Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Si può perdonare un tradimento?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 32

  1. 41
    manola -

    ci sono novità,dopo un mese che ci siamo visti spesso,e dopo le mille volte che gli ho detto di non vederci più ha preso lui la decisione!sarà una tattica?non ne ho idea ma vi farò sapere.voi cosa ne pensate?comunque se ha preso davvero questa decisione non lo cercherò piu…spero per lui che non sia cosi se no vuol dire che non mi amava piu.mi ha detto che avrebbe fatto di tutto per conquistarmi…fino ad un paio di giorni fa

  2. 42
    ice_78 -

    Ciao Ragazzi,…in breve
    sono stato 14 anni con la mia ragazza (ne ho 30 come lei)
    1 anno fa l’ho lasciata e me ne sono andato di casa e dalla città dove ci eravamo trasferiti per convivere (parole sue) a causa di sue responsabilità al 99%…l’unica mia colpa è stata (parole sue) di non averle mai detto di no.
    A gennaio e fino a maggio 2009 siamo ritornati insieme: i 5 mesi + belli di questi 14 anni.
    alla fine di maggio 2009 sale da me mi lascia perchè non mi ama più (premetto doveva risalire da me, dovevamo trovare casa ed un lavoro per lei e sposarci) ed il giorno dopo va via.
    una settimana prima passando accanto ad un atelier in maniera spontanea ha detto all’amica che quel vestito che aveva intravisto era quello che voleva per sposare me.
    a distanza di un mese si è fatta risentire…..per testare il terreno…
    sapete cosa è successo…?
    ha conosciuto uno su un social network, si sono frequentati per 4-5 volte e sono stati insieme (premetto che per tutti e due eravamo i primi ed i soli…e questa era la nostra unicità…che tutti ci invidiavano)…poi pluff è venuto meno tutto…in maniera veramente tragica….
    e adesso?…dopo tutti questi cazzotti…???…non è che me lo ha detto per preparsi il terreno e rientrare?…ho paura….la amo….è vero che non mi ha tradito perchè ha avuto l’onestà di lasciarmi prima…ma non posso superarlo…e se lo superassi….potrebbe sicuramente accadere di nuovo…
    ho solo bisogno di un consiglio…per me è un incubo…ho paura che come le ho detto io….di non sentirla più (lei voleva…..mi ha detto almeno tu non mi abbandonare…ripeto è successo con questa persona una cosa grave)…ma nello stesso tempo di sentirla e di ricaderci…e sapete conoscendola…sono convinto al 100%…che ritorni…HELP!

  3. 43
    Tina -

    Manola personalmente non mi stupisco.. e già dal fatto del tradimento.. dedurrei che non ti amava abbastanza.. questa decisione è la conferma.. e ti dico.. secondo me.. meglio così.. e non tornare indietro.. te lo dice una che questo errore l’ha fatto

  4. 44
    Tina -

    Che brutta storia ice78.. certo difficile tornare con una persona.. magari e pensarci un futuro insieme.. dopo che sul punto di sposarti.. uno sconosciuto su un social network è bastato per farla vacillare e mollare tutto.. io sarei preda delle tue stesse paure.. e se lo rifacesse ancora? Sai spesso queste persone quando otengono una sorat di “perdono” e le si riaccetta nella propria vita.. è come se in un certo senso.. cominciano a pensare che hanno il “permesso” di farlo ancora.. e incosciamente alla prossima occasione penserà.. beh se mi ha perdonato una volta lo farà ancora è troppo innamorato di me.. e questo è il problema.. io ti dico sinceramente.. è facile adesso per questa ragazza attingere.. nel tuo aiuto e nella tua presenza.. per il suo dolore.. per la sua solitudine.. ma fermati e pensa.. si è preoccupata di te quando ti ha mollato così su due piedi??? Sarà difficile.. sarà molto difficile.. ma io non mi fiderei mai più.. buona fortuna

  5. 45
    ICE_78 -

    Ciao Tina,
    ti ringrazio per la risposta.
    Hai ragione su tutto ma ci sono un paio di cose razionalemnte da sapere che è importante.
    La storia con questo tipo si è interrotta in modo drammatico…ma non posso dirti altro…per ingenuità, immaturità ed impreparazione al nuovo…da tutti i unti di vista sua e per la capacità di questa persona di averla completamente plagiata 8veramente eravamo una sola cosa!)e soretta in un momento di difficoltà. Lei aveva molta paura che io la lasciassi di nuovo…di ricominciare…non si fidava e di ritornare da me (abitiamo a 700 km di distanza…per lavoro) e questo la portava lontano dalla sua famiglia…cosa che non le era mai andata giù….(per motivi familiari).
    Forse anche io ho delle responsabilità…e mi spiego. In questi lunghi anni mi faceva piacere proteggerla e forse non farla crescere per paura di perderla…ecco perchè mi ha sempre detto che non le ho mai detto di no….ed ho sbagliato. Il fatto di non averle dato sufficientemente una mano nel farla crescere l’ha fatta praticamente “copiare” il nostro rapporto in un altro ma questo chiaramente era sbagliato. Il fatto di aver subito bruciato le tappe era solo un modo di avere subito un altro punto di riferimento nella sua vita visto che ha creato terra bruciata intorno a sè: con la famiglia e le sue amiche non ha mai voluto parlare e nemmeno confrontarsi…anzi le ha allontate.
    Spero non ci ricada: credo che in questo momento sia molto provata e segnata da quello che le è successo…abbia tanta vergogna, la faccia tagliata nei miei confronti ma io non posso farci niente anche perchè non riuscirei a superarla anche se tecnicamente non mi ha tradito e visto quello che ti ho detto. Mi farebbe tanto male sicuramente non sentirla (forse per la soddisfazione) ma anche sentirla…non saprei che fare. Alla luce di quello che ti ho detto che cosa ne pensi…onestamente?
    Grazie mille ICE

  6. 46
    Tina -

    Credo onestamente che la stai un pò giustificando troppo.. ma ti capisco.. è normale.. non dico nemmeno che sia completamente sbagliato.. però credo anche che ti stai dando tutte le colpe.. che forse proprio non hai.. ma come posso io sapere meglio di te i fatti e cosa sà davvero il tuo cuore? Lo sai solo tu.. razionalmente ti dico.. cerca di vedere le cose da fuori.. così come potrei vederle io.. anche se a volte sono più crude..

  7. 47
    ICE_78 -

    ciao tina e grazie ancora per i consigli…è proprio perchè le sto vedendo da fuori le cose…che in questo momento di lontananza (dove alcuni segnali di avvicinamento si iniziano a vedere…come pensavo)sto riflettendo bene su tante cose…
    il suo comportamento davvero ingiustificabile sotto certi aspetti è frutto di una serie di cose accadute…che sono scoppiate in una sola volta….
    di errori però ne ho fatti anche io…sono sempre andato per la mia strada senza interrogarmi su alcune cose importanti della vita di coppia pur avendole dato tutto anche la mia anima…a volte però bisogna dare di meno e pensare che nella vita ci sono scelte che andrebbero prese tenendo conto della “coppia” e non solo del singolo anche se a te queste scelte poi saranno utili ad entrambi.
    Tutto ciò non giustifica alcuni comportamenti ma può giustificare comportamenti completamente irrazionali che credimi non avrei mai immaginato…forse è proprio per questo che mi devo porre molte domande prima di raggiungere una decisione definitiva…in un senso ed in un altro…anche perchè poi il pentimento potrebbe essere ancora peggiore e la sofferenza enorme…
    Gli errori si pagano ma si condividono anche…so che per me sarebbe difficilissimo perdonare e dimenticare ma nello stesso tempo sono anche partecipe, a livello umano e psicologico, di tutto questo.
    Questo errore è frutto di immaturità che forse a me “conveniva” nel senso che mi piaceva che lei non “crescesse” per paura di perderla qualora avesse visto il resto della vita.
    Ecco perchè questo suo comportamento innaturale visto che come ti ho sempre detto è veramente quella che si defisce “una brava ragazza di casa”….
    credimi non so cosa fare a parte il fatto che per il momento dobbiamo stare lontani e pensare al momento ognuno alla sua vita…prima di vedere se fosse possibile condividerla di nuovo…non so!…help me!
    ICE

  8. 48
    Tina -

    Ice ti sei praticamente dato tutte le risposte.. tutto quello che spieghi sono tante sfaccettature di un rapporto a due.. che appunto per questo sai solo tu.. è per questo che solo tu puoi valutare bene.. i pro e i contro di un definitivo ritorno insieme.. dopo una crepa del genere.. i tuoi errori.. i suoi.. i fatti.. la volontà dell’accaduto.. le intenzioni.. ecc.. tu puoi mettere tutto sulla bilacia.. tra ragione e cuore.. e l’ago magari ti indicherà sicuramente la cosa migliore..

  9. 49
    ICE_78 -

    grazie tina,
    per l’aiuto morale e per le tue parole…i primi piccoli segnali di ritorno già si sono manifestati…vedremo….
    ICE

  10. 50
    Tina -

    Ciao Ice figurati.. ti auguro che tutto vada per il meglio 😉

Pagine: 1 3 4 5 6 7 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili