Salta i links e vai al contenuto

La chat e gli incontri: sono io quella sbagliata?

Lettere scritte dall'autore  

Non so se ridere o piangere,inizio a pensare che ho una calamita che attira  tutti i ragazzi stupidi verso di me!

Come scritto di recente nella mia ultima lettera,succede che quando incontro un ragazzo conosciuto tramite chat,dopo un po dal nostro incontro, parte la classica chiamata  urgente  dell’amico,e lui deve scappare via. Ieri è successo di nuovo,in quel momento ho iniziato a ridere,ripetendomi : no! non è possibile,non ci credo!! (stessa scena ripetuta appena 8 giorni fa con un ragazzo diverso)  Ah che uomini coraggiosi! Questa scusa è diventata molto diffusa,eh!?

Tornata a casa ieri,lui mi scrive un msg :” Ciao scusa ma io amo ancora la mia ex” ( alcuni giorni prima mi aveva detto che voleva stare solo con me,non era partito per stare con me e bla bla bla)  non l’ho manco risposto,mi sono fatta una bella risata e sono andata a dormire.

Inizio a pormi delle domande, sono io quella sbagliata,o semplicemente sono loro ad essere falsi e stupidi?non c’è cosa più bella della spontaneità,quanto coraggio costa dire: “Mi dispiace ma non sei la  tipa che cerco”?  sono una ragazza estremamente tranquilla ed educata,l’avrei solo ringraziato per la sua sincerità. Ma niente! 

Purtroppo mi capitano disgraziati che si basano SOLO  sull’aspetto fisico,l’interiorità e il cervello ormai sono diventati un optional,per loro conta solo la “figaggine”…nel complesso non credo di essere una brutta ragazza,anzi…ma per loro evidentemente sono un mostro,visto la rapidità  con cui scappano! (poi mi chiedo,l’amico dall’altra parte, già è pronto  per far partire la chiamata urgente ? aspetta il segnale? bah!) 

Non so darmi una risposta concreta,ma nel frattempo, forse è meglio che stia una po da sola,piuttosto avere a che fare con questi deficenti…..

Prometto,che alla prossima lettera,vi racconterò solo cose belle! 

 

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IANCURTIS -

    Ciao,ma una domanda mi sporge spontanea ma queste persone prima di incontrarti ti avranno vista in foto no? quindi cosa fanno sta scena della telefonata a fare?

    Cmq è una chiara scusa e piuttosto vile e da bambini,si può fare due chiacchere,concludere l’appuntamento,in ogni caso e dire “guarda nn sei il mio tipo”,non è che se rimani li ti devi sposare,sarebbe un modo più educato..

    Non abbatterti il mondo è pieno di superficiali non sei sbagliata tu inizia a pensare che sono gli altri sbagliati per te..

    Non sai quante ragazze non mi vogliono conoscere ancor prima che apra bocca quindi facciamoci due domande sul cavolo di mondo di apparenze in cui viviamo..

  2. 2
    xleby -

    Allora facciamo come a scuola.

    TEORIA:
    La regola d’oro è questa: “Qualsiasi sia la causa (diretta o indiretta) per cui non ti vogliono con loro è SEMPRE una scusa.”
    (Questa regoletta te la devi stampare in testa come faresti con il teorema di Pitagora)

    APPLICAZIONE DELLA TEORIA:
    ESEMPI:
    SCUSA INDIRETTA: quella che ha usato con te (è sempre colpa di QUALCUN’ALTRO o di QUALCOS’ALTRO tipo un “periodo nero” x Es. “in questo periodo voglio restare un po’ da solo con me stesso”)

    SCUSA DIRETTA: (la colpa è di qualche TUO aspetto SEMPRE INTERIORE… quando invece riguarda SEMPRE l’ESTERIORE..) “Quelle come te soffrono, sono troppo sensibili e io non voglio che tu soffra perché ci tengo a te.”

    Queste scuse post incontro servono a lenire il proprio senso di colpa e ti fa capire che la persona con cui sei uscita in fondo in fondo un cuore ce l’ha… e ti dice una bugia cioé ti dice non mi piaci… in modo garbato, e cerca anche di non fartelo pesare soggettivamente. Penso che fa parte del garbo e va bene così. È giusto non lenire l’autostima di una persona per non pregiudicarne i futuri incontri con altre persone dell’ altro sesso.

    Da maschio ti ho svelato l’arcano del perché uomini e donne usano queste scuse, perché nessuno te lo dirà o lo ammetterà mai.

    Questo non vuol dire che tu sia brutta… ma bisogna farlo se no la persona la prenderebbe troppo sul personale, insomma é un problema pure suo non solo tuo se non sei riuscita/o a “fare colpo”.
    L’unica scusa parzialmente vera è: “meriti di meglio” infatti chi te la dice non potrebbe apprezzarti appieno perché non gli piaci… o non ti ama più.
    Comque tutte le scuse per quanto “buone” fanno male… perché sono sempre espressione di un rifiuto per quanto velato questo possa essere.

    Dopo quanto detto potremmo riflettere sul significato della parola SCUSA che (incredibilmente) in questo frangente acquisisce in duplice senso: scusa come “scusante” e scusa come “perdono indiretto”. Potremmo quasi dire che “Mi scuso con la scusa!”

    Incece gli stronzi veri sono quelli che dopo la chiamata non si fanno né vedere né sentire. Questo tipo invece voleva solo sincerarsi di come stavi emotivamente anche perché quelka delka “chiamata improvvisa” è una scusa vecchia come il mondo, insomma ha voluto “passarsi una mano per la coscienza” come si dice dalke mie parti

  3. 3
    Smerdjiakov -

    Ridi di queste cose, amica mia. Tu davvero tieni ad una persona che si comporta in questo modo?

  4. 4
    golemelog -

    Che vuoi farci, i canoni della bellezza sono soggettivi. Per qualcuno sei un cesso, per altri una Dea ! Il maschietto è fatto così, prima l’attrazione fisica, poi il resto. Poi tu invecchi e loro preferiscono il bar oppure se hanno “liquidità” si divertono in altro modo. Prova a mostrare le gambe che fuoriescono da una gonna attillata sopra il ginocchio e una maglietta aderente, vedrai che guardano meno il viso e vanno oltre. Quando un uomo ti guarda negli occhi dovresti intendere subito se pensa a te “dentro” o a te “fuori”. Baci.

  5. 5
    chaponine -

    @Vale911
    Si il problema sei proprio tu. Non capisco il perché ti ostini a voler conoscere le persone in chat. Ora ti spiego una regola fondamentale: tutti gli uomini che si iscrivono in chat lo fanno per chiavare, semplice. Lo fanno solo per quel motivo. E’ come se tu ti mettessi nuda e pretendessi di essere apprezzata perché sai a memoria tutto il ciclo di krebs. Cosa diversa è invece per esempio qui su un forum dove si parla di vari argomenti, ma ancora meglio sarebbe vivere la realtà e godersela conoscendo le persona dal vivo.
    Un consiglio che mi sento di darti è che se tu vuoi essere valorizzata devi prima di tutto valorizzarti. Se esci con qualcuno leccandogli le suole dei piedi e facendoti vedere “dipendente” verrai trattata peggio di uno straccio.
    Ti lascio comunque la mia email: chaponine@libero.it e se vuoi ci si fa quattro chiacchiere, tanto siamo quasi coetanei penso. Stammi bene.

  6. 6
    Confusa30 -

    perche te li cerchi in chat?
    di persona no?
    è ovvio che le chat di incontri sono per persone insicure

  7. 7
    PollonC -

    Cara Vale,
    la prossima volta portati dietro un libro così non sprechi tempo.
    Dovresti sperimentare un po’: al prossimo accenna senza dare peso a quanto siano ricchi i tuoi,insomma crea un personaggio benestante e vedi se ti trattano diversamente. Perché perdi tempo ad essere sincera con questi vermiciattoli?
    Potresti anche fingerti disperata per una scopata e sul più bello mollare il verme dopo averlo illuso. Ahahahah
    Divertiti e non illuderti che i vermi abbiano una coscienza.
    Falli soffrire come meritano 😉

  8. 8
    Rossella -

    Se avessi un’occupazione e una comitiva sicuramente non mi mancherebbe il fidanzato. Nella vita di tutti i giorni mi devo sforzare veramente tanto per evitare di ritrovarmi al centro dell’attenzione. Purtroppo è una cosa che non dipende da me… in rete funziona quello che nella vita reale farebbe scappare tutti i ragazzi! Allora: per farli scappare devi dare l’idea di essere una persona alla mano e umile nel senso mondano della parola! Nella vita di tutti i giorni non basta avere uno sguardo severo per attirare l’attenzione… quella è una premessa sul palco! Nel quotidiano non basta far finta di essere arrabbiata per catalizzare l’attenzione dei passanti… devi crederci e io ci credo veramente tanto. Provaci! La chat difficilmente riuscirà a convertire il negativo in positivo. Le rendite catastali stanno lievitando ma la casa resterà sempre al primo posto nella vita degli uomini… credere nella prima casa non basta.

  9. 9
    lajo -

    A me e’ capitato di conoscere tre tipi in chat un paio di mesi fa e ne ho incontrato solo uno, il quale non mi piaceva quindi fai te. comunque a questo tipo ho fatto capire prima poi detto molto esplicitamente che la cosa non mi prendeva piu perche’ non solo non eravamo in sintonia fisica ma anche perche’ non mi piaceva molto caratterialmente ( era un po’ immaturo). Dopo lui mi ricontatta per varie settimane e non vuole capirlo, allora io gliel ho ripetuto che non c’e’ niente da fare non mi piace. Comunque smetti di cercare uomini in chat perche’ e’ una perdita di tempo, si rivelano sempre diversi o peggio di come te li aspetti sia fisicamente che caratterialmente.. vai con una amica al bar per l ‘ape oppure in disco e cerca qualcuno con cui ballare e vedi se ci puoi scambiare due parole. Counque io odio come te il fatto che un ragazzo non abbia le palle di dire anche per messaggio “guarda non sei quella per me, oppure guarda non credo ci sia sintonia ecc..” cioe’ a me e’ successa la cosa che un tipo mi scrivesse sempre ” no guardo sono impegnato, non riesco ecc..” e io avrei voluto rispondergli ” ma un CXXO di No lo riesci a dire” . Mamma mia..io lo capisco pure che non vogliono uscire anche se dicono le scuse ma almeno dite cose piu sensate. o la verita’..bisogna essere sinceri..senza ferire ovviamente.
    @Xleby.. e’ proprio vera la tua teoria !!

  10. 10
    lajo -

    @PollonC, Vale non ti far vedere disperata, lascia perdere PollonC, non mettere in atto comportamenti che poi ti lasciano il vuoto. Semplicemente devi incontrare il tipo di persona giusta e che ti piaccia. L unico modo piu veloce e facile per scoprire chi ti piace di piu e chi meno e’ conoscersi faccia a faccia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili