Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.848 commenti

Pagine: 1 39 40 41 42 43 1.585

  1. 401
    Adam -

    Incuriosito ho riletto:

    Il post 183 di Golem, incentrato sulla cattiva lettura di quanto detto da Markus (Come mai Golem maltratta Walk se questo è un maschio”?) e la relativa risposta 188

    1)il tono sembra relativamente pacato (e la risposta centrata), dove si vede: “come un toro infuriato ti sei messo a caricare il “rosso” che credevi di vedere”?
    2) Dov’è la trappola ma soprattutto la relativa conferma che si voleva trovare? Se si mette in bocca a qualcuno parole che non ha detto (post 183)la risposta naturale è una smentita,no?

    Si: I post 186 & 187 di Golem rimettevano altri argomenti nella discussione ma prima di una qualsiasi risposta è arrivata la sua dichiarazione di “abbandono per scacco matto” (post 191) che inevitabilmente ha finito per oscurali (o quantomeno credo fosse naturale pensarlo)mi sembra conseguente che il post 193 di Markus risponda a quest’ultimo.

    “Si capisce che non sai giocare a scacchi.. A volte basta sacrificare un cavallo o una torre per arrivare allo scacco matto”

    Appunto: dopo il sacrificio si dà scacco matto sulla scacchiera, mica si abbandona e dopo aver rimesso i pezzi nella custodia ci si autoproclama vincitori dando persino(seppur velatamente)dell’imbecille all’avversario(post 197)no?

  2. 402
    Suzanne -

    Golem, come già dissi in precedenza, non ho interesse nel dubitare di ciò che viene detto, principalmente perché in questa sede prediligo il pensiero alla vita privata. Ovviamente nella realtà il discorso sarebbe in parte diverso; posso tollerare l’arroganza di certi miei amici perché hanno magari mille altre qualità, o semplicemente perché provo affetto per loro. Qui si è più intransigenti, almeno, io lo sono. Ciò non significa che sia inopportuno battersi con impeto per difendere le proprie idee, solo evitare plateali cadute di stile come insulti gratuiti o tendenze continue a sminuire gli altri. Non c’è bisogno di dimostrare nulla, dobbiamo già farlo in ogni circostanza della nostra vita, almeno qui si potrebbe essere un po’ più liberi, no?

  3. 403
    Golem -

    Adam, mi sorprende che tu non abbia capito che assegnavo ironicamente la vittoria a Markus perchè ci teneva tanto, e poi ne è cominciata un’altra di partita. Mi meraviglia che non ti sia reso conto che per lui è diventata una sfida che invece a me non interessava. E si può dare dell’imbecille all’altro senza usare il mio metodo, ma solo volendo fare il furbo per non ammettere di non poter rispondere adeguatamente a delle questioni. Niente di male, ma voler vincere giocando un’altra partita non è esattamente il mio modo di “giocare”. A te piace? Parto sempre con le migliori intenzioni, ma quando si pensa di fare i furbi con me so come comportarmi.
    Ti ricordi il film i Soliti Sospetti? Kevin Spacey si fingeva tonto, ma poi li inchiappettò tutti.
    Comunque, Markus ha raggiunto il suo obiettivo agli occhi di chi vi simpatizza, HA VINTO mister LaD 2016, l’utente del mese, e la sua immagine sorridente campeggerà nella hall della Clinica. Io ho avuto il mio risultato. Non mi serve il conforto di chi legge “parzialmente” i fatti perchè gli sono antipatico, ma neppure quello dei quali simpatizzano. So quello che faccio, e la sicurezza di sè non è un difetto di cui debba vergognarmi, anche se dà fastidio a qualcuno. Se leggi il mio ultimo post potresti capire meglio, prima di dedicarti alle compilation.
    Sono leale solo con chi non bara e non ciurla nel manico.
    Ciavo anche a te.
    ———–

    Markus, scusa, non avevo letto il tuo post. Comunque puoi attingere alle varie risposte e infuriarti inseguedo la mantilla rossa. Lo stocco ha già fatto il suo lavoro. Chi ragiona ha capito. Massì, dai, sono il “peracottaro” che non sei tu, tranquillo. Solo pochi disgraziati hanno capito chi veramente guagliò.
    Allora c’hai l’esercito a Markus? Me cojoni.

    Ma sai giocare a scacchi? No eh? Vabbè.
    ———-

    Walk, strano che tu non capisca. E’molto strano. Devo sentire il Professor Yog al riguardo.
    Comunque, no, il mio motto è “Moia chi Bolla”.

  4. 404
    walk -

    Si vabbè, se ogniuno da la sua interpretazione dello “smidollato” non ne verremo mai a capo!
    Dunque, ricapitolando:
    Io non ho capito una mazza del paragone di golem,
    Suzanne ha detto che non ha capito bene neanche lei,
    Rossanna (grazie delle risposta) non mette parola altrimenti golem le si attacca tipo gatto alle palle.
    Mg si è fatto il suo solito viaggio mentale (non ci hai capito niente neanche te vero?!;-))

    Quindi concludendo:
    Golem ha sparato una minkiata! Tutti d’accordo?
    Amen!
    Continuiamo il dibattito…

    Ripongo la domanda:

    Golem, io non sopporto come ti poni, che nervi scoperti pensi di aver toccato?
    Peró adesso rispondi in modo chiaro Testadilegno!

  5. 405
    Golem -

    Cara Suzanne, quello che non amo è quando si tenta di “ciurlare nel manico” in una relazione. Nel dibattito con Markus la cosa più intelligente che avrei fatto io al suo posto era quella di dire, “ok Golem, riconosco di non poter replicare in maniera adeguata agli argomenti che hai proposto. Resto della mia idea e ci risentiamo dopo che avrò letto qualcosa in merito”.(Come sta facendo H2O).
    Se uno che non può rispondere adeguatamente, ma per questo mi taccia di “abuso di cultura”, senza che io lo abbia voluto, credo che non debba sentirmi arrogante per questo, non di meno capisco il gioco che vuol fare portando tutto su un altro piano per spuntarla in qualche modo, ma non sono un fesso. Cavarsela con i prosciutti e le acque calde e spostare tutto sul piano delle sensazioni e di quello che dicevano gli antenati, per snobbare quello che non si conosce, non è corretto, non meno dello spirito caustico che uso quando credo che serva usarlo. Vorrebbe essere furbo cambiare “registro”, ma non è dibattere sul piano del merito che inizialmente era la ragione della discussione. A me non piacciono quel tipo di furbi, che prendono per il culo con “educazione”, troppi ne ho conosciuti per non riconoscerne la tecnica, anche se intuisco quelle che sono le ragioni che muovono Markus. Ma reagire contando sulle simpatie da parte dei supporter non mi farà cambiare idea sul fatto che ha svicolato, per poi confessare “ingenuamente” a MG che io abuso della mie conoscenze. Secondo te avrei dovuto “trattenermi” per non offenderne l’orgoglio? Ma andiamo. Il suo problema sta lì. Lo vedi che questo è un “rifugium consolatoribus”? Se non lo si vede togliete quel prosciutto dagli occhi. E leggete senza pregiudizi. Ciao.
    ______________
    Rossana: “…e questo limite, A MIO AVVISO, la dice lunga sulla resa della moglie, dopo tre anni di resistenza!”. La dice lunga solo sulla pochezza delle tue esperienze di vita. E tu non sei Sally. Tu sei compresa tra i post 370 e 372.

  6. 406
    Markus -

    Ciao Adam
    Non so se già fai parte della lista dei “deficienti” stilata da Golem. Ma se non lo sei dopo il tuo post n. 396 ci sei entrato di diritto !!!!
    Per un attimo ho avuto il dubbio che fossi un “fake” in quanto, facendo la battuta dell’imbecille, credevo ti riferissi all’ultimo post di Golem, il n. 389, in cui lui facendo sfoggio della sua “cultura”, parlava velatamente dello scacco dell’imbecille. Post che non potevi ancora aver letto perché era delle ore 10.24.
    Benvenuto comunque
    P.S.: Se riesci a trovare la trappola fammi sapere. Grazie

    Maria Grazia, non so cosa ci trovi in Golem, comunque rispetto la tua idea.
    E’ aperto al dialogo si, ma vuole prevaricare. Se tu non lo contrasti e ci vai d’accordo diventi bravo e intelligente. Altrimenti sei un demente.
    Da insegnare ha solo una cultura nozionistica, fatta più che altro di citazioni che, volendo potrebbe fare chiunque. Non so se mi spiego, citare lo scacco del barbiere non presuppone il saper giocare a scacchi. Probabilmente gli piace leggere questo si.
    Golem viene qui per capire i meccanismi umani soprattutto se ricollegabili alla sua vicenda personale ?
    Mah ! Io ho ben chiaro un altro concetto: lui, a mio parere, cerca conferme alla sua vicenda personale, perché ne ha sofferto e molto, e si intestardisce nel cercarle nelle esperienze, femminili in particolare, descritte in questo forum, autoconvincendosi e cercando di convincere gli altri che sia così, proprio per dare una spiegazione “meno grave” riguardo al suo vissuto
    Per quanto riguarda Itto, moltissimi suoi commenti non li ho letti, per cui non conosco il suo punto di vista.
    Golem non risulta né scomodo né minaccioso. E’ che risulta pesante da leggere in quanto troppo prolisso. Inoltre tende spesso a contraddirsi e a sviare i discorsi. Per cui ogni volta è faticoso.
    Fermo restando che vuole imporre la sua legge. O con me o contro di me. Ma questo non può farlo con tutti.

  7. 407
    Itto Ogami -

    Risposta a 394 maria grazia

    cito: ” vi/ti sfugge il nodo focale della questione: e cioè che Golem viene qui dentro proprio per CAPIRE i meccanismi umani, sopratutto se ricollegabili alla sua vicenda sentimentale personale. Tutto ciò è molto lontano dal volersi pavoneggiare per il puro gusto di farlo e per prevaricare su gli altri.
    Per quanto riguarda Mister Ogami, francamente mi risulta un pò difficile credere che i commenti di Itto possano sfuggire, dal momento che imperversa praticamente in ogni lettera, e trovare due secondi per dirgli due paroline ben assestate credo non ci voglia un grande sforzo. Ma capisco bene che Golem risulti molto più scomodo e “minaccioso” come personaggio da contrastare.. ”

    Risposta:

    Parto dal fondo… il grande scienziato delle nullità non è affatto “da contrastare”… e non è nemmeno “minaccioso” perché fa ridere come un pagliaccio. Il problema è che lui rompe il c.... (al limite quindi è noioso).

    Avete mai visto un ornitologo andare a rompere il c.... alle creature alate che va osservando? Non si mette forse “in religioso silenzio” osservandole? Quindi la teoria che il professore venga qui per studiare il comportamento umano è vera solo in parte. Lui permette agli altri di studiarlo, in quanto è una creatura disturbante come una cornacchia. Ma avendolo analizzato, anche l’ornitologo è fuggito perché si è stufato di questa petulanza (o flatulenza, dipende dal verso della faccia). Quindi direi che come animale da osservazione è pessimo e come scienziato che osserva è acido. Non è affatto uno scienziato… Inoltre il suo atteggiamento prevaricatorio non è sfuggito ai piu’ che infatti glielo contestano. Se lui ha dei problemi personali deve sfogarli a casa sua, o con uno psicologo, o nella giungla, non in mezzo agli essere umani civilizzati.
    Infine Mister Ogami non scrive ovunque… Non è vero che “imperverso” in ogni lettera. Ma sarò il vostro incubo, dopo lo specchio…

  8. 408
    maria grazia -

    Rossana, finiscila di dire fesserie. Tu in certe occasioni sei deliberatamente scaduta sul personale e sul privato altrui perchè non ti rimanevano altri mezzi e non potevi appellarti ad altro pur di importi ( che è poi è lo scopo principe che ti spinge a partecipare a questo forum ) e di contrastare efficacemente coloro che in quel momento, nella tua testa, rappresentavano i tuoi “avversari”. Puoi far fessi quei quattro gonzi che vengono qui e non sanno valutare lucidamente ( vuoi per limitatezza e vuoi perchè non ti conoscono ) ma sta sicura che le persone attente e imparziali di questo sito ormai ti hanno inquadrata per ciò che sei. La meschinità e la doppia faccia con cui ti sei posta e continui a porti qui dentro ( insieme alle allusioni malevole sia su Golem sia su di me che continui a fare in altri thread ) dicono tutto di te, aldilà di qualsiasi cosa tu possa omettere sulla tua vita reale. Cosa che peraltro avremmo avuto il diritto di fare anche io e Golem, se altri non avessero usato in maniera impropria e non autorizzata certe informazioni di cui disponevano sui nostri rispettivi vissuti, e che si erano procurati sopratutto grazie a una concessione di fiducia da parte nostra in un precedente momento. usare successivamente quel “materiale” contro di noi, per una vostra ripicca personale ( tu e di quell’ altro e sai di chi parlo ), è stata una mossa deplorevole e lo sai/sapete benissimo. Smettila di cercare di incantare con la tua dialettica, perchè non incanti più nessuno, a parte certo quelli che VOGLIONO credere a tutti i costi alle tue baggianate perchè gli è comodo così, e mi riferisco sopratutto a chi NON SCRIVE PIU’. Te l’ ho già detto in altre occasioni e te lo ripeto: avere CLASSE, STILE E CORRETTEZZA, non dipende dall’ assenza o meno di qualche container di banane nella propria esistenza, e tu potresti essere pure vergine ( Itto sarebbe contento ) ma per quanto mi riguarda sei una delle donne più VOLGARI che esistano.

  9. 409
    maria grazia -

    Suzanne intanto ci fa saggiamente sapere che non bisognerebbe mai, per nessun motivo, sminuire gli altri. Concetto nobile, indubbiamente. Non capisco però perchè questo concetto, qui dentro, valga solo per alcuni e per altri no..

  10. 410
    Markus -

    Golem, tuo post n. 389
    Sinceramente sentirmi dire da te che sono a Caporetto mi fa sorridere. Sei al tappeto e parli di resa a me ? Ormai non fai più nemmeno ridere, solo tenerezza !
    Non mi interessa né la mossa del Barbiere né lo Scacco dell’Imbecille…..hai buttato a terra il tuo Re da tempo….quindi !
    Il mio ultimo post (il n. 384 immagino) è un trionfo di delirio, rabbia e confusione ? Perdo la calma facilmente ? Dove Golem ? Perché farnetichi ?
    Ho spiegato a Maria Grazia il perché non ho risposto a Itto e ho detto che sei uno che tendi a sopraffare e a voler avere sempre ragione, mentre io non abbozzo se mi si vuole imporre. E che se sbaglio lo ammetto.
    E qui c’è rabbia e confusione ? Ho detto, con calma, quello che riscontrano tutti.
    Golem, sono in forum per dibattere su qualche argomento. Non mi interessa nessun gioco.
    Non mi ritengo neanche furbo e quella che ritieni la mia battaglia l’avevo già interrotta. Salvo aver verificato che continuavi a parlare di me in mia assenza così come ti ho riportato nel post n. 383.
    Ma proprio NUN CE VOI STA !!!
    Guarda che in un angoletto o su un tappeto bene o male si sta comodi, quindi lascia perdere altrimenti altro che la resa di Caporetto….tu vai alla DISFATTA DI WATERLOO !
    P.S.: C’è un nuovo amico: Adam !

Pagine: 1 39 40 41 42 43 1.585

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili