e che, per motivi di sviluppo e ricerca di se stessi e magari caratteri anche alquanto diversi, è dovuta o ha preferito allontanarsi da voi.

Avete qualche storia da raccontare?
Magari qualcuno che si è lasciato con il primo amore ritrovandolo dopo e, magari, addirittura sposandolo?
Avevate mantenuto i contatti di affetto e amicizia con quella persona durante il distacco?

La storia delle minestre riscaldate la conosciamo tutti, non cominciamo a fare i cuochi. Se un primo amore è stato come si deve non sarà mai una minestra riscaldata perché, ripeto, quando si è giovani non si conosce nemmeno il proprio carattere e certe cose, col tempo, cambiano e si affinano!

Che mi dite? : -D

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

169 commenti

Pagine: 1 2 3 17

  1. 1
    Nikbakler -

    il vero amore è per sempre, e non si dimentica mai! magari quando finisce si prova dolore, rabbia, ma se è stato vero amore, se c’è stato rispetto in tutto, allora quando ci ripensi sulle tue labbra compare un sorriso anche lieve impercettibile, e la mente si riempe di ricordi (anche a distanza di anni). per me almeno è cosi..

  2. 2
    silvana_1980_poco_convinta -

    bisogna avere una filosofia di vita mooolto orientale per sotterrare i rancori che restano dopo la fine del rapporto tra due persone
    sono un Occidentale doc, e i ritorni per quanto civili mi danno più fastidio che resto, sinceramente….provocano in me più istinti omicidi che fraterni

  3. 3
    mallet -

    ma quando mai ritornano? se una cosa finisce una ragione c’è sempre, i ritorni sono casi davvero sporadici e poco duraturi nella maggioranza dei casi.

  4. 4
    Cyber -

    Nikbakler@ alla luce di quel che hai detto, se tornasse il tuo primo amore che magari a suo tempo lasciasti tu perché pensavi fosse giusto, cosa faresti? Saresti disposto a lasciare anche un attuale partner per lei?

    Silvana_1980_poco_convinta@ tu parli di rancori. Io parlo di quel primo amore senza rancori, forse solo troppo ingenuo e prematuro ma decisamente rispettoso e vero. Se tornasse quel tuo amore, ammesso che tu l’abbia mai avuto e lo dubito visto che, appunto, parli di rancori… cosa faresti se ipoteticamente tornasse davanti a te solo ora pronto?

  5. 5
    guerriero -

    ahahah

  6. 6
    Nikbakler -

    io credo che il primo amore, quello vero, spesso finisce semplicemente perchè ci si è conosciuti troppo presto! è normale che uno debba fare le proprie esperienze.. cyber alla domanda che mi fai non saprei rispondere, ti direi solo che il cuore ha sempre ragione..è in base a quello che ti dice che si dovrebbe agire almeno in teoria. la pratica spesso è diversa perchè c’è di mezzo quella “parolina” che si chiama orgoglio…poi ovviamente ogni storia è una storia a se! io ti dico il mio pensiero! tutto qua! e sono convintissimo che anche chi adesso prova rancori, anche chi, scusatemi l’esprezione forte, sputa nel piatto in cui ha mangiato, di momenti belli ne ha passati con l’altra metà. solo che è più facile far leva sulle cose negative che su quelle positive…

  7. 7
    Cyber -

    mallet@ se ci sono dei casi come un carattere che col tempo può o si intende mutare allora perché non dovrebbero? Una situazione come per es. economica o familiare che porta disagi e che col tempo si può appianare o cose simili? Non è sempre impossibile eliminare il male che ha fatto allontanare una coppia se non si sono toccati rispetto e fiducia.

    guerriero@ ?????

  8. 8
    LaurieSoad -

    distacco completo.. fa troppo male e ha fatto troppo male.. 🙂

  9. 9
    silvana_1980 -

    Cyber, mi sa che gli darei il 2 di picche, conoscendomi. Anche perchè se è vero che lui da diavolo è diventato angioletto….io nel frattempo sono diventata meno ingenua e disincantata quindi…alla fine non ci si trova comunque credo

  10. 10
    guerriero -

    silvana, giusto

Pagine: 1 2 3 17

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili