Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.345 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 1.535

  1. 391
    walk -

    “Appunto, si apre alle opinioni altrui, anche a sentirsi dire che è un co...... se lo merita.”

    Ok golem… Allora non posso fare altro che dirti:
    Golem sei un co......!

  2. 392
    Golem -

    Markus. In ogni post ti ripropongo delle domande ma tu batti sempre lo stesso chiodo del “Walk mistake” col quale credi di avermi incastrato, e invece ti sei auto incastrato, ma non ti accorgi che non fai altro che darmi la conferma di quello che volevo accertare.
    Si capisce che non sai giocare a scacchi, perché nelle trappole ti ci ficchi a meraviglia. A volte basta sacrificare un cavallo o una torre per arrivare allo scacco matto.
    Ma non ti ha insospettito il fatto che il giorno prima ti trovo un NON di troppo e il giorno dopo faccio un errore così marchiano? No? Infatti, come un toro infuriato ti sei messo a caricare il “rosso” che credevi di vedere e che ti consentiva di saltare tutte le altre cose sulle quali glissavi che non fossero prosciutto e acqua calda.
    La dichiarazione esplicita su quello che ti interessa realmente di questa disputa con me, me la dai proprio in questo modo. Come certi tuoi amici, ci ficchi senza riflettere nelle trappole psicologiche. A te interessa uscirne in un certo modo, e lo farai per il popolino, ma non per me.
    Ed è inutile che ti sforzi di dare spiegazioni con la tua logica, perché sei entrato nella nassa con facilità, vittima del tuo bisogno di “vincere”..
    Orazio Nelson a Trafalgar, vinse perché attaccò la flotta spagnola con una tecnica completamente nuova, apparentemente suicida.. Leggi e apprendi. E non fidarti mai di quello che SEMBRA. É iniziato con questa domanda il dibattito e spero si concluda con questa riflessione che vorrei che tu facessi.
    Ieri sera dopo aver letto il bollettino della tua vittoria ho ordinato con Deliveroo “Coda alla Vaccinara”. Corrisponde al “Rabo de toro”.

    Come dice Suzanne gli scambi sui contenuti erano finiti da un pezzo, con me che proponevo una tesi con tanto di riferimenti bibliografici (che qualcuno legge) e tu che “liquidavi” (letteralmente) tutto con continui bagni nell’acqua calda.
    Chi sa capisce Markus. Tolti i quatto moschettieri.
    Hasta la vittoria siempre.

  3. 393
    rossana -

    Walk,
    mi dispiace: non posso esserti di grande aiuto. d’altronde, cosa ti potresti aspettare da un’utente ripetutamente accusata di falsità, ipocrisia e incoerenza, senza che sia stata in grado di respingere ai mittenti tali “complimenti”, ascendendo al livello di “impostata” (dal più al meno come TUTTI gli altri)?

    come posso ancora aver voglia d’interagire quando si tende a NON dedicare alla lettura un minimo di attenzione prima di replicare?

    ultimo esempio in ordine di tempo, su cui applico un maiuscolo per renderne maggiormente evidente il senso travisato:

    “tutte le congetture su quanto MAI è stato esposto sono solo un modo scorretto di sviare l’attenzione e di scoraggiare l’avversario.”

    a torto o a ragione, PER ME è accettabile utilizzare quanto è stato scritto dagli stessi utenti o da altri che li abbiano conosciuti di persona e di cui si abbia fiducia. altrimenti, non si dovrebbe MAI poter esprimere nulla su nessuno e non ci sarebbe alcuna possibilità di confronto nemmeno sui casi illustrati dalle lettere di apertura di un tema. l’interpretazione di fatti altrui è indubbiamente soggettiva ma almeno si basa su dati concreti e non su semplici congetture, come nella duplice “diagnosi” su di te.

    non riesco ad accettare che si possa essere tanto presuntuosi da definire la personalità di qualcuno unicamente dalla parzialità di sé che esplicita su opinioni o atteggiamenti altrui o dalla modalità con cui lo fa. mentre invece è normale che sui contenuti di un libro o di un film ci possano essere pareri diversi.
    ad esempio, su questa pellicola

    http://www.filmtv.it/film/37509/il-mio-amico-giardiniere/

    coesistono tranquillamente 6 recensioni sufficienti, 5 recensioni positive e 1 negativa. ovvio che, se la si rivedesse fra una ventina d’anni, i numeri potrebbero cambiare, senza che né la trama né la sua modalità evolutiva sia mutata…

    semplice questione di gusti! liberi e insindacabili! e nemmeno sempre cristallizzati!

  4. 394
    Golem -

    Non chini il capo Markus? Quindi sei a Caporetto? In qualche modo è così. Studiati la mossa del Barbiere.
    C’é un’altra mossa che conduce al matto più rapidamente, ma ha un titolo offensivo.
    Il tuo ultimo post è un trionfo di delirio, rabbia e confusione, si capisce che perdi la calma facilmente. E in ognuno emerge impellente il tuo bisogno di “vincere”. “Io ammetto di sbagliare lui no” dici. E il tuo mantra.
    La stai menando ancora con le chiamate in causa “provocatorie” credendo così di far dimenticare che non hai mai risposto alle domande “serie”. I tuoi errori non consistono nei refusi che “riconosci” con orgoglio e con lealtà, ma nella presunta furbizia di voler aggirare le domande alle quali non hai saputo rispondere. Te lo ripeto, uno Wlalk, una Camy, una Rossana ti saranno sempre amici finchè avranno un nemico in comune. Questo è il massimo che potrai avere da questi “confronti”, perchè oltre non vai con le acque calde.
    Markus, ma tu credi che i tuoi post deliranti interessino e convincano il pubblico pagante che hai vinto la. “Guera” e che così ti portino in trionfo? Non gliene frega niente a nessuno dei tuoi e dei miei. Tu non ti accorgi ancora che sei vittima di un gioco che continui a non capire? Credi di essere l’unico furbo che per non saper rispondere alle domande serie pensa di cavarsela spostando il dialogo sul piano “liquido”? Te lo ripeto, ricordati del Barbiere di Nelson. Sull'”acqua” non sei l’unico che ci sa stare, specie se usa tecniche stranote.
    Se fossi veramente furbo, avresti interrotto questa TUA battaglia da un pezzo.

    E salutami l’astuto Walk, che ti ha aiutato a vincere.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Suzy, è vero che le donne amano gli smidollati. Infatti Walk se le deve scrollare di dosso.
    Oggi non si usa smidollato? E fighetta?

  5. 395
    Markus -

    Golem
    Post n. 376 per Rossana: SEI AL TAPPETO !!!!
    GLISSA GOLEM GLISSA !!!!
    Ma non ti rendi conto che figura da “PERACOTTARO” che hai fatto ?
    “….Markus. In ogni post ti ripropongo delle domande ma tu batti sempre lo stesso chiodo del “Walk mistake” col quale credi di avermi incastrato…”

    Golem, mi hai fatto due “palle tante” con la storia della “questione walk” e sono io che te la ripropongo ?

    Le trappole, forse credi di farle, ma ammesso e non concesso che le fai, vedi di ricordarti dove le metti perchè ci cadi da solo.

    “….Ma non ti ha insospettito il fatto che il giorno prima ti trovo un NON di troppo e il giorno dopo faccio un errore così marchiano?…”

    Guarda che se provi a raccontare anche questa ai bambini la Notte di Natale, ti prendono per il culo pure loro !!!!

    Non so chi siano questi quattro moschettieri. Però se vuoi metterla su questo piano (sei tu che cerchi aiuto e conforto) io ho l’esercito.

    MASSACRO GOLEM !

  6. 396
    walk -

    Eh ma golem, quando scrivi non si capisce una mazza, alle volte sembri Rossella…
    Io è da tempo che salto a piè pari i suoi commenti, ho rinunciato a decifrarli, troppa fatica… peró te non fai altro che criticarla per il fatto che non si capisce cosa intende, cosa vuole dire, perchè ha detto quello o quell’altro… e anche te spari frasi senza senso! Prova ad essere più chiaro, così provo a dare una risposta.
    Ho chiesto a Rossana perchè lei mi è simpatica 🙂 così ho la scusa per interagire con lei 🙂

    Grazie Suzanne! Ma non riesco a capire da dove deriva la valutazione “smidollato” poi anche “esce allo scoperto solo se ha le spalle coperte” cosa vuol dire? Nel virtuale come si “coprono le spalle”? Mah…
    Io in questo forum intervengo in piena libertà, autonomia e quando ho tempo e voglia… Non mi faccio certo problemi a insultare golem (penso si sia notato) Poi sui contenuti se ne puó parlare, ormai non ho più voglia di interagire seriamente con un soggetto che non ascolta altro che il suo ego smisurato, lodevole il vostro tentativo, ma capirete anche voi che è tutto tempo perso!
    Buona giornata

  7. 397
    rossana -

    Markus,
    sono contenta che non ti sia possibile identificare con sicurezza la voce della “Gazzetta di mezza sera”. come se qui fosse necessario ottenere un permesso prima di poter interagire…

    la dinamica che hai correttamente descritto nel post 383 mi è ultranota. Golem non si limita a esprimere pareri generalizzati su macrogruppi di persone ma scende spesso in dettagli minimi più che mirati, tavolta accennati in modo sottile ma più frequentemente espressi in modo plateale. TUTTI i frequentatori abituali di lunga data sono in grado di cogliere al volo le sue allusioni, che continuano su di me, anche ora, che da mesi non sono più per niente alimentate da miei simili atteggiamenti di provocazione o riscontro. non solo in chat, dove mi sento libera di esprimermi sia su di lui che sulla storia amorosa che ha raccontato, e dove è quindi normale che ci siano riscontri…

    a lui non basta dimostrare a modo suo di avere ragione al termine di una discussione, che in passato si è piccato più volte di “CONDURRE”. questa, se l’avversario virtuale non accetta di essergli sottomesso per lo meno con il silenzio, continuerà all’infinito, perché NON è in grado di sostenere la presenza di qualcuno che non la pensi come lui. e questo limite, A MIO AVVISO, la dice lunga sulla resa della moglie, dopo tre anni di resistenza!

  8. 398
    walk -

    Golem
    “Hasta la vittoria siempre”

    Lascia perdere dai… Te per me sei da:

    “Boia chi molla!”

  9. 399
    maria grazia -

    A me personalmente gli smidollati ( intesi come infantili, conformisti e mentalmente limitati ), danno la nausea e non piacciono perniente. Ricevere l’ approvazione di uomini così sinceramente non è che mi darebbe chissà quale soddisfazione. DeGustibus. Uomo FORTE-IRONICO-INTELLIGENTE-DIVERTENTE e uomo-spaccone sono due cose ben diverse. E’ anche vero che a me di seguire le mode del momento mi frega ben poco.

    Markus, nella mia vita mi è capitato di interagire ( per i più svariati motivi ) con centinaia di persone. Non mi era mai capitato di incontrare qualcuno come Golem, non che io ricordi almeno. Personalmente non ho mai visto qualcuno ricettivo e aperto al dialogo come lui, sebbene lui abbia – oggettivamente – parecchio da insegnare piuttosto che da imparare. Ma non mi stupisce. E’ facile riconoscere chi si vuole imporre con la presunzione piuttosto che con argomenti VERI, anche perchè è un atteggiamento diffuso. Voi qui ne state facendo una questione di ego, di giocare a “chi ce l’ ha più lungo”, e vi/ti sfugge il nodo focale della questione: e cioè che Golem viene qui dentro proprio per CAPIRE i meccanismi umani, sopratutto se ricollegabili alla sua vicenda sentimentale personale. Tutto ciò è molto lontano dal volersi pavoneggiare per il puro gusto di farlo e per prevaricare su gli altri.
    Per quanto riguarda Mister Ogami, francamente mi risulta un pò difficile credere che i commenti di Itto possano sfuggire, dal momento che imperversa praticamente in ogni lettera, e trovare due secondi per dirgli due paroline ben assestate credo non ci voglia un grande sforzo. Ma capisco bene che Golem risulti molto più scomodo e “minaccioso” come personaggio da contrastare.. Saluti.

  10. 400
    maria grazia -

    ” come un toro infuriato ti sei messo a caricare il “rosso” che credevi di vedere e che ti consentiva di saltare tutte le altre cose sulle quali glissavi ”

    Golem, è un tipico comportamento che abbiamo potuto osservare in precedenza anche in altri utenti maschili di questo sito ( uno in particolare ), probabilmente qui è una consuetudine.

Pagine: 1 38 39 40 41 42 1.535

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili