Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.858 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 1.586

  1. 411
    rossana -

    Maria Grazia,
    “allusioni malevole sia su Golem sia su di me che continui a fare in altri thread” – sei pregata di riportarle qui ORA, come ha fatto Markus. altrimenti non si potrà che dedurre un accanimento privo di concreta consistenza.

    da più di un mese PER ME hai cessato di esistere, a meno che non ti manifesti in eccessi nei miei confronti, come una gatta inferocita che persiste nel restarmi attaccata alle palle…

    come hai provato a fare anche durante la tua ultima assenza dal sito, in incognito su una mail privata, dove i “complimenti” (perfettamente in sintonia con gli abituali tuoi) sono stati ben più coloriti e parecchio più numerosi di quelli che mi riservi qui (spesso censurati). a conferma del vezzo di estrema correttezza a suo tempo affermato da un altro utente e, ovviamente, negato da te. a ostilità concluse, anche tu vuoi avere sempre e ovunque l’ultima parola? giudizio indiscutibile che devi ribadire per mantenerti in equilibrio?

    non varrebbe nemmeno la pena d’interagire ma, quando è troppo, è troppo! ti sei voluta mettere in mezzo fin dall’inizio, senza esserne mai stata direttamente coinvolta, così come non lo sei nemmeno adesso. stai persino imparando a usare lo stesso linguaggio e le stesse distorsioni dialettiche di Golem… ma ti rendi conto di come appare ai più la donna libera ed emancipata che vorresti far credere di essere?

    chi mi conosce da anni sa che NON è nella mia indole voler prevalere. come Markus, non sopporto però chi crede di potermi sovrastare senza che sia io a riconoscergli superiorità, come di recente mi è accaduto con una o forse due nuove utenti.

  2. 412
    Golem -

    Markus, il fatto incontestabile è che tu non hai saputo replicare in maniera adeguata alle argomentazioni che io portavo e hai cambiato le regole della partita, rimproverandomi nel frattempo che io avrei abusato della mia cultura, quando forse eri tu ad avere problemi di suscettibilità. L’aver svilito con “l’acqua calda e il prosciutto” dei tuoi antenati quello che dicevo sarebbe altrettanto offensivo se io avessi i tuoi problemi, ma non mi interessa. Io quando ho capito con chi avevo a che fare ho usato la mia strategia, che con uno come te è facile da applicare per come sei emotivo e ti scopri, “dicendo” molto al di là di quello che scrivi.
    Io ho avuto la mia risposta, non mi interessa che tu la capisca o la riconosca, non potresti, vista l’importanza che hai dato a certe considerazioni prima di “tentare” la fuga dalle tue cognizioni provando a giocare sul tuo campo. Non serve al forum ma è servita a me, non volevo e non mi interessa di mostrarla a nessuno, non sono io che vuole la standing ovation Markus; sto sul c.... a tutti perché dico quello che penso. Non è difficile per uno che vive di stereotipi come te trovare un modo per fargli dire quello che ha in testa. Se tu potessi rileggere i tuoi post “lucidamente” ne estrapoleresti una ventina di dichiarazioni che mostrano i veri “bisogni tuoi”, di cui ti parlo. Che poi sono le solite conferme ai veri dubbi su chi sei, legate al consenso che cerchi nel pubblico che ti giudica. Infatti sottolinei strumentalmente l’importanza dell’arruolamento della nuova cucuzza del cucuzzaro. Che non ti ha dato nessuna autorizzazione. Te la sei presa, con la tua dialettica da giocatore delle tre carte di provincia che hai tentato di usare con me, oltre ad avergli dato del deficiente di tua iniziativa, “deducendo” col solito metodo della banalizzazione idraulica, cose che non sono state dette da me. Ma chi li nota questi aspetti che non hanno niente da invidiare a quelli che mi rimproveri?
    >>>

  3. 413
    markus -

    Adam che ti avevo detto?
    “…Se leggi il mio ultimo post potresti capire meglio, prima di dedicarti alle compilation….”
    Sei un altro che non capisce e addirittura ti dedichi alle compilation!

    Oh mi raccomando Adam, leggiti l’ultimo post di Golem, quello che ti ha consigliato, il n. 389 dovrebbe essere. Così capisci meglio!!!! (fatti due risate va)

  4. 414
    Golem -

    >>>
    L’altro aspetto caratteristico della tua tecnica pseudopersuasiva è il tuo reiterare con insistenza pavloviana gli stessi concetti soggettivi senza nessuna prova di quello che dici, un po’ come al mercato, vendendo i tuoi “al tappeto” “nell’angolo” e “water loo” come certezze per tutti. Ti riempi di consensi che solo un paio di soggetti ti hanno assicurato. Manco la “creatura alata” ti ha dichiarato eterno ammore.
    Uno di questi tuoi stereotipi della tua meccanica cerebrale è che sei andato a pescare la mossa dell’imbecille, quando io pensavo ad altro, e chi gioca a scacchi può saperlo, ma spiega certe tue paranoie. L’altro è che mi definisci solo nozionista ma ti sei lamentato dell’ostentazione di cultura. Se fossero nozioni perché non le hai smontate? Non sono vera cultura. E le citazioni? Ti riferisci ai libri e agli autori di cui ti ho riassunto i concetti? O a Courteline, che può capirmi.
    Queste sono alcune manifestazione delle tipiche trappole psicologiche che “stanano” i veri pensieri altrui per chi sa di cosa parlo, e la strategia nelle dispute si basa sulla intuizione della personalità del soggetto che si ha di fronte, studiate senza “emozioni”. E tu sei un libro aperto per chi ha un hobby come il mio. Non per niente sono il direttore dell’hobbitorio di LaD, non dimenticarlo.

    Questa storia non la racconterò ai bimbi a Natale perché non ne ho, e comunque non si divertirebbero, anzi, forse ne sarebbero intristiti. I bambini “originali” sono più seri degli adulti che non vogliono crescere.
    Io ho finito. Tu goditi il trionfo, e nel frattempo magari documentati sugli argomenti che abbiamo tentato di trattare, “macari” mi metti in un altro angolo. Hai visto mai.
    Superciavissimo, a te e al tuo nuovo amichetto.

  5. 415
    markus -

    Golem
    “…Adam, mi sorprende che tu non abbia capito che assegnavo ironicamente la vittoria a Markus perchè ci teneva tanto, e poi ne è cominciata un’altra di partita….”
    Ma dacci un taglio, sei alla resa delle armi. Ormai ho anche remore nel risponderti perché ho paura di infierire.
    Continui ad accusare me di voler vincere quando é ormai evidente che NON CI STAI A PERDERE, perché il tuo intento é quello di vincere facile.
    Imbamboli le persone e le mandi fuori strada con i tuoi nozionismi che fanno tanta “cultura” e sei maestro nel mandare tutti fuori strada mischiando le carte e sfiancare le persone che alla fine mollano.
    Ma basta uno che ti sta alle calcagna e non molla la presa e vai in tilt.
    Ma NUN CE VOI STA!
    Hai avuto il tuo risultato? E quale? Di uscire sconfitto in un dibattito in cui non hai fatto altro che annaspare per cercare di non affogare nelle TUE acque (calde)?
    Se questa é una Clinica tu sei il malato terminale Golem. Virtualmente si intende. Qui si discute, anche animatamente, ma ti auguro di cuore 100 anni di vita sana e felice ci mancherebbe altro.
    Io non baro Golem chi bara sei tu. Io non mi infurio, non é nel mio DNA.
    “Chi ragiona ha capito” e chi sarebbe? Ancora devi darmi certe risposte su chi sarebbero i 4 moschettieri e quell’utente che la pensa come te.
    Eh si Golem, te l’ho detto : se tu hai 4 moschettieri io ho l’esercito. Che ce voi fa?
    Non so giocare a scacchi? Ma se mi hai scritto che ti ho dato scacco matto?
    Ehhhhh ma sei incorreggibile!!!!!

  6. 416
    Suzanne -

    Noooo Adam, salvati finché sei in tempo!!! Lo sai che dal tunnel della polemica non se ne esce più? Io sto cercando un centro di recupero…
    Maria Grazia, mi ricordi le vallette di Mike Buongiorno. Secondo me anche tu saresti disposta a rubare la salma di Golem per serbarla come reliquia. Bisogna avvisare Sally della possibilità… ovviamente parliamo di salma virtuale 😉

  7. 417
    maria grazia -

    Itto, seguendo il tuo “ragionamento” chi viene qui e rompe le palle non dovrebbe partecipare al sito, o comunque se vuole farlo deve subìre pesanti osservazioni. Benissimo: PER ME tu, walk e Rossana rompete le palle e non poco. Come la mettiamo?
    Tu sarai il nostro incubo peggiore? No Itto non ti illudere. Per quanto mi riguarda, niente e nessuno può competere con i miei creditori. Accontentati del milionesimo posto in classifica o giù di lì. Il mio specchio ? mi dice che mi resta ancora qualche cartuccia da sparare, quindi meglio approffitarne prima che finiscano anche quelle.

    “Mg si è fatto il suo solito viaggio mentale (non ci hai capito niente neanche te vero?!;-))”

    c.... walk, come fai ad essere così perspicace??..

    Markus, che ti frega se Golem vuole imporre o meno la SUA legge. Tu sei il vincitore assoluto e incontrastato dello scontro che vi ha visto protagonisti ( lo hai detto tu ), e in più pare che adesso hai un ulteriore nuovo alleato: Adam. Sei a cavallo, no?

  8. 418
    Adam -

    Golem, mi meraviglio della meraviglia 🙂
    Sarcastico o meno, il commento sulla fine della partita oscurava gli altri due. Si ritorna quindi alla casella di partenza: nessun toro infuriato,nessuna trappola, nessuna conferma e nessuna nuova partita (visto che il post 197 riattribuiva vincitori e vinti)

    Banalmente,se si mette in bocca a qualcuno parole che non ha detto (post 183)la risposta naturale è una smentita.

    Ciao Markus, no nessun fake, semplice coincidenza: mi riferivo ad un commento precedente. Grazie per il benvenuto ma ho pochissimo tempo per scrivere qui.La mia era una semplice considerazione, tutto qui.

  9. 419
    Golem -

    Markus. Tu la partita a “scacchi” non l’hai persa con me, ma altrove.
    Ricordati quello che ti ha chiesto Acqua.

    Su una “certa” LaD l’hai vinta, sicuro.

    A proposito. Che fine ha fatto Beppino? Ne sai qualcosa?

    P.S.
    Scusa, non avendo spazio mi appunto come promemoria questa frase compresa nel capitolo che attiene alle personalità camaleontiche di cui accenno per il contenuto dei post 370 e 372. Non c’entri tu anche se sei citato. Tu andrai in un altro capitolo, destinato a chi ama giocare a scacchi con esseri alati : “De ars ludendi cum avibus”. Tu sei l’alato. Ti ha collocato di diritto il vostro “incùbo”. Il Dr.Itto. Hai letto, no?

    Ah, non ti ho ringraziato ancora per il lavoro che hai fatto per me. Sei il paziente che mi ha dato più materiale, neppure Diego ti ha superato.

    Frase.

    “chi mi conosce da anni sa che NON è nella mia indole voler prevalere. come Markus, non sopporto però chi crede di potermi sovrastare senza che sia io a riconoscergli superiorità, come di recente mi è accaduto con una o forse due nuove utenti.”

  10. 420
    markus -

    Maria Grazia, infatti a me non frega proprio nulla se Golem vuole imporre la sua legge. Io però, per carattere, sono restio alle imposizioni e quindi reagisco a chi vuole prevaricare.
    Mi hai interpellato nel tuo post n. 394 facendo le tue considerazioni su Golem e dicendomi, tra l’altro, che lui risulta scomodo e minaccioso come personaggio da contrastare. Io ti ho semplicemente risposto facendo le mie di considerazioni e scrivendoti, altresì, che, a mio parere non risultava né scomodo né minaccioso, ma che aveva, sempre a mio parere, altre caratteristiche.
    Per me non era uno scontro ma un dibattito. Poi che lui l’abbia visto come una sfida é un suo problema. (ma te l’ho detto che vuole prevaricare).
    Ed é anche probabile che questo suo voler prevaricare a tutti costi abbia dato anche a molti l’idea che questo fosse uno scontro.
    A quel punto due erano le opzioni: o mi adeguavo a quello che lui considerava scontro o mollavo la discussione. Ho scelto la prima opzione. Poi se lui, in questo scontro si é incartato che ci posso fare?

    Ciao Adam, si poi mi sono reso conto che ti riferivi a un commento precedente. Ma sai, con tutte queste trappole in giro, di rischia che ti fai male prima o poi.
    Be’ fai bene ad entrare pochissimo qui altrimenti rischi di essere preso all’amo pure tu.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 1.586

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili