Salta i links e vai al contenuto

Secondo voi è possibile fargli cambiare idea?

Tra di noi c’è stata una frequentazione di 4 mesi, non si è mai ufficializzato xkè lui non voleva impegnarsi, e inizialmente stava bene anke a me, ciò non significa però che avessimo relazioni al di fuori, semplicemente la cosa non era “ufficiale”. In ogni caso per me lui era importante, gli volevo bene e la cosa era reciproca, al punto che i suoi amici dicevano che non l’avevano mai visto così preso da qualcuna. Ad un certo punto io, accorgendomi di essere sul punto di legarmi sul serio, e poiché lui rimaneva della sua opinione di non voler andare oltre la semplice frequentazione, ho deciso di troncare e di non vederlo più, per paura di soffrire come mi è successo molte volte in passato. Ora sono pentita di questa scelta, perché sarei dovuta andare fino in fondo e vedere cosa sarebbe successo, chi poteva dirlo, magari le cose si sarebbero evolute spontaneamente in positivo. Sta di fatto che lui per un po’ mi ha cercato, finchè io gli ho detto di non farlo più, se la sua idea era sempre la stessa, perché in questo modo non mi permetteva di voltare pagina. Un paio di settimane di silenzio, dopo le quali ci rivediamo per una serie di cose al suo compleanno, lì c’è un bacio.. dopo quel bacio ancora silenzio per una settimana (se non un paio di squilli), ci rivediamo dopo una settimana esatta, un sabato sera tra amici. Lui freddo.. o comunque si comporta da amico, tranne pochi sguardi. Al ritorno in macchina carezze e effusioni (partite da me). Una volta a casa c’è uno scambio di sms in cui io gli faccio capire che voglio tornare sui miei passi, che mi sono pentita della mia scelta e voglio vivermi il nostro rapporto alla giornata, senza pensare a quello che potrebbe accadere dopo.. lui mi dice che muore dalla voglia di baciarmi e abbracciarmi, ma non lo fa perché sa che mi ferirebbe. Io non capivo il senso di questa cosa, non capivo la sua freddezza, perché si trattenesse da esternare queste emozioni. Mi crogiolo in questi dubbi per 4 giorni dopodichè gli mando un altro sms in cui ribadisco la mia voglia di stare con lui, e il mio disappunto per cui lui mi tenesse a distanza nonostante provasse quelle sensazioni. Lui mi ripete che non può stare con me perché mi ferirebbe, perché abbiamo due visioni diverse di questa relazione, e non vuole assolutamente che io soffra. Io la prendo come una scusa, e gli dico che sta cadendo nel ridicolo.. mi sapeva tanto di “ti lascio perché ti amo troppo”, e che non aveva senso tutto ciò, quindi che poteva finire qua se questo è ciò che voleva.
Poi consultandomi con mia sorella e con un amico (suo più che mio), capisco il senso del suo discorso: lui ha voglia di divertirsi, prova attrazione nei miei confronti ma non si lascia andare perkè sa che per me questa cosa è importante e, volendomi molto bene, non vuole che io ne soffra.
Sono stata molto breve.. per non annoiarvi.. 😛
Ora la mia richiesta è.. avendo amici in comune è probabile che ci rivedremo.. come mi devo comportare? Io desidero davvero fargli cambiare idea.. secondo voi è possibile? E’ una cosa molto “fresca”.. abbiamo chiuso la frequentazione a fine maggio.. e questo scambio di messaggi risale soltanto a ieri. Aiutatemi per favore!! 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    vittoria88 -

    che so.. magari stimolando la sua gelosia.. credete possa servire a qualcosa?

  2. 2
    vittoria88 -

    ke bello ricevere tutte queste risposte!! xD
    ihhiihihihhi

  3. 3
    Andrea -

    Se vuoi un parere te lo do io 🙂
    Secondo me non c’entra nulla cercare di fargli cambiare idea, anche perchè quando una persona è già convinta di suo riguardo una decisione, non serve che sia un altro o un’altra a dover insistere per convincerla.
    Ed è questo il tuo caso, probabilmente tu sei innamorata e con lui ci stai bene, mentre lui non lo è di te. Infatti nella vostra prova di forza nel non sentirsi più ha vinto lui e tu hai ceduto ritornando sui tuoi passi. Lui probabilmente si sente semplicemente attratto a livello fisico e ti vuol bene, ma non tanto da essere innamorato di te. Lascerei perdere tattiche varie ed eventuali, tipo cercare di farlo ingelosire anche perchè magari usciresti con un altro ragazzo usandolo e ferendolo. Fossi in te lascerei proprio perdere questo tuo inseguimento nei suoi confronti e se ci tiene davvero a te verrà a cercarti lui stesso.
    Ciao..

  4. 4
    vittoria88 -

    è quello ke penso anche io a mente lucida, grazie Andrea! 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili