Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.477 commenti

Pagine: 1 859 860 861 862 863 2.148

  1. 8601
    rossana -

    Sf,
    sembra proprio che qui nessuno sia capace di ragionare con la sua testa. anche tu, come quasi tutti, hai bisogno non di confronti ma di SPIEGAZIONI e di seri orientamenti di vita, che probabilmente metterai a frutto intorno ai 30/35 anni.

    senza contare che quello che può essere ovvio per un settantenne, può non esserlo affatto per un giovane poco più che ventenne.

    i MIEI concetti devono per forza essere ripresi, per essere osteggiati o sminuiti. libertà d’espressione, seguita da continua, inevitabile NECESSITA’ di critica.

    grazie per la poesia, molto bella.

    a te mi rivolgo e solo i tuoi riscontri hanno per me senso nell’interscambio. tutto il resto, oltre a essere scontato, non mi è di alcun concreto interesse.

    pensa e senti come ritieni preferibile per il tuo equilibrio d’insieme. secondo me, la tua attuale confusione è temporanea, abbastanza frequente alla tua età. a te spettano i punti di vista e le scelte che ORA ti coinvolgono.

  2. 8602
    Trader -

    “non ho bisogno di foto di donne che fanno intravedere le loro nudità per essere ispirato a scrivere commenti ridicoli”
    Hai ragione Sergio, i commenti ridicoli li scrivi anche senza ispirazioni.

    “continua pure fino alla TUA morte.io sarò presente nel risponderti”
    Ma non hai niente di meglio da fare nella vita? Sei proprio noioso.

  3. 8603
    CLAUDIO -

    Massimo,con quel titolo della canzone di zucchero, spero di non averti offeso, perché, credimi,non era mia intenzione!
    Comunque anch’io apprezzo alcuni brani(non tutti, sia chiaro) del cantautore emiliano.

  4. 8604
    Golem -

    “Senza contare che quello che può essere ovvio per un settantenne, può non esserlo affatto per un giovane poco più che ventenne.”

    Appunto. Grazie per la curiosa nota di natura anagrafica, che arriva da chi quegli anni li ha già. A meno che non esistano settantenni esonerati da questo limite generazionale.
    Comunque SF, alla fine la soluzione ai tuoi dubbi è: fai come meglio ti pare.

    Piuttosto, qui si può intervenire quando, come e dove si vuole. Se si desidera l’esclusività con l’utenza ci sono le mail privè.

  5. 8605
    Massimo -

    CLAUDIO, ma guarda l’ironia è sempre stato il mio forte, quindi non mi offendo tanto facilmente come fanno certi qui dentro, manca il senso dell’umorismo è quello il problema, almeno questo a te non manca di sicuro.

    Comunque le canzoni di Zucchero sono copiate da altre canzoni, mi ricordo ancora tempo fa a striscia la notizia che ha ricevuto il tapiro d’oro. E le maniere poco educate se le poteva pure risparmiare.

  6. 8606
    rossana -

    lusinghiero essere oggetto sia di costante ECO che di persecuzione virtuale.

    quasi solo i miei commenti sono ripresi, in qualsiasi loro concetto, almeno una volta, dall’infante che ben sa autogiustificare la sua inclinazione al cyberbullismo.

    le OPINIONI e i suggerimenti non possono diventare imposizioni: ognuno in definitiva sa per sé, qualsiasi cosa ne pensino in merito i maschi dominanti o gli utenti indottrinanti.

  7. 8607
    rossana -

    “qui si può intervenire quando, come e dove si vuole.”

    sì, intrufolandosi però come chi in un gruppo reale s’inserisce di continuo nell’interscambio verbale fra due persone che stanno interagendo fra loro.

    forse, qualche volta ci può stare, ma, a mio avviso, assume aspetti patologici quando accade proprio QUASI SEMPRE, in particolare nell’ambito di uno specifico tema.

    qui c’è maggior libertà d’espressione ma l’attitudine scorretta e pretestuosa è rilevabile da chiunque vi ponga un MINIMO di attenzione.

    non mi sembra che si tratti di una possibilità da rivendicare e facile da sdoganare. né che possa, nel lungo termine, indurre al silenzio.

  8. 8608
    Golem -

    Rossana, ripeto, se l’utente X fa dei commenti sull’utente Y che io, come chiunque altro, ritiene anacronistici SI PUÒ intervenire per dire la propria. Lo si fa e lo si è fatto per i miei in maniera frequente. Tu sei una che come me qui scrive spesso, e da vent’anni,e su argomenti che mi interessano, è inevitabile che ci siano degli “incroci”. Non c’è nessun eco, dico la mia, ma certo che se alla fine degli interventi il risultato è “fai come ti senti di fare”, che discussione è? Anche quelle conclusioni dove si dice che in amore nessuno e vittima e nessuno è carnefice e ognuno cerca quello che serve quando ne ha bisogno, ci vogliono vent’anni per arrivare a una cosa così ovvia? Non è quello che va studiato, ma il perchè si fanno certe scelte spesso sbagliate. E malgrado le critiche che mi sono piovute è quello che io cerco di individuare nelle storie sentimentali. La mia compresa.
    Un “amore” non può far soffrire. Se lo fa, non lo era.
    Quindi, scherza coi Santi ma lascia star gli…infanti.

  9. 8609
    mareforza4 -

    Chiamiamolo “equilibrio” Golem. Che nulla ha a che vedere con compromessi, recite e pantomime.
    Giustissimo l’esempio di cani e bambini. I bambini sono sinceri, tutti. Ma non tutti “brutali”. Ecco Golem, questo è il senso. Si può essere sinceri ma non brutali.
    Così come i cani: “sentono” le persone. Ma ci sono cani che aggrediscono e quelli che non aggrediscono. E non sempre i cani che aggrediscono hanno capito le persone così come quelli che non aggrediscono che credono di sentire il loro padrone che magari è un farabutto.

  10. 8610
    rossana -

    “che discussione è?”

    una discussione fra sordi è già stata ampiamente sviluppata, per ANNI, in tutti i più minuti dettagli. continuarla all’infinito non è che cocciutaggine senile e perdita di tempo.

    forse si dovrebbe discutere con chi accetta di farlo, evitando di echeggiare e sovrastare chi non ha nessuna voglia di tornare a perdersi nella ripetizione del soliti SOGGETTIVI sbrodolamenti.

    c’è differenza fra esprimere e ribadire proprie opinioni e attaccare costantemente quelle altrui. ed è evidente persino per gli utenti a cui ci si rivolge, che finiscono con il sentirsi a disagio anziché poter cogliere serenamente quanto per essi è più congeniale.

    in tal caso, è per me un gesto di cortesia concludere l’interscambio con quanto c’è di più umanamente logico nel districarsi fra le difficoltà amorose: pensare e agire come meglio è per il PROPRIO sentire.

    povera Sally! come mai avrebbe potuto, dopo TRE anni, continuare mantenere il proprio punto di vista su una parte del SUO passato amoroso!

Pagine: 1 859 860 861 862 863 2.148

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili