Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

Lettere scritte dall'autore  

La mia storia con la donna che amo finisce qui oggi ho scoperto che mi ha tradito. Il nostro rapporto era in crisi lei ha messo in discussione molte cose stiamo andando in terapia di coppia avevo qualche speranza mi ha sempre detto di volermi bene ma non trovava più l’amore sono stati mesi difficili perchè tutto questo è successo quando ha perso il padre io le sono sempre stato vicino ho cercato di aiutarla e lei che fa come mi ricambia mi tradisce con un altro. Abbiamo due stupendi bimbi perchè rovinare tutto così. Sento di amarla ancora ma non riesco a perdonare si può perdonare un tradimento ? Io mi sento distrutto da tutto ciò cosa devo fare ? Questa è la mia seconda separazione mi ritrovo solo con tre stupendi bambini e senza vita non ho nessuna possibilità economica per rifarmi mi sento perso e distrutto.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

317 commenti

Pagine: 1 2 3 32

  1. 1
    ChiaraMente -

    Caro mik, credo che il tradimento della persona amata sia uno dei più grandi shock che possa capitare a un uomo o a una donna. Riprendersi non è facile neppure quando con coraggio si fa morire quella storia e con essa, metaforicamente, la persona che ci ha tradito, perchè l’esperienza del tradimento rimane in noi. Dici di aver avuto già una separazione e questa sarebbe la seconda ma non essere precipitoso. Ricordati che per lasciaarla hai tutto il tempo che vuoi, una volta lasciata difficilmente si torna indietro. Questo non perchè io di solito riesca a perdonare i tradimenti, a me farebbero uscire di testa, altro che storie, ma perchè tu dici “sento di amarla ancora”. Sono parole graosse, importanti, io avrei detto “sento di odiarlo come non ho mai odiato nessuno”, vedi la differenza? Certo che si può prdonare, non sempre e non tutto , ma si può e non c’è bisogno che tu lo faccia a tamburo battente perchè lei, poverella, ha perso il papà- che non c’entra niente, ti ha tradito e basta, tu che ci stavi a fare con lei in terapia di coppia?Affrontate questo discorso in terapia, magari salta fuori che in realtà è lei che ti vuole lasciare, e allora potrai odiarla e dimenticarla, ma magari ha anche delle spiegazioni da darti e tanto perdono da chiederti, e forse, con uno sforzo, riusciresti pensando alla famiglia e al tutto a lasciar stare. Sai, io sono gelosissima anche se non lo dimostro mai, ma a volte capisco anche chi queste cose le vive con più serenità. Una storiella zen racconta di un capovilaggio molto saggio che aveva una bellissima moglie. Costei però lo tradiva costantemente. Per il resto era una moglie devota ma andava con altri e il villaggio era scandalizzato. Il vecchio capo non diceva niente finchè un giovane non lo interpelò e chiese. ma come puoi sopportare in silenzio? E il capo a lui. mia moglie mica è fatta di sapone! Lo so, magari quando capita a noi è tutt’altro che divertente, ma se ci pensi bene vuol dire che magari non ti ha tradito, ti ha lasciato per un piccolo lasso di tempo e poi è tornata, mi auguro chiedendoti perdono. Se poi è davvero più forte di te e non puoi perdonare, che dire, io son peggio di te, ma in quel caso devi fare karakiri da solo , mollare tutto e buonanotte, senza stare lì a pensare alle tue possibilità. Certo, dovrai mantenere i figli, pagare affitto etc, ma son cose che fai già. L’unica vera cosa brutta che affronterai non è la rovina economica, anche se stare in due nella stessa casa costa sicuramente meno, ma la solitudine. E anche per lei non sarà differente. Mal comune mezzo gaudio? Dai coraggio, scrivici ancora. Siamo qui per questo. Spero almeno ti averti strappato un sorriso.

  2. 2
    guerriero -

    Io l’ho fatto una volta ed a distanza di tempo ho subito la stessa cosa dalla stessa persona

  3. 3
    silvana_1980 -

    si può far finta di perdonare un tradimento..ma non ti fidi più di quella persona.

  4. 4
    Isis -

    Si può, con il tempo…e se lo si vuole davvero, si può, io non riesco, ilmio orgoglio, ilmio amor proprio sono troppo forti, per dimenticare e perdonare ma mi rendo conto, che per esser felici, bisogna perdonare, bisogna lasciarsi alle spalleil tutto per vivere sereni, ora sei tu che dev pensare a cosa vuoi, a prescindere dalla situazione economica, devi sentire in te se riesci a passarci sopra, o no.

  5. 5
    Leilaluna -

    quoto chiaramente.. non è facile perdonare, ma si può.. certo se lo rifà.. umh.. è da mettere di nuovo tutto in discussione.

  6. 6
    guerriero -

    appunto, meglio stare attenti, perchè chi lo fa , lo può rifare.
    io per quello che ho subito nn perdonerò mai +, perchè nn ne vale la pena

  7. 7
    mik69 -

    Grazie ChiaraMente se non ci fossero i figli sarebbe tutto più facile in questo momento mi sento vuoto e distrutto i miei valori il mio amore è tutto finito nel water se non avessi quel senso di responsabilità e la paura di far soffrire i bambini lavrei già fatta finita e quel pensiero mi perseguita continuamente ora me ne sono andato di casa ho affrontato con serenità il discorso coi bimbi facendogli capire che il papà e la mamma li amano e che non è colpa loro se non stiamo più insieme Ora ricominciare è dura non so come fare sto perdendo tutto costretto a tornare in casa coi genitori perchè il mio amore è cosi ceco forte ma ceco non voglio più amare la mia vita ormai è già bruciata.

  8. 8
    ChiaraMente -

    Coraggio, caro amcio, approfitta di questo priodo dai tuoi per riprenderti e per riflettere sulle tue emozioni e i tuoi sentimenti. Non c’è alcuna fretta. Con i tuoi figli sei stato grande, hai spiegato loro con semplicità e chiarezza che vi stavate separando ma che loro non c’entravano niente e avreste sempre voluto loro il bene che avete avuto fin’ora, non stai perdendo nulla. Hai ancora la tua famiglia e il tuo lavoro, l’unica cosa che ti manca è la fiducia verso questa donna che ti ha ferito così a fondo, ma è solo questione di tempo, qualsiasi sia la decisione da prendere più avanti. Inoltre non è deto, se decidete di lasciarvi sul serio, che tu resti solo. Certo all’inizio non vorrai saperne ma più avanti potresti anche incontrare una ragazza che capisca la situazione e che ti voglia bene. so che si pensa di passare la vita con la madre dei prorpi figli ma quanti fanno i figli con persone che poi non durano e invece passano la vita con una terza donna che non gli da figli ma li ama tanto?

  9. 9
    ChiaraMente -

    Inoltre può sempre darsi che questa dona si renda conto del male che ti ha fatto e torni indietro e qui starà a te decidere. Lei cosa ha detto quando sei andato via?

  10. 10
    Fire -

    Guerriero, non lo sapevo…la stessa ti ha tradito 2 volte? Ora capisco perchè la odi tanto! e fai bene, mio dio, che st****a!e ha avuto anche il coraggio di rifarsi sentire nuovamente tre mesi fa, pazzesco! Bella faccia tosta! Meriti di sicuro di meglio!!

Pagine: 1 2 3 32

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili