Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino

Riferimento alla lettera: Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

14.953 commenti

Pagine: 1 115 116 117 118 119 300

  • 5801
    sabrina -

    stò malissimo, mio marito non sa niente, non ancora, e non ho il coraggio di dirglielo, lui mi ama e si fida di me(è proprio vero, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) anch’io lo amo e non voglio perderlo, abbiamo questa piccola attività, è tutto intestato a me e per sicurezza ho già fatto un bel testamento dove lascio tutto a lui(in realtà conviviamo, ma sono pur sempre 17 anni)ma quell’uomo mi riempiva di attenzioni, diceva che ho un carattere solare, sono vivace ecc ecc , gli sono sempre piaciuta e piano piano si è accorto che accettavo i suoi corteggiamenti, ma mio marito non merita questo. qualche giorno fa ha ricevuto una lettera, non è lunga, ma è molto dura, è scritto anche “tua moglie ti ha tradito, ti ha fatto le corna” e poi alla fine della lettera è scritto “tu non sai chi sono ma un giorno lo scoprirai” l’ho convinto che sarà uno scherzo di qualche nostro cliente o di qualche ambulante paninaro invidioso…. mi faccio schifo!!!
    ho mandato un sms a quell’uomo, credevo fosse stato lui a mandarla e invece ho scoperto che è stato suo figlio maggiore. la sua vita è incasinata, non vuole perdere sua moglie, le ha detto di me perchè gli è venuto un nodo alla gola, io non lo ho giudicato, se serve a salvare il suo matrimonoo, va benissimo, che la sua famiglia mi rovini, a questo punto lo merito, gli ho fatto troppo male, a lui e alla sua famiglia. io per prima non mi perdono per qullo che ho fatto proprio a una persona a cui voglio così tanto bene, e pensare che eravamo così tanto amici una volta!!!
    mi odio, mi odio,mi odio, piango e continuo a farmi schifo!!!
    ho una spina nel cuore che continua a spingere dentro ogni giorno.
    la notte non dormo, fino a poco tempo fa fumavo 7-8 sigarette al giorno, ora ne fumo un pacchetto e mezzo.
    ho la testa che mi scoppia, la gola che si stringe, il cuore che batte come un tamburo, e le mani mi tremano. forse non voglio farla davvero finita, ma sono terrorazzata. ho paura, ho tanta paura della vita!!!!!!

  • 5802
    Giuseppe -

    SABRINA
    capisco quello che stai vivendo, abbiamo qualcosa in comune, per ora come dice KEVIN (KEVIN sei una persona meravigliosa, hai una saggezza fuori dal comune) stai lottando con la tua coscienza, questo ti fa stare male, molto male, ma vedrai, che appena si calma un po, tutto rientra nella normalità, certo le persone ferite nn ti (ci) perdoneranno mai, ma scusa la banalità il tempo guarisce tutte le ferite, anche se rimangono le cicatrici. Bene, io comunque credo che nulla viene per caso, quello che è successo doveva succedere, e sicuramente nn è tutta colpa tua. Quindi cerca di raccogliere i cocci e ricomincia a vivere. ok?

    FRA’ MAURO
    be tanti Mafiosi hanno ucciso e si sono pentiti, allora c’è il rischio che diventino dei profeti? Chi glielo va a dire a Falcone e Borsellino? Ma ti rendi conto quello che scrivi? Forse sarà un mio limite, ma nn ti capisco proprio…..:-((

    GILDA
    sono arcifelice x te, ti voglio bene…(*_*)

    Un saluto a tutti
    Giuseppe

  • 5803
    Marina -

    Cara Sabrina la frittata ormai è fatta ,a parere mio visto che me lo hai chiesto (non ho risposto prima perrchè non c’èro),ti dico di lasciar pardere la lettera e tanto meno andare a parlarle di persona lascia che le cose vadano come devono andare (al mio paese si dice che la cacca più la muovi e più puzza)quello che non ho ben capito è che se è stata una cosa passeggera o vi amate ancora !!!!perchè a questo punto le cose cambiano ,perchè dovete prendere una decisione ma se è stata una cosa passeggera cerca di riconquistare tuo marito che come dici tu non se lo merita tutto questo e con l’alto cerca di evitare di incontrarlo………Lo so tu sei piena di rimorsi e non sai con chi sfogarti ti bruciano dentro ,certo che la notte non dormi ,e come faresti a dormire se ti senti sporca dentro ???????????Non ti devi sentire così sporca infin dei conti hai fatto quello che in quel momento ti piaceva fare ho ti mancava ,sai quanti uomini credimi mettono le corna al marito e la moglie non lo sa tanti ,fidati………………..un abbraccio

  • 5804
    Marina -

    Dago ho piacere di sentirti di nuovo ,ci mancavi credo un pò a tutti,cara Alessandra le tue parole sono come giuste aa momento giusto un bacio,Kevin caro tu credo ti sei fino ad ora sottovalutato sai dare buoni consigli!!!forse perchè hai il vento in poppa beato te .Mauro nonostante tutte prediche che fai io in mente il suicidio ce l’ho quindi………Tacamala non te la prendere siamo tutti qui per sfogarci e anche per giudicarci tra noi ognuno con i suoi problemi ,anche io oggi mi snto da schifo ho 53 anni e me ne sento90 un saluto Gilda finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PEppe non arrabiarti troppo………un bacio a tutti

  • 5805
    mauro -

    Giuseppe: parlavo di persone che hanno avuto una vita retta ma che ad un certo punto hanno fatto grossi sbagli.
    non di persone votate al male e che poi si sono pentiti (e cmq pentiti dopo essere stati presi, che chiaramente suona falso).
    per far capire a Sabrina che tutto si puo’ risolvere, con volonta , coraggio e sopportazione delle conseguenze che possono essere assai piu’ leggere ,nei modi gia descritti.

    sai ognuno da’ cio’ che ha….io questo ho…ma quello che ho lo dono volentieri.

  • 5806
    kevin -

    Ciao.

    Sabrina noto che più tempo passa e più stai male.
    Stai subendo tutto quello che per te non è risolto.
    Hai una pressione tale che non riesci più a sopportare.
    Come vedi ora non stai vivendo come una persona normale, poichè sei presa dai rimorsi della tua coscienza, che non ti lasciano scampo.
    Come se non bastasse, hai una paura cosmica di rimanere da sola.
    Detto in parole povere, metti in conto, di rimanere da sola e vuota il sacco.
    Prima o poi, o tu o qualche altro, farà qualcosa, che potrebbe insospettire tuo marito e farlo arrabbiare ulteriormente.(pensa alla lettera)
    Mi sembra di capire che, in questo momento, sei sola con lei.
    Ed è umanamente comprensibile che sia terribile.
    Fà come credi, ma andando avanti, la situazione non migliora.
    Dì tutto a tuo marito, ma sopratutto non ti aspettare che ti capisca, non ora.
    Ti sentirai un pò distrutta, ma più leggera, bagnerai ancora fazzoletti di lacrime, ma saranno sempre meno.
    Ti ripeto, non serve che tu ti provi odio verso te stessa, anche perchè le cose si fanno in 2 e non sei stata obbligata.
    Cerca di essere il più razionale possibile, ti potrà aiutare.
    Se vuoi, siccome mi fai una grandissima tenerezza, possiamo fare in modo di sentirci, tramite msn, così “parli con qualcuno”, anche se secondo me dovresti rivolgerti a qualcuno del mestiere.
    Il mio è un tenderti la mano. Non sono nè un guaritore nè un salvatore nè un angelo, ma una persona che è passata nella fase “merda” e ne stà uscendo, quindi da un certo punto di vista ti capisco.

    Ciao Giuseppe, ti ringrazio del complimento.
    Vedi io non sopporto di lasciare in “merda” le persone, anche se queste un giorno mi potranno dare una pedata, situazione già successa.
    Sono una persona come altre, nè più nè meno.
    Come và?

    Nobody come và con il tuo pensiero cosmico?
    Allegra l’uscita?

    Ciao

  • 5807
    allegra -

    Sabrina sta , a te ora decidere se raccontare tutto a tuo marito o meno, dipende da ciò che vuoi veramente,

    Mauro, ben vengano anche le tue informazioni, secondo me però, solo un medico può in questo caso essere d’aiuto a Silvio, e non abbandonate la medicina tradizionale.

    Per Silvio, non vorrei essere indiscreta, forse l’hai scritto ma la fretta e la memoria ora non mi aiuta, dove ti curi?
    Ho una cara amica , che si cura a Forlì, hai già sentito parlare di questo centro? un abbracciio..

    Cara Nobody, come va,,passato un po’ ..???

    Ciao Kevin, devo dare conferma a me stessa che esistono uomini e uomini…secondo me , da come ti leggo, sei più uomo tu , che il personaggio di sabato sera…lo archivio….
    adesso arriveranno tempi difficili..pazienza….

    Un abbraccio a tutti…ciao milly, ciao marina,, ray..stai meglio?

    Ciao Milly..tutto ok? Ciao Marina,,

  • 5808
    mauro -

    ciao , ciao a tutti.
    credo che questo sia il mio ultimo post.
    se a qualcuno è servito cio’ che ho scritto sono contento, fosse anche a una sola persona.
    per finire devo dirvi alcune cose.
    Gesu’ sta tornando, è questione di poco ancora, e ci guardera tutti negli occhi ad uno ad uno, ci dara’ solo un intante per rispondere ad una domanda:”vuoi essere mio ?”poi passera oltre.
    cio’ che risponderemo varra per l’eternita.preparatevi gia’ da ora questa risposta cosi non sarete colti alla sprovvista.
    tutto comincera’ con una grandiosa croce che apparira’ in cielo, di cui molti rimarrano confusi e non sapranno dare spiegazioni.
    tutto si fermera’ e Gesu’ si presentera’ davanti a noi,ci fara’ sentire un forte dolore per le nostre colpe e poi ci chiedera’ con chi vogliamo stare.
    vi do un sito dove Gesu’ parla ogni giorno con una veggente e parla di questo e di tante altre cose.o meglio lo scrivo perchè non si possono mettere siti,è sufficente scriverlo su google
    “Messaggi della Divina Sapienza, Messaggi di Nostro Signore Gesù e della Madonna”.
    vi do’ anche un altro sito di una veggente di treviso, tutti e due li considero attendibili.
    “margherita di Gesu'”
    qui parla anche del verichip non so se sapete cos’è? è un microchip che vogliono impiante a tutti , perchè il nuovo ordine mondiale vuole tenerci tutti sotto controllo, be non mettetelo è il marchio della bestia descritto nell’apocalisse.
    se vi va guardate questi link. puo darsi che a qualcuno possa servire.
    detto questo tolgo il disturbo,questo forum mi è servito ad arrichirmi, ma da oggi in poi leggero soltanto, facendo una cappatina ogni tanto.
    grazie di tutto .
    addio

  • 5809
    sabrina -

    silvio, tua moglie non ti ha lasciato, nonostante i mille problemi( chissà se l’hai mai tradita e se l’ha mai scoperto)e mi accorgo che tu la ami. fatto stà che lei invece lo vuole abbandonare, lo vuole punire e lui sta così male! senza di lei, lui morirà, io non voglio lui, voglio la sua felicità, non ci inconttriamo più, anzi, facciamo di tutto per evitarci.
    la mia coscienza…. si, è vero, è proprio con lei che sto facendo i conti, ma tutta l’acqua di questo pianeta non basterà per lavare la mia anima così sporca. chissà se Dio un giorno mi perdonerà davvero.
    il desiderio di suicidio si è innescato dentro me negli anni. è la vita che conduco, non è il lavoro, per carità, è molto impegnativo, ha i suoi alti e bassi, siamo pieni di debiti, all’ inverno fa freddo e io odio il freddo, nonostante tutto non posso negare, questo lavoro mi piace.
    mia suocera, lei non mi ha mai apprezzata, lei mi odia nonostante i miei sforzi continua a odiarmi e questo mi rode, viviamo con lei. mi tengo tutt’oggi tutto dentro. cerco di portarle rispetto, capisco anche la differenza di mentalità, lei è molto all’antica. mio marito mi dice sempre di assecondarla e di accontentarla, lo faccio, e da quasi vent’anni, ma lei non è e non sarà mai contenta di me, soprattutto quando scoprirà che ho tradito suo figlio. so che un giorno ci sarà la goccia che farà traboccare il vaso, da parte mia intendo. quella goccia sarà il mio suicidio!!!!!!

  • 5810
    tracy -

    Ma adesso ti vuoi suicidare solo perchè non piaci a delle persone? cosi loro l avranno vinta magari. e poi magari è tutto nella tua testa che non ti senti amata a magari chi lo sa se è cosi. Ti pentirai ancora di piu di esserti uccisa. Dirai ma perchè non ho continuato invece ho fatto soffrire ancora di piu gente che non se lo meritava..si perchè se ti uccidi e poi invece di sparire nel nulla scopri che sei invisibile e che puoi vedere la gente che è ancora viva e che ti ama e che soffre?..ma non potete piu comunicare essendo su un diverso piano di esistenza.? non pensare solo a te stessa..non puoi essere cosi egoista.. non tu.hai fatto uno sbaglio..anche grave ammettiamolo..ma perchè non chiedi scusa alla moglie del tipo con cui sei stata? e magari potresti anche regalargli una vacanza alle haway x farti perdonare..o altro. e poi digli che è stata tutta colpa tua.se è vero non so ma almeno scarichi la colpa su di te e la togli a lui.

  • 5811
    kevin -

    Ciao Sabrina, non farti prendere dal panico.
    Stà calma, la tua “pena” la stai sontando.
    Beh a quanto pare hai dei problemi nella tua famiglia.
    Problemi che derivano da tua suocera e dal fatto di “non essere all’altezza”.
    Hai degli alti e dei bassi, come tutti, solo che ora non soltando vedi i basi con la lente d’ngrandimento, ma pensi anche a mettere fine a tutto ciò
    Non so, dio, in questo caso non centra.
    Centra molto te e il fatto che ti senti da schifo.
    Penso che tu ora soffri per il smeplice fatto di dover sorridere, non confidandoti con nessuno e avendo anche questo buco nello stomaco.
    Fermati.
    Non andare avanti. Stà tranquilla, che la tua anima si può pulire, non c’è nulla di definitivo in questo mondo se non le tasse e qualcos’altro che in questo momento non cito.
    Lui ti dice di assecondarla e darle ragione.
    Permettimi di chiederti, una cosa.
    Ti senti per caso non considerata dal tuo lui?

    Hai mai pensato di lasciare tutto per respirare?
    Ti rinnovo, per l’ultima volta, il mio invito a sentirci, tramite msn.
    Ciao e stammi bene

    Mauro, mi dispiace che tu l’abbia presa, male, ma vedi ciò che dici che isa una predica o non, non và bene per gi altri, ma và bene a te.
    Scusa se lo dico, ma è come se tu fossi rimasto quasi al medioevo.
    Ciao

  • 5812
    sabrina -

    kevin, è vero quello che dicono tutti, dai a noi consigli saggi, tutti si complimentano con te e hanno ragione, e l’umiltà che hai dentro ti fa onore, invidio il tuo buon cuore…. oh no no no e poi no! io dallo strizza non ci vado, perchè disinteressato mi faccia mille domande e mi imbottisca di farmaci? no grazie! non esiste! io scoppio di salute e non sono pazza, solo, mi rendo conto di quello che ho combinato e non riesco a fregarmene. che cavolo! non sono una brava donna, ci provo ma i miei sforzi risultano invani. sono sbagliata, tutto qua. speriamo che abbiano buttato via lo stampo!!!
    MAURO!!! perchè te ne vai? rimani, ti prego! non dico che Dio esiste…. io so CHE ESISTE.
    Nel 2012 ci sarà la fine del mondo, vorrei resistere alla tentazione del suicidio, sai…. per andare in paradiso. Lui lo sa, certo che Lo sa, forse è per questo che mi ha messo alla prova, però Lo ho deluso. ieri Lo ho pregato e Gli ho chiesto di ridare la felicità al mio ex amante e alla sua famiglia, e che se Vuole in cambio mandi la mia anima all’inferno purchè lui sia felice. beh, solo dopo mi sono accorta di aver tentato di ricattarLo. sono davvero sbagliata, non sono neanche più capace di pregare. marina! la lettera non la ho ancora spedita ma sarei tentata.Giuseppe? cos ha combinato? se ti va raccontami. non voglio fare pietà a nessuno, sono semlicemente qui pere sfogarmi. dago44, verresti davvero a mangiare il panino da me? sarebbe bello. kevin? anche se volessi,e non che io non voglia, come farei a contattarti? ciao lorenzo. allegra, non so sncora cosa voglio,vedremo…. l’unica cosa che vorrei ora è non esistere. buona notte a tutti, anche a te dolce marito mio che ancora non sai il male che ti ho fatto…..chissà se un giorno avrò il tuo perdono.

  • 5813
    tancamala -

    x Sabrina. Basta, non fare niente. Credo abbia ragione Marina, e il tempo che passa, seppellisce molte cose. Tieniti per te questa cosa, perchè poi tuo marito, diciamo, non c’entra niente, e non vedo perchè tu lo debba fare soffrire ingiustamente. Tutti siamo colpevoli, sotto il sole, TUTTI, nessuno escluso. S ti stai zitta, e neghi e negherai, per un pò ti sentirai una brutta persona, (Ma non lo sei), e poi, col tempo, col passare delle stagioni, e l’arrivo dei figli, ogni cosa diventa ricordo, e poi arriverai dove sono io, in questo luogo di romantici rimpianti. Ma ora, devi avere le palle. Perchè è troppo facile, dire tutto a lui, che ha fiducia in té, sopratutto quando già cominciano ad arrivare le lettere anonime. E poi? Lasciare che gli altri banchettino della tua disgrazia? Vedere ogni giorno il tuo uomo soffrire nei suoi pensieri? No, Sabrina, devi stare zitta, con lui. Anzi, per me devi negare, continuamente, perchè puoi ancora regalargli l’illusione. E si sà, che viviamo più di illusioni che di altro. Poi, dopo che parli, che farai per aiutarlo a digerire l’indigeribile? Se vai a confessarti, il prete ti assolverà, e ti dirà di non peccare più, non di andare a massacrare la vita dell’uomo che vive con te.
    Diventa saggia, Sabrina!!! Usa la testa, Sabrina! Non afidarti come un agnellino nelle mani degli altri, SVEGLIATI!!!!

  • 5814
    tancamala -

    MIASTENIA GRAVIS, non è un cancro, ma un difetto dei globuli bianchi, che attaccano l’acetilcolina, indispensabile per la trasmissione degli impulsi nervosi. Il corpo esaurisce rapidamente la propria forza, e l’acetilcolina và protetta con sostanze chimiche. Dopo l’asportazione del timo, che sta sul cuore, davanti al cuore, ( Ho quattro graffe di acciaio nello sterno), le speranze di vita sono mediamente di 25 ani, il chè, agli occhi dei medici e della statistica, ti rende perfettamente identico agli altri, ovvero sia, hai le stesse possibilità di vita degli altri. Quello che cambia è la qualità scadente della vita che faccio, la continua mancanza della forza fisica, salgo con difficoltà 18 gradini, raramente riesco a portare a buon fine un rapporto sessuale, e non reggo più tanto nei viaggi in macchina. Mi sporco le mutande, ogni tanto mi scende la bava dalle labbra, insomma, un autentico scherzetto riducente. Sono di ottimo umore, ma, se peggioro, perchè non finirla? E’ dovete provare ad immaginarla una vita così. Prima di rincuorarmi, provate ad immaginare……

  • 5815
    Marina -

    Sabrina non dare retta a nessuno ,strappa quella lettera e non dire niente a nessuno qui non ci son angeli custodi che ti possano aiutare qui siamo persone che in qualche modo ho stiamo male ho abbiamo sbagliato.Cara lo sò come tu ti possa sentire una merda ,piangi non fà niente ti sfoghi hai rimorsi piano piano con la tua buona volontà riuacirai a passare anche questa ,ma il mio consiglio è di negare fino alla fine immodo che tuo marito abbia fiducia in te .se mi vuoi parlare privatamente su msn scrivi pmarina@live.it ti aspetto facciamo 2 chiacchere tra donne……………gli uomini non capiscoscono di queste ,ciao a presto ti voglio sentire ul msn capito Kevin non fare l’angelo custode ora non ti si addice perchè non ci sei passato o vuoi fare il santo anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un saluto a tutti proprio tutti ,tacamala forsa.

  • 5816
    kevin -

    Ciao Sabrina.
    Sai, la mia umiltà, come la chimi te è venuta fuori con il tempo.
    E’ venuta fuori vedendomi sprofondare in qualcosa che non ha senso, se non si soffre e se non si stà male.
    Questa umiltà, a me, ha fatto mettere da parte l’orgoglio e i pregiuzi, stupidi, che questa società attribuisce a coloro i quali chiedono aiuti a psichiatri o psicologi.
    Beh ti dirò che molte persone che scrivono qua e che hanno preso a cuore la tua situzione, compreso me, hanno fatto ricorso a questo tipo di aiuto. Secondo te siamo pazzi?
    No, non centra nulla la pazzia. E’ solamente il desiderio universale di stare bene con se stessi e con gli altri.
    Questo perchè, gli altri non vogliono sentire ciò che fà stare male.
    Almeno questa è la mia personale esperienza.
    Dopo essere quasi emarginato, dai cosiddetti amici, ho tentato questa ultima strada, mi sono totalmente affidato nelle mani di persone.
    Si è vero in un primo momento mi imbottivo di farmaci, ma ora non più.
    Questo perchè anche IO ho voluto risollevarmi.
    Questa è stata la mia strada verso la vita e lo è tutt’ora.
    L’altra strada sarebbe stata scrivere le mie volontà e impiccarmi.
    Ti ho dato quel consiglio, che non è una costrizione assolutamente, ma è un modo per parlarne con qualcuno, che ti stia a sentire e che non ti giudica, poichè ancora non ti conosce.
    Se al contrario riesci a sfogarti, ben venga per te.^^

    Certo che verrei a prendere un panino con te, senza problemi. Per contattarmi, se tu lo hai è sufficiente che tu mi dia la tua mail di msn, al resto penso io. ok?

    Caro Silvio, perchè io dovrei compatirti? Non sono il tipo di persona che prende in giro le persone.
    Io sinceramente non ho parile da dire, oltre che, mi dispiace per il disagio che vivi.
    Però ti ammiro, perchè nonostante il tuo disagio, riesce a dare man forte alle altre persone che vivono un momento triste.
    Non è da tutti.
    per la prima volta, non sono d’accordo con te, in ciò che hai scritto nel commento di sabrina.

  • 5817
    kevin -

    Il fatto che tutto possa andare bene, negando l’evidenza, è di per sè un illusione, a meno che metta a tacere i sentimenti che ora la fanno stare male.
    Fino ad ora è assalita dai rimorsi, è dura fingere, sopratutto nell’intimà, si percepisce un certo distaccamento.
    Si può trovare una scusa una volta, due volte, tre al massimo e come ogni altra persona, a suo marito sorgerà un dubbio.
    Tutto ciò senza contare del fatto che già si sente “sporca” e in più dovrebbe mentire.
    Non lo sopporterebbe.
    Penso che se lei si liberasse, starebbe male per un pò e poi si sentirebbe meglio.
    Ovvio che deve tenere conto che potrebbe rimanere da sola.
    Beh il fatto che gli alri “banchettino” sulla sua disgrazia, oramai non deve avere importanza.
    Chi ora deve stare bene è lei, indipendentemente dagli altri.
    Vivere nel tempo con la paura che un fatto del genre venga a galla è dura, ma i suoi nervi saranno altrettando duri?
    Ciò che dico io è intraprendere una nuova strada, nella quale non si abbia più un solo ripensamento, solo così potrà andare avanti.
    Ovvio dovrà subirne le conseguenze.

    Milli come stai?
    Allegra come stai, ti ringrazio del complimento, ma mi sopravvaluti.

    Ciao

  • 5818
    mili73 -

    PER SABRINA

    ciao a tutti, concordo con tancamala secondo me non dovresti dirgli niente.
    éun dolore in più non serve.

    tancamala mi dispiace tanto per la tua malattia , se in questo momento potessi abbracciarti , lo farei.
    Credimi non è compassione, ma chiunque avendo quello che hai te sarebbe a terra.
    Ammiro come prendi la vita ,sento di avere molto rispetto per te.

    UN FORTE ABBRACCIO

    Ciao allegra si tutto bene grazie
    e tu?
    com’è andata l’uscita con il tuo cavaliere?

    Kevin ,
    carissimo come stai?

  • 5819
    tracy -

    ho cavolo il mio passaporto scade nel 2018 allora non devo piu rinnovarlo mi fa piacere ciauuuuuu….ma..il mondo non doveva finire già nel 2000??

  • 5820
    allegra -

    Ciao…..
    Silvio mi spiace, però sentirti così carico mi rincuora molto,
    io credo che iltuo spirito, ti sta dando la forza necessaria, per andare avanti, anche se non deve poi essere così semplice,
    l’importante è che ragioni con la tua di testa, e direi di si..dal momento in cui apprezzo sempre ciò che scrivi.

    Sabrina,lascia perdere per un po’ di tempo questa storia,
    difficile sicuramente, però in questo momento avete necessità di riflettere, entrambi ovviamente, il tradimento, lo si fa in due abitualmente..perciò avete necessità di schiarirvi un po’ le idee….

    Cara Nobody..dove sei??

    Kevin non ti sopravvaluto, ti misuro per ciò che sei qui, secondo me , potresti conquistare una donna con il tuo intelletto, ora non è semplice, ma vedrai che arriverà anche quel momento……

    Milly, mah..cavaliere….ho due ipotesi a riguardo:
    1) era delirante, dopo anni di mutismo…
    2) logorroico…..perso..

    Non so, mi sono sentita francamente a disagio, poichè ho avuto l’impressione di essere nel luogo adatto ma con la persona sbagliata..mai successo???????
    dopo un ‘ora praticamente aveva già oraganizzato capodanno..ferie….il che mi fa pensare, che devo prendermi tempo..o seconda chanse…..bohhhhhhhhhhh

    BAciooooooooooooooooooooo

  • 5821
    DAGO44 -

    SABRINA,è un pezzo che scrivo qui,e tutto cio che ho scritto l ho sempre mantenuto.Non ti dico che vengo domani,ma se ti dico che vengo è cosi.Hai letto il mio ultimo post,non ti sei ancora inginocchita davanti al Cristo?Se non lhai ancora fatto fallo.
    Per il resto lascia perdere propositi suicidi,etc.Cerca di cominciare a raggiungere una tua serenità e un equilibrio interiore.E su questo in tanti qui ti possono essere di aiuto.Poi segui la tua vita normalmente.A ritroso trovi tutti i miei contatti se ti va.Non ti dico altro.
    MAURO se ci leggi perchè te ne vuoi andare.La tua filosofia mi piace,Continua a scrivere.Hai degli argomenti interessanti anche se non sono condivisibili da tutti.
    ALLEGRA,MARINA,MILLY,KEVIN un abbraccio.
    TANCAMALA un saluto.DAGO44

  • 5822
    mili73 -

    Kevin , è vero che potrebbe liberarsi di un peso dicendolo, ma perchè coinvolgere il marito, non sempre è bene dire la verità, lui come potrebbe prenderla?
    potrebbe essere peggio di come sta ora…
    Sabrina se posso darti un consiglio se posso permettermi ,
    se ami tuo marito lascia le cose come stanno.
    Con il tempo anche per te i sensi di colpa verranno meno, se l’avesse fatto lui te l’avrebbe detto?Forse no…
    Non per egoismo,se hai deciso di stare con lui e sai di aver sbagliato,come dice tancamala lasciali l’illusione,
    perchè se viene a sapere la verità,se dovesse decidere di stare con te lo stesso, potrebbe succedere che te lo rinfacci appena trova occasione e sarebbe un inferno doppio.Il tradimento, rode dentro…
    Pensaci bene.

  • 5823
    giuseppe -

    Marina
    Avevo deciso di nn commentare piu niente di quello che scrivevi, ma sai la tentazione è stata grande. Nel tuo post 5815 dici a Sabrina di non dare retta a nessuno, ma di fare come dici tu. Che noi uomini non capiamo queste cose. Rimproveri Kevin, perchè a lui non si addicono certe cose, a meno che voglia fare il santo (basta Mauro per questo). Ora mi chiedo, ma chi ti credi di essere? Chi sei per giudicare noi uomini? Chi sei per rimproverare Kevin? Sua madre? Chi sei tu, per decidere quali consigli siano giusti o sbagliati? Chi sei, per dire a Sabrina di nn dare retta a nessuno, e che qui nn ci sono angeli custodi? Secondo me dovresti scendere dal piedistallo dove sei salita, e cercare di essere piu Umile, sai ti farebbe tanto bene. L’unica cosa giusta che hai detto è, che qui c’è gente che stà male, e quindi sapendo appunto quanto si stia male, dovresti cercare di essere piu moderata nei termini.
    Ah un’altra cosa, e smettila con tutti sti punti di domanda e punti esclamativi, sono fastidiosi.

    DAGO
    concordo sempre con te!!

    Un saluto a tutti. vorrei leggere di NEVE
    Giuseppe

  • 5824
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Giuseppe, ti ringrazio di aver preso la mia difessa, ma non occorre.
    Non occorre perchè, penso, che Marina non volesse essere arrogante o saccente.
    Al contrario, si è prestata ad aiutare e si è fatta prendere dalla foga.
    State tranquilli non serve a nulla litigare.
    E’ difficile far capire ciò che si scrive e sopratutto il tono. E’ facile anche travisare le parole.

    Ora ricollegandomi al discorso di Sabrina, chiedo scusa, potrei essere insensibile, penso che sia per lei difficile mentire visto quello che stò passano ora.
    Un’altra cosa fondamentale è fare finta di nulla, che se si riesce bene, è nel caso contrario, cosa succederà, starà ancora male?
    Ultima nota sono gli altri.
    Ovverò qualcuno più in un futuro potrebbe parlare.
    Comuque il mio è solo un pensiero.
    Ovviamente speroche tutto le si metta a posto e che ci prendiamo un panino assieme agli altri.

    Milli noto che stai bene mi fà piacere, spero che tu non scriva un post nel quale mi contraddici, se no la prossima volta non scriverò nulla ^^.

    Allegra, avresti voluto un uomo un pò meno “programmato” ma un pò più misterioso…e che desse un pò di tempo… al tempo.
    Noto che stai molto meglio.Compliemti, tuo marito che fine ha fatto?

    Alessandra dolce fanciulla, che fina hai fatto? Come mai i miei occhi non leggono pià i tuoi interventi?

    Ciao

  • 5825
    Marina -

    giuseppe comme osi giudicare me che tu stesso lo hai fatto ,sai tra me e te c’è un antipatia a pelle ti danno fastidio anche i punti esclamativi interrogativi puntini ,è un problema tuo .chi sei tu chi ti conosce per giudicare me ,io sul pidistallo non ci sono mai stata forse è l’invidia che ti fa parlare cosi ,forse dovresti scendere tu dal piedistallo dove ti ci hanno messo e ci sei rimasto incollato per quanto ti piaceva ,io dico qui quello che voglio e se a te da fastidio quando vedi scritto marina salta caro palermitano come io salto quando parli tu stasera perchè me lo hanno detto ti ho letto,sei arrogante presuntuoso tie!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111111111111

  • 5826
    giuseppe -

    MARINA
    ahahahahaha sei una signora. nn so con chi hai parlato, (posso immaginare) non credo di averti mai detto che sono di palermo, e mi stranizza che nn hai detto che sono anche un mafioso, ma tranquilla nn mi tange. vedo che nn sai neanche leggere, cmq nn importa, sappi che invece tu non mi sei antipatica, anzi vedo che affronti le cose con veemenza, e questo ti fa Onore, dico seriamente. Poi ti devo dire che mi aspettavo altro tipo di reazione, nn così, pensavo che………… cmq fa niente!!
    un abbraccio
    ah dimenticavo, non credo che io ti abbia offeso sul piano personale, non l’ho mai fatto, e non mi permetterei, quindi modera il linguaggio, anche se dal tuo post si denota tutto.
    TI AUGURO UN MONDO DI SERENITA’
    GIUSEPPE

  • 5827
    sabrina -

    in molti mi avete scritto anzi, TUTTI. grazie.e siete così buoni con me! NEANCHE LO MERITO! scusate se sono veloce, ma sono stanca e tra poco vado a letto.domani ho fiera e l’ho avuta anche oggi fra un paio di giorni scriverò ( sempre se ci sarò). marina, giuseppe, siete incredibili, vi mettete a litigare qui su internet…
    sapete qual è stata la mia reazione? soprattutto dopo aver letto il tuo post marina… beh, mi sono messa a ridere, era tanto che non ridevo. scusate questa reazione,ma ridere è una cosa buona, però mi raccomando fate la pace, ok??? buona notte.

  • 5828
    mili73 -

    dai kevin…
    non puoi non scrivere nulla…^^
    io aspetto sempre un tuo commento 🙂

    ma allora carissimo,
    stai uscendo?
    io sabato sera sono uscita con il mio bimbo , tra lavoro casa era da un pò che non prendevo aria.
    siamo usciti insieme a una persona che ci sta molto vicino.
    Adora ale e ale adora lui.
    Questa cosa mi rincuora molto, il bambino si è molto affezionato ,poi non è diffile andare d’accordo con mio figlio è molto affettuoso.
    La cosa che più mi fa stringere il cuore è che sente tremendamente la mancanza del suo papà,e quando ha bisogno di parlare non si rivolge più a me , ma al nostro angelo.
    Sabato siamo entrati in un negozio dove vendevano giocattoli e idee regalo simpatiche. c’erano questi bracciali con i nomi, e mio figlio guardava … a un certo punt ci ha frugato in mezzo e ha trovato il nome del papà… si è rivolto a me e mi ha detto :- questo glielo porto al cimitero , glielo regalo per natale…- Puoi immaginare il mio stato d’animo… allora gli ho detto :- amore questo papà non può metterlo… magari se scegli qualcos’altro glielo appoggiamo quando andiamo, nella lapide… – mi ha guardato e mi ha risposto :- è vero hai ragione… – allora ha trovato una palla in vetro di quelle che le metti a testa in giù ed esce la neve.
    Dentro ha un angioletto con le ali aperte che abbraccia un cuore.
    Questo natale sarà il regalo più bello 🙂
    Ma non è finita, gli è rimasto impresso il bracciale con il nome e alla fine ha deciso di comprarlo lo stesso, ma con il nome della persona che stava con noi, e lo ha regalato a lui.
    Questo ragazzo ci vuole molto bene,è stato ed è molto vicino a noi.
    lui tiene a noi e noi a lui.
    Fra me e lui è nato un sentimento, e non so ancora il futuro cosa mi riserverà.
    Per ora continuo la strada da percorrere giorno per giorno, senza tanti perchè.Non so forse sbaglio ma non voglio farmi domande nè darmi risposte, so solo che la sua presenz

  • 5829
    mili73 -

    fa star bene a me e sopratutto al bambino.
    Qualche giorno fa mio figlio mi ha confessato una cosa :- mamma io in paradiso ho il papà più bello e migliore del paradiso , ma anche sulla terra vorrei il papà più bello e migliore…-
    Il giorno stesso gli ha chiesto se voleva essere il suo papà…
    Questo ragazzo l’ha preso fra le sue braccia e si è commosso.
    Tempo fa credevo che qualcuno lassù si fosse dimenticato di me, ora invece penso che mi osservava già da parecchio… il furbo 🙂

    kavin, Allegra ,Nobody, Tancamala, Alessandra ,dago44,giuseppe, mauro,sabrina, marina
    un abbraccio fortissimo

  • 5830
    freedom -

    Ma dico io, DAGO44, le pare un modo civile e pluralista quello di intimare a una povera donna in crisi (umana, quindi in crisi come tutti noi lo siamo stati!) frasi del tipo “…non ti sei ancora inginocchita davanti al Cristo?Se non lhai ancora fatto fallo!”
    Ma si vergogna mai, lei, ogni tanto, delle sciocchezze che dice e dell’arroganza con cui crede di poter parlare come il… Salvatore??
    Su, da bravo… si vergogni un po’, ogni tanto, le farebbe bene!!!

  • 5831
    DAGO44 -

    Io direi di piantarla definitivamente.Sabrina e tanti altri hanno problemi seri,dedichiamo le nostre energie a risolvere questi problemi,certo non si può andare tutti quanti d’amore e daccordo,e io ne sono l’esempio lampante visti gli attacchi che ho avuto sin dai primi tempi che scrivevo qui.Però vale sempre il mio detto.ME NE FREGO.
    Quindi scritto il mio pensiero,direi di proseguire nel nostro cammino INSIEME,UNITI E COESI.I punti infastidiscono anche me,e te l ho scritto subito MARINA,però è un tuo modo di espressione,e va bene.Solo che noto e non mi sbaglio il tuo continuo punzecchiare chiunque scriva e si discosti da cio che pensi tu.Non penso sia giusto.SABRINA aggiornaci quando puoi.DAGO44

  • 5832
    mArina -

    caro giuseppe vedo che nonostante tutto non ci sia filing tra noi tu hai i tuoi propblemi io miei quindi siamo alla pari almeno su questo.Sabrina se leggendo il mio post ti ho fatto ridere sono contenta dopo tante lacrime versate ci voleva chi ti facesse ridere non credi ,e questa sono io.Dago tu non mi hai mai capita perchè tu non mi hai mai parlato,e sò da fonte sicura che hai aiutato tante gente perchè non riesci ad aiutare anche me ?io sono arrabbiata con il mondo intero e il mio modo di parlare è questo se volette accettarmi sono così ,sono sempre sulla difensiva ,troppe bastonate ho preso .E poi a Sabrina non l’ho punzecchiata ho soltanto detto di stare zitta con il marito e di sfogarsi a piangere che non fa mai male e poi con il tempo passa tutto.Dago aiuta anche me ti prego sono alla disperszione.attacco per non essere attaccata .ciao a tutti

  • 5833
    tancamala -

    Hey, Dago, un carissimo saluto a te.
    MILI 73, e dai che storia bella che ci dici, sono felice per te.
    ALLEGRA, per me sei super. Sei ben lontana dal suicidio, ed è giusto così.
    KEVIN, anche tu hai uno spirito forte, giovane ed intelligente. Avrai ciò che ti abbisogna.
    MARINA, non ti arrabbiare. Quà ti vogliamo tutti bene.
    Praticamente non ho niente da dire, solo salutarvi tutti, tutti, tutti con grande affetto.

  • 5834
    allegra -

    Mah..sono io che non capisco gli uomini..o sono gli uomini che non capiscono me ???????????????????????????????????
    io nn l’ho ancora ……………………

  • 5835
    DAGO44 -

    Ecco il solito saccentone che si sciaqua la bocca con parole tipo civiltà e plurarità.No egregio FREEDOM non mi permetterei mai di assomigliare al Salvatore,nel modo più assoluto,io ho solo dato un consiglio,nessuna intimidazione da parte mia.Ah ah mi fa sorridere però,le posso assicurare che non mi vergogno nemmeno un pò.Perchè da noi cè un detto,chi si deve vergognare è colui che fa male alla persone.Però prendo atto di cio che mi dice.Ma continuo nella mia risata.E proprio perchè lei si ritiene pluralista e civile molto più di me non vorrà impedirmi di scrivere cio che penso.No?
    Ho solamente risposto a Sabrina la quale vorrebbe farlo ma non si sente a posto per compiere quel gesto.Le riesce meglio di capire ora?DAGO44

  • 5836
    ilaria -

    buongiorno non sapevo esistesse un sito sul suicidio per caso sono entrata e ho notato che è molto interessante,io non mi voglio suicidare.all’incontrario voglio far passare a mio marito quello che ha fatto passare a me,lui va molto in giro per lavoro e incontra tanta gente più che altro donne un mese fà ho scoperto che mi tradiva messo alle strette me lo ha confessato ma che tutto era finito che lui amava me ma non poteva farne a meno se incontrava una bella donna,poi si era invaghito di una ma era me amava e in lacrime mi scongiurato di perdonarlo ,ormai in questo uomo che tanto amavo ho perso la fiducia che devo fare ?

  • 5837
    DAGO44 -

    MARINA non so quali siano le tue fonti,ho aiutato tante persone?Mah pu essere,NON VOGLIO ESSERE NE CREDUTO NE TANTOMENO ASSOMIGLIATO A UN SANTONE.Voglio che questo sia chiaro a tutti.
    Ho aiutato chi si è voluto fare aiutare.Forse è vero MARINA non ti ho mai capita,forse è vero il contrario,tu non vuoi che nessuno ti capisca.La tua tattica dell’attacare per non essere attaccata è sbagliata in partenza.Sfogati,scrivi,parlaci dei tuoi problemi ma non credere di sapere sempre tutto.Io ho passato una vita da incubo,e proprio perchè non ho nulla da nascondere che ho lasciato sul sito tutti i miei contatti,dal F.B,al cellulare personale,etc.etc.Quindi MARINA,io sono qui.Hey Tanca,sei un grande.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  • 5838
    Marina -

    giuseppe
    mi fai la cortesia di non mensionarmi più nei tuoi discorsi patetici,riguardo a che non sò leggere è un problema mio e non tuo ,ora abbiamo lo scienziato tutto io sò.si sono una signora e non una ragazza come te forse pensavi è questo che ti dà fastidio?Ma anche una signora può avere i suoi problemi e quella risatina sarcastica dedichela a chi ti stà più vicino,cosa pensavi ti insultassi così mi censuravano no con me hai sbagliato persona a me sei antipatico.Sono entrata qui in questo forum con i piedi scalsi perchè avevo timore di raccontare le mie cose ma tutti quanti voi mi avete fatto mettere le scarpe di ferro altro che soledarietà ,io sono trovata bene soltanto Luca e Roy che mi hanno capita specialmente Luca che ora è morto!!Con Alessandra che le mando un bacio e un abbraccio forte anche se abbiamo avuto delle divergenze.Con peppe un carissimo amico che dice sempre quello che pensa sul serio, Leo un bacio a tutte e due da mamma ,Gildda per il resto una feccia .questo non è un forum per me ,che ci crediate o no ne avevo bisogno per la mia salvezza come del resto tanti voi è diventato un’altra cosa lungi da me dirla.Me ne vado insilensio come sono entrata Buona fortuna a tutti voi ,come vedi giuseppe non ho messo niente eslamativi ,interrogativi e puntini Addio

  • 5839
    mili73 -

    Lo troverai Allegra.. quando meno te l’aspetti.. succederà:-)

  • 5840
    tracy -

    Mili 73 la tua storia mi ha fatto commuovere…tuo figlio è molto dolce..spero rimanga così per sempre!

  • 5841
    allegra -

    Cara Milly, ti ringrazio per il supporto, si lo credo anch’io,
    m’innamorerò di nuovo, anche se francamente ora come ora vedo ben pochi uomini “papabili”, io credo che prima devono volere bene ai nostri figli, che a noi, e sapere,che hai qualcuno al tuo fianco di così grande è semplicemente bellissimo, per te, e per il bimbo principalmente che porterà un segno indelebile su ciò che sappiamo. un abbraccio…

    Caro Silvio, si sono ben lontana dal suicidio,ti dirò…ho avuto
    momenti molto duri,ho sofferto e soffro tantissimo, ma quel che posso dirti è che ho scelto di combattere, per me e per mia figlia, a volte mi chiedo qual’è il vero senso della vita..ancor oggi, nonostante sono madre, nn l’ho trovato…chi vive esperienze vicino alla morte, come Milly forse può capire, si chiede a che azz serve la vita…beh io personalmente, ritengo che sia una grande avventura e nonostante l’ansia, non mi abbandona mai…io vivo…ti abbraccio nella speranza di un tuo sorriso mentre leggi noi…anche se qui più che sorrisi bisognerebbe buttare lacrimoni….

    Nobody…..dove sei???Amore, sta sempre in disparte…tira fuori un po’ di te…

    Kevin…ora arrivo a te…stai uscendo come ti abbiamo raccomandato????????????? perchè altrimenti ..ti rimprovero…

    Mi astengo dalle litigate virtuali, tutto si sistemerà. tutti e due avete torto e ragione allo stesso modo..anche se io tifo…

    Cara Italia,
    c’è poco da dire sulla tua situazione, accettare, perchè non si può far altro il tradimento, e da qui o decidere di lasciare il marito, oppure riprendersi la propria vita,…
    credo poco ai pentimenti post-relazione…lo dico anche a me stessa ovviamente, se ha avuto una relazione , qualcosa nell’anima sarà rimasto, però se dice di amare te, e la parola amore è molto ben

  • 5842
    allegra -

    più ampia ,,amare significa tanto altro, beh, io direi, aspetta prima di lasciarlo, sei sempre a tempo caso mai, di farlo in un secondo momento, vedi un po’ se è un pentimento sano e vero..oppure…

    Mega abbraccio a tutti…

  • 5843
    kevin -

    Ciao.

    Ilaria, se posso permettermi, più che dirti cosa fare, dovresti pensare alla tua dignità, e in funzione di quest’ultima agire.
    Hai scritto che egli, ti ha tradito, più di una volta, te l’ha confessato e tu l’hai perdonato, poichè l’ami.
    Che dire, se hai perso la fiducia in lui, il rapporto è saltato, o vive per metà, solo perchè ci credi te.
    Certo ti ha confidato di averti tradito, più volte.
    Il punto è che ogni volta che andrà via per lavoro, sarai sempre con il pensiero rivolto a quando egli tornerà a casa e non saprai mai quello che ha combinato.
    Magari cambia o magari no.
    Siccome si parla di sentimenti, e non di oggetti, quando un sentimento viene meno, non è come l’oggetto che si può “comprare”.
    Al contrario ci vuole parecchio tempo per riconquistarlo.
    In definitiva se vuoi stare bene, mi sa che in questo momento, staresti meglio da sola e metteresti tuo marito, alle strette.
    Se veramente prova qualcosa per te, non tarderà a darti dimostrazioni dei suoi sentimenti, al contrario, beh sarà del tutto finita.
    L’altro punto da osservare e il tuo comportamento.
    Tu forse non vuoi lascialro perchè ti fà male, perchè lo ami, quindi saresti disposta a passarci sopra. Ma fino a che punto?
    Non sarebbe giusto.
    Se pensi che trovarti un amante possa in qualche modo “sensibilizzarlo o cambiarlo”, non penso che sarebbe la cosa migliore.
    Però fà pure, non si sa mai.
    Ti farò una domanda: ti senti in colpa per quanto successo?
    Ciao

    Ciao Milli, il tuo racconto mi ha fatto molta tenerezza, con il tuo bimbo che sente la presenza del padre, come se fosse presente e gli vuole comprare un regalo.
    Certo sarà difficile per te affrontare queste situazioni perchp ogni volta ti riffioreranno ricordi.
    Bene dai se hai trovato un uomo che vi vuole entrambi, la vita non può altro ceh sorridervi.
    Ora ti senti meglio?

    Ciao Allegra.
    Si ora sono uscito, ma purtroppo a casua delle responsabilità e degli impegni dovrò sacrificare le uscite.
    Dai l’uomo prima o poi lo trovi.
    ciao

  • 5844
    mili73 -

    Marina perchè vai via?
    Non te la prendere ,vedrai che risolvete.
    io non ti conosco e tu non conosci me, ma so che qui dentro questo forum entrano persone che soffrono , non sentirti incompresa , a volte una parola viene fraintesa.
    Ognuno ha il suo pensiero ,è giusto esprimerlo.
    Rimani con noi,
    magari avremo modo di conoscerci meglio 🙂

    Allegra come ti capisco… però andiamo avanti.
    Io ogni giorno devo combattere con il mio dolore
    e con il disprezzo della gente.
    Si perchè, a un certo punto la mia scelta di non stare da sola ha comportato tanti problemi.
    Poche persone mi stanno vicino, a partei miei genitori , perchè hanno visto il mio calvario e mi appoggiano,
    ma è difficile all’esterno, per chi non vive la situazione, e non capisce.
    Vorrei cercare di riportare mio figlio alla normalità, perchè quello che ha vissuto non è normale , non è un esempio da seguire. E io posso solo insegnargli a vivere cercando di fargli aprezzare la vita per quel che posso…. non ho nient’altro.

    Certo questo ragazzo non sostituirà il padre , ma lo vedo forte
    da quando lui è con noi. Ha bisogno di una figura maschile anche un amico con cui possa confidarsi, chiedergli quello che in questo momento non può chiedere al papà….
    tipo , quando gli piacerà una ragazzina come dovrà comportarsi, oppure quando litiga con un suo amico,quando diventerà adolescente, sapere di avere l’appoggio e il supporto non solo mio.
    La psicologa che segue mio figlio è contenta dei progressi del bambino, sta iniziando ad elaborare e accettare.Ma di questo la gente cosa può saperne?
    Sono per gli altri una donna indegna…
    per aver calpestato la memoria di mio marito ,una donna senza rispetto di se stessa.
    E dopo il danno anche la beffa…
    ma in fondo peggio di così… che altro può capitarmi, credo di aver fatto il pieno, in fondo essere giudicata può far male ma è l’ultimo dei miei dolori.

    scusate a tutti per il mio sfogo ….

    Voglio credere di poter pensare un giorno di tornare a sorridere.

  • 5845
    Nobody -

    Tristezza. Strisciante. Subdola. Si insinua in ogni piega. Cattura ogni respiro. Traspira dalla pelle. Disarmante, a volte. Sono qui, la sento arrivare, piano piano mi invade. E poi il nulla. La tristezza sconfina nella perdita. Il vuoto si fa spazio piano piano e riempie ogni parte di me. Sono piena di vuoto. Sono vuota di tutto. Il vuoto dell’assenza. Il vuoto di chi non c’è. Il mio vuoto. Stasera è successo ancora. C’è un buco al posto del mio cuore. O meglio, il mio cuore c’è, ma ogni suo battito rimbomba all’interno della voragine. Non c’è nessuno qui, perchè non sento nessuno. Come sono lontane le parole, a quanto poco servono. Suonano false e ingannevoli. Sono tutti bravi a parlare, sono tutti poeti innamorati di se stessi e della propria arte oratoria. Io voglio il sentimento vero, non quello declamato, urlato a gran voce e poi lasciato a morire in disparte. E’ così facile parlare e così difficile amare. Parlo dell’Amore quello vero, quello che ti senti nella pancia, quello che ti emoziona e non ti abbandona mai, una volta che l’hai conosciuto. L’Amore in tutte le sue forme e declinazioni. Io so quanto sia coinvolgente e totalizzante questo Amore. Ma so anche quanto male possa portare con se. La sua forza vitale e la sua forza distruttiva convivono in un equilibrio precario e instabile. Nessun fatto particolare, solo riflessioni scaturite da un’analisi disincantata dei rapporti umani. La complessità dell’uomo rivela la sua fragilità. Dubbi, paure, incertezze, cositutiscono l’essenza di tutti noi. Diffido da chi proclama di possedere sicurezze e verità inconfutabili. Credo in ciò che sento e sento ciò in cui credo. E stasera, nel pieno dei miei voli pindarici, mi sforzo di fare un discorso il più possibile coerente e di scrivere qui, perchè credo nella vita che scorre in queste pagine. E la sento.
    LORENZO, giovane Werther, sei in buona compagnia qui. Tutti più o meno Werther, anche se di età diverse. Io lo prendo sul serio il tuo dramma interiore, la tua

  • 5846
    Nobody -

    lacerazione tra quello che senti e quello che ti si chiede di essere. Tra la tua profonda sensibilità e la superficialità del mondo esterno. Tancamala ti ha scritto un post bellissimo, esprimendo quello che avrei voluto dirti io qualche giorno fa, ma con una capacità evocativa sicuramente superiore. Leggilo e rileggilo quello che ti ha scritto e fallo tuo. Con la convinzione che la delicatezza della tua anima tocca vette talmente elevate che incontrerai pochi come te nel tuo cammino. Non per questo, però, devi esimerti dal percorrere la tua strada, qualunque essa sia. Scrivi ancora, se vuoi. Ciao.
    DAGO, bentornato. Sono felice che scrivi di nuovo. E ,come sempre, grazie per le tue parole. Mi fanno sempre piacere e arrivano a tirarmi fuori dal buco in cui mi stavo rintanando. Sto scrivendo volentieri ora, l’avrei fatto anche prima se avessi avuto un po’ più di tempo. Un caro saluto.
    ALLEGRA, grazie anche a te di dedicarmi sempre due parole e un po’ d’attenzione, anche se non scrivo così spesso. Mi fa piacere che i miei pensieri siano importanti per te e per altri di voi e così mi sento un po’ meglio, un po’ meno fuori posto e un po’ più incline a stare qui. Quello che ho scritto sopra, all’inizio del post, è per renderti e rendervi partecipi del mio mondo oggi. Ti abbraccio.
    KEVIN, riesci sempre a trovare le parole giuste per tutti. Sei incredibile, io rimango sempre ammirata doppo averti letto. Sei profondo e mai invadente, ma al tempo stesso inviti alla riflessione e all’assunzione di responsabilità, cosa rara, visto che di solito si preferisce scaricare e addossare agli altri le proprie colpe. Ti abbraccio.
    SABRINA, ti ho letto ma non saprei bene che dirti. Io fin’ora ho amato con tutta me stessa una sola persona. L’Amore vero di cui parlavo prima. E questa persona è accanto a me e spero lo sarà per sempre. Ciao.
    MILI, sono felice per te. Ti meriti un uomo speciale come lui. Per te e per tuo figlio. Ti abbraccio.
    TANCAMALA, GIUSEPPE, EBUDAE, buonanotte.

  • 5847
    DAGO44 -

    NOBODY,è sempre un piacere leggerti,certo è che la tua sensibilità trasuda da ogni tua singola parola,bello come sempre ogni tuo post,quando hai tempo davvero scrivi sempre perchè è bello,leggerti,speriamo con il tempo di conoscerci meglio.
    MILI73 credo che la tua scelta sia dettata dall’amore materno che va oltre ogni cosa.La gente…lascia che blateri a vanvera,sai credo che se la gente si occupa dei fatti degli altri ha meno tempo di pensare ai propri.Tu dalla tua hai la tua famiglia,hai questa persona che si occupa di voi,e sopratutto hai un bambino che migliora giorno per giorno.Questo per te deve essere importante.Il contorno ignoralo.
    ALLEGRA sei molto saggia,non aggiungo altro a quello che tu hai scritto.Perchè non vi è altro da aggiungere.La tua saggezza ti aiuterà sempre.
    Un saluto anche a MARINA,SABRINA come vanno le cose,KEVIN,TANCAMALA.
    Sarebbe bello risentire anche per un saluto NEVE,FLEXO,e tutti coloro che è da un po che non scrivono.DAGO44

  • 5848
    Ilaria -

    kevin credo ti chiami grazie delle tue parole le tue parole sono rassicuranti hai capito in pino la mia situazione ,la mia ansia quamdo esce per andare a lavoro lui è rappesentante di cosmetici.lui mi dice che mi ama che sono l’unica donna per lui ,le altre non contano niente solo avventure da niente ,ma allora perchè ci và dico io ,non sò che fare siamo sposati da poco il fatto che me lo abbia confessato che sono stata io fa scoprirlo se no non l’avrei mai saputo ,quando ritornava dal lavoro sempre un mazzo di rose rosse io stupida che pensavo ha quanto mi amasse invece lo faceva perchè si sentiva in colpa il povero uomo.rendere pan per focaccia non sono tipo io ma così non posso andare avanti il solo pensiero che mi sfiori con una mano nonostante lo ami mi fà rabbrividire non riesco proprio ha perdonarlo ,mi costrà grande sacrificio ma chiederò la separazione anche se lui non vuole unico problema è che non sò dove andare e la casa è sua .datemi un consglio io non ho intenzione di suicidarmi per lui sia ben chiaro ciao kevin

  • 5849
    kevin -

    Ciao

    Milli, ho letto il commento.
    Mi ha colpito molto l’ultima parte, per quanto riguarda il tuo sfogo.
    Sai hai tutta la mia comprensione perchè effettivamente la gente giudica senza conoscere i fatti e il più delle volte dice cazzate.

    Sei per gli altri una donna indegna, di cosa? Qual’è il motivo che suscita un tale pensiero. (forse non hanno a cui pensare).

    Calpesti la memoria di tuo marito, solo perchè ti vedono con un’altra persona?
    Beh a parer mio il medioevo è passato da un bel pezzo e comunuque sia nessuno può sindacare sulla tua situzione.
    Insomma chi meglio di te conosce cosa stai provando e cosa hai passato?
    Il fatto che tu frequenti un uomo è semplicemente il fatto che la vita và avanti, pur ricordando il tempo che fu con tuo marito ed egli rimarrà “vivo” nei ricordi tuoi e di tuo figlio.
    Mi ha colpito, che la gente ti disprezzi.Questo è veramente troppo.
    La tua è un “scelta” di avere una persona accanto, dettata dalla necessità dei tuoi sentimenti.
    Per disprezzare una persona bisogna che essa faccia ben altre scelte.
    Sei molto lucida, e razionale, ti sei rialzata dopo una brutta caduta.
    Non fare in modo che qualcuno ti faccia uno sgambetto. Salta.Si indefferernte ai loro commenti, frutto di persone vuote e prive di cognizione di causa.
    Pensa a cosa vuoi tu e cosa vuoi per tuo figlio.Il suo sorriso sul suo volto ha più potere di tutte le parole senza senso delle persone.
    Fallo per tuo figlio e per te.
    Tu hai “scelto” questa strada, non rimanere al buoi, accendi le luci e cammina.
    Nessuna beffa, non c’è.
    Non devi stare male. Lascia perdere, al contrario sono le altre persone che dovrebbero sentirsi delle merde.
    Ciao

    Ciao nobody, come al solito sei constantemente invasa da forti emozioni. Ti ringraizio ancora per ciò che hai detto in mio conto, ma lasciare le persone in balia di se stesse, non è una situazione alla quale posso rimanere indifferente.
    Perchè hai questo senso di angoscia, perchè ti senti triste?
    Ciao.

    Alessandra come stai? Silvio?

  • 5850
    milli73 -

    Ciao kevin, ebbene si questa è la mia situazione.Ti ringrazio per il tuo appoggio sei sempre caro e gentile.

    Io abito in una cittadina piccola, la gente chiacchera perchè non sanno cosa fare dalla mattina alla sera.
    pensa che ieri si è avvicinata una ragazza che frequentava un corso di ginnastica insieme a me, premetto che quando mi vedeva nemmeno mi salutava…
    Mi ha chiesto del mio bambino, sapeva vita e miracoli,
    è uscita fuori con questa sparata : Ma adess sei insieme a ……?
    però lui non deve sostituire il padre di tuo figlio, è una cosa troppo strana… li ho visti insieme l’altro giorno sembravano padre e figlio… così non va bene…ma poi questo povero bambino l’hai portato a fargli fare un controllo dallo psichiatra?
    é stata molto indiscreta cosa che le ho fatto notare,e si è pure offesa!
    Se la gente pensa questo, non voglio nessuno intorno.
    Mio padre ha 81 anni, mia madre 76 io sono l’ultima di cinque figli.
    Erano e sono molto affezionati a mio marito, era una persona eccezionale e si faceva voler bene da tutti.
    Hanno accolto a braccia aperte questo ragazzo a casa , perchè vogliono che io mi rifaccia una vita ,e vedono il rapporto che si è creato fra mio figlio e lui.
    Questa ragazza avrà già trenta anni….
    Ancora non ha capito un ca… della vita .

    Non mi aggrappo a quest’uomo come fosse un ancora di salvezza,c’è un sentimento seguito da tutta una serie di motivi.
    Dal momento che ho avuto e ho molti dispiaceri e sofferenze , mi è successo questo miracolo, cosa devo fare rinunciarci?
    Perchè?

    La vita è questa è fatta di dispiaceri, dolori , gioie e
    contraddizioni.

    E io che sono ancora in mezzo alla tempesta, ho trovato riparo per me e il mio bimbo.

    Grazie Nobody hai sempre delle belle parole da dire , ringrazio anche tracy ,tancamala, dago44,Allegra, qui dentro ho trovato comprensione
    un forte abbraccio.

Pagine: 1 115 116 117 118 119 300

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili