Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.330 commenti

Pagine: 1 861 862 863 864 865 2.133

  1. 8621
    Golem -

    “…in contrasto con chi si arroga il diritto di conoscere l’unica VERITA’ possibile e l’unico AmorE degno di essere così definito.”

    Altra interpretazione del tutto arbitraria solo perchè entra in contrasto con altre
    “certezze” perchè è altrettano “certa” del contrario di queste.
    Come ho scritto in precedenza, trovami una mia dichiarazione dove metto a confronto la mia storia con la tua o altre. Io sostengo da anni solo una cosa, che una storia chiamata d’amore che finisce è perchè non era d’amore. E il motivo l’ho spiegato diecimila volte.
    Se sono entrato a giudicare delle vicende amorose è perchè qualcuno qui le ha presentate chiedendo opinioni al riguardo, e io ho dato la mia, anche “severamente”. Delle tue storie si sa quello che racconti tu, e ripeto, non troverai un post dove mi azzardo a dire esplicitamente che una è meglio dell’altra. Parlo di illusioni sentimentali, questo sì, ma se ti ci senti coinvolta è un problema tuo e basta.
    LaD, e la vita, non sono rossanocentrici.

  2. 8622
    mareforza4 -

    Golem, anche io dico stronzo a chi lo merita. E so usare l’inurbano anche io: cosa c… c’entra il retroterra che non conosco con il discorso che stiamo facendo sulla schiettezza/sincerità/finzione/insulto ?
    Si sta facendo un discorso generale, non focalizzato su una situazione in particolare.

  3. 8623
    Massimo -

    Pensa che io stesso ho scoperto di essere un alieno fuori dal resto del mondo, rossana, almeno tu non sei esclusa e tagliata fuori come me. Guarda il lato positivo delle cose ogni tanto. Tu hai carattere.

  4. 8624
    Golem -

    Ma un discorso generale per chi Mare. Qui siete tutti, educati, civili, democratici e accoglienti ma solo con chi si “MOSTRA” in un certo modo. Ma dove c.... sta scritto che io non posso mandare a fanculo uno che penso vada a mandato a fanculo? Lo faccio e basta, non c’è bisogno che tu mi faccia le ramanzine o Mare. Sto cosi bene dopo, perchè trattenermi. Guarda è come far l’amore senza dover ricorrere al coito interruptus. Non so se mi spiego, vero.
    Va bene così? Vedi, con questa mia dichiarazione non c’é bisogno neppure di conoscere il “retroterra”.

    P.S. ti sei visto “Joker”, con l’immenso Joaquin Phoenix? No? “Veditelo”.

  5. 8625
    rossana -

    Massimo,
    ti sembrerà strano ma spesso succede anche a me di non essere compresa da alcune persone, e quindi di sentirmi aliena.

    se si è diversi fin da giovani, invecchiando lo si diventa ancora di più. non che sia un male!

    sì, credo di avere carattere. emerge a tratti e si concentra SOLO, in modo deciso, su quanto ritengo davvero importante. su tutto il resto sono molto tollerante e di certo più empaticamente comprensiva della media.

  6. 8626
    rossana -

    “Quando parlo di “farti tornare i conti” penso a come “aggiusti” le tue posizioni secondo i momenti, qui, non delle tue “storie”.” – FALSO, BUGIARDO e, al solito, voltagabbana, l’infante ultra-schietto e ultra-sincero!

    da SEMPRE accusa la mia visione in amore come l’inevitabile adeguamento in positivo di un vissuto fallimentare!

    non gli è mai nemmeno passato per la mente che, SE non fossi stata attaccata con questa denigrazione/esautorazione, quasi certamente qui non ci sarebbe MAI stata nessuna guerra, ferma restando la mia opinione sul passato amoroso di Sally, appreso da un’infinità di dettagli sia qui che in privato.

    com’è logico che sia su OGNI caso esposto, su cui è stata avviata e portata avanti per MESI una discussione. NON si cerca confronto SOLO per avere approvazione! presupposto valido indistintamente per TUTTI.

  7. 8627
    Golem -

    Rossana, lo ripeto, io contesto solo tutto ciò che viene definito “amore” nonostante le illusioni che si sono rivelate per quello che erano. Casomai sei tu che sfidi le evidenze con acrobazie verbali che alla fine suonano banalmente con ognuno sa per sè. Cioè, ognuno “ama” il suo “scarrafone”. Ma quel punto che senso ha discutere? Qui, il discorso nasceva da quali elementi fossero “costituenti” di un amore maturo, reale e concreto.
    Se ricordi portai l’esempio di quella donna che “amava” il muro di Berlino, e dell’altro che faceva l’amore con la sua “Maggiolino”. Secondo la tua logica dell’ognuno sa per sè, anche quello sarebbe da considerarsi amore, allo stesso modo e sullo stesso piano di qualunque altro. Io invece sostenevo e sostengo che, con malgrado la simpatia che fanno, quelli sono ammori, non diversi da chi ne vive simili verso “illusioni” con due gambe. A te è scocciato perchè che ci vedi il tuo. Tu vuoi che si riconosca che tutto è amore, basta che lo si ritenga tale, io no.>

  8. 8628
    Golem -

    >La dimostrazione della tua tendenza a “soggettivizzare”, e a vederti sempre come riferimento esperenziale di tutto ciò che gira intorno al mondo dei sentimenti, è fornita dalla tua “sicurezza” che Sally sia stata “violentata” da me.
    Tu NON VUOI (o non puoi) accettare che una donna -che viveva di illusioni adolescenziali che ne condizionavano la vita emotiva- possa rivederle alla luce di una realtà “non più adolescenziale”, e finalmente acquisire una lucidità emotiva che ha cambiato in meglio la sua vita e quella di coppia, e da lì la “guera”. Perchè? Perchè per te tutto è amore, anche quello per un muro. Per cui oggi, per quella tua logica, Sal sarebbe una donna che FINGE una serenità che non avrebbe. E la finge talmente bene che mi fa felice essendolo a sua volta di ritorno.
    Non ti accorgi di come sei “quadrata” su certe cose e su altre no. Questo perchè “traduci” l’amore solo attraverso le TUE esperienze. Come quando “difendevi” le “lei amanti”, ricordi? Come mai? Pensaci.

  9. 8629
    Golem -

    Guarda, riporto il post di una giovane amica trovato su FB, a proposito di quanto sostengo fuori dalle illusioni romantiche e adolescenziali.

    “Per le coppie così impazienti di lasciarsi dopo che l’infatuazione si è spenta, di gettare la spugna sulla vostra relazione perché nulla è “perfetto”… ecco un po’ di “cibo per la mente”.
    L’impegno per tutta la vita non è quello che la maggior parte delle persone pensa che sia.
    Non è svegliarsi tutte le mattine per fare colazione e mangiare insieme.
    Non è coccole a letto finché non ci si addormenta.
    Non è una casa pulita, piena di risate e di sesso tutti i giorni.
    È qualcuno che vi ruba le coperte di notte e russa… che vi tiene il muso, sbatte le porte ed a volte usa parole dure.
    Qualcuno che è in disaccordo con voi e fa calare pesanti silenzi fino a quando i vostri cuori non guariscono, per poi offrire il perdono. È tornare a casa dalla stessa persona ogni giorno, che ti conosce e si preoccupa di te, nonostante sappia chi sei realmente>

  10. 8630
    Golem -

    >È ridere per quella volta che hai fatto qualcosa di scemo.
    È il bucato sporco ed i letti sfatti.
    È aiutarsi l’un l’altro con il difficile lavoro della vita.
    È trattenere parole pesanti invece di urlarle.
    È preparare un pasto frugale e sedersi insieme ad un’ora tarda perché entrambi avete avuto una giornata pazzesca.
    È quando hai un crollo emotivo e il tuo amore si siede accanto a te, ti abbraccia, e ti dice che tutto andrà bene. E TU GLI CREDI.
    È amare ancora qualcuno, anche se a volte ti fa diventare completamente pazzo.
    Amare qualcuno non è sempre facile, a volte è difficile ma è la cosa più confortante che si possa vivere nella vita” .
    La realtà è questa, e non ha niente che vedere con le illusioni della fin troppo abbondante retorica su quel sentimento. Quella di chi cerca ciò che amore non è non conoscendone l’altro.

Pagine: 1 861 862 863 864 865 2.133

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili