Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

Lettere scritte dall'autore  Azzurra
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

204 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

  1. 41
    MarcoM -

    Azzurra

    Hai avuto la possibilità di esprimere le tue emozioni.
    Da quanto hai scritto, “col suo comportamento nel giro di pochi minuti è riuscito a distruggere tutto ciò che di più bello c’era tra di noi…” hai fatto un po’ di leva sui sensi di colpa.
    Mio piccolo consiglio, se dovessi risentirlo, e di non amplificare questo aspetto, è inutile dire “è colpa tua, perchè lo hai fatto, etc”.
    In un certo senso, ti ha detto tutto quello di cui avevi bisogno. Sei stata fortunata.

    Ora cammina da sola, cerca di rilassarti il piu’ possibile. Cerca di essere positiva con gli altri ma sopratutto con te stessa.
    Non massacrare i tuoi amici.

    Se ti senti in crisi, sfogati qui! Se ti serve, nei vari miei scritti, c’è la mia mail.
    Nel tuo mondo reale, cerca di essere con la schiena dritta e lo sguardo fiero: all’inizio è difficile ma poi diventa di nuovo naturale.

    Ippocampo:

    la mia “nostalgia” per l’età giovane è solo perchè le possibilità di scelta sono tantissime. Non mi riferivo solo alla sfera affettiva. Piu’ cresci e piu’ le scelte di vita costano, ma si fanno, eccome.

    Hai vissuto un amore da ragazzi. Sembra concluso. Ora, quando ti sentirai pronto, affronterai una nuova avventura. E, credimi, sarà diversa, molto diversa.

    L’amore, le amicizie, come nascono possono morire. Vivi 10 anni con una persona e, dopo qualche mese di separazione, le vite vanno su altre strade, nemmeno ci si saluta, ci si cerca. Rimane solo il ricordo.
    Brutto, bello? è nell’animo umano.

    Ci possono essere varie stagioni nella vita. Qualcuno ha la fortuna/fortuna di viverne una sola, sempre la stessa…. routine!
    Altri ne vivono diverse. Prova a immaginare come ti cambia la vita nel caso in cui, ad esempio:

    1) divorzio: tutto da ricominciare (cambio casa, amicizie etc)
    2) trasferimento in un’altra città (cambio tutto)
    3) Il solo cambio di lavoro (magari lavoravi 8-17 e adesso 8-22)

    Sono tutte situazioni in cui hai cambiamenti forti(si ricomincia da zero, si cambia “paesaggio”: si fa fatica, ma poi si raggiunge un nuovo equilibrio.

    Ecco la parola, Equilibrio!

    Viviamo tutti in condizioni di equilibrio:
    1) chi lo avrà ben stabile (x scelta, fortuna, paura)
    2) chi invece lo ha instabile: verrà scosso, cadra’, si rialzerà e troverà un nuovo equilibrio (forse piu’ e piu’ volte).

    Hai avuto il tuo primo scossone nel campo affettivo, Ippocampo. Vedi di trovare un nuovo equilibrio che ti soddisfi. Puoi sperare ditrovare quello stabile, con pochi rischi e poche emozioni.
    Lo devi scegliere tu.

    Io ho fatto la mia scelta:
    (*Vasco Rossi*)

    * voglio una vita, che non è mai tardi di quelle che non dormi mai
    * voglio una vita di quelle che non si sa mai.
    * voglio una vita piena di guai

    🙂

    Ciao MarcoM

  2. 42
    Azzurra -

    MarcoM

    Forse ora inizia la fase più dura… sto provando la sensazione della consapevolezza della fine della nostra storia… fa ancora troppo male e mi sento ancora in crisi….

    cosa posso fare ancora? Ha senso richiamarlo più in la?
    Dici che ho fatto un po’ di leva sui sensi di colpa… come devo comportarmi ora con lui? Io non voglio ancora mettere in pratica NC….

    Scusa per gli errori di ortografia nella descrizione della telefonata…

    Ciao
    Azzurra

  3. 43
    MarcoM -

    Ciao
    Si, sta’ per iniziare la fase piu’ acuta.
    La durata dipende da molte cose, ipotizza che avrai ancora crisi forti forti, ma non perdere la fiducia in te stessa.

    Fa qualcosa per te, fatti bionda e riccia o viceversa, fai qualche piccolo cambiamento.

    Segui il tuo cuore ma mantieni qualche cautela.
    Valuta i rischi e i benefici.
    NC serve proprio per evitare di farsi del male.
    Se te la senti, richiamalo tra qualche tempo, preparandoti che, se non dovesse risponderti, sarà come ricominciare da capo la fase del dolore e delle domande.
    Se ti risponde, sii allegra, non fargli pesare che ti ha fatto del male. Cerca di assorbire positività da lui.

    Ciao
    MarcoM

  4. 44
    ippocampo -

    GRANDE MARCO M.
    La cosa strana sai qual’e’,e’ ke dentro me e’ scattato qualcosa,porca miseria.non e’ la quotidianita’,non l’abitudine,non il fanciullesco amore,e’ la voglia di fare sul serio con LEI,ma dall’altra parte sto assimilando,col tempo che forse LEI sia cambiata;pero’ MARCO,il dolore vabbe’ e’ tanto e le giornate tra alti(intoccabili)e bassi mi portANO a capire che io non mi sento quel freddo asentimentale che lei ha descritto;si e’ vero lo sono stato con lei ma xke il mio sbaglio e’ di aver vissuto una crisi con lei al fianco senza parlare ma da ignorante facendola soffrire;ma che servono i vergognosi piagnucolii e pentimenti se ti senti davvero diverso,se x il tempo che e’ passato ti senti piu’ “maturo” sentimentalmente;lo so saro’ pronto x un’altra avventura,vero,ma ora VOGLIO LEI,ma non per la ripicca del lasciato,ma perche’ quelle risposte che cercavo me le sono date con la tranquillita’!STRATEGIE DI RICONQUISTA?beh ne ho fatte epensate tante e dentro mi sento la forza di ricorteggiarla come se mai la avessi conosciuta,ma,,,,,A 24 ANNI ricomprendo che nn tutto appare alle tue dita!E’ possibile di averle fatto cosi del male da farla ttalmente disinnamorare e convincersi che E’ TUTTO FINITO!BAHH…..la vita continua ma IL DESTINO nn voglio che mi comandi,non so se mi comprendi!ps.GRANDE E MAESTOSO VASCO!

  5. 45
    Azzurra -

    MarcoM

    E’ veramente dura…. non so se ce la farò….. mi sembra di essere una schizzofrenica…. fino a qualche giorno fa ero silenziosa, stavo sempre in disparte…. sabato e domenica invece il contrario…. ma lui sempre nella mia mente… pensiero fisso tanto che ieri sono andata a letto con la testa che mi scoppiava… cercavo di non pensarlo, cercavo di distrarmi ma tutto mi riportava a lui….

    Dici che richiamandolo corro il rischio di ricominciare da capo con la fase del dolore e delle domande….
    purtroppo devo dirti che sono già in questa fase….
    è vero, sono soddisfatta che mi abbia risposto al telefono il giorno del suo compleanno, sono più o meno soddisfatta delle risposte ma ora mi chiedo quali siano stati i miei errori nei suoi confronti…. lui non è stato in grado di dirmeli…. ha giustificato il mio comportamento nei suoi confronti ma a me questo non basta…. ho bisogno di sapere dove ho sbagliato….

    Dammi un consiglio….
    Ciao e grazie ancora per il tuo aiuto
    Azzurra

  6. 46
    robclark -

    Ciao Azzurra sei piu’ decisa e dura di quanto pensassi all’inizio! Io ti posso solo dire che il suo comportamento dimostra solo che quello che c’era prima tra di voi non era una finzione e solo standoti lontano piu’ a lungo del solito (x la distanza) se ne e’ reso conto con tutte le conseguenze! Il suo sbaglio piu’ grande e’ stato quello di tenerti all’oscuro di tutto ma forse e’ stato x debolezza xche’ non aveva la forza di affrontare il tutto insieme a te , debolezza che si nota dal fatto che anche avendo capito l’enorme ca…ta che aveva fatto non ti ha richiamato x ammettere le sue colpe. Ora si rimette alla tua decisione! Io un consiglio posso anche dartelo ma prendilo con le pinze perche’ questo rispecchia solo la mia persona! Da tutto quello che vi e’ successo io penso che tu sia molto piu’ forte di lui e credo lo sappia anche lui quindi pensando che lui non ti ha ingannato fossi in te gli darei una seconda possibilita’ e stai pur certa che lui ti vedra’ sotto una luce diversa e capira’ che i problemi si affrontano in 2 e non da soli! Pensaci bene e magari confronta il mio consiglio con quello degli altri e valuta il tutto! Un saluto affettuoso!

  7. 47
    SONIA83 -

    Ciao Azzurra la possibilià gliel’ho data ma io lo sento ancora distante.. a parole è stato bravo ma a fatti mica tanto..mi sento troppo trascurata.. mi sa ke va a finire proprio male.. quando non mi aveva mi riempiva di messaggi ora invece che sono ancora qui x lui sembra sia quasi indifferente al mio stato d’animo.. ho bisogno di essere rassicurata ma niente lui non capisce o forse fa finta.. non so più ke fare!! e x quanto riguarda te cerca di reagire di rialzarti tu meriti molto di più.. e comunque tu non hai sbagliato non devi cercare colpe assurde che non hai.. prova pensare più a te stessa.. non devi rimproverarti di nulla tu hai fatto il possibile per recuperare il rapporto è lui ke non ti merita.. in bocca al lupo…

  8. 48
    MarcoM -

    Ciao Azzurra

    Dove hai sbagliato lo puoi e lo devi capire da sola. Anzi lo devi sentire con tutta te stessa. Non so dirti quanto tempo ti servirà, 1 giorno 1 mese 1 anno.

    Difficile che sia lui a darti una completa spiegazione perchè, magari, non è chiaro neppure per lui.
    Le dinamiche di un rapporto sono estremamente complesse, non si riesce sempre a razionalizzare, a spiegare a voce.

    Conosco bene il tuo bisogno di capire, solo quando ci riuscirai sceglierai la tua strada.
    Ma non aver paura di rimetterti in gioco, non sempre la strada giusta è la più breve.

    ciao
    MarcoM

  9. 49
    Azzurra -

    robclark
    Ciao… ti ringrazio per il tuo consiglio….
    Cosa intendi per ” più decisa e dura “?

    Vorrei tanto che fosse come tu dici ma la realtà è diversa….
    Lui ha deciso di escludermi dalla sua vita abbandonandomi,senza prima parlarne con me…. Ha deciso tutto da solo.. Sarà anche per debolezza perchè come tu dici non aveva la forza di affrontare il tutto insieme a me, ma l’ha fatto, ed è questa la sola e cruda realtà….
    Dici di dargli una seconda possibilità…. credimi se dipendesse da me sicuramente gli darei un’altra possibilità ma non dipende da me…. lui sa che gli voglio bene e che tengo a lui….
    Non so ancora se mi abbia ingannata o meno, sono ancora un pò confusa ma sicuramente voglio risentirlo perchè non mi va che finisca così…

    Oggi mi manca terribilmente

    Scrivimi ancora…
    Un abbraccio ciao
    Azzurra

  10. 50
    Azzurra -

    MarcoM

    Oggi sono di nuovo in profonda crisi…. ieri stavo molto meglio, sorridente e più socievole del solito oggi di nuovo a pezzi….
    Ho bisogno di sentire la sua voce, leggere un suo sms, ho bisogno di lui…. oggi più che mai…..
    mi manca terribilmente, vorrei stringerlo tra le mie braccia per dirgli quanto gli voglio bene…. vorrei tanto chiamarlo ma oggi non posso farlo, sarei un tappetino….

    SONIA83

    A te come va? Continua ancora a trascurarti? Dagli un pò di tempo…. forse lui ti vuole bene, ci tiene a te ma è ancora un pò confuso e non riesce a rassicurarti come tu vorresti…
    Io invece oggi sto di nuovo male….
    Sto cercando di reagire ma il pensiero di lui è sempre fisso nella mia mente…. non so più che fare e che pensare…. so solo che sto troppo male senza lui….
    Un abbraccio
    Ciao
    Azzurra

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili