Possibile che per lui sono solo sesso?
Caro direttore, mi sento afflitta o meglio usata perché credo di amare la persona sbagliata: marco.
Siamo stati insieme due mesi e mi ha corteggiato per molto tempo, all’inizio era dolcissimo, un fidanzato perfetto! Io poi ero stra gelosa di lui ma credo sia normale all’inizio di un rapporto! Poi un bel giorno mi dice che dobbiamo lasciarci perché non prova le mie stesse emozioni!! Da lì è iniziato il mio inferno, sono stata malissimo perché per la prima volta mi ero innamorata sul serio! In ogni caso continuiamo a sentirci a vederci e… a fare l’amore perché lui mi cerca ed io pure che potevo fare? !
Intanto scopro per caso che nel frattempo esce anche con altre ragazze a mia insaputa e dopo di che lo mando a quel paese!! Non ne volevo più sapere di lui…. mi aveva preso troppo in giro! Lo aveva fatto proprio a me che mai e poi mai avevo pensato di tradirlo, che quando lui aveva la partita di calcetto io stavo a casa vicino al cel ad aspettare una sua chiamata!
Per due mesi sparisce (da premettere che io, nonostante moltissimi ragazzi mi abbiano chiesto di uscire non l’ho fatto, eppure molto mi considerano una bella ragazza, avrei potuto ma non l’ho fatto!)
Qualche giorno fa mi manda un paio di sms, io all’inizio molto vaga, anche lui un po’ impacciato poi sono crollata di nuovo tra le sue braccia e per altri tre giorni di fila mi manda un sacco di messaggi fino alle tre di notte, in cui mi scrive solo che ha tanta voglia di fare l’amore, in tutto questo non mi ha mai chiamata ne tesoro ne amore, mi scriveva solo cose volgari, tipo come voleva fare l’amore con me, i preliminari, le posizioni che a lui eccitavano di più, e poi voleva che parlassi e dicessi cose oscene durante il rapporto.
A me un po’ dava fastidio la cosa ma non dicevo nulla, volevo evitare ogni discussione o polemica, poichè sono di indole paziente non capivo il perché di tutto questo ma lo lasciavo fare…
Insomma la sera usciamo; andiamo nel suo studio, facciamo del sesso perchè per me quello non è fare l’amore, dopo che non mi vede da due mesi, nemmeno un abbraccio, una parola dolce, mi toglie subito i vestiti… Io come sempre bloccata psicologicamente dal suo modo di fare non dico nulla…. Lo lascio fare…… non è stato bello come volevo io, è stata solo la sco.... di una sera.
Alla fine abbiamo parlato della sua mitica vacanza a Barcellona e lì mi dice che è uscito anche con una ragazza in discoteca…….. ecco che in quel momento mi è venuto lo schifo più totale!!
Ma come si fa ad essere cosi materiale? Ti vuoi divertire? Vabene ma allora perché non mi lasci in pace?
Io che non gli ho mai mancato di rispetto mi sono presa sempre il peggio…..
Naturalmente poi quando mi ha accompagnata a casa senza nemmeno un bacio, un arrivederci, un ciao buona notte tesoro…… niente di niente! Si è solo limitato ad aspettare che entrassi nel portone!!!
Oggi è scomparso, non un sms, non una chiamata, il vuoto più totale!! Ed io nemmeno mi sono fatta sentire non mi sembra giusto meritare tanta cattiveria…… Tutti mi dicono che sono debole di carattere e che me lo merito ma quando amo una persona la metto al centro del mio mondo… però ora penso che lui abbia proprio esagerato.
Da oggi ho deciso che voglio sparire dalla sua vita perché mi rendo conto di amare una persona che di me desidera solo il corpo che non mi rispetta e inutile anche parlare, l’ho gia fatto tante volte con lui e risultati zero!
Però se poi si fa risentire tra qualche mese che faccio?
Vi prego aiutatemi a capire perché delle volte io non vedo le cose in una maniera cosi lucida sempre perché spero in suo cambiamento e non riesco mai a voltare completamente pagina!!!
Lettere che potrebbero interessarti
88 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Questi uomini di mezza tacca si comportano come tali con chi glielo permette e tu glielo hai permesso alla grande…stai ancora a chiederti come comportarti quando tornerà…tornerà per cosa ? Per una sveltina sulla scrivania ? Non è nemmeno capace di fare sesso,per eccitarsi deve continuamente cambiare donna…lascialo pure alle altre questo bell’esempio di principe buzzurro.
Si fa risentire tra qualche mese?Cancella il suo sms come se nn lo avessi letto.Non rispondere alle sue chiamate.Anche io ho passato una situazione simile che ho raccontato qualche post fa(dal titolo “Delusa nell’animo e nel cuore”)
Anche il signorino ex,si comportava piu o meno da ragazzo..piu o meno come il tuo..però gia sposato e con una marea di amanti a seguito.
Questa è cattiveria pura.Un uomo cosi,forse pensa al proprio potere e ad amare solo se stesso.
Anzi..ringrazia della grande fortuna che hai avuto a capire questa persona prima di subito..io ho passato quasi 3 anni in questo inferno.
E forse,piu passa il tempo,piu ci attacchiamo morbosamente al nostro fantomatico lui.Per quanto mi riguarda molto maschilisti.
Pertanto…cammina lungo la tua strada senza incrociare mai il suo sguardo o il suo percorso di vita.Scappa da lui..a testa alta.
ciao cara.nn buttarti via x un ragazzo così. credimi nn può amarti.io da 2 settimane nn sto più con la mia ragazza dopo 2 anni e mezzo. nn mi vuole più vedere perkè purtroppo x i nostri caratteri si litigava sempre..ma credimi nn la tradirei mai nn l’ho fatto e nn l’ho farò.nn puoi farti usare così nn è giusto immagino tu stia soffrendo da morire. Mi spiace tanto x te.ma una persona ke t ama nn può kiamarti parlandoti di posizioni portarti nello studio senza affetto etcc qsti discorsi sono inaccettabili e questo nn è amore. mi spiace dirtelo. io la mia ex nn la sto più kiamando o addirittura nn esco x paura d incontrarla e infastifdirla con la mia presenza fa male amare ma nn poter stare insieme ad una persona quando sai ke nn è possbile x diversi motivi cerca d sfogarti e fai tante altre cose con le amiche se puoi divertiti o cmq cerca d farlo poi dovrebbe passare qsto dolore nn mollare e nn stare con lui xkè usa il tuo corpo. la donna nn si ama scopanXXsela scusa xl’espressione mi fanno incaxxare gli uomini così ke fanno skifo sul serio qsti nn sn sbagli ke può commettere un partner qste sono skifezze.mi spiace dire così so ke ancora dentro gli vuoi bene ma hai una dignità nn accettare qsto.. il tuo compagno nn può farti qsto dovresti essere l’essere più importante x lui direi indispensabile così nn lo sei e nn lo sarai mai..
uccidi la speranza prima che lei uccida te.
Questo tipo di uomini funziona etichettando la gente.
Sa che ci sei, l’ha visto dalle tue azioni. Impedisciti fisicamente di parlargli/vederlo… perché lui non cambierà, ma non puoi lasciarti violentare sia “fisicamente” che psicologicamente perché a lui non va di spendere soldi con una puttana (scusa il termine, ma lui cerca questo).
Tu meriti una persona normale, non un pazzo che fa tratta del tuo corpo. Sei innamorata, lo capisco, e dentro di te credi che esista un modo per cambiarlo.
Esiste: gli servono tante porte sbattute in faccia, a cominciare dalla tua.
Non hai sbagliato tu, hai peccato solo di bontà. Per cambiare devi solo scegliere fra l’umiliazione e il rispetto di te stessa… vedrai che lo schifo, il lurido di questa situazione ti si laverà da dosso e rivaluterai le tue scelte.
Mi raccomando: oltre il pantano esistono mille sentieri fioriti che ti attendono, e deciditi ad accettare gli inviti delle persone normali interessate a te!
grazie ragazi davvero siete stati di grande conforto!!!!se ho fatto tutto questo è stato solo per amore credetemi ma avevo imboccato la strada sbagliata evidentemente dimenticandomi di me stessa….
grazie davvero…mentre leggevo i vostri commenti piangevo perchè per la prima volta mi sono liberata di un peso,considerando che lui mi teneva sempre nascosta sempre per la storia che non si sentiva pronto,non ce la faccio proprio più ad essere trattata cosi…allora seguirò con fiducia i vostri consigli!!!
se lui si fa risentire io lo ignoro completamente come se non esistesse!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
a me pare che lui sia veramente una persona onesta…non capisco cosa abbia fatto di male…non ha mai detto di amarti..MAI…
per lui sei solo sesso..non ti ha dato ad intendere altro..
non ti ha fatto i castelli in aria…ti ha sempre e solo sc….a sei tu che ti fai dei viaggi mentali…quindi care sfigate non dite “che bastardo questo”…era un bastardo se la fregava..ma non l’ha fatto l’ha sempre trattata con onesta..
Lui vuole sc….e Tu vuoi essere amata
lui ti ha fatto capire che sei solo una sc….a
invece che blaterare di uomini cattivi..che in questo caso non ci sono..fai quello che devi.
ovvero smetti di vederlo non dargliela piu e cercati il principe azzurro…la fuori è pieno di ragazzi per bene e noiosi che ti scoperanno male per il resto della vita…
verdad, per caso sei tu il protagonista della storia?
la tua volgarità risponde per te.
Se ti richiama fra tre mesi fai quello che ti pare, cioè se ti va di uscire e divertirti, nessun problema, sono proprio fatti tuoi.
Ma, per favore, poi non tornare qua a scrivere fra le lacrime.
Divertiti se ti va e se ne sei capace, ma se non vuoi essere trattata da stupida comincia a non comportarti come se lo fossi.
Ciao.
grazie verdad per la tua risposta alquanto ONESTA e molto superifiaciale…..forse ti sei perso qualche passaggio….la prox volta non ti sforzare troppo nel trovare una risposta più esauriente!
caro ari pensavo che questo fosse un sito in cui chiunque potesse esprimere le proprie emozioni,opinioni e soprattutto fosse libero di parlare delle proprie esperienze senza essere giudicate ma solo per il semplice piacere di ricevere un consiglio e darne,per confrontarsi.
sinceramente la tua risposta mi risulta molto inadeguata ne tanto meno accetto critiche da uno che solo per farsi notare è capace di scrivere cattiverie a discapito mio!!meno male che roberta,vin81 e veramentedisperatissima mi hanno fatto rivalutare ogni mia posizione e sono stati UMANI!forse ti manca quel pò di cuore che ti era rimasto….
spero che a te non capiti mai nella vita di aver bisogno di qualcuno e di non trovarlo…..e soprattutto di soffrire….per il resto…….la prossima volta se devi dire altre cattiverie non farlo piu sule mie lettere!
grazie veramentedisperatissima!!
grazie frarfalla!!!
Non volevo offenderti, cara, era una esortazione.
Non sono un uomo.
Ripeto: se sei capace di divertirti come lui, la prossima volta che chiama vai e divertiti. Se non sei capace, lascialo perdere o farai la parte della stupida illusa.
E’ più chiaro?
scusa ari ma mi sei sembrata cosi dura che quando ho letto la tua lettera e quella di verdad mi sn vergognata da morire!!
ieri comunque giusto per la cronaca Marco si è fatto sentire ed io l’ho ignorato completamente!!
cerco una persona con i miei stessi valori al mio fianco,leale,sincera e non voglio piu essere usata!!
spero allora di risentirci cara Ari e scusami se in qualche modo io ho offeso te non volevo….!!!credimi davvero!
E’ evidente che volete cose diverse. Lui ti ha, perdonami il termine, usata. E’ sbagliato dire che tu gli ha permesso di fare ciò perchè tu volevi bene a questo ragazzo ed eri assolutamente non obiettiva. A volte il cuore, sembra una frase fatta ma è vero, ci fa fare cose che razionalmente non faremmo mai lo dicono tanti poeti e filosofi (il cuore ha le sue ragione che la ragione non conosce), quidi credo che tu non abbia colpa. Penso inoltre, se mi è concesso che dovresti lasciaro stare visto come si comporta. Vedrai che il tempo guarirà le ferite…
1)”verdad” è geniale
2)quelli disposti a corteggiare a lungo sono i peggiori
3)scommetto che lui ha i soldini
4)ne avessi io 14/15 donne che mi vogliono solo per il sesso!
luc lui lavora e non è per niente una persona benestante anzi…….ma ormai è finita!basta per me è solo passato!!!ora mi resta la via dell’indifferenza e non ho intenzione di tornare indietro stavolta vengo prima io e poi gli altri!
e cmq sei proprio superficiale!!mah
io risponderei al suo eventuale sms adeguandomi a lui,no grazie,se ho voglia di sesso lo faccio con uno capace.
Alla base di tutti questi rapporti “scombinati” manca il rispetto per la persona.
I rapporti tra 2 persone adulte possono essere di qualsiasi natura, purchè coscenzienti e condivisi.
Io mi chiedo perchè mai se una donna come LUX dice ad un uomo come Marco che non vuole solo sesso ma amore tra loro, mentre Marco è evidente che invece vuole solo sesso, lui deve continuare a cercarla, deve irretire una rete per farla cedere ad una sc…
Non la costringe mica mi direte, già, ma non la rispetta proprio perchè è coscente dei sentimenti e dello stato d’animo di LUX e del fatto che la ferisce
E’ pura violenza, è giocare coi sentimenti di una persona.
Le persone che si comportano così (badate ho detto persone in quanto possono essere sia uomini che donne) andrebbero messe al rogo; manipolatori perversi, vampiri psico affettivi, nullità, da cui bisogna difendersi con l’unica arma possibili, la fuga a gambe levate.
Io ci son passata e so quanto sia distruttiva una situazione del genere, purtroppo me ne son resa conto tardi che era così, accecata da tante attenzioni affettuose da aprate sua, che di affetto nulla vevano ma facevano solo parte di un eccitante copione e dove l’unica cosa che mi è rimasta è la rabbia per aver perso la stima di me stessa.
LUX indifferenza più totale, non rispondere a niente nè sms, nè inviti, nada de nada e se non la smette, perchè questi non mollano te l’assicuro, denuncialo per violenza morale.
Con questo post mi auguro solo che la mia sofferenza possa risparmiare la tua, almeno da quel mio vissuto qualcosa di buono ne possa uscire.
Tanti auguri.
maaaaaaaaaaaa alessandro forte la tua ris!!!mi hai fatto sorridere…mamma mia che bello questo sito!
verdad immagino sia un uomo… ossia incapace di qualunque forma più o meno elevata di sensibilità…
LUX posso chiederti quanti anni hai?comunque ti do tutta la mia solidarietà. capisco cosa provi e a differenza di qualcuno qui non credo affatto che tu sia stupida.
come dice margherita la colpa è solo unicamente univocamente di marco…
pensa che non sei l’unica e che non hai assolutamente niente di cui vergognarti.tu.
ciao cara alice ho 25anni.
proprio ieri marco si è fatto risentire, io naturalemte ho seguito di nuovo tutti i vostri consigli e l’ho ignorato completamente!!!!
mi ha incolpato perche nn mi sono fatta piu sentire,lui voleva solo sapere se stavo bene ed io all’improvviso gli avevo negato tutto………questa notte mi ha mandato un ulteriore sms per dirmi che nonostante tutto mi voleva bene……a cui naturalmente non ho dato ancora una volta risposta……
cara alice non sempre silenzio vuol dire assenso ma riflessione……ed io mi sono stancata fisicamente e moralmente di stare dietro ad una persona che è riuscita solo ad illudermi….
Ho vissuto la situazione al contrario, una donna per la quale ho perso la testa e pensavo anche lei innamorata di me, mi ha voluto per 16 mesi solo per farci sesso, l’ho capito e l’ho lasciata, anche se mi attrae moltissimo, e mi piaceva farci sesso, ma non mi piace sentirmi usato, io ci mettevo l’amore e lei sembrava fare lo stesso, ma invece capisco che non era così, adesso penso che sta ingannando qualche altro, peggio per lui, donne così meglio perderle che trovarle. Dovevo capirlo subito, è stata con me, abbiamo fatto sesso il primo giorno che ci siamo incontrati dopo aver chattato qualche volta, senza nemmeno protezione, da li dovevo capirlo, ma quando sei innamorato non vedi niente.
non è un uomo, è un pezzente! DIGLIELO!!
e digli anche che le bambole gonfiabili le puo comprare in negozio! xkè TU SEI UNA XSONA nel kaso nn l avesse capito
E’ capitato pure a me, 4-5anni fà. Mi trovavo in vacanza, 20anni e senza esperienza (avevo avuto solo un ex: solita storia adolescenziale). Convinta del vero amore, legata ai valori e col mito dell’uomo colto, intelligente e serio, seppur bruttino (non lo sciupafemmine di turno macho). Era un periodo abbastanza delicato per me, stavo attraversando una fase non splendida e la vacanza mi sembrava il giusto modo per staccare la spina e svagare. Incontro questo tipo (il classico perfettino) che ci prova e si comincia ad uscire. Io (come tutte le ragazze giovani, sognatrici e senza la minima esperienza) mi infatuo subito, ci perdo un pò la testa, mi lego nel giro di pochissimi giorni, pensando anche ad un futuro assieme. Il tipo (sui 25-26anni)fa e dice tutte le mosse riportate nell’articolo. Io non capisco, ci resto malissimo, piango molto e glielo dico, lo vedo distante, etc etc. Lui sfugge alle mie conversazioni, se parlo di argomenti più rilevanti cerca di distrarmi, non è interessato ai miei discorsi (solite frasi: è estate, voglio pensare ad altro, etc). In mia compagnia fa il romantico ma con altri o sorpreso da altri evita del tutto con assoluto distacco, come se non ci conoscessimo (motivando poi con banalità). Intanto mi fa proposte sempre più esplicite fino a propormi di andare nella sua camera. Io arrivo al punto di non capirci più nulla, sono totalmente invaghita e accetto, anche se tra me e me penso che qualcosa non vada (ma lui continua a negare, fino a pensare che sono solo mie paranoie). Mi propone di arrivare al sodo ma io (vergine) rifiuto (meno male!!!!!), facendo leva sui miei fortissimi valori (anche se il cuore mi diceva il contrario: avevo perso proprio la testa!). L’ultima notte voglio lasciarlo lì ma poi lui mi convince che sarebbe stata nostra (che avrebbe influito sulle sorti della nostra futura amicizia o relazione assieme) e cedo (niente sesso completo però, lì sono stata dura). Resta a bocca asciutta e ridendo mi fa pure le battute (era
stato sfortunato perchè avrebbe potuto trovare la tipa disponibile, etc etc). Ovvio che l’indomani – giorno delle reciproche partenze – resto ad aspettarlo in sala, sperando che venga almeno a salutarmi ma NIENTE.
Questa storia in passato mi ha scosso tantissimo, mi è sembrato di davvero sprofondare nella disperazione: mi sentivo sporca, sbagliata, con l’autostima a zero, etc. Non ne ho mai parlato con nessuno che conosco ma ho cercato di fogarmi parlandone con contatti msn mai più sentiti o scrivendo un racconto autobiografico in un sito di racconti. Leggere commenti e opinioni altrui mi ha aiutato a superare e adesso dopo tempo posso FINALMENTE riderci sopra: mi sono resa conto di non essere la sola e che la colpa non è mai stata mia. Ho capito che la persona in questione (Mario-Maurizio di Napoli laureato. SPERO CHE LEGGA O CHE QUALCUNO POSSA QUI RICONOSCERLO) è solo una persona vuota.
Mi ha fatto male, mi ha ferito, mi ha fatto piangere a dirotto per mesi ed anni, rischiando di cadere nel baratro. Se per individui così sentirsi importanti significa annullare la gente, posso solo dire che NON ESISTONO PAROLE PER DESCRIVERLI!
Adesso sono felicemente fidanzata da anni e ho una vita felice. Questa è la mia esperienza.
LA VITA FORTIFICA ed insegna a rialzarsi e correre con un sorriso più smagliante di prima!
Purtroppo mi trovo anch’io nella stessa situazione dell’amica che viene cercata solo per sesso…stessi atteggiamenti. Cerco di stare al gioco, ma è difficile perchè lo amo. Penso comunque che anche il sesso abbia il suo valore, parte tutto dal cervello, e ti assicuro che se non stai nel suo non stai da nessuna parte…non per niente il primo organo sessuale è il cervello..l’amore? se c’è si inizia a manifestare così, la passione l’anticamera dell’affetto.
Ma io mi chiedo, ragazze, non credete di meritare di meglio dell'”Anticamera dell’affetto”? Non vi sembra di sprecare il vostro amore, se dall’altro lato c’è qualcuno che se ne serve solo quando gli fa comodo, e voi glielo lasciate fare? vi va bene accettare le briciole, raccogliere così poco?
Una persona che sa, perfettamente, dei sentimenti di un’altra, e nonostante questo se ne serve per espletare le sue mere funzioni corporee è un individuo spregevole. io capisco bene che ci possano essere delle ricadute, che smettere di desiderare una persona è molto difficile, e che quando si è innamorati si tende ad accettare tutto, ma ci deve essere un limite. Prima di tutto dovete avere rispetto per voi stesse, e rispetto per il vostro amore. Così non amate voi stesse, vi autoumiliate, vi calpestate!
Maria..E si che ci stai nel suo cervello,ma il tuo e’ andato..Il sesso sara’ anche importante,ma non credere di poter legare una persona a te,se non esiste qualcosa con piu’valore..Cerca un’altro valore,il voler bene a se stessi prima..
Ho bisogno di raccontarvi la mia esperienza…surreale e triste. Circa un anno fa mi sono sposata con un uomo splendido. Poco prima del matrimonio completamente stressata dagli impegni, dal peso di gestire tutto da sola e dalla frustrazione di avere il mio fidanzato a distanza mi sono legata moltissimo ad un amico di vecchia data. Me ne sono invaghita e lui non ha fatto nulla per allontanarmi. E’ iniziata una specie di relazione platonica, mai un contatto…ma la cosa strana è che lui mi chiamava nel mezzo della notte sussurrandomi parole audaci ed io lo lasciavo fare perchè convinta facesse parte di un gioco di seduzione legato ad un forte sentimento. Le cose si sono protratte per lunghi mesi. Quello che credevo fosse un sogno proibito si è trasformato in incubo…smise presto di chiedermi come stessi, di ascoltarmi, di interessarsi a me e alla mia vita. Appena poteva mi contattatava ed arrivava brutalmente al dunque…poche battute e si scivolava in un terreno torbido, avvolgente e squallido. All’inizio non sono stata capace di reagire e quando ho chiesto cosa provasse per me sono stata accusata di essere retrograda e psicolabile. Io stavo mettendo il mio matrimonio in discussione per un uomo che non solo non mi voleva una briciola di bene, ma che mi usava alla stregua di un film pornografico…uno stimolo erotico. Non posso spiegare cosa mi abbia scatenato dentro prendere coscienza della cosa…ho pianto, tanto, troppo. Oggi sono felice, ne ho parlato con mio marito e stiamo cercando insieme di capire cosa non andasse nel rapporto di coppia. Quel che resta? la consapevolezza che il sesso fine a se stesso può far bene solo se le parti sono consenzienti. I rapporti sbilanciati portano solo alla disperazione. Scappa. lontano lontano.
ciao,io ho 35 annied avuto delle relazioni con uomini che mi hanno usata solo per sesso,
oppure uomi freddi, distanti, l’ultimo era sposato,è stata l’esperienza che mi ha cambiato la vita
e cambiato me stessa.Sono arrivata a capire parte di me e dei miei comportamenti anche nelle reklazioni con gli uomini, con una psiocoterapia
durata quasi 6 anni,con l’ultimo uomo sposato ho capito di essere essere una dipendente affettiva, ti annulli per gli altri, e invece di stare bene, perchè amore è stare bene e condividere, stavo male.
Mi è stato anche molto utile un libro che è “donne che amano troppo”,
sto imparando a volermi bene, a non buttarmi nelle braccia di un’uomo
per farlo impazzire a letto per riempire un vuoto e poi sentirmi ancora più vuota di prima , perchè vuota ero io, ho scavato dentro di me, tornando indietro nel tempo,
a partire dalla mia infanzia, a quello che avevo vissuto.
Oggi ho imparato a chiedermi “cosa voglio”? “chi voglio?”perchè prima degli altri ci sono io..
Oggi posso trovare degli amici prima di un’uomo, e stare bene con loro semplicemente, opggi posso decidere di dare per poter ricevere l’affetto e l’amore e la stima di una persona.
Perchè amore è serenità, è stare bene, è gioia, è condivisione.
Un caro saluto
Anna
vi capisco benissimo,sono appena stata lasciata dall uomo che frequentavo da quasi 2 anni.lui era sposato,si dico era xchè nello stesso momento che ha lasciato la moglie ha lasciato anche me!!!ho buttato via tutto questo tempo evitando altri uomini per lui,elemosinavo amore e sesso ci vedevamo una volta alla settimana,mai un gesto carino nei miei confronti.tutto iniziato per gioco ero convinta di poter tenere tutto sotto controllo ma quando mi ha lasciato mi son sentita morire.io ero solo lo sfizio al suo matrimonio ora è ibero di stare con chi vuole mi sono illusa lasciata usare umiliata e per cosa??ho letto anch io il libro donne che amano troppo e mi sono ritrovata in tutto e per tutto.mi lascio sempre dominare da uomini difficili nn ho rispetto per me stessa e vorrei tanto imparare ad amarmi di piu per nn permettere a nessuno di volermi solo per il mio corpo ma per la persona sensibile che credo di essere ho 33 anni e tanta voglia di amore ma prima devo volerne a me stessa!!!forse ora starò un po da sola voglio riuscire a capirmi a capire cosa voglio per me…voglio serenità
sono stato lontano da questo sito per un pò ed ecco che ti ritrovi ri-alzate discussioni di lamento delle femmine che piangono per ciò che combinano.
e ti viene la pelle d’oca..
ad esempio tale “mandi” osa “consigliare” alle sue “pari-simili” (ed opportunità, bbrrrrr) di scappare… ma è tuo marito che deve scappare.
da te.
l’opportunismo all’ennesima di potenza che si “lamenta” di persone che si autodifendono.
si, si autodifendono perchè per voi il sesso è uno stare impalate ad aspettare che l’uomo faccia tutto per voi e poi osate pure piangere e lamentarvi.
fate sesso quando e come volete e spesso anche con chi volete (che magari noi uomini potessimo farlo con chi ci piace davvero: dobbiamo solo accontentarci di qualcuna che spesso non ci piace, perchè quelle di un certo calibro sono delle viziate irraggiungibili) e lo fate senza batter ciglia, basta che sculettiate per le strade o vi tiriate un pò su la gonnina e costringete gli uomini a inseguirvi, ad elemosinare una cosa così bella, forse la cosa più bella della vita.
se gli uomini vi dicessero la verità e cioè che vogliono solo godere del diritto naturale di fare del sano sesso in questo mondo schifoso, voi li mandereste a quel paese, perchè sapete solo pretendere, ma soprattutto perchè lo fate quando vi pare e piace ed a pancia piena è facile ricattare gli altri: “o mi ami o non te la do (tanto so già dove e con chi andare se voglio solo sesso..)”.
e allora è giusto che gli uomini si autodifendino e vi prendano in giro.
anche perchè (guarda che caso), sapete amare solo questi uomini che vi fuggono, mentre tutti quelli bravi ed onesti (“i mariti di mandi”), non sono abbastanza fighi e non sono quindi appetibili?!?!
magari ci prendeste in giro a noi uomini col sesso.. “scusami ma è stato solo sesso!”: ma io ringrazierei.. viziate!
le femmine che osano pianger sul niente da loro costruito, son come i nostri politici che si “incazzano” nei talk-show, mentre il popolo boccalone muore di fame.
Grande Andy…
Allucinante quello che ha scritto Mandi… il marito lontano a farsi il mazzo e lei a fare telefonate a sfondo sessuale con un amico di vecchia data… e Lui era un porco?
Scusa e tu cosa ritieni di essere…
Andy la mia ex alla fine è andata col ragazzino… sai com’è finita? lui ha fatto i cavoli suoi e lei è rimasta con un bel traliccio su per la spina dorsale…
Le sue amiche che mi dicono:Eh SI! Ha avuto la sua bella lezione…
Vedo che non ci mettete molto a giudicare la gente senza avere elementi. Allora sarà necessaria una piccola precisazione: vi è parso dalle mie parole che ne vada fiera? Perchè se è così chiedo venia.
Il mio intento era quello di mettere in guardia dalle facili emozioni, per l’appunto. Non vi dirò di rileggere con attenzione le mie parole né tantomeno le vostre, il mio istinto mi dice che sarebbe superfluo.
Scusate, ora torno alle mie faccende; ho una vita gratificante da vivere.
andy sei un mito…..le donne vedono il sesso in maniera diversa dagli uomini perche’ possono ottenerlo senza problemi….e quindi possono guardare piu’ facilmente ai sentimenti…io sono riuscito a farlo per la prima volta solo a 24 anni con una di 130 kg io ne peso 75 …poi questa mi ha anche detto che praticamente aveva avuto miriadi di uomini(cavolo tutti disperati come me) e dopo che me la sono fatta ha cominciato anche a pretendere che mi fidanzassi con lei…naturalmente lei non mi piaceva nemmeno un po’ me la sn fatta solamente per liberarmi dal fardello della verginità….premetto che cmq mi ero affezionato a altre ragazze prima dei 24 e ho provato anche amore per alcune, solo che poi e’ finito sempre che mi prendevano in giro che non ero il loro tipo ecc…oggi cmq che di anni ne ho 26 non credo che trovero’ mai l’amore quelle che mi piacciono mi rifiutano sempre cerco di essere dolce gentile faccio regali non parto mai per fare solo sesso con quelle che mi interessano davvero pero’ purtroppo mirifiutano sempre…e quindi vado con tipe che non mi interessano per nulla pero’ quelle si che me la danno …non sono contento pero’ almeno ho i miei buoni rapporti…un mio amico per cercare l’amore e’ ancora vergine a 27 anni e vi assicuro che e’ diventato mezzo matto ed e’ sull’orlo di una depressione
Ottimi i commenti di Andy,Sergio e Aldo. Queste donne che si mettono a piagnucolare perchè il tipo di turno non le ama come vorrebbero,vuole solo sesso ecc. dovrebbero leggere i commenti di questi uomini,cercare di entrare nella nostra testa, immedesimarsi in noi..così sembreremmo loro meno orchi (e meno porci). L’esempio di Andy sulla pancia piena è perfetto. La maggior parte degli uomini è costretta a vivere quasi sempre con quella fame di sesso che ti porta a dire ogni lasciata è persa.Inizi la tua vita da bravo ragazzo,comprensivo e paziente e finisce che quelle che ti piacciono se le ciulano gli altri (quelli che per le donne sono gli stronzi). E allora che fai? Ti adatti..ci provi anche con quelle che non ti dicono nulla con la speranza di quagliare e con le poche che ti si propongono è categorico non perdere l’occasione. Ovviamente non puoi dire che vuoi solo sesso perchè poi le reginette si offendono e quindi devi recitare la tua parte. Care donne,se noi uomini fossimo sommersi di patata sentiremmo solo un languore (come voi) e non quella fame che ci porta a stravolgere noi stessi. Potremmo comportarci diversamente ed essere più onesti.
Sto molto male sono emotivamente in gravi difficolta’ .
Ho 42 anni sono sposata e ho un figlio di 13 anni , Responsabile amministrativa
Sono praticamente separata in casa da 1 anno , l’amore per mio figlio ma soprattutto la mia debolezza non mi permettono di separarmi legalmente . Per questo sto seguendo un percorso da uno psicologo che mi sta aiutando a uscire dalle tante “TRAPPOLE” della mia vita, causate dalla mia bonta’ d’animo .
da Agosto ho iniziato una relazione cpn un uomo sposato conosciuto per lavoro .
Inizialmente si e’ presentato come un uomo sposato ma che non aveva rapporti con la moglie (a suo dire) da 8 anni , giustificando il suo menage famigliare dovuto solo al salvaguardare l’APPARENZA di fronte alla figlia .
Mi ha detto da subito che per carattere, cultura, senso del dovere verso la famiglia, non avrebbe mai lasciato la famiglia.
Al nostro secondo incontro mi dice che ha avuto tante relazioni e che l’ultima si trattava di una relazione con una ragazza russa che ui pagava per le sue prestazioni, (a suo dire non prostituta di professione) alla quale solo lui di tanto in tanto telefonava per accordarsi sull’incontro !
Consideri che lui e’ un uomo di 53 anni , direttore della confesercenti, uomo di successo e cultura.
Io da subito ho chiarito che per me si trattava della prima esperianza e che quanto lui mi aveva raccontanto mi aveva praticamente scioccata ! Ho spiegato che per mia educazione , etica, e morale non potevo concepire e accetare un relazionarsi per puro DESIDERIO SESSUALE. Non sono quel tipo di donna ,
Ad ogni nostro incontro piu’ o meno con cadenza settiamanale , finito il momento di unione fisica, ogni volta prendeva le distanze , una volta dicendo che la sera prima aveva avuto una forte discussione con la moglie perche’ lo vedeva assente , una volta dicndo che lo chiamavo troppo spesso e che al massimo ci si doveva sentire una volta al giorno .
Considero che affetivamente e fisicamente ho dato tutta me stessa , con umilta’ e risp
Nell’intimita’ lui aveva difficolta’ e nonostante questo gli sono sempre stata vicina con amore e ho cercato con tutta me stessa di aiutarlo in tutti i modi possibili a raggiungere la gioia fisica .
Raggiunto questo , lui ha iniziato a diradare gli incontri .
Poi un mese fa imprivvisamente chiama e dice che la moglie ci ha visti a pranzo in un locale. (il tutto e’ davvero poco credibili) ma io non mi permetto di giudicare e lui di ce che deve pensare alla figlia e alla compagna e quindi non si fa sentire per2 settimane :
Poi mi cerca e come se nulla fosse accaduto mi chiede di incontrarlo : Io , che nel frattempo soffro tantissimo per il suo trattamaneto e per quanto accaduto, per 2 settimane non me la sento di incontralrlo , anche perche’ comincio a dubitare che il sui interesse sia solo fisico e basta !
Questo mi umilia , mi fa soffrire e ho un crollo psicologico !
Due settimane fa ci siamo rivisti, siamo stati insieme e mi sembrava di averl ritrovato :
Venerdi’ scorso ci siamo rivisti e lui ovviamente (dopo la gioia fisica) mi dice che da agosto la moglie ha cominciato a mostare nei suoi confronto un interesse , che gli dimostra affetto , e che lei ha chisto di ricominciare ad avere rapporti ma che lui non c’e’ riuscito .
Dice che per lui nei miei confronti non e’ cambiato nulla, che lui ha me nel cuore e vuole continuare a frentarci cosi’ senza progettualita’ e senza alcun impegno da parte sua.
Consideri che di fronte a tutto il mio slancio d’amore verso di lui , l’unica cosa che gli ho sempre chiesto e’ stato un po’ di affeto, un mino di interesse, una telefonata , affinche ‘ si potesse costruire un rapporto profondo.
Non gli ho mai chiesto di lasciare la famiglia,
Penso che in realta’ le cose con lamoglie non siano mai state come lui mi ha raccontato e che lui mi abbia presa in giro !
Come posso ora credere al suo amore ?
Ma l’amore e’ ben altra cosa ! e’ rispetto , e lui che rispetto ha di me ? Mi usa e basta
Durante l’ultima discussione mi ha detto che se io decido di chiudere questa relazione lui tornera’ a cercare la ragazza russa o comunque un ‘altra donna !!!!! perche’ tanto sa che con sua moglie il desiderio non ci sara’
La prego mi aiuti a capire cosa vuole questo uom da me ! Mi dica se per lei cio che p
Mi interessava rispondere alle voci maschili sentite: apparentemente ciniche, spietate, amorali e insensibili, ma vere, da morire. Mi ha colpito soprattutto il commento di andy, pieno di realtà schietta.
Se potessi, non vorrei mai essere uomo. Una vita a procacciarsi la patata, e non appena la trovi ti ritrovi impiastricciato in una situazione sgradevole. Funzoniamo un po’ come piante carnivore per gli insetti: in apparenza solo buone promesse, ma come vi avvicinate, ecco che chiudiamo le fauci su di voi. Siete voi le vittime, poverini!
E non potrei ritrovarmi più d’accordo sulle donne meritevoli, che sono in realtà grandi stronze, viziate, che abituate ad avere tutti ai loro piedi, non fanno che usarli come zerbini, capestarli, pulircisi i tacchi.
E poi, per quale ragione dovrebbe essere drammatico che un uomo ci voglia solo per del buon sesso? Non avete mai, donne, desiderato qualcuno per nient’altro che il suo corpo?
Non è colpa loro, se non siamo capaci di separare le due cose, sesso e amore. Non è nostro diritto fare di chiunque entri nel nostro intimo (e si parla in senso letterale) il nostro schiavetto d’amore.
Sono stata lasciate più o meno il 90% delle volte. Non posso dare neanche una volta la colpa all’altro. Ragazze, non è che gli uomini si divertono a lasciare le ragazze meravigliose, che li fanno sentire bene, amati. Non credete allora che forse questi uomini insensibili e crudeli, che sembrano provare della gioia autentica nel maltrattarvi, alla fine non siano i carnefici, ma piuttosto le vittime delle nostre manie di controllo?
ahahh 😉 bellissima la descrizione del malessere dei “maschi” fatta da nancy..
xò xò xò un conto è essere consapevoli e cercarsi solo x il sesso (identica situazione sia per l’uomo che per la donna) ben altro è profittare di “debolezze” altrui..
se dici che vuoi solo sesso ti escludono. io penso che anche le donne possono volere solo sesso pero’ se lo dici esplicitamente si offendono.
Per Nancy:
davvero un ottimo commento. Raramente mi è capitato di leggere pensieri femminili che siano così obiettivi e capaci di comprendere noi uomini. In fondo però posso nemmeno colpevolizzare le donne più di tanto, se possono fare questa vita viziata, con tutti questi benefici è colpa di noi uomini che glielo permettiamo. Il problema è che non se ne rendono conto. Non capiscono la fortuna che hanno. Una mia amica per farti un esempio, moriva dietro al classico figo istruttore di nuoto..però alla fine lo lasciò perdere, perchè a detta sua questo tipo voleva solo sesso! Capisci? Non solo avrebbe dovuto essere contenta di suscitare attrazione sessuale, ma in più anche quella del figo che le piaceva. Come se un uomo andasse in palestra e l’istruttrice gnocca ci provasse con lui semplicemente spinta dall’attrazione. Invece all’uomo medio tocca lui provarci con l’istruttrice e spesso gli tocca anche beccarsi il due di picche!
x andrea
tutti noi – uomini e donne – possiamo essere “2 di picche” nei confronti di chi ci piace.. ( magari l’importante è… non esserlo sempre :))
x Aldo
si.. è vero… ma che ci vuoi fare .. siamo fatte così… magari abbiamo bisogno di giustificare a noi stesse.. chissà:)
x Angela
certo che tutti possono ricevere due di picche, non era questo il mio discorso. Il fatto è che sul piano sentimentale sia uomini che donne hanno entrambi le stesse difficoltà, non è facile per un uomo trovare una donna che l’ami, così come non lo è per un donna trovare un uomo.
Sul piano sessuale invece non c’è questa “parità”, pochi uomini hanno la possibilità di attirare molte donne. E appunto, come ha detto giustamente Nancy, non venite a raccontarci che le donne non possono essere attratte sessualmente da un uomo. Solo che molte sono scaltre..dopo esserci state, fingono di cadere dal pero e accusano il tizio in questione di voler solo sesso.
Ciao a tutti , sono una ragazza di 26 anni, ho lasciato il mio ragazzo dopo 6 anni di storia per 1 altro ragazzo + piccolo di me, inizialmete anche lui sembrava innamorato di me, dicendomi che avrebbe lasciato la sua ragazza per me , ma adesso non vuole + lasciarla..mi dice che con lei sta bene, ma nonostante tutto questo mi cerca sempre dicendomi che mi ama, quando ci vediamo spessissimo facciamo l’amore.. ma quello che mi chiedo è perchè nn lascia la ragazza?? mi usa solo per sesso dato che con lei ha pochissimi rapporti? io sono innamorata troppo di lui e non riesco a mandarlo a quel paese.. e la cosa strana è che quando usciamo con amici che abbiamo in comune dobbiamo fare finta di essere amici perchè di noi non sa niente nessuno..aiutatemi
bi non so se hai letto gli altri commenti….se li hai letti capirai che siamo tutti complessati e falliti quasi ai bordi della societa’…almeno io cosi mi sento…non credo che possiamo aiutarti piu’ di tanto con i tuoi problemi amorosi…io pure sn angosciato perche’ mi piace una ragazza ma abita in una citta’ lontana dalla mia e non ci posso andare perche’ non guido e per lei questa e’ una mancanza rilevante anche perche’ vive in un posto che se nn hai la macchina nn ci puoi andare oggi senza una macchina non si puo’ avere nemmeno una ragazza purtroppo e questo pure mi fa stare male…ma sono cose della vita che io ormai ho accettato e vivo in solitudine a casa quasi come un vegetale abbandonato a me stesso…non ho una ragazza perche’ non ho una macchina non ho una macchina perche’ non lavoro non lavoro perche’ nessuno mi assume…e ormai sn rassegnato
mi sono affacciata per la prima volta a questo forum e devo dire che mi è stato di grande aiuto. Credevo di essere un misero pesciolino in mezzo al grande oceano ed ora capisco che siamo un po’ tutti uguali uomini e donne.Carina quella di lui che è riuscito a farlo per la prima volta solo a 24 anni con una di 130 kg.e non gli piaceva.Dunque il discorso torna l’uomo deve farlo, deve farlo e basta, siamo diversi e non è colpa di nessuno.Impariamo a stare al mondo allora e comportiamoci da persone consapevoli.Piangere non serve a nulla.
eccomi qui….mi sono fatto un comò 😀