Salta i links e vai al contenuto

Se non lo cerco più potrebbe cambiare idea?

Salve. Come molte persone scrivo a riguardo di un consiglio sentimentale. A settembre mi è capitato di essere stata lasciata dopo due anni di storia, intensa, bella e a volte travagliata, ma sempre con tanto amore a tenerci insieme.
Poi all’improvviso la notizia, arrivata per sms. Per me uno shock incredibile, disperazione totale, e ho fatto davvero di tutto, mandato mms con nostre foto insieme chiedendo di pensarci, lettere, farmi trovare sotto casa con una rosa..
Niente, non è servito a niente…
Per fortuna abbiamo un amico comune, che facendo il tifo per me, mi dice quello che viene a sapere direttamente da lui..
Le notizie arrivate sono che lui dice di non volerne sapere di me, ma che non sa bene cosa prova..
Secondo me, si sente molto ” protetto” perché in questi mesi l’ho cercato costantemente, e continuamente, non passava settimana dove non lo cercassi…
Se all’improvviso sparissi e smettessi di cercarlo, secondo voi potrebbe cambiare qualcosa? Se dice di non sapere cosa prova secondo me è perché prova ancora qualcosa, quando non te ne frega nulla te ne accorgi..
Magari vedendo che non lo cerco più potrei cominciare a mancargli… voi che ne pensate? A me manca.. mi hanno consigliato di sparire e farmi risentire tra un mese che è un mesiversario..
Secondo voi?
Sentendo che mi perde potrebbe cambiare idea? Oppure lo aiuterei solo a dimenticare?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

47 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Lester -

    Ciao Cigarettes,
    anche io ho finito di recente una storia di due anni, ma ho smesso di cercarla da subito… ed è quello che consiglio pure a te… ma non per farlo tornare, ma bensì per te stessa… sembra assurdo, lo so… ma ci sono già passato altre volte… tu intanto smetti di cercarlo da subito… niente di niente… nemmeno mesiversario… ma lo devi fare per te… per riprenderti, tanto se sente la tua mancanza ti cerca… inutile a dirsi… ed allora sarai tu a decidere… buona fortuna

  2. 2
    -

    Allora.. No. Non credo che cambi idea. Mai. Nè se lo lasci in pace, nè se lo stressi, nè se gli compri la Luna.

    “lui dice di non volerne sapere di me, ma che non sa bene cosa prova”
    E’ tutto qui. Di te NON NE VUOLE SAPERE. A me questa sembra un’idea chiara, per nulla confusa o suscettibile di ripensamenti.

    Che poi non sappia bene come si sente è normale, dopo due anni insieme se non è uno stronzo che sia un po’ scombussolato è il minimo, ma di te continua a non volerne sapere.

    Detto ciò secondo me dovresti sparire comunque. Per lui, ma soprattutto per te.

    Poi magari tornerà e io mi sbaglio su tutta la linea, ma una persona che ama intano non ti lascia e se proprio ti deve lasciare, più prima che poi ritorna. Che tu lo stressi, sparisci o gli compri la luna..
    Tanto ormai quel che TU provi lui lo ha ben chiaro in mente.

    Ti conviene sparire ma non nell’attesa di mancare a lui, sparire per te, sparire per togliertelo TU dalla mente, per metabolizzare la vostra separazione.

  3. 3
    Clara -

    Non per fare l’avvocato del diavolo… ma forse è meglio che molli la presa!

    Anche io ho un caso simile, non siamo fidanzati, solo amici… ma vedevo che, più lo cercavo, più non rispondeva. Allora ho smesso di cercarlo anche io e per tutta l’estate si è fatto vivo lui. Pensavo di essere tornata nei suoi pensieri ed invece niente (anzi sul suo profilo di FB ha pure messo una foto con un’amica con la quale ho litigato… pensa un po’ tu, la sensibilità maschile…). Gli ho scritto 2 settimane fa e non ha nemmeno risposto… Ora non lo cerco definitivamente (ho commentato una foto perché l’ha fatto lui, altrimenti per me i contatti “stanno a zero”). Nonostante io gli volessi bene ha scelto le sue “amiche” (due ragazze vuote che più vuote non si può… ma equipaggiate con due seni “importanti”). S’arrangi, tra poco è il suo compleanno e sono indecisa se fargli gli auguri o meno… Molla la presa, davvero!

    Clara

  4. 4
    principe -

    Certo che anche i maschietti a volte… Sbaglierò ma penso che la sua decisione dipenda da qualche ‘pressione’ che sente… Magari la vostra storia non e’ ben vista dalla sua famiglia?

  5. 5
    colam's -

    Bah, secondo me ti meriti di meglio.. Uno che non si fa venire dubbi e pippe mentali, e che sta lui ad aspettarti sotto casa tua con una rosa per festeggiare il vostro mesiversario.

    Lascia perdere sta mezza calzetta !!

  6. 6
    Noway -

    Concordo con Colam’s..uno che lascia per giunta via sms che razza di uomo è? Poi cosa sono questi dubbi, non vuole saperne di te, non sa cosa prova..
    Già è difficile trovare la persona giusta, ma continuare a correre dietro a uno che ti ha trattata così no, non lo devi permettere.
    Lascialo perdere, e, se tornerà, stagli alla larga.

  7. 7
    Cigarettes. -

    @principe: la sua famiglia non mi vede proprio di buon occhio…ma non
    credo sia solo per quello..
    @lì: so che sarebbe la cosa più saggia da fare, ma io sto malissimo, non
    riesco a riprendermi, sono passati due mesi e ogni giorno che passa
    invece di aiutarmi a dimenticare mi tira ancora più a fondo..non riesco
    a fare niente….mi sento persa.
    @colam’s:….lo so, ma quando vuoi una persona e solo quella, non tiene
    molto il discorso..non so davvero cosa fare…mi sembra di essere morta
    dentro.

  8. 8
    colam's -

    Beh e’ difficile dare un giudizio .. Mi verrebbe da dirti che se lui ti fa sentire morta dentro forse non e’ l’uomo della tua vita. Pero’ le cose non sono cosi’ semplici, ci sono anche i periodi brutti e anche la mia lei mi ha fatto sentire morto dentro per qualche mese finche’ le cose non si sono sistemate.

    Pero’ un “ti lascio” cosi a secco, via sms, sfuggente, puzza di “c’e’ una ragione ma non ho il coraggio di dirtela di persona”. Secondo me non e’ per forza un’altra, puo’ essere i genitori e/o la botta di paura di crescere del tipo “ma che all’eta’ mia mi sto gia’ fidanzando seriamente ? No no ci pensero’ più in la’ sono troppo giovane, le responsabilita’ non fanno per me ora”..

    Ergo direi di dargli un’ultima possibilita’ del tipo lettera chiara (o mail, meglio ancora, ti rimane una copia), possibilita’ che lui non cogliera’, e tu potrai tagliare tutti i punti con un bel NoContact repentino, potendo dire a te stessa che tu il possibile lo hai fatto per la vostra coppia – e chi non ti ama non ti merita !

  9. 9
    Cigarettes. -

    Io una lettera gliel ho mandata…anzi, data di persona quando sono
    andata sotto casa sua con una rosa..
    la rosa me l ha ridata in mano ( e ci sono rimasta malissimo….non so
    descrivere) e la lettera l ha presa, rispondendomi il giorno dopo con un
    sms che diceva ” sembri sincera ma non torno indietro..dimenticami”
    ….ho fatto tutto il possibile con le buone, è per questo che spero che
    sparendo per un pò la situazione possa cambiare..è proprio l ultima
    speranza..sono disperata

  10. 10
    colam's -

    Guarda che mi sa che ti stai intestardendo in una direzione sbagliata..

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili