Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.282 commenti

Pagine: 1 848 849 850 851 852 2.129

  1. 8491
    Adam -

    Ritengo la mia vita piena e felice,ma vale per me non per gli altri. Ritengo sciocco usarla come metro di giudizio o come prova del 9 di chissa quale teoria universale.

    Chiudo,come già detto ritengo utile, ogni tipo di voce, quella dell’esperto, quella di chi porta la propria esperienza e quella di una visione esterna

    Quello che trovo sempre inutile è l’insulto gratuito verso il vissuto altrui.
    Fatto per coprire altrui opinioni.

    (Ma su questo le nostre visioni sono inconciliabili)

    Un cristallino esempio (di insulti gratuiti) è nel thread di Giovi, a questo mi riferivo parlando dell’interesse.
    Ciao

  2. 8492
    Golem -

    Bravo Adam, saresti da sposare. Sarebbe bello sapere cosa diresti tu a uno che ti sta prendendo per il culo con grazia, o che sta recitando la parte del falso e cortese, o che non ti sopporta perchè non si sente all’altezza, ma si crede comunque un padreterno pieno di carisma. Tu come reagiresti? Useresti i metodi “urbani” che ti contraddistinguono, pur pensando che quello è un tarello, quell’altra è una montata e quell’altro è un povero pirla, oppure diresti con coraggio quello che pensi REALMENTE. Perchè va bene che non ti sei pestato mai con nessuno, non suonavi citofoni e poi scappavi e la naja l’hai scampata, ma una caxxo di volta ti sarà venuto voglia di mandare affanculo qualcuno o no?
    Io sono particolare in quel senso e vabbè, ma tutta quella sensibilità e signorile aplomb che ti appartiene, non si lascia andare mai a un bel “mavaffaculo co......”? Non sai quanto lo avrei gradito sentirmelo dire da te. Avrei percepito un po’ di quel testosterone ormai sempre più raro nel maschio.
    Sono queste le cose che non capisco, perchè se io esagero anche volutamente mettendo in mostra il peggio di me, in te vedo solo il ragazzo della porta accanto che è meno credibile di un carismatico incompreso.
    Spero sul serio che mia figlia si innamori di una donna. Vera.

  3. 8493
    Acqua -

    Ciao Adam e grazie per le risposte. Non so perché ritieni di avere visioni inconciliabili con le mie se appunto io stessa avevo detto di condividerle in quel caso. Per me gli insulti sono sono le parolacce volgari, non le osservazioni ironiche o le allusioni personali che diventano offensive solo per chi “le sente” rivolte a se stesso.

  4. 8494
    rossana -

    Golem,
    ovvio che so un paio di lingue straniere, meglio di te. non c’è mai stato alcun intento di nasconderlo. sei tu che vai sempre a cercare con malignità il pelo nell’uovo in tutto quello che mi riguarda.

    mi accusi di vanità a ogni raro accenno di aspetti privati, oltre ad affibbiarmi un mare di altri difetti pubblici. non credi che sarebbe da parte mia vanitoso sbandierare conoscenze linguistiche, come tu fai spesso in modo del tutto improprio?

    oltre a un altro utente, che insulti pesantemente in riscontro a ogni sua pur legittima critica, qui sono stata finora l’UNICO soggetto VIRTUALE di tuo costante interesse analitico, poiché l’unica a continuare a confermare nel tempo opinioni in ambito amoroso in netto contrasto con le tue.

    un’osservazione in negativo di tanto in tanto ci sta; l’essere da ANNI sotto la tua PERSONALE lente d’ingrandimento, con dirette o indirette denigrazioni, non è che accanimento ossessivo, che necessita di comprensione e di umana compassione.

    continua pure a vivisezionare ogni mia comunicazione e ogni mio concetto: non fai che offrirmi nuova linfa per essere e restare quella che sono, sia qui che nel reale.

    attento a non farti sfuggire troppo l’INSPIEGABILE livore che anima il tuo personaggio e che rivela le tue VERE motivazioni!

  5. 8495
    Golem -

    Mare, ti dovevo una risposta.
    Il fatto che tu pensi che su “questi” forum non ci sia chi venga per mostrare le proprie “dotazioni” e trarne un “utile”, mi dice che conosci poco la psiche umana e gli effetti che su questa può scaturire dal “combinato disposto” tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Forse non immagini neppure quanto sia grande in tanti il bisogno di “riconoscimenti” da parte del “gruppo”, di qualunque dimensioni e tipologia questo sia.
    Questi luoghi sono ideali per chi vuol crearsi una dimensione parallela a quella reale, potendo omettere aspetti che “nell’altra” dimensione potrebbero risultare poco apprezzabili, anche per quei “pregiudizi” di cui ho accennato, e quindi condizionanti quei bisogni di riconoscimento di cui si parlava.
    Frequenti da poco il sito e non hai potuto osservarne certe dinamiche, infatti ti ha colpito la mia figura “pubblica” da orco maone, che conteneva giudizi di valore soggettivi ai quali non potevi ovviamente opporre una controlettura proveniente da un’esperienza diretta.
    Anch’io ho amicizie provenienti dalla rete, ma restano piacevolmente nella rete per il momento. La verifica va semprre fatta nel reale. Ma il passaggio dall’una all’altra dimensione non sarà mai privo di sorprese, contaci.

  6. 8496
    Suzanne -

    Acqua, ti prego, dimmi che stai portando avanti un esperimento sociale su come si possa difendere l’indifendibile, perché a me questa conversazione sembra davvero surreale. Ancora con questa storia degli insulti che variano a seconda della percezione del destinatario??? Ma questa è follia pura. È come dire che un omicidio era preterintenzionale solo se la vittima si è reso conto delle intenzioni dell’assassino. NO, NO NO!!!!
    Un insulto è tale nell’intento di chi deliberatamente vuole denigrare il prossimo, poco importa poi se si reagisce o meno.
    La provocazione solo finalizzata al far scadere di livello un dibattito la trovo veramente insensata.
    Vorrei tra l altro ricordare che i commenti leggibili sono solamente quelli più soft, possiamo solo immaginare gli altri… Ma se vi piace un mondo cosí, sguazzateci pure dentro allegramente, tanto questi sono i fantastici tempi moderni.

  7. 8497
    mareforza4 -

    Ciao Golem.
    Niente è privo di sorprese nella vita, ma una decina di anni vissuti nel reale dopo un primo inizio di virtualità cominciano ad avere un senso.
    Per il resto è vero che frequento da poco questo sito ma ho avuto modo di leggere diversi commenti nel passato prima di decidermi a scrivere qualcosa e confermo che non ho avuto l’impressione che ci sia gente che venga qui per crearsi un’immagine con il parallelo di quella del reale. Ben inteso che non nego che ci possa essere ma fa parte del gioco. La psiche umana la conosciamo poco un po’ tutti perchè non si sa di cosa sia capace, ma questo vale in tutti i sensi. Un’immagine parallela la si crea anche sul luogo del lavoro in contrapposizione con quella vissuta nella famiglia. Tutti i luoghi di questo mondo possono essere terra di creazione di nuove immagini per se stessi. Figuriamoci un sito virtuale dove non si appare.
    D’altronde neanche si può pretendere che chiunque entri qui con i propri dati anagrafici, professione e status familiare. Non avrebbe senso a mio parere, visto che comunque stiamo parlando di internet dove un minimo di tutela ci vuole.
    Ritengo che in un sito come questo ci si venga per esporre le proprie idee, per confrontarsi e quant’altro ho…

  8. 8498
    mareforza4 -

    già indicato nei miei precedenti interventi.
    Poi se ci fosse qualcuno che entra qui dentro per fingersi re quando magari fa lo spazzino (con tutto il rispetto per gli spazzini) problemi suoi.
    Ma questo succede anche nella vita reale molto di più di quanto tu possa immaginare. Poi certo qui puoi omettere certi aspetti ma alla fine se vuoi un consiglio reale e ometti un particolare importante che senso ha che lo chiedi ?

    Ciao Rossana, con tutto il rispetto ma continuo a non capire il tuo stato d’animo. E’ un mio limite perdonami. Forse te l’ho già detto ma mi fa strano pensare che una utente sia così colpita dal pensiero di un altro utente (chiunque esso sia, sia ben chiaro) al punto tale da soffrirne in questo modo. Perdonami di nuovo (e anche tu Golem se indirettamente ti cito visto che sei la controparte di Rossana) ma se non sono d’accordo con un pensiero altrui lo espongo, se voglio esporlo, altrimenti sto zitto. Poi è chiaro che dall’altra parte avrò una ribattuta alla quale controbatterò se vorrò. E via fino a che si vuole controbattere. Altrimenti stop. Ma che ciò possa diventare una sofferenza….boh ! Non credo che in un sito come questo si arrivi a insulti o minacce reali. Non mi pare almeno.

  9. 8499
    Golem -

    Rossana, io non ti considero una scema, lo sai da tempo, ma tu vivi una “cesura” dentro di te che ti porta ad usare le tue dotazioni in maniera abnorme. Si capisce che ti senti “offesa” per quello che la vita può non averti dato, e tutti più o meno abbiamo rimpianti, ma la tua presenza su questo forum ha mostrato soprattutto la tua necessità di “valorizzarti” al massimo per quello che non ti è stato riconosciuto.
    Quando scoppiò “‘a guera”, la tua reazione alle mie novità in ambito amoroso usò la stessa animosità che oggi vedi in me. Nei fatti io invalidavo senza volerlo alcune “sicurezze” che ti eri costruita, con argomentazioni plausibili, tanto che una volta riconoscesti pure che erano credibili. Quando io non ero che un “golemino” in erba, ricordo bene certi feroci litigi con chi osava invalidare certe tue posizioni, con epiteti nei tuoi confronti che richiamavano la mia oggi “leggendaria” presunzione e supponenza, che tu respingevi con forza, non ti risulta? Cercare di celare quel tuo lato oscuro sotto un pletora di civili formalità tessute da una dialettica ricercata, può convincere chi non ti conosce, non me.
    Quando dicevo “parla come magni” è perchè così saresti già più vera agli occhi di chi “capisce” oltre il “detto”…
    (Cont. ?)

  10. 8500
    Adam -

    Acqua
    Parlando di visioni inconciliabili, mi riferivo agli insulti. 
    Qui poi c’è un elemento ulteriore: l’uso dell’insulto personale per colpire l’opinione

    Infine, nel mio caso le allusioni di Golem sono cosi lontane dal reale e lui è cosi tutto impettito di essere un bravo investigatore  che tutto succede fuorche “sentirle”

    No,no il discorso è proprio un altro. 

    Davvero visioni inconciliabili

    ———-
    Golem
    Mi spiace molto, ma non sei come ti disegni. 
    Aver accusato di NON aver un OPINIONE chi si è insultato un secondo prima, proprio perchè aveva espresso un OPINIONE è  l’ultima  fermata.

    Non c’è coraggio ne schiettezza, ma manipolazione e falsità,son bassezze.

    E no, non sei particolare, è molto ordinario questo trend di insultare la persona per colpire l’opinione.

    Insomma, chiacchere finite (rileggi il 8066)

    PS
    Noto  inoltre che citi tua figlia, solo per indirettamente attaccare  e far polemica con uno sconosciuto in rete…

Pagine: 1 848 849 850 851 852 2.129

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili