Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

Lettere scritte dall'autore  alex dext
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

1.250 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 125

  1. 31
    Giorgio -

    Paolo anche per la mia ex sono stato il suo primo uomo e il primo con cui ha fatto l’amore condivido tutto quello che hai detto sul fatto che eri stato il primo,capisco bene il tuo stato l’ho vissuto e lo vivo ancora dopo mesi,non posso darti consigli anche per me é passato poco tempo ho capito cosa non andava in me,perché dopo che passa del tempo ti rendi conto di cosa in te non andava forse,se é cosi’ cerchi di migliorarti e imparare se non é cosi’ allora puoi contare sul fatto che é solo lei ad avere sbagliato e non occorre disperare sarebbe successo non la conoscevi cosi’ bene anche se lo credevi.Nel mio caso nella mia storia so di avere sbagliato solo io quando mi sono ripreso un po’ ho cambiato radicalmente la mia vita ora sarei il suo uomo ideale ma lei neppure lo sa e io neppure la cerco,ho avuto la mia occasione vedro’ in futuro cosa mi succederà se potro’ reinnamorarmi cosi’ non credo e se tornerà ci pensero’ ad oggi ti dico non tornerei mai ma la amo ancora e non so come reagirei.
    L’unica cosa che posso dirti Paolo e che faccio anche io e dedicarmi in pieno a cosa faccio lavoro interessi serve a occupare la mente soprattutto all’ inizio , il dolore si attenua poco per volta vedrai che non mi sbaglio

  2. 32
    sofferente ( non più ) -

    Lele per primo che è senza amici.. Ti lascio scritta la mia mail in fondo al post perchè se vuoi parlare a me fa piacere…! Io ho la fortuna di avere tantissimi amici o conoscenti ancora e una grande famiglia che mi sta aiutando! Adesso sono passate due settimane da quando è successo il tutto e ti dico… Sono stato più male nella settimana dove ha voluto la pausa ( perchè pensavo a tutto quello che potevo fare per non farla stancare ) che adesso che ci siamo lasciati! L’ho incontrata 3 giorni fa per parlare e lei mi ha trattato come una m…a, da li ragazzi ho capito e gli ho detto che lei non è più la persona che io conosco e che io amo, quindi non è giusto che io stia male per quello che oramai non c’è più… Bisogna pensare al futuro per andare avanti non al passato! A me ha aiutato molto scrivere per esempio… Ogni giorno quando non mi andava di massacrare i miei familiari e amici con le solite cose io scrivevo tutto quello che provavo e sentivo in quel momento… Ti assicuro che mi ha aiutato moltissimo a ragionare e a capire che non ha senso star male per una persona che non si rende conto del dolore che ti fa provare e se la ride con le amiche!! Oggi ti posso dire che io me ne sto fregando altamente, ciò non significa che lei non mi manchi però sono riuscito a capire che non serve a nulla star male, chiedere di lei alla gente, mandarle messaggi e tutte le cose che la fanno sentire importante! Adesso chi deve capire cosa ha perso e’ lei e non io che devo piangere per gli errori degli altri! Loro cercano sempre il principe azzurro che non sbaglia mai che è gentile che sa ascoltare e sostenere nei momenti brutti… Ma quando lo trovano lo prendono a calci alla prima difficoltà o scappano con il primo scemo!! Non prendiamoci tutte le colpe noi ragazzi perchè comunque sia la persona che sta dimostrando tanto non è lei che ci lascia perchè non fa altro che scappare dai problemi… I forti siamo noi che ci crediamo, lottiamo e soffriamo per far andare bene le cose e quando sbagliamo ( che lo fanno tutti ) chiediamo scusa!! Vedrete che come me quando riuscirete a ritrovare la vostra strada troverete dentro di voi una grandissima forza e vi sentirete ancora più forti di prima… Per loro invece resterà solo che cosa?? La grande fuga da tutto e un nuovo ragazzo che probabilmente le trattera’ anche male e vorra’ portarsele solo a letto! Io vi dico che se lei domani mattina dovesse tornare non sò proprio se la accetterei di nuovo, mentre una settimana fa non vedevo l’ora di sentirla… Adesso quando mi viene in mente penso… La mia ragazza mentre stavo male dov’era??? In giro a divertirsi e ridere!!! Perche’ devo soffrire per lei che si diverte senza di me??? Non esiste!!! Noi tutti che stiamo soffrendo dobbiamo imparare ancora a dipendere da noi stessi, solo così staremo veramente bene un giorno! Fidatevi che il giorno che rinizieremo a ridere loro inizieranno a soffrire perche’ non avremo piu’ bisogno di loro per stare bene! markvanto@tiscali.it

  3. 33
    cynderella -

    ciao a tutti
    vorrei fare solo un’osservazione: se si ama tanto una persona da pensare di trascoorere l’intera vita con lei e si è stati il primo amore può capitare che intervenga la voglia di esplorare anche altri porti (!) e poi di tornare indietro…
    a mio modo di vedere, anche se so che fa soffrire, è meglio ritrovarsi dopo e, fatte tutte le esperienze necessarie, avere la consapevolezza di amare il proprio partner tanto da giurargli fedeltà eterna.

    E’ meglio fare delle esperienze prima, quando si è giovani, e non poi quando magari si è sposati con prole, anche a costo di fare una pausa nella relazione già in corso.

    Non è possibile essere fedeli tutta la vita ad un’unica persona.
    meglio che uno/a si tolga tutte le voglie di questo mondo per poi affrontare il grande passo, anche se ciò significa che il compagno/a faccia sesso (non fare l’amore…) con altre persone.

    Con ciò non voglio dire che ognuno si deve considerare autorizzato a vivere altre esperienze altrove e l’altro partner costretto a sopportare passivamente una situazione simile, ma SE capita, anche se sarebbe meglio di no, e se si è giovani o senza altre esperienze, bisognerebbe sforzarsi ad essere un pò elastici e tolleranti…è solo una mia opinione e può non essere condivisa.

    E poi paolo caro se torna da te significa che tu sei il migliore!
    saluti a tutti!

  4. 34
    Lele -

    Ciao (non più) Sofferente!
    Mi fa molto piacere che almeno tu sia riuscito a passare il momento così “velocemente”.. io passo ancora parecchi momenti di bassi e pochissimi di alti..
    Credo che veramente una delle cose più importanti in questi momenti sono le persone che ti circondano.. ti accorgi in questi momenti le vere amicizie quali sono.. e sono sempre tutti bravi con le parole nel dirti “se hai bisogno, noi ci siamo”… solo che a volte farebbe piacere che fossero loro a bussare alla tua porta, e non tu ad accamparti sotto casa loro aspettando che ti aprano..
    Io non so quando ne uscirò.. purtroppo non ho per ora motivo di non volere un suo ritorno.. non ci siamo mai presi a male parole.. non ci sono stati motivi di scontri o “dispetti”.. Forse la distanza che ci divide mi permette di non vederla come sta ora.. e con chi sta ora…
    Ormai da mesi evita gli amici che abbiamo in comune.. e se mai dovesse averli visti, questi non me lo vogliono probabilmente dire..

    Ogni giorno credo di cedere, ma cerco di resistere ed evitare ogni contatto.. Vorrei fosse solo un suo momento di confusione, ma per quanto la conosco, non metterebbe in piedi tutto questo “casino” per tornare su i suoi passi.. o comunque nel breve periodo…
    Ma continuo a pensarla.. e a capire come riaverla… per qualcuno l’Amore viene e va.. per Noi rimane e chissà quando riuscirà a dimenticare…

    Un saluto e W chi ama incondizionatamente!

  5. 35
    sofferente ( non più ) -

    cyndarella… la mia ex ha avuto molte più esperienze di me ma la situazione non è cambiata…! ha avuto altri uomini prima di me, ha sofferto tanto perchè un suo ex addirittura la menava ma niente da fare!! lei fino all’ultimo giorno che mi ha USATO mi ha sempre ripetuto che io ero il miglior ragazzo del mondo… ho fatto degli errori per gelosia ( molto raramente ) abbiamo avuto discussioni qualche volta ma per il resto sempre tutto perfetto! lei addirittura mi ha sempre detto che era consapevole di non trovare un’altro ragazzo come me e che avrebbe sempre fatto di tutto per non perdermi… ho visto come era sincera! nel giro di una settimana ha smesso di amarmi… ( cosa impossibile a parer mio ). Secondo me quando una ragazza ha questi comportamenti c’è già dietro un NOME E COGNOME diverso dal mio… che ne pensi??

  6. 36
    Giorgio -

    Sono daccordo con Cinderella senza ombra di dubbio, difficile pero’ perdonare un tradimento per tanti motivi se invece una relazione é chiusa amen…

  7. 37
    io -

    lele, io non è che l’ho superata al 100 % la cosa… ripeto che io la amo ancora come prima.. il problema è che io non vedo la persona che amavo ma una completamente diversa! nel giro di una settimana il suo amore per me è diventato odio per niente perchè io l’ho sempre rispettata nonostante i suoi comportamenti! lei pretendeva che io li restassi amico e facessi finta di nulla e io gli ho detto che volevo tagliare i ponti… l’ho cancellata da facebook così gli ho detto che io sarei sparito dalla sua vita e non volevo più saperne nulla!! lei da li ha iniziato ad insultarmi e dirmi che ero un falso e che facevo finta di soffrire solo con la mia famiglia e con la sua! dimmi tu se sono cose da dire dopo tutto ciò che ho fatto per lei… ho dato tutto per lei, lavoro, macchina, ho speso tanti soldi e sono stato lontano da mia madre per sei mesi nonostante fosse gravemente ammalata! QUESTO E’ IL GIUSTO MODO PER RINGRAZIARMI!! fatti forza e cerca di occupare il tempo che tu passavi con lei in cose diverse… fai come me trovati un hobby e piuttosto che stare a casa fatti un giro anche se sei da solo… vedrai che come esci di casa incontrerai molte più persone di quanto tu immagini che sono nella tua stessa situazione… io ho anche la fortuna o sfortuna per loro di avere 3 amici nella mia stessa situazione e uno addirittura litiga per la casa che lei li vuole rubare! non pensare mai che tu non ce la farai perchè è lo stesso errore che facevo io… devi metterci la volontà e convincerti che tu ce la farai perchè sei forte!!!

  8. 38
    Lele -

    Ciao “Io”,
    purtroppo passo da momenti di disperazione a momenti di “lucidità”… stamattina mentre scrivevo ero disperato e non riuscivo a toglierla dalla testa.. Ora sono molto più tranquillo e sto pensando ad oggi.. e come si dice “domani è un altro giorno! E si vedrà!”
    Poi non è detto che domani sia qui a piangere di nuovo…. 🙂
    Comunque quello che sto cercando di mettermi in testa è che ora è lei che se vuole tornare deve dimostrarmi di voler stare insieme.. io sono disposto ad accettarla perchè tra noi non ci sono motivi di odio.. ci sono stati sbagli e mancanze da parte di entrambi, ma chiarendosi io credo si possa trovare una “nuova” intesa… Ma purtroppo spetta solo a lei fare marcia indietro…
    Nel frattempo io cercherò di andare avanti.. e se lei tornerà in tempo potremo ripartire con nuove motivazioni..

    Sono già due weekend che me ne vado in giro da solo… la cosa non mi rende felice, ma meglio che stare chiuso in casa… ma purtroppo dicono che l’estate ha le ore contate….. Ora inizierà il problema di cosa fare….

    Vi farò sapere la luna di domani…

    Saluti!!

  9. 39
    paolo basile -

    Io oggi ho avuto la conferma definitiva che non mi ama più. Mi ha chiamato per dirmi che è convita della sua scelta e nonostante stesse malissimo era giusto chiudere. Mi ha detto che il suo non essere in grado di venirmi più incontro è dovuto al fatto che non mi ama. Quando mi vede e stiamo insieme lei sta benissimo, tuttavia quando non ci vediamo non sente questo bisogno impellente di vedermi… diciamo che sono supperfluo. Raga è finità da venerdì come sapete…. sono stato sino a lunedì senza sentirla… martedì ci siamo rivisti e lei era più indecisa che mai anche se sembrava che aspettasse solo che io le chiedessi di far pace, cosa che ovviamente non ho fatto… Oggi l’addio definitivo. Pensate che mi ha chiamato anche la mia ex suocera in lacrime, dopo dieci anni, ero parte della famiglia… nemmeno lei si capacita, tuttavia mi ha detto che essendoci fidanzati piccoli, si cambia e purtroppo ci si lascia… mi ha augurato tutto il bene del mondo, dicendomi che mi merito anche di meglio rispetto alla figlia e che per lei è stato come perdere un figlio… mi ha chiesto se in futuro potevamo rivederci, io l’ho ringraziata ma ho declinato.
    Sentire la mia ex suocera in lacrime, piangere a dirotto mi ha fatto malissimo, perchè per lei la Figlia è perfetta e sentirla preoccupata per me, disperarsi per come sto, mi ha fatto capire che non solo ho perso la mia donna perfetta ma anche una famiglia unica. Ragazzi credevo che il peggio era passato dopo venerdì… ma mi rendo conto che quando pensi di aver toccato il fondo non sai che sei appena a metà strada dall’inferno. Io cerco di reagire, esco, studio, frequento per la prima volta i corsi universitari ma la mia testa, il mio cuore è fermo al quel fatidico TI DEVO PARLARE. Non so quando e se mi riprenderò, il solo pensiero di conoscere un’altra, rifare tutto d’accapo, sperare, gioire, sognare per poi correre il rischio che nuovamente dopo dieci anni possa ritrovarmi qui… su questa pagina internet a scrivere il mio dolore… mi fa capire come la mia vita sia tutta in salita e che probabilmente quando si arriva in cima il rischio di cadere è sempre più imminente. Non ho più speranze, ne sogni ne voglia di ricominciare. Nessuna potrà essere all’altezza della mia ex… nessuna potrà avere quello che io ho dato a lei… nessuno potrà mai sostituirla e non perchè io non voglio, ma perchè quell’ingenuità, quella dolcezza, quelle emozioni che solo crescendo insieme si possono condividere…. e che rendono la tua amata unica ….non potranno mai più tornare. Inoltre, nonostante io sia stato lasciato, ho una tremenda paura di vederla soffrire. Io so che lei è una ragazza ingenua, dolcissima e speciale e il fatto che abbia conosciuto solo me nella sua vita, la porterà purtroppo a scontrarsi con la realtà, ovverosia con gli uomini che pur di portarti a letto ti fanno credere di tutto per poi trattarti come una pezza per piedi… Non VOGLIO CHE LE FACCIANO DEL MALE LEI è e SARA’ SEMPRE IL MIO PULCINO

  10. 40
    ClintBarton -

    @paolo basile

    Fra qualche tempo ti sveglierai..
    e quando rileggerai ciò che hai scritto, ti darai del co...... da solo.
    Ognuno è responsabile delle proprie azioni.. quando la tua ex si scontrerà con la realtà sarà soltanto il risultato delle sue scelte.

    “Quando mi vede e stiamo insieme lei sta benissimo, tuttavia quando non ci vediamo non sente questo bisogno impellente di vedermi”

    E per questo ti ha mollato?
    Mi dispiace dovertelo dire ma la tua ex è una cret*na come tante altre.. un’oca giuliva.
    Quando si sveglierà sarà troppo tardi..
    svegliati tu intanto!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 125

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili