Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.279 commenti

Pagine: 1 846 847 848 849 850 2.128

  1. 8471
    maria grazia -

    ..e le nostre fughe mentali diventano la norma. Ecco che allora creiamo dentro di noi una visione parallela che però può non trovare riscontri oggettivi con i fatti, e questo come dici tu ci espone a rischi enormi da un punto di vista emotivo. Vale per i rapporti sentimentali ma vale anche in altri ambiti. Un caso emblematico sono ad esempio le aspiranti attrici che arrivano a suicidarsi perchè nonostante tutti i loro tentativi non riescono ad ottenere un ruolo in un film. Credo sia di vitale importanza rieducarci alla valorizzazione di quello che abbiamo e alla comprensione dell’ essenza delle cose che riteniamo scontate perchè secondo me è la chiave di tutto. Voglio dire che se un’ ambizione ( materiale o amorosa che sia ) diventa malsana e deleteria, ci svuota anzichè spronarci e arricchirci, forse allora dobbiamo rivedere qualcosa ed è venuto il momento di fare una virata. io penso che un’ attrazione, quand’ anche vissuta solo a un puro stato mentale, possa essere “riempitiva” e fonte di ispirazione, ma solo fintanto che non implica poi ripercussioni negative sul nostro equilibrio e sulla nostra quotidianità. Insomma.. pensare al positivo ma con gli occhi bene aperti.

  2. 8472
    Golem -

    Suzy, ho un solo post a disposizione quindi riponderò alle 22.
    Rispondo al 8041.
    Analizziamo per “segni” e “profiling” le informazioni che ci dà la “piacevole relazione amorosa col tenente colonnello”. Cosa dice del soggetto? Che è quasi certamente una donna non giovane, legata a una certa immagine alla “Laila” dei rapporti. Infatti si pone l’attenzione sul fatto che fosse un’alto ufficiale, che appartiene come “immagine” ad una visione “alto borghese” se non aristocratica a cui si pensa o si sognava di appartenere. In realtà se proprio si tiene ai gradi bastava dire “ho avuto una piacevole storia con un militare”, ma dire che è un colonnello (e non un caporale) dà un tono “elitario”.
    Lo stesso vale per le citazioni dotte. Se quella che ho sottolineato l’avesse scritta Ugo Scannavacca, chi vuol dare una certa “immagine” l’avrebbe scartata, ma persino inconsciamente. Si tratta di “vanità estetizzante”, che vuol sottintendere l’affinità a un dato esistenziale che non è quello che si vive, ma che almeno sotto il profilo immaginifico “informa” l’interlocutore di ciò che si “sente” di essere, pur non essendolo. I più ne restano “affascinati” quelli come me no. Questi “segni” dicono molto sulla “struttura” dell’altro…
    Fine post. A poi.

  3. 8473
    Trader -

    “Trader, se avessi un gioiellino come quello per le mani non la condividerei con nessuno, senz’ altro non la condividerei con te.”
    Se riferisci alla Svedese, non capisco cosa ci fai con una donna nuda.
    “ti sbagli. anche un campione ridotto è rappresentativo…”
    Si vede che anche tutti i docenti di statistica si sbagliano, saranno tutti stupidi.
    “Se un uomo impegnato soddisfa le sue voglie segrete con una prostituta piuttosto che con un’ amante è comunque un tradimento”
    Per forza, concordo, non ho mai detto il contrario.
    Bene, adesso che so che il matrimonio dipende dalle dimensioni delle tette, che milioni di donne maggiorate si sono sposate a causa della loro taglia e che milioni di donne con il seno piccolo non hanno trovato marito a causa del loro seno, vado ad analizzare qualche migliaio di dati economici. Ciao!

  4. 8474
    sergio -

    Per mariagrazia.ciò che tu definisci bruttino per altri potrebbe essere carino.tu sai definire ciò che è bello da ciò che è brutto?esempio stupido a me la fiat duna non dispiaceva come mezzo per potermi muovere.il suo servizio lo faceva egregiamente ed era pure affidabile senza dare negli occhi.comunque ti posso dire che assomiglio molto a jean claude van damme.per te potrebbe essere brutto e per altri bello.perciò continuo a confermare che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.perciò cara mariagrazia potevi risparmiarti ciò che hai commentato.grazie ciao sergio

  5. 8475
    Carla -

    J.J Bad, potevi valerne la pena, ma invece hai preferito farla!!!

  6. 8476
    CLAUDIO -

    Si sente, nell’aria, l’arrivo dei “famosi” giorni della merLa!

  7. 8477
    Acqua -

    Sono d’accordo con te MaryG., sopratutto su questa considerazione “Credo sia di vitale importanza rieducarci alla valorizzazione di quello che abbiamo e alla comprensione dell’ essenza delle cose che riteniamo scontate perchè secondo me è la chiave di tutto”. L’infelicità spesso deriva dalla cecità e dal l’incapacità di riconoscere la bellezza di ciò che già possediamo.

  8. 8478
    Adam -

    “Ma leggiamo quelle del tenero Adam e pensiamo ai suoi interventi. Ne ricordiamo qualcuno che oltre che additare il mio “mal ton” sia andato al di là dello sciorinare i suoi gusti musicali o qualche viaggio esotico? Io non ne ricordo”

    Emmm Golem…..   Veramente nell’esempio riportato tutto è  proprio iniziato da una mia opinione…
    Si nel thread di Giovy, dove vi erano diversi interventi ed opinioni, inclusa la mia e dove stavo interagendo piacevolmente con Giovy 

    Ma  puntuale arriva la tua gratuita provocazione:

    ” Questo al di là delle romantiche interpretazioni dei “cuori d’oro” che vivono di esempi di vita provenienti da testi musicali o da motti trovati nei Baci Perugina”  

    Ricapitolando:

    – Screditi le opinioni altrui, tramite insulti personali.

    – Poi se ti si dice qualcosa,  parti di filippica su questa gente senza opinione che punta il ditino?

    Da non credersi, altro che bias cognitive 🙂

  9. 8479
    Golem -

    Adam non fare la fighetta, “certe” tue opinioni appaiono sentenze non spunti. Non hai mai condotto un dibattito che non si limitasse a delle amene descrizioni geografiche o a deliqui musicali su artisti di nicchia, oppure a fare la ramanzina al cattivone. Baddu, che è Baddu, ha portato più tesi di te e con più carattere, pensa. Insomma, ti accodi ma non guidi mai. Ti adatti al trend e sei noioso e prevedibile. Sei un bravo ragazzo comunque neh, quello che tutte le mamme vorrebbero. Scommetto che da ragazzino non ti sei mai picchiato con nessuno, non hai suonato i citofoni e poi scappato e non hai fatto manco la naja vera.
    E niente, abbiamo questa generazione maschile, l’avevo già notato all’università quando portavo in giro gli studenti. Alla stazione di Graz ad aspettare il treno per Vienna, 15 splendori annoiate (le architette sono quasi tutte bone) e 15 pirla di 22, 23 anni seduti dall’altra parte con le cuffiette o a giocare con qualche videogame. c.... gli vuoi dire a soggetti così. Infatti spero che mia figlia si metta con una donna. Comunque tutti bravi neh: su circa 500 esami ne ho bocciato solo uno, che non sapeva spiegarmi l’Agorà. Ma sono sicuro che tu sapresti farlo, si capisce.
    Suzy, Rossana, non ho più battute, sono in punizione. A poi.

  10. 8480
    maria grazia -

    Trader, non preoccuparti che con la svedesina saprei io cosa farci.
    Ho già spiegato perchè anche un campione ridotto di soggetti può essere rappresentativo. Non intendo spiegare la stessa cosa all’ infinito, accetta il fatto che in questo caso puoi esserti sbagliato, non è la fine del mondo..
    Mai detto che lo sposarsi per una donna dipende esclusivamente dalle sue tette. Ho detto solo che quello è un fattore che può incidere molto nella scelta dell’ uomo, almeno per quella che è la mia esperienza.

    Sergio, io non ti ho definito brutto. Ho solo IPOTIZZATO che tu possa essere brutto, in quanto un uomo bello difficilmente si affianca a una donna brutta, o che comunque non corrisponde ai suoi ideali estetici, indipendentemente dalla personalità di lei.
    Quello che è oggettivamente bello, è bello. Il motto che tu citi è stato probabilmente inventato da qualche persona brutta per autoconsolarsi. Che poi ognuno abbia i suoi gusti personali questo è un altro discorso.

    Acqua, assolutamente. La felicità è quasi sempre generata da cecità, più che da contingenze oggettive.

Pagine: 1 846 847 848 849 850 2.128

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili