Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.496 commenti

Pagine: 1 778 779 780 781 782 2.150

  1. 7791
    Bottex -

    Buon Ferragosto a tutti! Vi scrivo da Colmar, in Francia

  2. 7792
    Sasha@ -

    Solnze, la frase “mio figlio è mezzo ucraino, non mezzo russo” é uguale che “mio figlio è mezzo siciliano, non mezzo italiano”.

    Gia te l’ho detto tante volte che non hai un feeling con la cultura russa, cuando ne parli sembra ascoltare a un Chinese.

  3. 7793
    Solnze -

    Tu non hai un feeling con la cultura ucraina. Posso portarti prove generiche, linguistiche e storiche che l’Ucraina non è la Russia. Così come la Bielorussia non è Russia. Sono due ex territori della confederazione lituano-polacca, ma secondo me non dovrebbero essere nemmeno Polonia, bensì stati indipendenti. Poi magari si può discutere di una collaborazione fra gli Stati slavi.

  4. 7794
    Sasha@ -

    Solnze@ >Tu non hai un feeling con la cultura ucraina.

    É una parte della cultura russa, certo che la conosco e adoro da piccola. Ogni estate andavo a casa dei miei nonni li. Tutti i giorni fuori con una compagnia degli amici esplorando la città, i fiumi e boschi vicini, che ricordi…

    >Posso portarti prove generiche, linguistiche e storiche

    Ma che prove? Tu sei una casalinga italiana, non hai fatto ni studi storici ni linguistiche e non parli ni una lingua slava. Come puoi pretendere portarmi “le prove” sul mio proprio paese? Sopratutto linguistiche e storiche!

    Oddio, quanto odio a questi ignoranti sempre pronti a spiegare tutto a tutti a base della spazzatura accumulata nella sua testa. Siete una peste. Tutte le guerre grazie a voi.

  5. 7795
    Solnze -

    Sasha,
    Ma chi ti ha detto che io sia una casalinga che non ha studiato e che non parla nessuna lingua slava?
    Hai sbagliato proprio su tutto. 😀
    Ti vorrei ricordare che siete in guerra con l’Ucraina.

  6. 7796
    Sasha@ -

    Solnze >siete in guerra con l’Ucraina

    Bugiarda. C’é una guerra civile in propria Ucraina tra una provincia russofona Donbass e governo ultranazionalista pro-occidentale. Se fossimo in guerra noi gia sarebbe finito tutto in due giorni.

    L’anno scorso ti sei vantata che tuo marito ti mantiene.
    Si ha cambiato qualcosa?

  7. 7797
    Solnze -

    Si, è cambiato qualcosa. 🙂
    Chiedilo agli ucraini se si sentono russi, vedi cosa ti rispondono.

  8. 7798
    Gabriele -

    Mi sembra normale che Ucraina e Russia siano due culture diverse. Sono due Stati diversi, quindi mi sembra normalissimo che Soinze voglia rivendicare la sua cultura Ucraina, come tutti i paesi che sono orbitati intorno o dentro l’ex Unione Sovietica, cercano di affermare la propria indipendenza. Soinze è Ucraina. E ne va fiera, come è giusto che sia.
    L’Ucraina è un grande paese, conosco alcuni ucraini, che sono fieramente Ucraini, che quando parlano fra loro, precisano che parlano Ucraino e non Russo. Poi ci sono gli Ucraini che si sentono Russi. Niente da dire.
    Non rinneghiamo le differenze e le ricchezze che porta l’essere appartenenti a grandi nazioni.
    Io sono fieramente italiano e brasiliano. Un pò come tuo figlio Soinze. Anche io sono metà e metà. Ne raccolgo tutti i vantaggi, in termini di bellezza, di cultura, e via così. Tuo figlio è molto fortunato ad essere fifty-fifty?

  9. 7799
    Max -

    Scusate se mi permetto questa osservazione, ma fermo restando che ciascuno ha il diritto di dire ciò che vuole, la discussione degli ultimi messaggi non è forse uscita dal tema proposto nella lettera?

  10. 7800
    Solnze -

    Gabriele, sono d’accordo con te su tutto. Solo io non sono ucraina, sono italiana, ma da tanti anni vivo in una famiglia ucraina, capisco abbastanza la lingua e la cultura. Mi sono integrata bene, in genere mi vogliono tutti bene. Ho avuto problemi solo con la suocera, ma ho scoperto perché. Purtroppo ha questa malattia che le sballa l’umore. Adesso è in cura..speriamo che non sia nulla di grave.

Pagine: 1 778 779 780 781 782 2.150

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili