Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext

Riferimento alla lettera: Ciao ragazzi. Mi chiamo Alex sono di Catania ho già scritto una lettera in precedenza ("dopo 2 anni stupendi può finire in questo modo") , proprio perché la mia ragazza mi ha lasciato, ormai sono passati circa una decina di giorni che non ci sentiamo e vediamo più, adesso non...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

1.259 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 26

  • 251
    davide -

    Non credo che le pause di riflessione possano far bene a qualcuno. Io penso che la maggior parte delle volte sia solo un modo più subdolo per cercare di allontanare una persona che non si ama più.

  • 252
    Zerosei -

    Per Alessandro
    Anch’io ho scritto una lettera(la carta è sicuramente meglio del monitor) alla mia ex, anche io gli ho detto che ha fatto bene ma soprattutto che lei si è accorta prima di me che stavamo vivendo una vita piatta, con pochi interessi. Però io l ho fatto x me stesso da una parte, così posso espiare tranquillamente le mie colpe e girarmi da un altra parte
    E x lei, che sta in depressione x non sentirsi in colpa x ciò che ha fatto!
    In amore non servono strategie, o c è o nn c è
    A volte spero che lei ritorni ma poi mi chiedo, ne varrebbe la pena ripartire? Amici schierati, parenti che hanno respirato il dolore e nel suo caso avranno pure sentito qualche cattiveria x giustificare l abbandonò
    Io nn riuscirei ad uscire con i suoi amici, anche se prima li consideravo “nostri” amici
    Non andrei con lo stesso spirito a trovare i suoi parenti e a casa dei miei ( o dai miei amici) non sarebbe accolta con i festoni!
    Ne vale la pena???
    X Davide le pause di riflessione possono servire, io ad esempio in qst periodo di distacco mi sn accorto di errori fatti che prima non avrei riconosciuto il discorso è che la pausa deve avere il “giusto” tempo ( x quanto se ami puoi attendere anche x mesi nella speranza che qlcsa cambi)
    Troppo poco equivale ad un capriccio e non serve
    Troppo lunga aumenta la frattura
    Morale??? Mi sa che hai ragione……. Nn serve!

  • 253
    Giulia -

    L’amore da parte sua non c’è più, ora. So solo che dice davanti a me senza tanti problemi che se mi vedesse con un altro non gli farebbe ne caldo ne freddo. Inoltre ho sentito uscire dalla sua bocca frasi come: ‘mi piacerebbe un giorno riavere una storia con te, ma ora non è il momento’. Insomma…. sono confusa. Credo che a vent’anni ci sia un periodo in cui si esiga un po’ di libertà, dopo tre anni di relazione è evidente che voleva questo.. ma basta questo per non mare più? Io mi sono arresa, strategie non ne ho. Cerco di pensare che un bel giorno starò bene con o senza lui.

  • 254
    ILLUSO -

    @GIULIA: non conosco lui, non conosco te, non conosco la vostra storia.. capisco solo la tua sofferenza, quella si vede; non capisco lui: è quello che ti dice “se ti dovessi vedere con un altro non mi farebbe nè caldo nè freddo ” ? oppure quello che ogni tanto ti manda un messaggino carino ? oppure tutti e due ?…
    credo che un pò di ragione tu ce l’ abbia quando dici che magari vuole un pò di libertà a quest’ età… è vero che siamo portati (parlo di lui, di noi “uomini”) a quell’ età a vedere sempre gli aspetti positivi della situazione dove NON ci si trova.. un pò tipo “l’ erba del vicino…etc etc”.. cioé quando hai la ragazza, ti sembra che i tuoi amici che non ce l ‘hanno si divertano di più; quando non hai la ragazza ti senti un pò idiota a vedere sempre gli stessi amici e invidi chi ha la ragazza.
    ripeto, non so nulla, magari sbaglio.. ma su una cosa mi sento di essere sicuro: se fossi suo amico gli direi di riflettere un pò su chi ha allontanato e su quello che tu provi..

  • 255
    Giulia -

    @ illuso : sono la stessa persona, è capitato di vederci e lui stesso quando parla è confuso e non sa cosa dire, mi fa venire il sangue marcio. Le parole ormai contano poco, avrei voluto dei fatti. A volte mi chiedo se sono troppo emotiva, ho vent’anni e dovrei essere piena di risorse. Invece non sto bene, ho deciso che se ne sono innamorata devo lasciarlo libero di scegliere….. la cosa che mi fa stare più male è quasi la consapevolezza che non tornerà più sui suoi passi. Mi fa male perchè è stata una storia per me molto importante, il primo amore ed insieme facevamo le cose più stravaganti, la monotonia non faceva parte di noi, mi chiedo come abbia potuto dimenticare quei bei momenti.

  • 256
    ros -

    Giulia, hai ragione, tutto questo fa male, anche se hai “solo” vent’anni. La cosa di cui sono sicura, scusa se mi permetto, è che dopo un bel po’ di tempo dimenticherai completamente le tue sofferenze. ma ci vuole proprio quello che molte volte ci fa tanta paura e tanto male: il Tempo. Quello che non passa mai, che a volte invece passa troppo in fretts e che maledici perché e troppo poco oppure ti sembra troppo, ti sembra di averne a non finire, ma credimi arrivati a un certo punto molti si domandano, dove è finito tutto quel tempo? Com’è possibile che io lo abbia sprecato così impunemente? Credimi prima o poi uno se lo chiede. Ti sto dicendo le cose che penso io, e naturalmente sono diverse da quel che pensa la gente ognuno ha la sua testa(per fortuna) e ti posso dire solo le mie impressioni. Io me la sono presa per delle cose che adesso non hanno più senso ma allora ne avevano eccome! ogni momento della nostra vita ha un significato, un valore. Noi possiamo solo ascoltare il nostro cuore e se gli altri sono egoisti e senza scrupoli NON E’ COLPA NOSTRA: e purtroppo ripeto che soltanto quando riusciremo a guardare dall’alto queste sofferenze senza più farci coinvolgere allora forse saremo guariti. Ma arrivare all’indifferenza come ha sottolineato Illuso è difficile.. ciao a tutti un abbraccio

  • 257
    ILLUSO -

    ciao a tutti… no, oggi non ci voleva: mi sono svegliato molto down.. sono proprio triste… lei mi manca tanto oggi..
    scusate lo sfogo… magari ridicolo..
    posso chiedervi un gesto d’ affetto ? un “ciao” .. sarà ridicolo (non vi conosco, siete delle parole -belle- su un video) ma oggi ne ho veramente bisogno…
    grazie..scusate ma oggi è bruttina…

  • 258
    Giulia -

    @ ros: credo di dover prendere atto di essermi comportata da stupide, privandolo della serenità che gli serviva. La conseguenza credo sia logica, cioè che non desidererà mai più avermi al suo fianco…. mi devo arrendere forse? credo sia giunto il momento. @ illuso: spero che tu riesca a passare questo momento e riprenderti come vorrei tanto anche io. Mi sento un macigno dentro, sono un peso per me stessa e per chi mi sta accanto. Cercherò di prendermi cura di me stessa

  • 259
    Rovigo70 -

    @Illuso
    Tanti, se non tutti, qui dentro ci siamo alzati una mattina e senza motivo sentivamo la mancanza dell’ex o della ex che sia….e’ normale purtroppo, ma dobbiamo volere piu’ bene a noi stessi, dobbiamo essere noi il nostro centro…stare bene con sè stessi ci fa stare bene con gli altri …facile a dirsi e piu’ difficile a mettere in pratica…forza Illuso e forza tutti…Ciaooooo 🙂

  • 260
    ros -

    Ciao a tutti. Rovigo hai perfettamente ragione. Illuso ciao spero che in questo momento tu stia un pochino meglio ma credimi ti capisco molto. Io sono stata quella che ha mollato e poi si è pentita amaramente per vari motivi, ed è tremendo Cari ragazzi, dal di fuori si vedono le cose diversamente e ci si chiede: Potevo fare questo invece di quell’altro? Dire questo e non quello? e giù con i sensi di colpa ! In questo momento sto lavorando e aspetto che cominci lo spettacolo, sono cassiera in un cine (tanto per dire cosa faccio nella vita), proprio in questo momento sono passati dei ragazzi sulla carrozzella (con i loro amorevoli accompagnatori). Ragazzi e ragazze che oltre a non poter camminare hanno degli handicap mentali. Loro non avranno mai questi nostri problemi, non aspetteranno mai la telefonata di un innamorato o una innamorata tanto per fare un esempio, e via discorrendo. Ecco vedete, io penso che l’amore si esprima in molte forme. Verso un uomo o una donna, verso i nostri amici animali o verso il prossimo. Non voglio fare qui nessun discorso particolare. Io voglio parlare dell’essere umano.E se cercassimo, ragazzi cari di pensare alla nostra vita in funzione di noi stessi per non farci continuamente del male con le seghe mentali, (e se volete leggetevi Giulio Cesare Giacobbe,Come smettere di farsi le seghe mentali e vivere felici). In funzione di noi stessi dicevo senza perdere di vista il prossimo. Lo so che non è facile. Ora vi saluto, scusate se mi sono dilungata, a presto e un forte abbraccio a Illuso e a chi in questo momento si trova nel mare in tempesta. Credetemi prima o poi torna il sereno. Basta avere fiducia soprattutto in noi stessi. Lo dice una che per anni si è sentita sfigata, ma la sfiga ce l’attiriamo, spessissimo, da soli.ciao

  • 261
    ILLUSO -

    grazie.. so che non mi sta succedendo una cosa difficile solo a me.. solo che a volte vorrei gridarlo al mondo e provare a togliere il macigno del quale parla Giulia…
    grazie a tutti….

  • 262
    ros -

    per Illuso
    l’importante è parlarne sfogarsi non tenere tutto dentro. E scusa, non volevo fare paternali
    ciao:-)

  • 263
    ILLUSO -

    @ros: figurati.. leggo solo ora i tuoi 2 post (il mio 2° e il tuo sono stati pubblicati assieme)..in tante cose mi ci ritrovo: dai sensi di colpa (io sono stato lasciato) .. al dire “se avessi, se non avessi, ..” ; a cercare un pò di “sollievo”.. nelle letture.. a vedere gente più sfortunata di noi e quasi bestemmiando dire “loro non soffriranno per questo genere di cose”..etc etc.. come se tutto facesse parte di un “percorso di guarigione”..
    vorrei tanto essere più cinico e stxxxo, non starei così

  • 264
    Gianmarco -

    Ciao a tutti, non pensavo avrei mai trovato il coraggio di scrivere qui… 10 giorni fa la mia ragazza mi ha lasciato dopo 6 anni dicendo di non amarmi più, di non essere più innamorata di me… ha detto di averci pensato molto e di essere arrivata all’unica decisione… la nostra era una storia a distanza io di roma lei di cagliari, quindi già di per se molto difficile, abbiamo provato entrambi a trasferirci nella città dell’altro senza purtroppo trovare uno straccio di lavoro per stare insieme… io sento di aver perso una persona davvero importante xla mia vita… in questo momento proverei di tutto per farla tornare indietro, ma quelle parole secondo me in questo momento non lasciano molto spazio ad interpretazioni… mercoledì prossimo ci vedremo per parlare di persona (visto che tutto ciò è successo al telefono), non mi aspetto che cambi idea vedendomi, però anche se inconsciamente spero davvero che un giorno possa ripensarci… sto passando delle giornate orribili… non so più cosa fare e mi sento fuori posto in ogni situazione… e pensare che fino ad un mese fa si parlava di nomi da dare ad un eventuale bambino e di matrimonio… fa male…

  • 265
    davide -

    Ciao Gianmarco, si posso solo immaginare quanto sia logorante una storia d’amore tra due persone che abitano così lontano. A quanto ne so io è difficile che una ragazza isolana e, specialmente le sarde, si trasferiscano “in continente” come dicono i sardi riferendosi alla penisola italiana, perchè sono molto legate alla loro terra. A meno che non trovino la pappa pronta che le aspetta. Poi senza un lavoro stabile è tutto molto complicato. Forse sarà più fattibile che ti trasferissi tu da lei.
    Comunque penso che il problema distanza ormai sia stato archiviato da voi due, altrimenti non si spiegherebbe come mai siete stati insieme per ben 6 anni. Quindi se dice di non amarti più probabilmente il problema di fondo temo che sia un altro.
    M se ti ha detto che vi vedrete mercoledì vuol dire che nulla è perso ancora.
    Ti posso solo fare gli auguri sperando che lei ci ripensi e rimaniate insieme 😉

  • 266
    andrea -

    Ragazzi/e è naturale, fa male…ma purtroppo succede ed è giusto metabolizzare magari piangendosi addosso, io sono stato lasciato dopo 10 anni ed una splendida bambina, ho provato in tutti i modi un riavvicinamento ma Lei non ne ha voluto sapere…(penso che la decisione era stata maturata nel tempo),beh credetemi, nel momento in cui ho finalmente realizzato che non ne valeva più la pena stargli dietro e che la vita va cmq vissuta in pieno, a distanza di 10 mesi è arrivata una persona splendida che mi ha ridonato qualcosa di speciale L’AMORE…

    Buona fortuna a tutti e ricordate :::la vita è una!!!

  • 267
    Evelin -

    Ciao a tutti…io ora sono quasi 3 mesi che sono depressa…diciamo due proprio a terra…vedo che ovviamente siamo tanti nella stessa barca e questo lo si immagina sempre…ma il dolore della mancanza è veramente grande e difficile da affrontare.io ho 32 anni e dopo una convivenza andata male..e un periodo di “lutto” avevo deciso di rimettermi in gioco…e ho conosciuto un ragazzo di 3 anni + piccolo di me.ero partita molto ma molto cauta…poi sapete come vanno le cose…il rapporto si è avoluto e su 5 mesi che siamo stati assieme lui per quasi 4 si è praticamente stabilito a casa mia. gli sono stata tanto vicina, ha avuto un incidente che lo aveva terrorizzato e io c’ero…mi ha racocntato il suo difficile e sbagliato passato e io l’ho accettato e c’ero…i problemi della sua famiglia..e io c’ero…e lui credetemi..non ha mai avuto nessuno affianco…proprio per via della vita sbagliata fatta in passato..nesusna persona o storia “decente”…bene…dopo avermi detto che ero l’uncia cosa bella che fosse capitata ella sua vita…mi ha tradita e lasciata.dopo per un mese c’è stato un tira e molla in cui tornava dicendo che non poteva stare senza di me..che non sapeva neanche lui perchè veniva da me ma non poteva farne a meno…etc…ma il giorno dopo tornava sempre sui suoi passi.faccio una parentesi epr dire che la tipa con cui mi ha tradito…lo ha subito scaricato).insomma adesso ha conosciuto un’altra con cui si frequenta….e si è cancellato dal un sito..mi ha tolto dagli amici di facebook e via dicendo.la penltima volta che ci siamo visti…mi aveva detto che l’unica cosa che non dovevo mai metter ein dubbio era il fatto che lui mi voless eun bene dell’anima..secondo voi devo metterla in dubbiooooooooooooooooooooo?ma porca vacca è possibile essere cornuta, mollata e pure trattat come se avessi sbagliato io?ditemi la vostra opinione…e sappiate che io ho già fatto un mese senza cercarlo…che cosa ne pensate?pensate che tornerà a farsi sotto quando magari quest’altra se ne andrà e mi chiamerà di nuovo alle 2 del mattino come al suo solito?

  • 268
    Rovigo70 -

    Ciao Evelin
    lascialo perdere e continua a non cercarlo. E’ volere un bene dell’anima tradire la persona che ti e’ stata vicina nei momenti difficili, ritornare e di nuovo andare con un’altra???? Metti te stessa al centro del mondo e cerca di guardare aventi, sara’ difficile, piangerai e dei giorni ti alzerai con la malinconia addosso. Devi essere forte e risorgere ancora piu’ forte e decisa…
    Non sei tu che stai sbagliando …….

  • 269
    ros -

    No Illuso non diventare cinico non cambiare per gli altri. Resta te stesso, sempre. Non merita cambiare: per che cosa poi?

    ciao Ros

  • 270
    Gianmarco -

    Grazie Davide… purtroppo non posso aspettarmi che ci ripensi mercoledì… il fatto di vedersi sarà solo per mettere un punto definitivo probabilmente… io inconsciamente continuo a sperarci anche se non dovrei… l’unica cosa sicura è che non ci sono altre persone di mezzo, lo sò per certo… sò che forse sarebbe meglio xme non farlo, ma dopo una settimana di stacco completo stiamo continuando a sentirci, a me fa star bene anche questo, anche a lei fa piacere… però come dicevo probabilmente da parte sua rimane un affetto mentre io vorrei ancora qualcosa in più…

  • 271
    evelin -

    Caro Rovigo…io lo so che sarebbe la cosa giusta…è stato molto difficile anche questo mese…la cosa + brutta e + insopportabile è proprio quella di essere in piena ragione….e dover anche subire i maltrattamenti…ho cercato di accostarmi a lui solo per sapere ocme stava….e mi ha trattata malissimo…quando era stato lui a propormi di restare amici e io avevo rifiutato..vorrei solo fosse cosciente di quanto gli ho dato…sono certa che lui lo sappia perchè tante volte me lo ha detto anche dopo avermi lasciato…ma credo che solo tra un po di tempo…con lucidità e tranquillità…guardando al suo passato recente…capirà che magari non tutte le donne che incontra sono disposte a fare per lui le stesse cose.E’ tutto così triste ragazzi/e…sembra veramente che in qualsiasi modo ti comporti…non sia mai abbastanza o non si amai il modo giusto per farsi amare.Qualcuno di voi…che mi sembra di aver capito bene o male siete stati tutti delusi dall’amore…ha avuto riscontri positivi dopo un po di tempo di separazione?qualcuno ha visto il proprio ex pentirsi dopo aver ovviamente fatto le sue esperienze?

  • 272
    Maria -

    Io ho scoperto di essere tradita. Ha sempre negato. Poi ho deciso di seguirlo e quando l’ho trovato con lei mi ha detto di esserne innamorato e che non mi doveva nessuna spiegazione. Siamo stati insieme 22 anni.La sofferenza è tanta e vivo in un tunnel così buio…

  • 273
    evelin -

    Maria..non ci sono parole ne commenti validi….ma a mio parere….non è vero che è innamorato..scusa eh…ma 22 anni non si idmenticano..ma gli uomini purtroppo subiscono cose che anoi neanche sfiorano…come la routine, l’abitudine, la persona “scontata” affianco….ma per me poi…prima o dopo…a mente lucida…viene fuori che si tratta di un fuoco di paglia…poi ovvio non so se per te questa è una consolazione…

  • 274
    ILLUSO -

    @ROS: grazie.. a te come va ? Io non vedo ancora la luce fuori dal tunnel..
    @giulia: va meglio ?

    un abbraccio a tutti i “sofferenti” di questo sito…

  • 275
    Maria -

    Grazie Evelin, sei molto gentile.Sono andati subito a convivere e abitano di fronte casa mia…E’ andato diritto per la sua strada e questo mi fa capire che 22 si cancellano facilmente. Un abbraccio a tutti.

  • 276
    ros -

    Ciao a tutti, Grazie Illuso, va abbastanza bene. Sarebbe lunga da raccontare … ma per il momento evito di scrivere dei romanzi per non tediare te e gli altri che avete cose ben più serie da affrontare. Maria scusa, mi faccio una domanda. Io mi fiderei di uno che lascia una persona dopo 20anni, e si vuole mettere con me, voi che ne dite? Quali sono le motivazioni? L’altra persona non esiste più di colpo non ci sono più amore, feeling, passione, interessi, in comune ecc??? Io di uno così non mi fiderei. Ancor meno se fosse un colpo di fulmine e tutto quello che c’era prima non ci fosse più. ma si ama un’altra persona e si va a stare addirittura con lei. Ripeto io non mi fiderei di uno che fa una cosa di questo genere ancor meno penserei di andarci a convivere. Potrebbe fare lo stesso a me.
    Io spero che a queste persone succeda esattamente, prima o poi la stessa cosa così che possano provare lo stesso dolore che hanno inflitto agli altri. Nè più nè meno.

    Ciao, buona serata cari amici
    ros

  • 277
    evelin -

    Maria…mi dispiace veramente io non riesco a capire se gli uomini hanno o no un cuore, un anima, una coscienza…che uno gli dia gli anni migliori, dei figli..puoi anche salvargli la vita e donargli un rene per dire….se ne dimenticherebbero subito per un’altro paio di coscie evidentemente….è allucinante.io ho ricevuto una telefonata ieri piena di grida da parte di lui…dicendo che mi intrometto nella sua storia d’amore…mai fatto…e oggi mi ha scritto chiedendomi scusa del suo comportamento verso di me ma che ora è VERAMENTE FELICE che devo lasciarlo in pace…sec voi che rabbia ti può venire a sentir dire che ORA è veramente felice…anche ocn me lo era…e penso che anche con questa durerà qlc mese e poi via sotto un’altra….ma quanto brucia….non smetterò mai di amarlo questo io lo so….ma cercherò di far finta di riuscirci

  • 278
    Maria -

    Evelin per quanto dura possa essere, l’unica soluzione è far calare il sipario e il silenzio. Non cercarlo, se ti cerca non rispondere: che viva la sua vita come meglio crede e poi…”Chi vivrà vedrà”.Si dice che se si ama qualcuno bisogna lasciarlo andare se torna è tuo per sempre se non torna non lo è mai stato…Frasi fatte e anche di circostanza come appaiono tutte le parole nelle situazioni di sofferenza, di abbandono e di dolore, ma forse l’unica scelta possibile rimane quella di lasciare liberi gli uomini che abbiamo amato, lasciarli liberi anche di sbagliare…Un abbraccio

  • 279
    evelin -

    certo cara Maria…oltre ad essere il segno d’amore + grande di tutti…farsi da parte nonostante si provi ancora un grande amore…è anche l’uncia cosa da fare…e apunto…poi si vde cosa la vita farà….certo che in questi momenti ci si attacca veramente ad ogni luogo comune, ad ogni parere ed esperienza altrui pur di trovare uno spiraglio anche minimo di possibilità..certo che dal punto di vista di una donna…la cosa che brucia di + e che accetti meno della fine dell’amore..è proprio il fatto di essere dimenticate e messe in secondo piano a favore di persone sconosciute…che non contanto nula…anche perchp io al colpo di fulmine non cicredo..o meglio credo che se c’è un colpo di fulmine estetico….lasci ail tempo che trova e si rivela un fuoco i paglia..l’amore va costruito..e sudato…e stare vicino a un uomo non è per niente facile…dovrebbero accorgersene anche loro

  • 280
    ILLUSO -

    ciao a tutti..
    come state ?
    Io con mia enorme sorpresa, ieri ho avuto qualche ora di “benessere”.. senza macigno dentro…
    è durata poco, ma mi è servito…
    oggi va beh, era già scomparso.. e tutto è tornato come prima (cupo, triste, gelido, senza fiato, …)…
    oramai sono settimane di no contact, dovrei essere abituato..ma putroppo non è così..
    sono forse ancora illuso che qualcosa possa succedere ?

  • 281
    evelin -

    Caro ILLUSO…se ti può consolare non sei l’unci a sentirti così…anche a me succede..il caso + eclatante sabato scorso..ho passato una bella serata..che si è prolungata fino a notte molto fonda con amiche…appena poi mi sono ritrovata da oslaa..è sceso di nuovo il velo di tristezza e di vuoto..come se la serata fosse stata inutile..perchè cmq il mio stato d’animo non cambia.Ci vorrà sicuramente + tempo..e penso che un po di quella tristezza non andrà + via pensando a lui…per me è stato un fallimento.certo…la speranza ce l’hai sicuramente..ce l’ho anche io…anche se questo fa si che la mia vita resti ferma mentre la sua sta andando avanti…ma credo che tutto sia normale…se anche tu eri tanto innamorato…continuerai ad esserlo…

  • 282
    ILLUSO -

    @evelin:.. si far passare l amore è una cosa, almeno per me, graduale.
    molto graduale.
    Eppure ho l’ esempio di come (apparentemente) lei ci abbia messo veramente poco..
    Avrei acneh altri elementi per farmela passare più in fretta: le sua frasi, tutto quello che mi ha “girato” a mio sfavore e rinfacciato (cose che fino al minuto prima io e lei consideravo dei cardini), il modo di agire, soprattutto il fatto che mi abbia detto un paio di cose su di me che sono esattamente il contrario di quello che sono.. vuol dire che non mi sono fatto capire e/o che lei non mi ha capito per nulla.. ho tutto per smettere di amarla, ma è un processo lungo.
    sarò debole e stupido, ma è così….

  • 283
    Mazinga -

    Come noto sono il più delle volte le donne a mollare. Hanno il bene, cercano il meglio, poi magari si ritrovano con le pezze al c… Sembriamo le anime dannate traghettate da Caronte verso l’inferno. Io ho 33 anni, sono stato lasciato l’11 settembre di quest’anno dopo 9 anni mezzo, 2 e mezzo dei qualidi convivenza che si è sgretolata miseramente durante il corso di quest’anno. Mi ha accusato di essere sempre stato poco presente, di brontolare sempre, di essermi seduto troppo, ma la realtà è che avevo in corso un esaurimento nervoso per questioni di vicinato e nel momento in cui stavo peggio lei si è lentamente distaccata arrivando al fatidico “non ti amo più (convinta, mica pretesto per andarmene), non ho più nulla da offrirti, torna dai tuoi). E’ comodo amar qualcuno solo quando è in forma ed è presente? Lei dice di avermi sostenuto in questa cosa, ma se mi avesse davvero sostenuto non si allontanava da me; vero, si è impaurita, ma al mio primo tracollo non si è dimostrata all’altezza neppure lei di reggere la situazione. Non voglio incolparla, ma arrivare a non provare più nulla è incomprensibile. Ci siamo sentiti per telefono oggi dopo 1 mese e mezzo, una telefonata lunga, cordiale e non lesionista. Dovremmo vederci per questini “burocratiche”. Io sto bene con me stesso in questo periodo, nonostante un certo vuoto che provo ancora, ho riguadagnato autostima, fiducia in me, voglia di spaccare il mondo e fare cose nuove e lei lo ha capito ed è rimasta stupita di ciò. Ma il suo NON amore rimane immutato. Io cambierò in primis per me stesso e per ora scordarla è impossibile. Le ho offerto la possibilità di rivalutare una possibilità e per ora è picche. Vedremo anche se conoscendola, la sua decisione rimane irrevocabile. Io non mi illudo di nulla, ma chissà… magari il suo stato emozionale tra qualche tempo potrebbe scuotersi, durante un mio tentativo di corteggiamento o di riconquista riallacciando un rapporto come due persone nuove e diverse. Per ora dopo la telefonata, me ne sto zitto e buono, accettando lentamente la fine della relazione. Poi vedrò che fare. Da perdere non ho nulla.

  • 284
    ILLUSO -

    @Mazinga.. mi fa piacere che tu voglia spaccare il mondo. Mi spiace.. capstia, 11 anni sono tanti, veramente tanti…
    Forse è vero che non hai nulla da perdere, forse però (ma non ti conosco, non conosco la storia, etc etc) mi permetto di dirti che se rimani “in attesa, vincolato” come stò facendo io, perdi la tua libertà (come io stò pedendo la mia).. te lo dico così, senza sapere nulla.

    Sono contento che non ho più visto post di Gianmarco, bene , vuol dire che il famoso incontro è andato bene. E dai !! uno che ce l’ ha fatta !!! sono proprio contento !!

  • 285
    evelin -

    ragazzi…rimanere vincolati o no…?dipende dal carattere…io ci rimango..lo so a priori…so che non sono una di quelle person che riescono a tirar fuori la rabbia per le cose subite e usarla come stimolo a voltare pagina…io mi analizzo, analizzo la situazione per cercare di capire perchè percome etc..ovviamente senza mai una risposta che sia una..questa volta invece di chiudermi in casa come lo scorso anno continuo a fare la mia vita, mi sono iscritta in palestra e cerco di sperare che qlc succeda..ovviamente vorrei un ritorno della persona che amo…ma in caso alternativo..spero almeno che succeda qlc altra cosa di bello…penso di meritarmelo.ma credetemi….non c’è nulla da fare…nulla…io quel ragazzo continuerò ad AMARLO!!!!!!può trattarmi male senza motivo, chiamarmi e darmi colpe che non ho, dimenticarsi senza batter ciglio di tutto quello che c’è stato e di quello che gli ho dato…ma io lo amo cmq.

  • 286
    ILLUSO -

    @evelin: sai che su questa cosa, siamo molto simili ? Io sono fatto che mi godo le sensazioni belle più degli altri, ma purtroppo “sento” più degli altri le cose negative (come questa che mi stà succedendo).. ritorno a dire quello che ho scritto in qualche post precedente: voglio essere cinico !! Mi attrezzerò per la prossima vita…

  • 287
    Maria -

    Salve a tutti. Ros, scusami ho letto solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio. Purtroppo, è andata così; per adesso, questa è la storia della mia vita. Anch’io, mi sono posta mille domande che rimangono senza risposte. Ormai,non mi resta che prenderne atto e cercare di ricominciare da me con una sola certezza:non farò mai a nessuno ciò che è stato fatto a me.Lo so benissimo che nella vita ci sono cose molto più gravi, ma ho imparato sulla mia pelle che il dolore di un abbandono è soffocante. Vi abbraccio tutti e forza! Cerchiamo di non farci contaminare il cuore.

  • 288
    Mazinga -

    Non è che voglio rimanere vincolato (comunque son 9 anni e mezzo non 11 🙂 11 è la data. Sono ugualmente moltissimi anni lo so 🙁 ). E’ che sia io che lei abbiamo la consapevolezza che stiamo perdendo una persona straordinaria l’uno per l’altra. Anche lei piange, anche lei pensa a tante cose belle, ma non sono necessarie a farle cambiare idea. Credo che in lei prevalga in questi mesi più il raziocinio delle emozioni pure. Anch’io come EVELIN però attendo che mi accada qualcosa di travolgente, perchè credo di meritarmelo. Per esempio oggi (martedi) è stata una giornata di lacrime. Era da una decina di giorni che non piangevo. Sarà l’effetto un pò a “scoppio ritardato” per averla sentita domenica. Va beh, magari domani sarò più euforico. Arriva il ponte dei morti poi domenica 4 novembre parto DA SOLOOOOO a Sharme-el-Sheik a far baldoria una settimana. Ne ho bisogno. Voglio staccare. Ci vogliono questi momenti di reazione, altrimenti crolliamo, poi si vedrà. La piglio giorno per giorno. Come dice Francesco Guccini “…ogni giorno riapro i vetri e alzo le vele, se posso prendo, quando perdo non sto lì a mandar giù fiele e non mi svendo e poi perdere ogni tanto ci ha il suo miele e se dicono che vinco stan mentendo, perchè quelle poche volte che busso a bastoni, mi rispondono con spade o con denari, la ragione diamo e il vincere ai co......, oppure ai bari…”. Le nostre amate o amati (per le ragazze), ormai lo sappiamo, ci scorrono nelle vene, sono incastonate nel nostro midollo. Sono parte della nostra vita e lo rimarranno per sempre. Loro lo sanno che c’è un legame invisibile che ormai rimane indissolubile. Sta a noi coprire la loro silenziosa presenza lentamente con altre emozioni. E’ dura, è quasi come la morte di un parente, è come elaborare un lutto, lo so, ci sto passando anch’io, non sto perdendo una st…za, una meschina, una zoc…la, una carogna, sto perdendo una ragazza stupenda che ha fatto una scelta drammatica e molto probabilmente eccessivamente drastica, vinta da una paura e da una sfiducia che l’hanno portata a disamorarsi in via definitiva dell’uomo che credeva l’uomo della sua vita. Un uomo a suo avviso straordinario per tante altre cose. Ma ciò non basta a ritrovarci. Tra 4-6 mesi magari si accorgerà che ha fatto una cazzata madornale non concedendomi una possibilità. Oppure sarà ancora più convinta della sua scelta. Boh? Non lo sappiamo ne io ne lei. Faccio fatica per ora anch’io farmene una ragione. Ma la reazione è la base fondamentale di tutto! Amici, godiamocela finchè siamo a tempo. Finiranno anche le lacrime dico io!!!

  • 289
    evelin -

    Eh si….non facciamoci contaminare il cuore Maria…molto difficile…ovviamnte il nostro modo di essere uscirà sempre fuori a lungo andare nei prossimi rapporti ma almeno per quanto mi riguarda…all’inizio…forse ora sarò molto + dura…chi mi vorrà star vicino dovrà anche capire che vedere la mia vita andare mmale sempre allo stesso modo per tre volte consecutive…non mi ha lasicato senza traumi….è un po come un ex alcolista..dopo esser euscito dal problema…chi ti starà affianco dovrà cmq essere consapevole che ha dabati una persona fragile e con un passato duro alle spalle…stessa cosa per noi…chi ci vorrà stare vicino…spero capisca cosa abbiamo passato….poi ovviamente chi + chi meno….so anche io che ci sono problemi peggiori….ma quando il cuore soffre..ne soffre anche il fisico e il cervello….e questa sofferenza ti debilita…perchè è esattamente come cercare di elaborare un lutto con la differenza però che non ti puoi mettere l’anima in pace perchè la persona non c’è + ma ti assalgono mille dubbi sulla tua validità coem persona…che ha portato l’altro a fuggire da te

  • 290
    ros -

    ciao a tutti ciao Maria

    a volte si dicono cose che non hanno significato se uno sta malissimo ovvio che ci sono situazioni peggiori, ma scusami non volevo fare la saccente, è che mi rendo conto, e mi sono resa conto in passato che alcune cose sono superiori al nostro dolore ma ovviamente il nostro dolore è sempre e comunque unico. Ti abbraccio.ros

  • 291
    Maria -

    Ros,non ho mai pensato di “accusarti” di essere saccente, anzi. Non è facile mettere a nudo il proprio dolore e forse, nel mio caso, essere protetta da uno “schermo” mi rende più semplice parlare della mia sofferenza, una sofferenza che per me è atroce quanto insopportabile.Io sono stata tradita dall’unico uomo che abbia mai amato.Un uomo con il quale ho trascorso 20 anni, un uomo che, scoperto ha solo saputo dirmi che non mi doveva nessuna spiegazione e da quel momento non l’ho più visto e sentito. Capisco che l’amore possa finire e che puoi perdutamente innamorarti di un’altra persona. Non gli rimprovero questo. Avrei voluto solo la sua lealtà, onestà e rispetto.Avrei sofferto comunque, ma con le sue bugie ha sporcato, infagato gli anni trascorsi insieme.Con la sua falsità ha distrutto ogni mio credo; mi ha portato via tutto quello in cui credevo. Agli occhi degli altri, appaio forte perchè non voglio la compassione di nessuno e anche perchè sono stanca di sentire “bisogna andare avanti”…Avanti e dove se ti senti vuota…

  • 292
    ros -

    ciao Maria mi dispiace.
    Purtroppo non ho la capacità di consolarti, con le parole. E penso che sia difficile, se pure si hanno degli amici, potersi sfogare con loro. Prima cosa perchè nessuno può essere nel nostro dolore, secondo perchè siamo tutti egoisti, chi più chi meno e, a un certo punto, finchè non finiamo dentro la medesima situazione, non la capiamo in pieno e non capiamo gli altri

    ma quando vuoi per quel poco che può servire, sono qui.

    ciao

    saluti a tutti (come stai Illuso?)

  • 293
    ros -

    Aggiungo una postilla per Mazinga. Guccini è un grande poeta, o semplicemente, è un grande. ciao ros

  • 294
    evelin -

    ecco MAria….hai colpito in pieno il concetto..il dolore nessuno ce lo toglie…ma il modo in cui le storie terminano e il comportamento che i nostri compagni tengono con noi in quel frangente…fanno si che le cose si possano cercare di affrontare o ci schiaccino..certi gesti e certi atteggiamenti ti fanno metter ein dubbio anche tutto quello che c’è stato…ed è questa la cosa orrenda, schifosa…come si usa dire, cornute, mazziate, mollate e pure con la sensazione di essere state prese per il culo per tutto il tempo….nel credere in un affetto reale e in una sotria in cui si è condiviso qualcosa.

  • 295
    ILLUSO -

    @ROS: ciao cara.. mi chiedi come stò ?.. bella domanda.. vorrei risponderti “stò beneeeeeeeeeeee !!!!”…ma mi sa che ci vorrà ancora un pò. Mi manca, ma io per lei non esisto più.. è più di mese che resisto a non contattarla e lei fa altrettanto (non si fa sentire, non che resiste a non farlo)… va beh.. piano piano..solite frasi. Tu invece ?

  • 296
    ros -

    ciao a tutti e ciao Illuso

    posso dire di stare bene anche se dopo varie vicissitudini, non sono proprio al top, ma tengo duro.

    Il problema, per quanto riguarda l’amore, è solo mio. Non riesco più a sentirmi coinvolta,ed è solo colpa mia. Quando c’era l’amore me lo sono lasciato sfuggire… per poi rimpiangerlo.

    un abbraccio….ciao a tutti, grazie. ros

  • 297
    evelin -

    mi piacerebbe tanto pensare che un giorno anche il mio lui possa pesnare che aveva l’amore tra le mani e se lo è lasciato sfuggire….invece di pensare che posso essere rimpiazzata a quanto pare senza troppo problemi

  • 298
    ros -

    Cari TUTTI, scusatemi, se uno rimpiazza, come dice Evelin così facilmente, secondo ME non merita niente, oppure merita ben poco. E se qualcuno ci lascia perchè trova la donna o l’uomo della sua vita dopo averci detto che noi eravamo la donna o l’uomo della loro vita, ma allora che persona è, diciamolo chiaramente una volta per tutte, ma queste persone vadano a quel paese, Evelin ma cosa ti sei persa, credimi,sempre secondo me, non vi offendete ma ci hanno fatto un grosso favore. Potete anche mandarmi a quel paese io non mi offendo cari ragazzi e ragazze ma mi arrabbio se penso che ci trattano come scopini del wc quando non serviamo più. Fa schifo come paragone, si. Non me ne veniva un altro.

  • 299
    Marco -

    Ragazzi la cosa migliore e’ dopo un periodo di ripresa cercare di rifarsi una vita , col tempi capirete di non avere perso nulla e poi la cosa migliore e’ farli rosicare d’invidia nel vederci felici quindi datevi da fare basta piangerei addosso !!!
    Su ragazzi
    (Lasciato dopo 7 anni )

  • 300
    evelin -

    Cara ROS lo so bene cosa intendi….quante volte tutti noi ci sentiamo dire “non ti merita, è una persona schifosa etc” ma penso tu sappi anahce bene che quando vuoi bene ad una persona ci sono anche i motivi per questo bene..nessuno è solo positivo o solo negativo…come dice il buon raf…”dimentica i momenti belli e dimenticherai anche il dolore”..e sarebbe vero così…ma non si riesce a cancellare i ricordi..almeno io non riesco. Cmq mi sto guardando in giro, cerco di valutare l’idea di uscire con qualcuno…anche se la cosa mi spaventa perchè non so come mi posso sentire nel baciare per esempio un altra persona…in passato mi è capitato che alla prima uscita con una persona nuova..ho avuto una vera e propria sensazione di fastidio nel tentativo di avvicinamento della nuova persona…evidentemente non ero pronta…ma quella sensazione la ricordo bene e mi spaventa e ho anche paura di prendere in giro che si avvicia a me…e di frequentare un altro pensando ancora a lui….

Pagine: 1 4 5 6 7 8 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili