Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.400 commenti

Pagine: 1 768 769 770 771 772 2.140

  1. 7691
    Adam -

    Rdf,
    Io invece non sfido nessuno,ti invito pero a mia volta a rileggere i commenti precedenti, a partire dall’inizio

    Ann14 si sfoga parlando della sua solitudine
    (https://www.letterealdirettore.it/non-mi-merito-nulla/)

    Riceve illuminati commenti come:
    Beh se stazzi 80 Kg per gamba… (commento 5)
    Ma ti Curi? sei bella? Cucini? (commento 6)

    Suzanne replica trovando stupido e molto chiché ripsondere ad uno sfogo sulla solitudine e l’amore parlando di pettinatura e chili di troppo (commento 10)

    Arriva il tuo commento (11) in cui scrivi “Susanne io non capisco perché nella vostra testa equiparate sempre il verbo “cucinare” a schiavitu’”

    Ma Suzanne non ha mai detto questo bensi trovato stupido e cliché un certo tipo di commenti.E’ una cosa ben diversa. Tra l’altro credo che qui praticamente tutti (io per primo) condividano le lodi al saper cucinare che hai fatto.Suzanne compresa.

    Già, basterebbe rileggere per chiarire il fraintendimento,ma ormai sei partito per la tangente col tuoi film mentale sulle “rancorose femministe infelici” che scrivono qui (??)e chi ti ferma piu’?

  2. 7692
    Rdf -

    Adamo, fragile cuoricino, Gioia di mamma, trovo che quello che ho scritto riguardo cucina e sartoria , becero femminismo moderno e normale intelligenza di individui pensanti, sia inattaccabile perché semplicemente reale. È inutile che ti arrampichi come una scimmietta per darmi contro e che ti stia simpatico o meno me ne frega una beata.
    Chi sa cucinare o ripararsi i vestiti , uomo o donna che sia, è un individuo degno di nota perché sono abilità utili ( oltre che gratificanti) senza altro più dei selfie o di netflix che rimbambiscono e basta il volgare popolino standardizzato.
    Il resto sono fregnacce da lazzaroni viziati, non ho intenzione di tornarci sopra, mi rompo le palle (e me le rompi)

    Dopotutto sei venuto tu qui a provocare, inzerbinandoti maldestramente come un omuncolo per la susi, “Orinando fuori dal vasetto” della vostra chat con i resoconti sul Peru’ in cui mai io avevo Messo bocca per non disturbarvi nel vostro idillio (mi immagino nei villaggi dispersi in altura quante tradizioni e cultura del fare equamente divisi tra uomini e donne non frignanti)

    2 interventi tuoi, 2 interventi miei in risposta secondo democratica par condicio.
    Insistere sarebbe stupido (lo sei?), si andrebbe incontro soltanto a perdite di tempo e censure della redazione

    Chiudo

  3. 7693
    Suzanne -

    Adam, ti ringrazio per il tentativo di analisi razionale e logica dei vari passaggi, ma scommetti che non servirà a nulla? La gente non legge ciò che scrive il prossimo, non ascolta, non si confronta, ma semplicemente porta avanti il proprio soliloquio all’infinito, come un loop da cui non riesce più a uscire. E’ il grandissimo problema del nostro frenetico mondo, in cui diventa troppo impegnativo mettere in discussione i propri pregiudizi, meglio proseguire a testa bassa come i caproni.
    Ormai Rdf mi ha etichettato come la “femminista rabbiosa”, nemica acerrima, rappresentante di tutte le donne che lo hanno deluso. Buon per lui se questa trasposizione di rabbia lo fa sentire meglio, a me non provoca che un sorriso e un po’ di sarcasmo all’occorrenza.
    Il modo in cui hai risposto a Rdf, con la pacatezza che non sempre io riesco a mantenere, non fa che confermare l’opinione che ho di te: una persona che si sintonizza sulla stessa frequenza con la reale intenzione di uno scambio.

  4. 7694
    Yog -

    Adam, se una stazza 80 Kg per gamba, converrai anche te, ragionevolmente, che può andare a fare il numero del circo. Oppure, se è una cuoca capace di cucinare qualcosa di diverso dai quintali di pastasciutta che di solito mangiano quelle con accumulo di grasso ginoide, può trovare il vero amore. Dipende dalla culinaria.

  5. 7695
    Acqua -

    Adam, è inutile cercare di instaurare una discussione equilibrata con certi personaggi inquadrati e prevenuti, credimi. È una valle di lacrime o se preferisci l’espressione alla veneta: “l’è ‘na val che se brusa”.

  6. 7696
    Markus -

    Buongiorno a tutti
    Vorrei intervenire in questa “innocua” discussione tra alcuni utenti sulla questione “cucina” e sui commenti di Rdf/Suzanne.
    Pochi giorni fa mi ero espresso positivamente rispetto ad alcuni post di Rdf, ma in effetti non avevo letto gli altri. Ora, grazie ad Adam sono andato a leggermi gli interventi relativi alla lettera di ann14.
    Tralasciando il mio parere sul contenuto della lettera di ann14 e sui commenti susseguenti, mi sono soffermato su quelli scritti da Suzanne e Rdf.
    E’ vero, come scrive Adam, che Suzanne non ha mai scritto espressamente che “si equipara il verbo “cucinare” a schiavitù”, ma è anche vero che nel commento n. 10 ha scritto: “Sai cucinare?”, a ventitré anni??? Ma chissene frega!!! Guarda Solzne che non tutte ambiscono a fare le bamboline pseudo-massaie mantenute dal marito”
    Ora io credo che agli occhi di molti, ed anche ai miei, la frase che “non tutte ambiscono a fare le bamboline pseudo-massaie mantenute dal marito” suona in maniera non proprio “positiva”. Certo non c’è scritto che una ragazza che sa cucinare a 23 anni ambisce a fare la schiava del marito ma di certo il messaggio che arriva non è proprio gratificante nei confronti di una giovane esperta di arti culinarie

  7. 7697
    Markus -

    Per cui non trovo così fuori luogo il fatto che Rdf, nel suo intervento n. 11, abbia esordito con la frase “Susanne io non capisco perché nella vostra testa equiparate sempre il verbo “cucinare” a schiavitu’ , sottomissione, noia, servilismo”
    Ci sta !
    Forse Suzanne, che seguo da tanto tempo e apprezzo per i suo interventi sempre equilibrati e sensati, non voleva far pervenire quel messaggio. Ma tant’è !
    Di certo, comunque, non mi pare una “femminista rabbiosa”. Ce ne sono tante in giro ma lei non mi sembra il tipo. Poi posso sbagliare.

  8. 7698
    Suzanne -

    Ma dai Rdf, non reagire cosí, guarda che la minestrina te la preparo ugualmente. Però, siccome sei cosí scorbutico, dado vegetale e camminare!
    Ciao Acqua, come sta Golem? Si sta gustando qualche piatto pugliese? Un po’ mi manca discutere con lui, almeno c’era un filo logico!
    E tu come stai?

  9. 7699
    Suzanne -

    Markus, preciso alcuni punti:
    – Non ho mai espresso giudizio negativo sulle capacità culinarie femminili ( avrebbe senso?), ma riportato l’attenzione sulla giovane età della ragazza e sull’insensatezza di una domanda sulle sue capacità di cucinare.
    – Riconfermo che a mio avviso I commenti a quella lettera, oltre ad essere profondamente offensivi nei confronti di una ragazza che nel SUO spazio ha confidato un suo disagio, erano anche assolutamente insensati. Questo mi ha innervosito parecchio, come si è visto.
    -Rdf ha semplicemente estrapolato una mia frase strumentalizzandola a suo piacimento, sebbene io in seguito abbia più volte spiegato come il discorso sulle arti culinarie fosse fuori tema.
    – Mi basterebbe dire due parole sulla mia vita personale per far diventare Rdf alto come un soldatino di piombo, visto che continua a definirmi “lazzarona, viziata, incapace di gestirmi”.
    Non lo faccio e lascio la libertà a chicchessia di apostrofarmi come meglio crede, se ciò può essere di giovamento.
    – Il modo in cui Rdf ha risposto ad Adam non ha bisogno di commenti; poi ci domandiamo chi mai saranno quelli che su Internet offendono perfetti sconosciuti. Va bé, come dice Acqua, è proprio una valle di lacrime!

  10. 7700
    Adam -

    Markus
    Inanzitutto grazie per il modo di porsi,traspira la voglia di dialogo.

    Due precisazioni Scrivi:

    “Tralasciando il mio parere sul contenuto della lettera di ann14 e sui commenti susseguenti, mi sono soffermato su quelli scritti da Suzanne e Rdf.”

    Il punto è proprio questo, non si puo’ tralasciare gli altri commenti, perchè la frase “incriminata” di Suzanne è una DIRETTA risposta al commento IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE di Solze.

    Ove Solze commenta con:ti curi?sei bella?cucini?

    Semplifichiamo al massimo: se la lettera fosse stata scritta non da Anna ma da Marco, credi che qualcuno avrebbe commentato:Ma sai cucinare?

    Io credo proprio di NO..

    La reazione di Suzanne nasce da li.

    Ripeto:Nn puoi scindere la reazione dalla precedente azione,sarebbe come guardare solo al fotogramma della caduta in area di un attancante escludendo i fotogrammi precedenti in cui il difensore l’ha falciato duramente,e affermare che ci sta dargli del simulatore.

    Ma nn finisce qui, perchè i seguenti messaggi di Rdf sono in alcune parti anche infarciti di insulti(stupide,vuoto totale,perenne invia penis)rivolti a Suzanne, un simulatore che.. non esiste… Ci stanno anche quelli?

Pagine: 1 768 769 770 771 772 2.140

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili