Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.239 commenti

Pagine: 1 847 848 849 850 851 2.124

  1. 8481
    rossana -

    Adam,
    “nell’esempio riportato tutto è proprio iniziato da una mia opinione…” – l’acrimonia persecutoria caratteristica dell’umorismo sarcastico del capoclasse parte SEMPRE da un’opinione in contrasto con la sua, soprattutto se in ambito amoroso, oppure da una critica, magari anche leggera, ai suoi eccessi di temperamento o d’interazione…

    guai a negargli approvazione, in qualsiasi contesto!

    mai che l’analisi espressiva o filologica si dipani su utenti che si dichiarano in accordo con le sue IDEE. quelli NON hanno alcun difetto e non necessitano che di attenzioni compiacenti.

    tutto umano, MOLTO umano, se non fosse che l’attitudine è nell’insieme leggermente prevaricante oltre che costantemente provocante.

    e pure ossessiva, perché, dopo aver analizzato e corretto il passato amoroso di sua moglie, si sente in dovere di autoconfermarsi DI CONTINUO tale eccelsa capacità di “Super-psicologo del virtuale” nel diagnosticare e stigmatizzare chiunque gli si opponga o osi contraddirlo.

    interpretazioni caratteriali più assurde che ridicole, che interessano a lui soltanto ma che non possono che risultare fastidiose per gli interessati spesso ritirati in ballo o presi di mira.

    che piaccia o meno, così è e così sarà!

  2. 8482
    rossana -

    Golem,
    il post 8053 merita un controcanto.

    Nel sagace profiling hai azzeccato una SOLA cosa: che sono una donna VECCHIA. Questo è risaputo da quasi tutti, poiché ho più volte qui precisato il superamento di 7 decenni.

    Nel contesto della mia relazione amorosa con il tenente colonnello, il collegamento a Liala è fin da subito sfatato dal fatto che, per me, questa ha avuto inizialmente sapore di PROSTITUZIONE. Ciononostante, appartenendo a una famiglia molto umile, mi sono particolarmente piaciuti sia l’umana modalità di corteggiamento che la classe del portamento, inclusi gli inseparabili guanti.

    Il ricordo (poiché di bei ricordi e non di solitudine vivo, in relazione all’età) non poteva in alcun modo essere banalizzato per rientrare nei tuoi canoni di virtuale modestia. Che ti piaccia o meno, non cambio né per te né per altri le sensazioni del vissuto che SOLO quell’uomo mi ha donato. Non si tratta di “farsi belli” nel presente ma di rispettare l’essere stati nel passato.

    Dal mio punto di vista, sono più vanamente estetizzanti i tuoi frequenti balbettii in lingue straniere, quasi sempre stroppiate. Solo che a me non fanno più né caldo né freddo: so essere parte del tuo CONTINUO voler apparire, persino con stupidi guizzi di superiorità esterofila.

  3. 8483
    mareforza4 -

    Golem, che ci sia solitudine in giro mi pare chiaro, così come la voglia di darsi un’immagine. Ma non credo che siti come questo siano quelli per cui uno entra per apparire.
    Dai vari commenti letti qui si entra per confrontarsi, per sentire un parere su una propria esperienza o semplicemente per argomentare su qualsivoglia questione.
    La finzione virtuale semmai potrebbe avere un senso in una chat dove spesso si cerca di apparire ciò che non si è.
    D’altronde fai notare ad Adam di essere entrato in questo sito per parlare di musica e di viaggi. E’ un argomento ! Non bisogna sempre parlare di cose negative, di politica o di amori. Anche un argomento culturale e rilassante come musica e viaggi mi sembra ottimo.
    Comunque ti confermo che dal virtuale sono nate per me alcune amicizie, tuttora in piedi. Si condivide quello che si potrebbe condividere in una normale amicizia nata su un campo di calcio. C’è stato solo un passaggio, il virtuale ha lasciato il posto al reale. E questo spesso fa la differenza. Quando accade.

    Comunque

  4. 8484
    Golem -

    Rossana, è ovvio che vi appaiano assurde e “ridicole”, a nessuno piace essere messo a nudo quando si è “molto vestiti”. A proposito dei miei difetti richiamati nel tuo post, io non faccio altro che ripeterli, quindi non li “nascondo” dietro le famose “buone maniere” come te o i cocchi di mamma. Quello su cui insisto è quello di poter avere dalla gente il loro vero SÈ, quello che “sono” e non quello che “sembrano”, filtrati dagli orpelli evocativi di cui ho parlo spesso. Come ho già detto se la gente fosse come si mostra il mondo sarebbe un posto meraviglioso, invece non lo è, perchè? Qual’è la ragione di questo curioso contrasto tra apparenza e realtà? L’ipocrisia, la finzione, anche nei confronti di sè stessi, con tutti i “buoni propositi” di cui è lastricato quella certa strada. Umano diresti tu, e su questo sono d’accordo con te. Ma con gli anni ho imparato a leggere meglio certe “bontà” come pure certe posizioni “strategiche” e so a cosa “tendono”. “Che piaccia o meno, così è e così sarà!”.
    Io qui ho trovato tre “bei soggetti”: MG, Acqua e Yog, perchè sono LORO, gente che non nasconde chi è davvero, difetti e eccessi compresi. È quello che è successo con mia moglie quando si è liberata dal “segreto”. Sarà un caso?

  5. 8485
    Adam -

    Ciao Rossana,
    Posso capire la tua frustrazione, ma non sono interessato  ne a generalizzare, ne  ad interpretare il vissuto altrui, ne a  tirare conclusioni sui perchè.

    Mi interessa invece il singolo caso (thread di Giovy) Dove,tutto è scritto, tutto è facilmente verificabile e non c’è nessuna possibilità di mischiare le carte

    L’assurdità di accusare chi si è appena insultato PER L’OPINIONE che ha dato,di NON AVER OPINIONI è un punto di non ritorno.

    Talmente evidente che non lascia alternative, le chiacchere sono finite.

    – Mostra con semplictà fino a che punto si puo arrivare  nel distrorcere i fatti.

    – Mostra  con semplicità come l’immagine dell’uomo che punta il ditino, esiste solo nella sua testa.

    C’è invece chi insultato,ha detto NO grazie.
    Tutto qui.

  6. 8486
    Trader -

    MG, dalla spiegazione che avevi dato, vedo che non hai capito di cosa si stia parlando. Certo che 18 e 20 sono come 18000 e 20000. Ma se rilevi solo quel numero esiguo di casi (18 e 20), oltretutto nello stesso posto, non puoi generalizzare sostenendo che tutta la popolazione abbia quei rapporti. Non lo dico io, è scienza statistica.
    Tu sostieni che la maggioranza di accasate sono tettone, mentre la maggioranza delle tettine sono quasi tutte single. In altri termini, quasi tutte le donne con poco seno non si sposano, come quelle a cui passi la scopa sui piedi. Quindi, come ho già detto, ci sarebbe una correlazione positiva tra donne sposate e loro misura del reggiseno. Più la donna ha il seno grande, più è probabile che riesca a sposarsi. Questo implica che la maggioranza delle donne non si sarebbero sposate se avessero avuto il seno piccolo e viceversa si sarebbero sposate donne se solo la mamma le avesse dotate di un generoso decoltè. In altri termini, le tette sarebbero state decisive per il matrimonio di molte donne, cioè le tette sarebbero un fattore determinante per molti matrimoni, a parità di altre condizioni.
    Non hai detto che lo sposarsi per una donna dipenda dalle sue tette, ma è la tesi che stai sostenendo.

  7. 8487
    Golem -

    Come ho comunicato sono in “libertà” vigilata, e ho solo 1250 caratteri per replicare, e siete in tre più l’arretrato con Suzy.
    Mi tocca quindi ricordare che i miei “insulti” fanno parte del mio modo di non celare quello che penso, di quei “difetti” di cui sono dotato e che non nascondo, senza usare filtri retorici come fa la maggior parte delle persone. Il fatto che sia accettato o meno dal soggetto interessato è del tutto irrilevante. Le mie opinioni, per chi volesse essere davvero equo nei giudizi, e non usare il ditino per quelli che non gli piacciono, sono sempre stati corredati da ampie argomentazioni e richiami che provengono da letture e “esperienze provate”, che se osservate senza pregiudizi, farebbero capire che non si ha a che fare con un idiota, ancorchè antipatico. Sono indifferente alle conferme, come saprete, ma so che ci sarà chi è d’accordo con me su quelle visioni, e sicuro che qualcuno le ha già fatte notare “fuori”. A me piace sentire le critiche, sono più utili delle lodi, ma mi piace ancora di più poter dire quello che penso veramente degli interlocutori, è bellissimo.
    Lasciamo Rossana a dispensare la sua ricca empatia, e Adam alle sue recensioni e schemini, io continuerò a dire quello che penso. E’ bellissimo.
    Il ciavo è dovuto.

  8. 8488
    Acqua -

    Adam, permettimi un’osservazione. Quando si interviene con un’opinione lo si fa perche’ in qualche modo si ritiene di poter dare un parere su quell’argomento o per conoscenza profonda dello stesso o per esperienza personale vissuta. Quello che talvolta manca in certe “opinioni” e’ proprio questa connessione. Alcuni interlocutori dispensano “buoni consigli” senza spiegare da dove li attingono. Insomma sembrano non “mettersi mai in gioco” col riultato che i loro “consigli” appaiono “impersonali”. Dici che ti interessa il thread di Giovy. Perche’ ti interessa particolarmente? Come e’ collegato alle tue vicende personali e al tuo modo di sentire?

  9. 8489
    Golem -

    Voglio ringraziare senza ironia Rossana per un’ulteriore conferma della mia tecnica di “lettura” del “non detto”, e mi sorprende che non si premunisca, anche se so essere difficile in quanto “l’occhio non vede sè stesso”. È vero: sono maccheronico con le lingue straniere. In realtà non ne ho studiata nessuna veramente, e Sally mi dice che parlo inglese come Tarzan: “Me Tarzan you Jane”. Ma l’ho conosciuta in francese, col mio francese e riesco a farmi capire anche in Spagna, Portogallo e persino in Serbo Croato. Mi bastano due settimane in un qualunque posto e comunico senza equivoci, questo perchè mi “butto”, e non mi interessa dare un’immagine che non sia quella che HO. Ma la parte interessante di quel messaggio è quella di far “sapere” che lei le lingue le sa, e bene pure. Ma non capisce quanto ci “giochi” col maccheronico. È quel “vestito buono” di cui ho parlato tempo fa, e che è strettamente legato all’immagine che si vuol dare, che deriva a sua volta da quel “decor petite burgiuaise ?”, oltre a segnare un punto a favore di quella malcelata vanità di cui ho parlato, ma lo fa usando un “focus diverso”. Non vuole apparire vanesia -come sarei io per esempio- ma se uno ci riflette bene in realtà lo sta facendo.
    In codice, certo.
    Forte no?

  10. 8490
    Adam -

    Ciao Acqua,

    Di Giovy mi piaceva il trasporto e la forza con cui voleva trovare una soluzione.
    Da qui la mia opinione,sincera e appassionata

    All’epoca sembravi concordare:
    “Per questo condivido gli ultimi commenti di Adam e Beetle”
    Ora no?Cosa è cambiato?

    Sul resto:

    A volte è utile l’opinione di un esperto
    A volte è utile chi porta la propria esperienza
    A volte è utile un occhio esterno, distaccato.

    Anzi a volte l’esperienza personale puo’ essere profondamente sviante,in particolare se la si fa diventare una regola universale.

    Ricordo un libro di una decina d’anni fa:Come avere successo nel business(o qualcosa del genere) intervistavano i CEO di 20 aziende di grido che basandosi sul proprio vissuto e strategie elaborarono la ricetta d’oro.

    Esperienza: seguitela e sarete di successo come noi.

    Avevano sottovalutato zillioni di altri fattori esterni (inclusi la fortuna), il loro successo che si basava su scelte aggressive e profondamente rischiose aveva funzionato fino ad ora ma non vi erano insegnamenti per il futuro,ne per gli altri.
    Nei 10 anni successivi l’80% delle stesse aziende fecero bancarotta.
    Un libro di successo:-)
    –/–

Pagine: 1 847 848 849 850 851 2.124

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili