Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Si può perdonare un tradimento?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 32

  1. 31
    Michele -

    Ciao Tina ti racconto gli sviluppi della mia storia forse ti aiuterà a capire meglio,lei mi ha lasciato perchè non mi amava più dicendomi che comunque mi vuole bene e non vorebbe un padre diverso per i nostri figli io gli ho lasciato il tempo per riflettere,dopo un pò di mesi gli ho detto che mi dispiace e che in passato forse non gli sono stato vicino come lei desiderava,ma che comunque sono stato sempre presente sincero e onesto con lei e forse se insieme dimentichiamo quello che è stato possiamo ricostruire un rapporto più sano e migliore,ho fatto tutto il possibile per salvare la nostra famaglia,risultato lei non ha voluto neanche riprovare insistendo che il sentimento nei miei confronti non c’è e non c’è mai stato eppure abbiamo fatto due figli,poi ho capito e scoperto che era innamorata di un altro e nonostante sapevo questo ero ancora disposto a perdonare e riprovare,mi sono fatto un gran male te lo assicuro,la morale è che ora sarebbe disposta a tornare a vivere insieme per il bene dei bambini,ci ho pensato bene poi ho capito che se avessi accettato mi sarei anullato completamente,lei in questo periodo non è cambiata per niente starebbe con me solo per bisogno della serie ti voglio bene ma amo un altro.Penso che se non si passa da una grande sofferenza non si ha la capacità di capire e la forza di cambiare,tu ora stai soffrendo molto vedi il lato positivo di tutto questo e ricostruisci la tua vita gira l’amore che provi per lui verso te stessa.So il male che si prova quando la persona che ami ti tradisce,se lui se ne troverà subito un altra stai serena è la prova lampante che non ti amava veramente e prima o poi si scontrerà anche lui in quello che provi tu ora.tu stai crescendo si forse nel dolore ma non tutto è negativo 6 una persona che vale e merita molto di più amati!!!!!!!!!!!!

  2. 32
    Tina -

    Ti ringrazio per avermi parlato della tua storia michele..sicuramente molto diversa e più complessa rispetto alla mia..sicuramente una sofferenza che comporta altri fattori..come la famiglia..dei bambini..e poi sentirsi dire all’improvviso non ti amo e non ti ho mai amato..beh credo non ci possa essere qualcosa di peggio..certamente tu hai fatto più della tua parte..mentre lei ormai preferisce seguire istinti “infantili” da prima cotta..certamente tu avrai sbagliato nei momenti in cui sei stato poco presente..ma non l’hai tradita..non le hai mentito..magari è stato solo un periodo..e sono cose che a fronte di una famiglia io credo si discutono e si risolvono..e non ci si và a consolare con il primo che passa..io stò provando con tutta me stessa a uscirne..lui continua ad essere troppo presente..io non taglio tutti i ponti, lo ammetto..e questo comincia a essere un circolo vizioso..in dei momenti in cui siamo tornati in “normalità” mi accorgo di avere pensieri ossessivi..su chi stà guardando..su cosa stà pensando di quella..ecc..e poi ovviamente nei momenti lontani non mi fido..e le scene del tradimento..mi fanno da incubo..mi chiedo come potrei affrontare tutto questo..sopportarlo..senza la sicurezza, poi, di un suo cambiamento?..sono in completa confusione..

  3. 33
    Michele -

    Capisco è normale essere confusi in queste situazioni,ma penso che sia lui che deve sorprenderti è lui che ora deve fare la differenza tu puoi solo stare a vedere e valutare se non c’è collaborazione da parte di entrambi la vedo dura.Se non c’è più fiducia non può funzionare.magari se gli parli sinceramente gli racconti le tue difficoltà i tuoi pensieri e quello che desideri dal vostro rapporto se insieme fatte chiarezza potreste riprovare in modo più sano più vero,una cosa molto valida è darsi un tempo limite del tipo voglio risolvere questa cosa entro …….e in questo tempo valuti e vedi se lui è effettivamente cambiato,ma non perdere te stessa,ricorda ognuno di noi è unico al mondo e se non amiamo noi stessi non è un bel vivere,sai la realtà è che noi non possiamo cambiare gli altri,dobbiamo accettarli cosi come sono e se questo ci fa troppo male forse non sono le persone giuste per noi.

  4. 34
    Ari -

    Cari Tina e Michele, perché non vi scambiate le mail?

  5. 35
    Michele -

    Si ari hai ragione scusa forse vi abbiamo rotto spero comunque che questi confronti siano utili a superare quei momenti difficili della vita x tina se vuoi scrivimi pure a tnmicheletn@yahoo.it altrimenti qui ci tirano le orecchie!!!!!! scherzo

  6. 36
    Concetta -

    Ho tradito il mio ragazzo.
    Anche se stiamo insieme solo da otto mesi… e io sono innamorata di lui…o almeno credo di esserlo!
    Viviamo un rapporto a distanza …spesso comunicare diventa difficilissimo…. oltre al problema del non vederci c’è il problema economico ….!
    Ho confessato subito di aver sbagliato … ora è passato un mese … lui dice di amarmi ma nn più come prima e che talvolta è troppo difficile per lui credere in un futuro con me dopo quello che ho fatto …. Nn so che fare!

  7. 37
    Tina -

    Capisco benissimo quello che dice il tuo ragazzo Concetta..in quanto mi trovo e mi sono trovata nella sua situazione..purtroppo in questi casi la persona ferita..pur provando rancore e rabbia..non riesce sempre a smettere di colpo di amare l’altro come se avesse un interruttore on/off..questo comporta il fatto che si rimane sospesi..soffrendo come non mai..tra il sentimento che si continua a provare e quindi la voglia con l’altro..e tra il sentimento che ti fà capire che non potrà mai tornare tuto come prima e che delle cose fondamentali che dovrebbero sostenere un rapporto, ormai non ci sono più..in questo caso tu puoi fare poco..hai fatto bene ad essere onesta..ma è tutto quello che potevi e dovevi fare..dopo averlo tradito..adesso devi solo aspettare..ma io sò come si sente..quindi non ti aspettare che tutto passi in un niente..anche se è quello che vi auguro..

  8. 38
    manola88 -

    anch’io sono stata tradita ma a differenza di voi lui non mi ha mai ammesso nulla…è stata la sua ex a dirmelo con un elenco di giorni in cui si sono visti.coincideva tutto.non riesco nemmeno a capire il perchè dato che diceva di amarmi e di essere soddisfatto da me in tutti sensi.abbiamo sempre parlato di noi e non c’è mai stato un problema serio.perchè l’ha lasciata?ma perchè non mi lasciava in pace?adesso continua a farsi sentire e a piangere da 15 giorni ma tanto non c’è nulla da fare

  9. 39
    DINO -

    Ciao a tutti, stavo con una ragazza da 2 mesi nell’ultima settimana mi sono messo a fare il cretino con un’altra ragazza, ma solo via sms che poi alla fine parlavamo della mia ragazza,ora lei mi a scoperto e conoscendo la persona con cui messaggiavo, mi odia e non mi vuole pou’ vedere, sono disperato, la amo e non so come farle cambiare idea, qualcuno puo’ darmi qualche consiglio,ho ammesso il mio sbaglio dicendole di perdonarmi ma senza risultato, aiutatemi…

  10. 40
    Tina -

    Manola.. nemmeno lui a me ha mai ammesso niente.. eppure anche io ho le prove certe e lui lo sà.. ma la tattica di negare l’evidenza rimane radicata.. ma alla fine non ci cambia niente non credi? forse solo un pò di soddisfazione in meno.. e un pò di pena in più per una persona che nemmeno davanti ai fatti riesce ad avere un briciolo di ::::: per ammettere e prendersi le sue colpe.. dino invece la tua fortuna è che stai da poco insieme a questa ragazza e forse puoi recuperare.. perchè magari questa, essendo all’inizio, potrebbe passare come piccola scaramuccia.. ma saresti poi in grado di non fare più il “cretino” con nessuna in nessun modo?.. non per dubitare di te.. ma credo che lo rifaresti..

Pagine: 1 2 3 4 5 6 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili