Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.289 commenti

  • 19251
    Golem -

    Giovanni: “Però per qualche anno la sua signora ha avuto una storia con un altro. E’ finita si ok, ma è esistita…”
    Tu hai studiato gli “insiemi”, sì? Si fanno alle medie credo. E cosa distingue un insieme? L’omogeneità dei contenuti, diciamo.
    Quindi una donna che abbia avuto una realzione “concreta” durante il matrimonio, trova nel cesto dove l’hai collocata, una che la sco.... l’aveva fatta 20 anni prima? È così?
    Ammesso e NON concesso che la sognatrice favolizzasse altre sco...., quelle fantasie sarebbero da ritenere alla stessa stregua delle ciulate carnali?
    Ora, se -ripeto- non riuscite a capire quello che può passare per la testa di una donna anche durante il più idilliaco dei rapporti, e vi rifate alla vulgata che vi proviene dai sentito dire, o dalle scarse conosce che avete della potenza dell’oniricità femminile, lasciamo perdere, perchè non ci capiremo mai. Siamo grosso modo di fronte al “Mito della Caverna” di Platone, e della visione soggettiva condizionata. È impossibile capirsi, se non usando la capacità di astrazione.
    Cia.o

  • 19252
    Trader -

    Golem: “Io credo di aver spiegato adeguatamente la mia posizione al riguardo”

    No, mi è più chiaro il commento di Suzanne 19245, ma a posto così.
    MG: “Trader, non mi piace parlare dei cavoli miei in un forum”

    Ma se pubblichi post su post delle tue vicende personali?!

    “il significato del mio discorso era chiaro per chi sa capire quello che legge.”

    Assolutamente no per chi sa capire quello che legge, perché mancava di alcuni elementi.
    Se dici di lavorare nel campo informatico è ovvio che la prima cosa che viene in mente è che programmi o hai un negozio.

    “non è che devo avere ottenuto il reclutamento da parte di qualcuno.”

    Avevo capito che lavori per conto tuo, visto che eri tu a cercare collaboratori e non il tuo datore di lavoro.

    “Se passi buona parte del tuo tempo a operare su internet queste cose le dovresti sapere”

    Non c’è bisogno di essere esperti informatici per vendere strumenti finanziari telematicamente come faccio io

  • 19253
    Golem -

    Sì Suzy, mi riproponi la proposizione please? No perché con le simpatie/antipatie ci giochi anche tu, come tutti piu o meno consapevolmente. La presa in carico del tarellide, -sia pure per sottrazione- nasce da quello, o no?
    Ti chiedi se MG, mi sia simpatica? Certo. Perchè, non si sapeva? Anche tu mi sei simpatica. Entrambe avete delle autenticità e delle incongruenze. Entrambe siete il risultato di ambiente, cultura, carattere e esperienze.
    Ma seppure distanti siete più simili di quel che immaginate: sanguigne, come me. E a me piace la carnazza al sangue, specie nel “leticare”.
    Forse ti riferisci al fatto che MG sia terrapiattista, negazionista e non eliocentrica, ed io ho detto peste e corna di chi la pensa in quel modo? Embè? Se le sarà sentite anche lei, assieme a milioni di italiani però, infatti credo se la sia presa per quello, ma non erano dirette espressamente a lei 》

  • 19254
    Golem -

    》Ma dimmi, ti piace solo chi la pensa come te? Io ho un amico da oltre 50 anni, un ingegnere, un conservatore, che più diverso da me non potrebbe essere, ma se domani gli chiedo di portarmi in auto a Taormina lo fa, è non mi chiede perché. Come mai siamo amici dalle scuole professionali? lo siamo forse perchè è l’unico che non ho mai pestato, o perchè gli facevo temi? E chi lo sa. Siamo amici.
    ÷÷÷
    Trad, cos’è che non ti torna? Il coma assente non ti convince? E il fatto che preferisca le gatte vive a quelle morte, manco? Tu al posto mio come ti saresti comportato quindi?
    Se ti attaccano per un fraintendimento, secondo te ha più senso un contrattacco retroattivo o far capire che…”guarda che hai sbagliato mira: si è trattato di un equivoco”. Quale delle due cose colpirà di più il protagonista? Davvero non si capisce che quelle offese erano verso un soggetto “inesistente”?
    Come vedi anche in questo caso si ripropone una certa forma di “onirismo” attivo, che non viene percepito nel suo valore concreto.
    I fant asmi esistono solo nella fant asìa.

  • 19255
    maria grazia -

    Golem, mi sa tanto che qui c’è qualcuna che si è presa una bella cotta per te 🙂 e forse io e te, non volendo, abbiamo scatenato le sue gelosie. È meglio che mi defilo va’! Non vorrei assolutamente rovinare i viaggi onirici di costei ( a proposito di oniricità ).

    Giangi, sulle discriminazioni e i pregiudizi te ne potrei insegnare anch’ io di cose… Sono un’ esperta in materia guarda!
    Io non potrei mai vivere al sud. Già qui in Emilia, che rispetto alla Sicilia è un paradiso, mi sento nel medioevo con quello che è il mio modo di pensare. Tanto da voler abitare in Nord Europa per buona parte dell’ anno.

    Trader, quando racconto qualcosa di mio è solo per smentire le varie puttanate che periodicamente vengono scritte su di me. Ma come fa tua moglie a sopportarti? Dev’ essere proprio una santa!

  • 19256
    giangi -

    maria grazia
    essendo praticamente perivo di solide basi psicologiche posso portare a sostegno delle mie tesi solo me stesso e le persone che ho incontrato negli anni.
    l’egocentrico mette in primo piano se stesso quindi un problema o un pregio viene amplificato o sminuito a vantaggio suo.
    i mezzi gli mancano se per mezzi intendi l’empatia ma il loro giudizio è coerente ed empatico quando non riguarda se stessi quindi lo stesso problema ai loro occhi ha valore diverso se si parla di due estranei piuttosto che riguardarlo direttamente.
    più che mancanza di mezzi io la definirei “paraculaggine”ad uso e consumo.
    esibizionismo,vittimismo(entro un certo limite perchè poi scatta il bonus seduta settimanale)ci stanno tutti ma tieni sempre presente che il fine ultimo è prendersi il palco quindi se devono mettersi nei panni dell’altro per trarne vantaggio lo fanno volentieri.
    io in alcune di queste cose rivedo il mio comportamento(fortunatamente non in tutte)

  • 19257
    Golem -

    MG, “non creto”. Ma se mai fosse, sarebbe “ammore”. Comunque Suzy e tutt’altro che noiosa, dai.
    Al di là (e anche al di qua) di tutto, questa chat resta l’unico thread interessante del forum, dal mio punto di vista. Come ripeto, il format “meet for fighting” funziona sempre. Un tempo c’era quello “telefonoamico/ circolo Pickwick”, oggi finalmente sembra tramontata quell’atmosfera da “Esercito della Salvietta”, per amanti della lacrima e della sofferenza senza fine.
    Sembra.
    Diciamo che invece mi aspettavo qualche supporto critico allo spettacolo di “spennamento” del pavone, intravisto da “quarcù”, ma dai dati LaDuitel, pare non abbia avuto grande share.

  • 19258
    Giovanni -

    Golem, sei tu che “favolizzi” e “oniricizzi”, non io. Per me una sc…. non ė un sogno, ma una cosa vissuta.
    Qui si sta parlando di una donna che per 20 anni, lo si accetti o no, ha pensato costantemente ad un uomo con cui ha avuto una relazione tempo prima.
    Ed è inutile che continuiamo a girarci intorno, tu insisti a relegare questa relazione ad un sogno, mentre tutti coloro che ti leggono, io per primo, a questa tua tesi non credono proprio.
    Quello che passa nella testa di una donna, ma non solo nella testa di una donna, ma di qualunque essere umano, lo sa solo il proprietario di quella testa. E nessun altro. A prescindere dalle esperienze che ognuno di noi possa aver avuto nel corso della vita. Esperienze, e non sentito dire. Almeno non ė il mio caso.

  • 19259
    Trader -

    Golem, ho capito, secondo te la gatta viva falsa è meglio della gatta morta, cioè apprezzi colei che reputi meno peggio. E già questo non ha senso. Altrimenti con questa logica dovremmo apprezzare tutti i farabutti del mondo, perché ci sarà sempre uno peggiore dell’altro. Tutte persone apprezzabili, giù nei vari gironi fino ad arrivare a Lucifero. Abbiamo già detto qualche commento fa questa cosa, vedo che siamo in un loop, quindi è inutile proseguire.
    Inoltre è peggio che una persona attacchi per un fraintendimento, che per una questione che aveva compreso. MG continua ad attaccarmi per presunti miei fraintendimenti, cercando in questo modo di farmi passare per stupido . Peccato che non ho frainteso niente, ho capito benissimo.
    Leggi qua di seguito l’ennesima smentita di quanto affermato da MG nell’ultimo commento.

    “Trader, quando racconto qualcosa di mio è solo per smentire le varie puttanate che periodicamente vengono scritte su di me”

    Non è vero, hai pubblicato audio

  • 19260
    Trader -

    in cui raccontavi i fatti tuoi del tuo passato, della tua famiglia, amiche narcisiste, vicine di casa e colleghe fastidiose. Non ne hai parlato in risposta a puttanate che sono state scritte su di te. Sul tuo sito non scrive nessuno.
    Per me non è un problema se MG è terrapiattista o se crede che la Terra sia cubica. Non mi piace MG perché insulta le persone, minaccia di sporgere denunce, scrive offese direttamente sulla mail, non dice la verità, dice tutto e il contrario di tutto.

  • 19261
    giangi -

    a parte che la mia compagna mi ha fatto notare che mi sono autodefinito privo di basi psicologiche e non di psicologia e di avere messo un”non”in più..l’aperitivo ha fatto il suo dovere!continuo
    io non ho detto che le relazioni devono essere solo bellezza e passione..ma queste qua sono due componenti importantissime.le crisi arrivano per tutti,belli e brutti,ma non è detto che la si voglia risolvere..se l’amore residuo è poco o risolvere un problema comporta la nascita di un’altro problema forse assecondare la crisi è la cosa migliore…eviti rogne future

  • 19262
    maria grazia -

    È ammirevole giangi che tu faccia autoanalisi, riconoscendo senza problemi certi aspetti di te. Ma sapessi quanti sono dentro agli stessi meccanismi ma non lo capiranno/ammetteranno mai. E andranno avanti all’ infinito dicendo che la colpa è sempre e solo degli altri ( le donne di oggi, gli uomini che sono tutti stronzi, la società deviata, i social, ecc.. ) oppure diranno che i loro amori finiti sono stati grandi amori, ma a un certo punto, non si sa bene perché, sono finiti. Ma grandi amori restano.

    Le mie storie giangi sono tutte finite prima o poi. Alcune sono state storie di passione autentica, altre – non ho problemi a dirlo – storie di ripiego, con persone che ho frequentato sperando di dimenticarne altre, e ovviamente non ha funzionato. Perché queste cose non funzionano mai. O si termina il rapporto ( come ho fatto io ) o si vive una vita di infelicità.

    Ma in tutti i casi l’ amore vero era assente, al di là delle emozioni che certe esperienze mi hanno dato.

  • 19263
    maria grazia -

    È andata così, amen.

    Ma perché dovrei affermare il contrario?

  • 19264
    Golem -

    “Qui si sta parlando di una donna che per 20 anni, lo si accetti o no, ha pensato costantemente ad un uomo con cui ha avuto una relazione tempo prima…”
    Va bene Giò: hai ragione tu. Ah, se t’avessi incontrato prima su queste pagine, mi avresti anticipiato quello che aveva in testa mia moglie, solo dalla data di nascita.
    Un po’ come i virologi da salotto del periodo Covid o i geopolitici da bocciofila dopolavoristica della guerra russo-ucraina.
    Ciavo e ad majora

    ÷÷÷
    Trad, la gatta viva “falsa” è preferibile a quella morta, falsa. La prima lo sarà una volta, la seconda due.
    Ci sono farabutti vestiti da banditi, e altri in doppio petto, dai modi urbani e dai gesti contenuti. Sono quelli che quando li scopri ti dici, “e pensare che sembrava una persona così ammodo”.
    Ne avevo uno in ufficio. Lo chiamavo “il maggiordomo”, per i modi educati ed ossequiosi, mai sopra le righe. Il mio opposto insomma.
    Un giorno di maggio lo beccarono con una valigetta piena di… tangenti.
    Mai fidarsi delle apparenze Trad.
    Meglio un diavolo che conosci di uno che ti sembra di conoscere.

  • 19265
    rossana -

    Trader,
    ammetto di non essermi spiegata bene quando ti ho scritto:
    “se qualcuno ti è simpatico, ti piace e lo senti affine, può anche sputarti addosso a giorni alterni.”.

    Intendevo dire, con un esempio estremo, quanto poi è stato più o meno confermato in seguito:

    – “capisco che le simpatie/antipatie a pelle superino la logica consequenziale delle proposizioni.”
    – “con le simpatie/antipatie ci giochi anche tu, come tutti piu o meno consapevolmente.”
    – “secondo te la gatta viva falsa è meglio della gatta morta, cioè apprezzi colei che reputi meno peggio.”

    I fili di temperamento e comportamento che uniscono Golem e MG sono più di uno. Persino escludendo il loro concetto assoluto sull’amore, condiviso in un decennio in modo fermo e netto da pochissimi altri utenti.

    Nel loro caso, vale più che mai il detto “Chi si somiglia si piglia.”

    È bastata la loro presenza sul sito a cambiarne del tutto l’atmosfera. In peggio, secondo il mio modo d’intendere il forumismo.

  • 19266
    giangi -

    te lo dico subito..perchè non puoi dirmi che storielle a parte tu non inizi una frequentazione con le migliori intenzioni oppure che lo fai con un’atteggiamento diverso in base alla persona.tutti iniziano una storia carichi di speranze e pompiamo amore nel sange giorno dopo giorno..il problema è che non puoi scegliere di stare bene con una persona e nemmeno puoi sapere prima se tra 4 anni quella persona si dimostrerà inaffidabile.l’essere umano in generale tende a nascondere i difetti come se tirarli fuori dopo 3 anni li annulla agli occhi del partner.tutte queste cose nel tempo fanno a pezzi l’amore perchè l’amore che avevi costruito si basava su altro e quando non lo riconosci più le soluzioni sono estreme se non vuoi essere tu a pagare il prezzo più alto.
    quindi l’amore c’è stato nelle tue o le mie relazioni passate ma ad un certo punto dei fattori imprevisti lo hanno consumato.
    ma va bene così..anche una storia finita male ti lascia qualcosa no?

  • 19267
    rossana -

    The Observer,
    il forumismo è un hobby/passatempo come tanti altri, che andrebbe condiviso con leggerezza. Piacevolissimo nella sua forma iniziale di più di 20 anni fa, quando rappresentava la sorprendente innovazione di potersi confrontare/rivelare in incognito, senza alcun tipo di condizionamento. Più accattivante di un blog e meno dispersivo di un social.

    “dai modi di esprimersi, sospetto che qualcuno abbia un doppio profilo per dare manforte alle sue tesi” – un tempo questa scorrettezza veniva combattuta con fermezza dagli utenti stessi; ora è quasi un vanto essere in grado di prendere per il naso chi non presta o non vuole prestare attenzione alla costante ingerenza dei peggiori fake (quelli che appunto scrivono per rafforzare/imporre la loro opinione).

    Nonostante l’imbarbarimento che negli ultimi anni si è stabilizzato in tutti i social, LaD resta interessante per le frequenti sorprese (persino su se stessi) che riserva il suo non troppo elevato numero di presenze attive, oltre a essere arricchente per lo studio di temperamenti/attitudini relazionali d’interesse.

  • 19268
    maria grazia -

    Golem, certo. Però alla lunga diventa fastidioso non poter parlare di argomenti un po’ più impegnati e non poter mai dire la tua opinione senza essere aggrediti dalla zecca di turno. C’è chi come me vorrebbe usare il forum anche per confrontarsi su temi di spessore, ma poi è costretto a lasciar perdere di fronte al fatto che puntualmente si ripete lo stesso teatrino di personaggi il cui unico intento è prendersi tutta la scena, in una gara infinita a chi c’è l’ha più lungo. Diventa pesante dopo un po’, ecco tutto. Il gioco è bello quando dura poco, o perlomeno non dura all’ infinito.

    Trader, ma chi ti vuole attaccare, chi ti si fila! Rispondo semplicemente alle scemenze che scrivi.
    A prescindere dalle conclusioni cui ognuno giungerà ascoltando quegli audio, ho potuto dare anche la mia versione dei fatti sulla mia vita. E questo mi basta. Chi pensa male di me continuerà a pensarlo perché VUOLE pensarlo. Non gli interessa analizzare le cose e vedere oltre,

  • 19269
    maria grazia -

    e non posso certo obbligarlo/a io.
    Tu hai una visione molto limitata su tutto, perché non sei evoluto. Ti attacchi in modo puerile a questioni senza rilevanza, come una mail nella quale ti ho semplicemente scritto di lasciarmi stare e che secondo me hai dei problemi.
    Ti sei sentito offeso? Mi dispiace. Ma qui c’è chi pensa le stesse cose che penso io, ma non te lo dirà mai.
    Sul mio sito non scrive nessuno? Si vede che la gente non ha niente da dire. io vivo bene lo stesso.
    Tutto questo tuo accanimento contro di me non lo capisco. L’ unica risposta che mi do è che ho toccato dei punti dolenti, ma è un problema tuo non mio.

  • 19270
    Golem -

    MG, io mostro sempre il lato “peggiore” di me, perchè non mi trattengo alla vista di certe “manipolazioni” demagogiche.
    Se si legge criticamente l’ultima “correzione” fatta nel 19266, si capisce come si colga l’occasione per portare fieno in cascina, anche usando quello altrui.
    La dichiarazione poi “integrata” aveva tutt’altro spirito nel contesto del discorso cui si riferiva. Le mie, invece, sono servite solo per corroborare una meta precisa, che è quella di mettere in una certa luce chi non va a genio.
    È il discorso degli insiemi che facevo a un altro “utento”. Ovviamente se chi legge è già predisposto ad avallare la tesi, tutto passa liscio, ma se ne analizzi la logica va molto meno liscio. Se poi lo osservi in termini di obiettivi diventa improvvisamente chiarissimo.
    Questo stile, una volta noto azzera qualunque autorevolezza guadagnata con quella tecnica, e qualunque discorso “serio”. Molti “politici” usano questa tecnica, sapendo che con la massa funziona. Ne accennava un noto rètore nato ad Arpino un po’ di tempo fa, parlando di demagogia.

  • 19271
    Giovanni -

    Golem e dai, non rigirare le cose. Lo hai scritto tu che tua moglie ha avuto dei ricordi per un ventennio per una relazione avuta anni prima. E sempre tu hai scritto che ci sono voluti tre anni per “risolvere” la questione.
    Quindi io non voglio anticiparti un bel nulla. Mi limito ai fatti descritti.
    Devi darmi atto che ci siamo trovati d’accordo sul fatto che l’amore, se ė vero, non finisce. Ma devi darmi anche atto che una coppia che sta insieme da anni non ė detto che si ami davvero, cosi come una coppia che si lascia non ė detto che non provi amore vero.
    Guarda la storia di Olindo. La tipa con cui ha avuto una relazione sta ancora insieme con il marito, e magari ci starà per tutta la vita. Ma quello ė amore ? E chi ci dice che invece la relazione di Olindo con la tipa non avrebbe potuto sfociare in una storia d’amore senza la parola fine ?
    Tu definisci la tua storia come un amore vero, unico e raro. Probabilmente lo sarà. Magari dai tre anni di chiarimenti in poi. Ma…

  • 19272
    rossana -

    Descrizione espressa da Lara Croft, forumista che interagiva su frammenti.forumfree.it. Dove aveva classificato tutti i tipi di utenti, con i loro principali difetti.

    Per lei, queste erano le caratteristiche predominanti nel PSICOPATICO:

    “gode soprattutto nell’insultare gli altri, specie determinati utenti, che per diversi motivi, prende di mira. Non si pone limiti, peggiori offese e volgarità pesanti sono il suo pane quotidiano. Imperversa un pò dappertutto, ma predilige i forum non moderati, per non rischiare il ban.
    Talvolta si registra con diversi nick a cui associa personalità diverse, si risponde perfino da solo, lasciando credere agli altri di essere di fronte a due persone distinte e separate. Mente spudoratamente parlando di se stesso, ma se non ha ottima memoria, viene presto smascherato. Sarebbe anche in grado di affrontare normalmente differenti argomenti, mostrando una certa cultura e proprietà di linguaggio, ma evidentemente non gli basta…ha bisogno di concentrare l’attenzione su di sé e lo fa innescando polemiche e attaccando ferocemente.”

  • 19273
    Giovanni -

    negli anni di “crisi” non puoi certo descrivere il vostro amore come esempio di amore unico e raro.
    Gli amori unici e rari sono caratterizzati, in particolare, da un connubio che non lascia spazio a pensieri verso storie precedenti in certi termini. Certo, io credo sia impossibile che chiunque non abbia una sorta di nostalgia verso un amore passato. Ma magari il ricordo affiora per un attimo, ha le sembianze di un flash, altrimenti può configurarsi anche come una sorta di rimpianto.
    Sicuramente non ė il vostro caso, però un certo peso pare lo abbia avuto.

  • 19274
    Golem -

    “…Certo non poteva porre un amichevole freno ai pesanti insulti che mi stava rivolgendo con altro nick!…”

    Perchè? Era dovuto?
    E come mai stava rivolgendo quei pesanti insulti a un’anima pura, era impazzito? Un’altro che si sbagliava? E chi in precedenza, anni prima, tra utenti e “utente”, lo aveva fatto allo stesso modo, interrompendo subito però la frequentazione del sito? Tutti in errore?
    E poi giunse il sottoscritto: l’ultimo dei brutti e cattivi, l’higlander dei sadici che si sono accaniti senza ragione contro un cuore innocente ed indifeso. Perchè, perché! Niun lo sa?
    Forse che ai finti cattivi danno molto fastidio i finti buonisti?

  • 19275
    maria grazia -

    Ah Rossa’.. e basta con ste fregnacce. Io e Golem avremmo il potere di cambiare addirittura l’ andazzo di tutto un intero forum?? La realtà, come sempre, è molto più semplice e banale, io e Golem ci siamo limitati a dire verità scomode, che cozzavano con i dogmi o le illusioni di cui molti hanno bisogno per sopravvivere. E così questi “molti” hanno preferito abbandonare il campo piuttosto che riconoscere determinate cose e lavorare su se stessi ( e non parlo solo del tema “amore vero” ). Scelta che gli sarebbe suonata senz’ altro più difficile e faticosa.
    Poi certo, capisco che le passate edizioni laddiane ti fossero più congeniali, per le ragioni che ormai tutti sappiamo, ma lascerei perdere i vaneggiamenti su fili e filigrane. Gli unici fili che uso sono quello per la carica di PC e smartphone, e quello interdentale. E poi c’è quello degli auricolari, ma penso che passerò al WiFi. Molto più pratico.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili