Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16.166 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 1.617

  1. 421
    maria grazia -

    Rossana, mi fai sorridere. Parli di emancipazione femminile, di diritti e di dignità delle donne e poi approvi gente come D-Ego e come Itto, dopo che tra l’ altro per ANNI E ANNI hai appoggiato strenuamente qualunque misogino ( estremista o moderato che fosse ) che si presentasse su questo sito. Mi permetto umilmente di farti notare che comprendere la sfera maschile non significa supportare atteggiamenti e discorsi misogini, come invece qualcuno dei tuoi sostenitori ( vecchi e nuovi ) vuole farti credere. Riguardo alla faccenda che ti piace tanto rimarcare ripetutamente, e che ha visto coinvolto quell’ utente cui fai riferimento, non ti è nemmeno balenato per la mente anche solo per un millesimo di secondo che io – in quella situazione – potevo avere LE MIE ragioni esattamente come lui poteva avere le SUE. macchè! Tutti giù con la caccia alla zoccol@ e con epiteti e allusioni a go go che nemmeno sotto la più feroce delle inquisizioni, e che poco centravano con ciò di cui in quel momento si dibatteva su queste pagine. Di cosa si vuole discutere seriamente con gente così?? e poi vi meravigliate se sia qua che in privato ve le ho cantate a dovere! Ormai dovresti conoscermi abbastanza per aver compreso che queste fregnacciate sul bon ton con me non attaccano e che guardo alla sostanza e ai contenuti, non alla forma. Ultimamente il mio stile di scrittura si avvicina a quello di Golem, e quindi ? ne sono fiera! vuol dire che ho appreso qualcosa di UTILE in quasi tre anni di frequentazione di Lad! Oppure semplicemente non ho riserve nel lasciar trasparire la mia ammirazione per qualcuno, quando c’è. Io non ho nè complessi e nè orchestre da sedare, e non ho problema alcuno ad ammettere che c’è chi ne sa più di me. Quando ne incontro uno così, col c.... che mi faccio sfuggire l’ occasione di imparare/ricevere da questa persona qualcosa di costruttivo! ( fosse anche solo esprimersi in maniera più consona e adeguata )…

  2. 422
    maria grazia -

    … Gli altri ( e le altre ) si tenessero pure il loro sterile orgoglio e le loro visioni tubolari. Che sappiamo bene a cosa portano, viste le “manifestazioni” che possiamo notare ogni giorno qui dentro. Non riporto proprio nulla perchè certe allusioni nel mio caso le hai fatte proprio su questioni sulle quali non voglio ritornare, e che tu invece cerchi costantemente di riportare alla luce e sappiamo perchè. Ormai so chi sei, te l’ ho già detto.

    “ti sei voluta mettere in mezzo fin dall’inizio, senza esserne mai stata direttamente coinvolta, così come non lo sei nemmeno adesso.”

    Non mi sono messa in mezzo a un bel niente! A un certo punto la mia opinione sugli amori infelici ha coinciso con quella di Golem, e da quel preciso momento è iniziata la tua tentata opera di distruzione e persecuzione ai miei danni. Ma ti è andata male ( a te come a quell’ altro ) e non ti va proprio giù. Per questo non demordi e non smetti di lesinare le tue frecciatine ogni volta che puoi. E io sono libera di farlo notare tutte le volte che mi va e che lo ritengo opportuno.

    “chi mi conosce da anni sa che NON è nella mia indole voler prevalere.”

    Non è nella tua indole DARE L’ IDEA di voler prevalere. E’ diverso, please.

    ” ti manifesti in eccessi nei miei confronti, come una gatta inferocita che persiste nel restarmi attaccata alle palle…”

    pensa che io invece ti vedo come un’ incudine attaccata ai co.......

    Suzanne, ti giuro che non sapevo di questa cosa delle vallette di Mike e le sue reliquie.. Sally avvertitela pure. Io non ho alcun problema e lei nemmeno, visto che – a differenza di alcune – non si sente minimamente minacciata dalle altre donne.

  3. 423
    Golem -

    Adam, visto che sei così curioso vai a vedere nei post precedenti chi mette parole in bocca agli altri, così vediamo chi ti ha dato del deficente. Forse potrebbe avere ragione.
    Tu hai capito benissimo quello che ho inteso dire, e che la partita si era riaperta dopo che di sentiva la necessità di fermare in qualche modo un “trapano” come il tuo nuovo amico, capace solo di replicare a delle domande serie oltre che precise con l’idraulica e la norcineria.
    Se non hai seguito l’uso che ha fatto il tuo difeso della logica, vieni qui a chiedere ragione della mia? Ma un “mavedidannattene”sulle note del Parsifal lo metteresti nella tua play-list?
    Grazie caro.

    Oh, Suzy, e cosi tu che non ti schieravi, in fondo ti schieri neh? Allora la sensazione che non eri del tutto spontanea forse non era proprio inesatta. A già che neanche tu hai avuto modo di apprezzare la coerenza filologica del torello. Non hai seguito il dibattito, anche se sapevi che era diventata una disputa, chissà per merito di chi. E poi è un soggetto più rassicurante, il torello. Che importa se in un dibattito uno elude le domande perchè non le sa, sostituendole con delle dichiarazioni proveniente dalla tradizione popolare o dal tifo da stadio.
    Persone perbene eh Suzy.
    Digli a Adam se conosce Frankie HI NRG. Potrebbe farti sentire “Quelli che ben pensano”. È un bullo come me Frankie sai?
    Nite darling.

  4. 424
    Itto Ogami -

    Risposta a 412 maria grazia

    Premessa:
    La cosa che piu’ mi sorprende è che riesci sempre a mettermi in bocca parole che non ho detto, azioni che non ho fatto, e pensieri che mai sono entrati nel mio cervello
    E’ assolutamente falso quando dici: “Itto, seguendo il tuo “ragionamento” chi viene qui e rompe le palle non dovrebbe partecipare al sito, o comunque se vuole farlo deve subìre pesanti osservazioni.” Prima di tutto io ho sempre scritto che tutti hanno diritto di esprimersi e partecipare. Secondo ho anche detto che tutti hanno il diritto di NON essere attaccati con “pesanti” osservazioni. Gli unici che si comportano senza educazione, senza rispetto e anzi abusando della pazienza degli altri sono proprio quelli del NULLEM’s group, i quali, se fossero un attimino piu’ rispettosi degli altri, godrebbero di maggiore popolarità.
    A me non interessa che tutti siano d’accordo con me, ma io non do del pirla a quello che dissente, come invece fa il “professore”.

    Cito: “PER ME tu, walk e Rossana rompete le palle e non poco. Come la mettiamo?”

    Risposta: come anticipato, quando esprimi la tua opinione di dissenso, anche negativa, anche contraria a quanto da “noi” detto, per me va benissimo.

    Cito: “Tu sarai il nostro incubo peggiore?”

    Risposta: dopo lo specchio..

  5. 425
    Adam -

    Ciao Suzanne 🙂
    No no, incuriosito dal riferimento scacchistico, trappole e sacrifici ho riletto e scritto le mie considerazioni, tutto qui
    Ciao!

  6. 426
    Golem -

    Markus, tu non hai fatto nessun dibattito, perchè non ne hai i mezzi. Neppure nozionisticamente come ritieni abbia fatto il sottoscritto. Puoi cercare di convincere gli sprovveduti perbene come te, o qualche tamarro di Torpignattara, non chi sa valutare la differenza tra cognizioni scientifiche ed opinioni. I “tappeti, gli angoli e gli incartamenti” coi quali ti riempi la bocca e le orecchie altrui, sono tue soggettive dichiarazioni come sempre opinabili, che ti faranno dimenticare i tuoi limiti, ma non li eliminano.

    Ippocrate li aveva conosciuti bene i tipi come te già 2500 anni fa, quando disse che la scienza genera conoscenza e le opinioni solo ignoranza. Tu hai espresso solo opinioni, confuse e pure di una banalitá disarmante. Questo resta di te su queste pagine per chi sa leggere.

  7. 427
    rossana -

    Markus,
    parafrasando un aforisma di Herbert Spencer (pubblicato su Telesette di questa settimana), PER ME il dovere del rispetto delle convinzioni altrui, quando queste non superano un certo limite o misura (come nel confronto storico con Andy, parecchio simile a quello proposto da Itto), qui non si coniuga più con il dovere di mantenere le proprie.

    come in una moderna giungla, chi è dialetticamente più esperto o culturalmente più preparato, chi urla più forte, è più aggressivo o più melenso, adattandosi via via alle personalità o alle resistenze che incontra, volendo farlo, darà sempre la sensazione di essere il solo nel giusto.

    si può chiedere che, una volta conclusa una discussione, di fatto SENZA VINCITORI né VINTI, com’è logico che sia persino fra i più stimati studiosi di opposte tendenze, si possa essere lasciati in pace in qualsiasi commento rivolto ad altri utenti, senza essere di continuo citati, direttamente o indirettamente, come individui disprezzabili, meschini o stupidi?

    se così non è, è quasi scontato e comprensibile che la polemica riprenda, come è avvenuto ora e come forse desidera chi la sollecita, nell’ennesimo tentativo di pacificare a SUOI nervi scoperti, che non tollerano dubbi.

    ho molto apprezzato la tua logica maschile e la tua perseveranza nel continuare a riproporla. renditi conto, però, come ho dovuto fare anch’io, che è tempo perso e fatica sprecata. l’arroganza di voler percepire inferiore un gruppo semplicemente diverso da quello di appartenenza, avvezza a predominare nel reale, non può essere che temporaneamente arginata nel virtuale. resta comunque indice di profonda insicurezza, mascherata da superiorità.

  8. 428
    camy -

    Personalmente mi sembra grave stalkerare un utente in privato sulla sua mail! Io penso che chi riceve queste persecuzioni dovrebbe assolutamente denunciarle. Lo stalking virtuale è paragonato a quello reale, c’è proprio una legge, basta informarsi.

  9. 429
    Golem -

    Itto, non c’è bisogno di darti degli epiteti, lo fai giá da solo.
    Hai notato che non intervengo sulle altre opinioni che semini qua e là, (senza alcuna replica da chicchessia) ma quando ti “esprimi ” su certi argomenti, non posso non dirti che sei un razzista e un misogino che offende “educatamente” e inopinatamente milioni di persone, e che si porta dietro complessi spaventosi che vorrebbe far credere come normali. Io i soggetti come te, che vogliono far passare come legittima quell’arroganza contenuta in quelle squallide opinioni, non le reputo degne di alcun diritto se non quello di respirare, ma non sono il solo sappilo. E questa mia opinione non é più offensiva delle tue di cui ti parlavo. Tu qui parli solo per difenderti da quello che ti viene periodicamente detto, e non perché le tue idee suggeriscano nuove visuali sulle quali discutere.
    Ci vuole qualcuno che ti dica che sei un caso umano, giacché la testa te la sei montata abbastanza. E ti rammento che della popolarità che intendi tu, non mi interessa niente. Essere inviso a tipi come te è un segno di salute ed equilibrio che mi conforta.

  10. 430
    walk -

    Maria grazia

    “Sally avvertitela pure. Io non ho alcun problema e lei nemmeno, visto che – a differenza di alcune – non si sente minimamente minacciata dalle altre donne.”

    E te come fai a saperlo..?

Pagine: 1 41 42 43 44 45 1.617

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili