Salta i links e vai al contenuto

Impossibile perdonare a queste condizioni… sono orgoglioso io?

Per farla breve avevo dovuto sopportare una rottura condotta in maniera irragioevolemte crudele da parte di una ragazza che ho amato e(amo?) alla follia.Lei mi aveva scaricato in modo brutale con parole di cattiveria e disprezzo, e umilanodomi, per un tipo che aveva conosciuto a una festa.
Fatto sta che questo tipo dopo aver fatto un po is uoi comodi e anddando a casa sua per giusto un paio d’ore e tenendola a distanza quando lei voleva di più, con la solita frase..”sono ancora innamorato della mia ex ma dammi tempo” traduzione secondo me : mi piaci, ma non per una storia e fin quando posso divertirmi va bene così..Dicevo, finalmente dopo mesi lei si è accorta che non sarebbe andata da nessuna parte ed è tornata da me ..
Dopo i primi approcci, con i miei secchi dolorossisimi no, mi è capitato di stare male sul serio in Germania (paese dove lei vive, vedere) mi è stata vicino tutto il tempo, in un modo amorevole dolce, mi ha aiutato a passare la malattia() e a ripredermi in fretta, portandomi a casa sua e curadoomi come nessn altra prima …
Ora ok, ho deciso di perdonare (datemi dello scemo ma va bene così), l’unica cosa che gli avevo chiesto era di rimuovere dalla mia vita l’uomo che direttamente o indirettamente mi aveva causato tanto dolore, non è stato lui la causa, sarebbe sciocco pensarlo, ma sapere che qquesta persona ha tratto vantaggio dalla nostra crisi e dalla nostra rottura mi da fastidio.
Non lo considero in più una persona come si deve, ha approfittato della situazione per divertirsi con il corpo della donna per cui avrei dato tutto … per me qquel corpo era sacro, io con lei ci favevo all’amore(come direbbe Benigni, sdrammatizziamo) e lui lo stesso corpo lo usava per scariscarsi ..anche una questione di orgoglio ferito e soppiantamento ..In più l’eroe all’inizio della nostra crisi era scocciato quando io chiamavo lei(ma era ancora con me formalmente che ne sapevo io che usciva con lui) e ha chiesto a lei di non toccarmi neanche con un dito quando ci saremmo rivisti per chiarimenti … e così lei ha fatto …
Va bhè, sono tornato comunque da lei, dandogli un altra chance, dormendo sulllo stesso letto dove chissà cosa è successo prima di me, degradandomi per qquesto come uomo e abbassandomi, ma va bhe..
Sapevo che lui è un compagno di corso, e le avevo sempre detto che con quella persona i rapporti tollerati sarebbero stati solo ciao-ciao … lei comunque se ne è fregata ed è andata avanti ad avere rapporti amichevoli con questo ragazzo, difendeolo a spada tratta ogni volta che li facevo notare qualcosa di negativo su di lui, anzi andando a dirlo a lui (gulp)… dicendo che lui è un bravo ragazzo ma solo innamorato, che lei voleva etc etc… che era sesso e attrazione, etc etc etc che aveva comunque tentato di costruire una storia seria con questa persona , ma candidamente dicendomi che non si era innamorata(ma io chi sono, il figlio della serva?)..che era bravo a letto,e mi vergogno un po a dirlo che io non li davo le sensazioni che lui gli dava(potete immaginare l’umiliazione) che io sono “troppo” grosso li (fa schifo anche solo a parlarne ) per lei etc etc .. non mi considero rocco,, ma ne ho avute di donne..bho sarà che faccio schifo , ma non è questo il punto …
Ho sopportato anche questo, ho sopportato di eliminare dalla mia vita le persona che avevo avuto quando lei non era con me, pr sua richiesta, ho tolto le foto della mai ex da facebook(dove lei , per sua stessa ammissione mi ha eliminato dopo averle viste, davanti a lui, giusto prima di una sco…pata), mentre lei teneva le foto(normali come erano normali le mie) di lui.
Il suo corso è terminato.. ho pensato che qquell’essere furbo potesse andarsene per sempre.. A lei avevo chiesto delle semplici cose, non parlare con lui, toglierlo da facebook e mettere me e il mio nome , togliere le tag con il suo nome vicino a lui, Insomma ripristinare una situazione come era prima dell’essere. le stesse cose che erano state fatte a me quando erano state chieste da lui.
.. lei dice che non l’avrebbe fatto…Ma le stesse cose non aveva avuto remore di falre per lui quando stavamo rompendo(le stesse e identiche, compreso buttarmi il telefono in faccia)..dice che potrebbe essere il suo migliore amico se non fosse per me, che è una bella e brava persona etc etc(ma alcune donne sono davvero così stupide da credere alle balle da sco..pata degli uomini? bah).
Insomma niiente cambia, fin quando un giorno sull autobus non riceve un messaggio da lui, io chiedo a chi corrispondesse il nome (non mi metto a leggere i messaggi ) e lei ammette che era da parte sua, sapete, su uno smartphone si riescono a vedere il numero dei messaggi, e ne ho visti un podi botta e risposta.
Posso essere sicuro che qquei messaggi fosse innocui, ci posso mettere la mano sul fuoco, ormai lui ha preso quello che voleva da lei..Ma parlando ho scoperto erano prchè lui stava cercando di fare un concorso per entrare dove lei lavora, che nella gita di due giorni che aveva fatto a lugllio c’era anche lui ( e non mi aveva detto niente!!!! ).
Ora, non ci ho visto più : ho richiesto a lei le stesse cose che avevo richiesto.. e lei mi dice che è impossibile per lei non vedere lui, che è una brava persona , che piuttosto che togliere kui da facebook toglie me … (ma io non ci sono comunque, preferisce tenere lui )
Le ho ricordato i sentimenti di disprezzo per quell’uomo che adesso si permette pure di scrivergli, quando prima ipocriticamamente aveva detto a lei(oh si capisco il vostro sentimento reale, vi auguro buona fortuna..bast..quando le dicevi di non toccarmi non lo capivi il mio sentimento reale)..quindi in teoria avrebbe dovuto sparire ..
Le ho detto che andrò a trovarlo … magari passo guai, ma chissene almeno mi toglo una grande soddisfazione ..Non è che c’è una persona al mondo che si crede una stallone fortunato e bellissimo dopo avermi calpestato la vita(con lei insieme si intende, ma lei la posso perdonare e lui no, non lo conosco..ancora).
Bhe insomma , l’ho mandata a quel paese, in più si somma la rabbia dentro , lo schifo che provavo, l’incapacità mia di dormire serenamente con lei, la mia sessualità annientata … e forse ho chiuso
Molti di voi penseranno che sono scemo a essere tornato indietro, ma erano i miei sentimenti … Sono carino, ho avuto molte donne, ma solo con lei sento e sentivo quel senso di ok ..non so , solo stargli vicino e sentire l’odore della sua pelle mi dava gioia … però penso che l’amore si debba scontrare con l’umiliazione …
Se lei non è capace di tagliare i ponti con il suo passato(lo devi vedere, bene , solo ciao ciao) , puoi anche cambiare gruppo di persone che frequenti, non è che sei abbonata , se dici di amarmi così tanto …
Bhe , la cosa più triste …ho riperso il gattino che avevo con lei ….

Voi che ne pensate ? ho fatto bene ? datemi un giudizio..lei dice che sbaglio io e doovrei passarci sopra..sono orgogllioso troppo? dovrei semplicemte dimenticare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    wild steel -

    poveri uomini…

  2. 2
    rossana -

    Megale,
    secondo me hai perdonato anche troppo! non so se questa ragazza ami il suo scopa-amico ma di certo, purtroppo, non ama te.

    scusa la durezza, utile a farti reagire e a lasciarti entrambe queste tristi persone alle spalle.

  3. 3
    remo -

    Non hai fatto bene….hai fatto benissimo. Ma davvero scherziamo…la tolleranza ha un limite. Non ti reputo nemmeno una persona gelosa, da come hai descritto la storia. Ma da parte di lei una mancanza di rispetto inaudita. Lei ci sguazza a stare con due piedi in una staffa. le piace prendere amore da te e altro dall’altro. Ma dimmi di una donna cosi accanto, che te ne fai?…Ti infonderebbe serenità..!!! pensa quando sei al lavoro e lei a casa, oppure quando magari le telefoneresti e non ti risponde. Quanti film ti faresti?? Ne andrebbe della tua salute e della tua serenità…..invece di pensare al lavoro dovresti improvvisarti detectiv. Pensa alla tua storia tra 2 o 3 anni, immagino cos’altro oserebbe farti. Se avessi continuato a subire tutte queste angherie, pian piano, per il terrore di perderla, avresti accettato tutto fino a diventare il suo zerbino. Immagina poi continuando una storia cosi, al primo litigio, quante volte le avresti rinfacciato tutto ciò.??!!!….altro che orgoglio …questo si chiama amor proprio. Scappa lontano mille miglia da una persona cosi, non per essere moralista, ma diciamocela tutta, una persona cosi ambigua, inautentica ed inaffidabile, la vorresti con te per farci progetti di vita????

  4. 4
    andy -

    povero te wildsteel.

    tu paghi per lui, capisci?

    bombatele tutte se puoi, quando puoi, come puoi e fregatene.

    viviamo in una fase di transizione, non ci si può far più nulla, sono troppi questi qui per capire.. e ci vuole forse troppo tempo affinchè si cambi o saremo invasi.

    l’unica cosa che puoi fare, se puoi, è bombartele tutte, freddamente, senza pietà.

    c’è gente ancora convinta che la ruota giri, che le loro ex tornino con loro e soffrino nel loro ricordo..
    ahaha sono ciechi, sordi.. ma non muti.
    non capiscono che gli unici a soffrire sono solo loro, mentre quelle continuano una pacchia senza sosta fino all’inverno e la chirurgia estetica assieme a badoo riescono comunque ad allungare l’estate per un bel pò di anni.
    ma tu ci pensi che pacchia? qualcosa d’incredibile.
    ed osano pure vittimizzare.. ahhahaha meravigioso.

    se non riesci a bombare per l’aspetto fisico (tanto conta solo quello per bombare con sincerità con una femmina, manco i soldi.. che è come andare dalle prostitute ufficiali), posso solo augurarti buona fortuna amico mio..
    tu non ti meriti tutto ciò, ma purtroppo neanche un africano merita la fame e neanche capire il mondo può servirti.

    un abbraccio, in bocca al lupo per tutto.

    una volta si diceva ora et labora..
    ora mi dico bomba, scrivi ed apri gli occhi agli addormentati.
    così sono a posto con la coscienza, rispetto al sacrificio dei miei avi e soprattutto proprio di quelle Donne, in questo oceano di ignavia, dove dal cielo schiferanno con disonore proprio le attuali femmine.

  5. 5
    nonso -

    X rossana:non ama il suo scopamico, probabilmente non l’ha mai fatto..ha avuto dei sentimenti molto forti per lui di attrazione e di “qualcosa” che non ha saputo spiegarmi..Ha provato a costruire una storia seria con lui, ma da parte sua c’è sempre stato un tiramolla dovuto al carico -scarico(scusatemi)Dico io, anche io ho avuto delle persone con cui sono finito a letto, amiche mie, non lo nego, ma lei solo sa quanto la presenza di questa persona mi aveva fatto soffrire..Mi ricordo il dolore che provai quando lui su richiesta di lei(dettomi dopo) aveva messo le foto loro della festa…ero distrutto, mentre al ritorno della festa mentre io ero in italia(vivevamo insieme in germania)per un breve periodo, il mio nome era stato cancellato da tutte le foto, e tolto il mio nome da.”in una relazione con”..Fb è una minchiata, ma almeno dirmelo a voce che c’era un altro e poi togliermi?
    Mi ricordo il dolore quando dopo giorni in cui lei mi diceva che aveva dubbi finalmente (mi buttava sempre giù il telefono) decise di rispondere alla mia chat, e mi disse ce non avrei avuto il bacio della buonanotte in quanto era stato già dato a questo ragazzo .
    Mi ricordo il dolore che provai…. mi ha lasciato una ferita aperta, entrai in una crisi profondissima, e ne porto ancora i tagli… mi ricordo il dolore che provai quando ci rivedemmo per chiarimenti(voluti solo da me, a lei non sbatteva più niente, anzi mi diceva che non mi rispondeva in modo che mi scordassi più in fretta di lei) e si rifiutò di darmi anche un bacio sulla guancia(lui non voleva, sapete era geloso) e mi disse che stava diventando sempre più intimo con lui e era molto GRATA a lui… ma per cosa ?, per me lei era stata, e lo giuro qui, una principessa .Ho capito rompere ma con questa crudelta? bho
    Insomma lui c’era sempre nel mio dolore, lui il suo svuotarsi , il mio orgoglio ferito, la mia sessualità distrutta(dirmi che lui la faceva venire come non mai perchè sapeva come farlo, mi ha creato dei seri problemi di autostima, e io non l’ho chiesto di dirmelo )la sua amicizia con lei, il rispetto che lei nutre per una persona solo perchè(parole sue)”non mi ha mai fatto niente di male”..ma io dico, per forza bisogna stuprare x nonfare male..X forza non ha fatto niente di male e, ha avuto quello che voleva da lei, sesso aiuto all’uni(è molto brava) amicizia, sorrisi etc, senza legame .. E grazie al c..z.o che era bravo
    quando le faccio notare che è stata il suo svuotatoio (ma in modo più carino ed indiretto ) dice che era lei a chiamare lui .e quindi ? dove sta la differenza? sempre svuotatoio eri.Il fatto che lo volesse lei la rende semplicemtne più stupida.
    Le ho dato tutto a questa persona,mi sono trasferito da lei, le ho fatto conoscere la mia famiglia, le ho dato la mia fiducia , il mio tempo , la mia fatica, la mia pazienza ( complicata).capisci di aver sbagliato? allora sta attenta e non saltare sui punti di sutura che ho messo, li riaprirai..era per darvi un quadro d’insieme e per sfogo

  6. 6
    megale885 -

    ah comunque Nonso sono sempre io , l’avevo messsa come nome di prova e poi l’ho fatta partire per sbaglio…lol 🙂 scusate il nervosismo fa brutti scherzi

  7. 7
    rossana -

    Megale,
    fai bene a sfogarti: ne hai tutte le ragioni.

    temo tu sia incappato nella versione femminile peggiore: quella che alla bellezza e all’intelligenza unisce un’apparente bontà nascondendo enormi falle affettive (che la portano a non sapere bene nemmeno lei cosa vuole) e un’insensibilità egoistica, che si rivela in punte di durezza assurde e difficilmente applicabili all’insieme della sua personalità.

    pur trattandosi evidentemente di una ragazza giovane, questo mix è da evitare a qualsiasi costo. a mio avviso, avrebbe bisogno di cure e non può che fare del male a persone più equilibrate e più corrette di lei. stanne lontano, se puoi… non darle nemmeno la soddisfazione di farle percepire che ti ha fatto del male e che stai patendo per lei…

  8. 8
    megale885 -

    non riesco ad ottenere qualche parere in più? 🙁

  9. 9
    dolcevita -

    Ciao Megale, posso darti il mio parere… Secondo me hai perdonato anche troppo, ma se te la sentivi, è stato bene così. Lei però continua a non comportarsi bene e approfitta un po’ di quel che provi per lei. Penso che, per come si son svolti i fatti, lei non farà altro che peggiorare. Magari ci torni e ok, si comporterà bene per qualche tempo, ma probabilmente dopo poco ricomincerà con la solita tiritera e a dirti le robe più brutte, con la consapevolezza che tanto con te può permetterselo. Che tanto per lei ci sei sempre. Beh è ora di finirla qua e cambiare capitolo, nonostante tutto quel che provi per lei. Per come la vedo io, quell’altro non ha colpa sai? Cioè, alla fine è lei che lo cerca, e a quanto pare non ha nessuna intenzione di smettere o tagliare i ponti con lui. Non sei troppo orgoglioso, finora sei stato un santo! Certe offese e cattiverie gratuite si possono anche perdonare, ma non dimenticare. Il mio consiglio è: non passarci sopra ancora una volta, in quanto ormai si comporterà sempre così con te, ha scambiato la tua grandezza (capacità di perdonare e sacrificarsi per amore) in debolezza. Non devi permettere a nessuno di trattarti a questo modo, nemmeno alle persone che ami. Pensa a come ti ha trattato e vedrai che sarà più facile dimenticarla. In bocca al lupo!

  10. 10
    megale885 -

    @ dolcevita:grazie delle tue parole di sostegno…Ho sempre ritenuto importante non credere di avere “la scelta Giusta a priori”
    Lei comunque aveva fatto di tutto per riavermi indietro, e questo non lo posso negare, standomi sempre vicina, sembrava cambiata, ma io non gli avevo chiesto tutto questo, le avevo chiesto semplicemnte di eliminare il passato..dice che non èuò farlo, dice che sarebbe lui il suo migliore amico senza i miei condizionamenti… Ne esco a pezzi ancora una volta

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili