Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Usa questo spazio per conversazioni “Fuori Tema”.

Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.260 commenti

Pagine: 1 862 863 864 865 866 2.126

  1. 8631
    rossana -

    “Come quando “difendevi” le “lei amanti”, ricordi? Come mai? Pensaci.”

    non penso e non ricordo a comando, e continuerò a difendere chi mi pare, senza dover giustificare a nessuno né le mie scelte amorose né la mia visione su un tema talmente ampio e complesso che, a mio avviso, è impossibile ridurre a un’UNICA versione, che rappresenta l’ECCEZIONE (spesso falsata o idealizzata) rispetto alle continue controprove dell’attuale realtà.

    provocare, travisare, distorcere a livelli assurdi, e predicare per autoconvincersi:

    – il Vero AmorE è soltanto quello che dura “per sempre” e che è confermato da una convivenza “finché morte non separi”;

    – l’innamoramento è superfluo, puramente ormonale, e sempre illusorio;

    – tutto il resto, in ambito di rapporti di coppia, a qualsiasi età e in qualsiasi circostanza, NON esiste e NON è mai esistito (lusitano incluso).

    buon proseguimento di crociata!

  2. 8632
    mareforza4 -

    Nessuna ramanzina Golem. Si stava facendo un discorso generale sulla schiettezza che non necessariamente deve essere brutale e/o offensiva per risultare sincera.
    Nessun riferimento, in questo caso, a situazioni avvenute o che avvengono all’interno di questo sito.
    E comunque sta scritto in tanti posti che non si può mandare affanculo chi si pensa di voler mandare affanculo.
    In questo sito ad esempio: “…usa toni moderati e non inserire testi offensivi…”
    E in ogni modo a un vaffanculo in andata corrisponde quasi automaticamente un vaffanculo in ritorno che, giocoforza, avrà la stessa valenza del vaffanculo di andata.
    No purtroppo me lo sono perso Joker ! I films stanno pochissimo nelle sale al giorno d’oggi. Ma conto di vederlo al più presto appena lo daranno in TV. So che è molto bello !

  3. 8633
    Golem -

    Rossà, ma chissenefrega. Tu puoi fare e pensare quello che ti pare, e io pure, te lo dico da anni, non capisco perchè lo ribadisci. Sono caxxi tuoi. Ti ricordo per l’ennesima volta che la tua esagerata “ribellione” alle mie tesi è partita da te. Tesi che non avevano nessun destinatario specifico, che tu invece hai voluto vedere, e non c’è bisogno del comando per ricordartelo. Ed è partita da te perchè “infastidiva” le tue credenze e i tuoi “buffet”. Non è che siamo così tonti da non immaginarne il perchè ci si infervora in un modo esagerato per qualcosa che non ci “riguarda”. Questa faccenda di sentirti chiamata in causa per una cosa o per l’altra è curiosa. Poi sei così brava a convincere che riesci a convincere pure te stessa. Trovi sempre una ragione per “darti” ragione.

    Mare, dove sia scritto che il vaffa non si dice per me è irrilevante. Io mi sono stancato delle “recite”, e ora vado a ruota libera. E come ti dicevo, mi sento bene. Fine.

  4. 8634
    Mareforza4 -

    Beh Golem, non é che possiamo infischiarcene delle regole. Soprattutto in casa d’altri.

  5. 8635
    Golem -

    Dipende per cosa si intenda per “casa d’altri” Mare. Questo è un luogo pubblico, e per di più anonimo, dove si espongono soprattutto idee. Ma dietro queste idee si proiettano anche “immagini”, e non è escluso che quelle immagini non siano altro che il vero obbiettivo al quale si tende.
    Le relazioni umane contengono molti scopi che non la mera comunicazione del messaggio in “oggetto”, anzi, spesso quello è solo il pretesto “serio” usato come cavallo di tro.. per altri “traguardi”. Un esempio banale è il corteggiamento sessuale, che usando i famosi metodi “urbani” codificati -che sono molto persuasivi, perché “ci comunicano” che il soggetto sia appunto “civile”- in realtà sta puntando a procurarsi una ricca trombata dalla corteggiata, che è il VERO scopo della interrelazione. Quindi è una manovra di natura “egoistica” (bonaria. sco.... non nuoce, anzi) che deve però passare come
    il contrario. E cosa si usa? Le cosiddette buone maniere.
    Io non mi fido dei “troppo educati”.

  6. 8636
    Golem -

    Ho appena scoperto che ci sono nuovi modi di interessarsi…dei “caxxi degli altri” senza disturbare i proprietari.
    (Adoro LaD, è meglio che vedere il Benny Hill show. ??)

  7. 8637
    mareforza4 -

    “Casa d’altri”, l’esempio che ti ho fatto del Regolamento di questo sito che vieta appunto “di mandare affanculo chichessia”
    Comunque, te lo ribadisco, neanche io mi fido molto dei “troppo educati” così come di quelli in giacca e cravatta che lavorano in vari settori e che ti rifilano “inculature” pazzesche giocando con gente semplice e sprovveduta.
    Ma questo è un altro discorso e, sul quale, sono completamente in linea con te, le buone maniere a volte servono per dare fregature.
    Ma non è una regola.
    L’insulto e l’offesa sono sempre meglio evitarle comunque, anche perchè non sono sinonimo di sincerità.

  8. 8638
    Golem -

    Nel mio caso lo sono Mare, puoi contarci. Un vaffa non lo spreco mai, è sincero, ti puoi fidare. Non mi fido invece dei cosiddetti “buoni” che ci tengono a farlo notare. E fin’ora non mi sono sbagliato. Presto o tardi scopri che non erano così “buoni” come volevano sembrare. Infatti questo è un altro aspetto che non me li fa piacere: un “buono” può solo deludere, un “cattivo” no, può solo sorprendere di non essere cosi…cattivo.

    Le regole Mare? Le regole servono solo a chi non sa regolarsi.

  9. 8639
    CLAUDIO -

    Ed un’altro san Valentino è arrivato, che con il suo tema dominante dell’amore “muove”tutto il mondo(comprenderei anche, se siete d’accordo, il VIL DENARO e, visti i tempi, corona virus,cambiamenti climatici, Delirio Umano e, infine, morte permettendo). ?

  10. 8640
    mareforza4 -

    Ehhhh Golem, è scontato che un buono può solo deludere.
    Però secondo me stiamo andando fuori tema perchè stiamo parlando di buoni e cattivi e di chi finge e chi no.
    Dieci giorni fa hanno espulso anche me da un forum, perchè mi sono attaccato con un amministratore. Stavamo questionando su cose di sport e tutto ok finchè lui è andato sopra le righe passando ad offese. Perchè ? Chiaro che ho risposto di conseguenza e sono stato espulso da lui che poteva farlo.
    Ma cosa c’entra qui il buono col cattivo la recita con la finzione ? Non si insulta anche perchè poi ci sono conseuguenze. Pensa se fosse avvenuto dal vivo.
    Le regole purtroppo servono anche per imparare a regolarsi. E non tutti ne siamo capaci.

Pagine: 1 862 863 864 865 866 2.126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili