Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.345 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.535

  1. 381
    Markus -

    Rossana
    “….hai perfettamente ragione nel considerare quello che ti è stato di recente accreditato come una favoletta natalizia per bambini molto piccoli. resta un’uscita ad effetto per chi ha un’intelligenza media e poco tempo da dedicare ai vari temi in discussione….”
    Chiaramente ho enfatizzato la cosa uscendomene in battuta, ma credo non ci voglia chissà quale intelligenza per verificare ciò che ho detto.
    Chiunque può leggersi i commenti n. 183 e n. 188 e trarre le sue conclusioni.
    Non cerco conferme sia ben chiaro ma quando uno mi scrive:
    “…non c’era bisogno neanche della “walk way” per capire cosa ti interessa realmente in un dialogo pubblico….”
    “…ma chi ci è caduto sa che tendo “trappole” ad hoc per capire quello di cui sospetto. E in quel caso la tua risposta è stata ineccepibile….”
    “….Io avevo letto tutto Markus, ma non ce la facevo più, e te lo dicevo da un pezzo, dovevo trovare un sistema per capire come avresti replicato quando finalmente ti “dimostravo” di aver letto “come mi piaceva leggere le cose secondo te” e chiudere il capitolo con una dimostrazione in diretta. E infatti di fronte all’evidenza palese di una mia cattiva lettura (che però portava in sè una veritá da me più volte constatata) hai dato una risposta assolutamente pertinente, dettagliata e convincente, inattaccabile insomma, che mi inchioderebbe alle responsabilità che mi imputi….”
    ….si rimane senza parole !
    E ancora questa, è il top: (post n. 196)
    “….Nella tua ultima risposta quindi hai sottolineato la mia “mancanza” e la soddisfazione che ne deriverebbe, e con perfetta coerenza alla tua visione tubolare hai omesso ancora una volta di giustificate le tue incorenze logiche che attengono all’utilizzo “estemporaneo” del ruolo dei famosi “altri”, di cui ti ho accennato nel post 187, tu ti sei preoccupato di segnalare solo il mio marchiano “errore”….”
    Io non potevo rispondere al post n. 187 perché era stato scritto alle 15.18, mentre io avevo risposto al suo post n. 183 con il mio

  2. 382
    Golem -

    Rossana, perché tu daresti la vita per far esprimere un soggetto come quello vero?
    Voltaire no, contaci. Non si farebbe ammazzare per uno così. Pensava ad altro genere di oppositori.
    Ma siccome tu “credi” sempre in quello che dici, forse ti sto risparmiando un inutile harakiri

    Ma il capolavoro che ti qualifica sempre meglio è l’ultimo tuo esempio di autorevole coerenza intellettuale di poco fa. Tu in pochissimo tempo, col 372 sei stata capace di lamentarti di chi ti provoca, quando pochi minuti prima, col 370, hai fatto la stessa cosa di cui poi ne stigmatizzavi la mediocrità. Non potevi dare una prova più provata di chi sei. E ironizzi sulla trappola. Ve le fate da soli! Ma non potevi aspettare domani almeno?
    Capisco che Camy, Walk e il resto del cucuzzaro indosserà gli occhiali al prosciutto di produzione “vostrana”, per osservare questi alati esempi di coerenza e onestá intellettuale, ma proprio non ti rendi conto delle figure che fai col resto degli spettatori neh? Io almeno sono coerentemente e onestamente stronzo, ma tu che “saresti” una persona perbene che non entra e non fa congetture sul privato altrui?
    Piano piano ti stanno conoscendo anche gli ultimi arrivi liberi da pregiudizi, e capiranno cosa si nasconda dietro la tua maschera così…perbene. Continua così.
    Ti riporto due tue frasi.

    1) dal 372 “tutte le congetture su quanto mai è stato esposto sono solo un modo scorretto di sviare l’attenzione e di scoraggiare l’avversario”.

    Giusto. È una scorrettezza.

    Poi, con un altro utente

    2) dal 370 ” … per deduzione arbitraria, l’assoluta necessità di azzerare un vissuto sentimentale della moglie…

    La mia è arbitraria e la tua cos’è? Una scorrettezza forse?

    Ecco, per chi CAPISCE, questo é il livello dei bei confronti di cui certa gente “educata” e “empatica” ha nostalgia. Opinioni “A la Carte” per tutti.
    E sono io ad avere i modi inopportuni di propormi al prossimo. Santa Ipocrisia.
    Avanti il “prossimo”

  3. 383
    Markus -

    post n. 188 alle ore 15.45. Quindi NON AVREI POTUTO LEGGERLO PERCHE’ ANCORA NON PUBBLICATO
    E poi parla di esche e di trabocchetti ! Si certo ! Ma forse non si accorge che le esche le mette per lui e poi “abbocca”

    Golem
    Io credo che dietro l’apparente nozionismo tu abbia dei grossi limiti. Ritengo che il tuo giocare con i fiumi di parole senza senso nascondano ben altre insicurezze.
    D’altronde se uno è acculturato e sicuro di sé perché viene qui a confrontarsi con persone alle quali basta una “citazione ad effetto” ?
    Te l’ho fatta diverse volte questa domanda e ancora rispondi. Se sei così più in gamba degli altri perché non ti cimenti in altri forum frequentati da gente al tuo livello ?
    Ti piace vincere facile ? Cioè “ti piacerebbe vincere facile” ?
    Vorrei sapere chi sono questi “chi” che hanno capito benissimo i miei limiti.
    E ancora non mi hai risposto sul perché, troppe persone così differenti tra di loro, notino sempre gli stessi difetti in te.
    A me serve il plauso degli altri ? E a te cosa serve scusa ? Ormai sei diventato maestro delle arrampicate. Messner è un pivello al tuo confronto.
    Certo ammetto che possa essere deprimente sentirsi messo all’angolo (lo dicono gli altri non io) da chi ha carenze tecniche come me.
    Dici che convincerò Walk, Rossana, Camy che a tuo parere non hanno capacità valutativa. E chi sarebbero quelli che, secondo te, hanno capacità valutativa ?
    Buono Golem, su non rovesciamo le carte in tavola ancora una volta. Ora vuoi dirmi che all’angolo ci sono io quando ormai ci hai costruito casa ? Sii bravo su !
    Ma chi sarebbe questo altro utente che ha il tuo stesso modo di vedere ? Illuminami per favore. Sono curioso di vedere la clonazione di Golem.
    P.S. dai un’occhiata a ciò che ho scritto a Rossana in merito alla “questione Walk”
    Fammi vedere ancora una volta la tua maestria nell’incartare

  4. 384
    walk -

    Hey! Avete capito ragazze? Qui mister golem ha detto che non abbiamo neanche un minimo di capacità valutativa 🙂
    Mi raccomando peró, non offendetevi, guai! Che dopo comincia a parlar di nervi scoperti e poi mg gli fa eco con la baggianata che se ci offendiamo è colpa nostra e non sua che mi da dello smidollato… Questa sera provo a dare dello smidollato al mio vicino di casa… magari mi ringrazia…chissà…
    Dunque dunque golem, quindi devo scegliere tra le due versioni? Ma a me sembrano due cose molto diverse…
    C’è qualche anima buona che sa tradurmi il solito post contorto di golem?!
    Rossana mi dai una mano? Ok,si è capita la sua solita teoria secondo cui se uno è CAFONE e meglio, ma in questo caso mi sembra che non ci azzecchi per niente…
    Qualcuno mi spiega il motivo per cui se uno ha un minimo di empatia è uno smidollato?
    Grazie 🙂

  5. 385
    Itto Ogami -

    Come potete vedere, tutte le persone che sono state aggredite dal NULLEM’s group stanno ampiamente condannando il bullismo contenuto nei loro commenti. Non ci stanno piu’ a farsele dire, non esitano, e i loro scritti sono come dardi di fuoco lanciati contro il sarcasmo, l’umiliazione, e l’insulto che hanno ricevuto.
    E’ un concerto di NO, quello che riceve il professor gran Somaro questa sera.

    E io godo di questa musica, a cui fa sottofondo il Va’ Pensiero…ovunque vi siano tiranni, ci sarà sempre un popolo che aspira alla libertà.

    La pacchia è finita.

    https://www.youtube.com/watch?v=nFsljT1362s

  6. 386
    maria grazia -

    “diventa difficile, sulla base di diverse sensibilità soggettive, stabilire chi ha iniziato per primo a insultare e chi è stato fra noi due a inaugurare le allusioni malevole su altri thread”

    Sta tranquilla, che io me lo ricordo benissimo. Ho buona memoria!

    “non si potrebbe esprimere ugualmente qualsiasi concetto con un minimo di rispetto nella forma?”

    Forse a qualcuno sfugge che certe “argomentazioni” sono ancora più lesive e offensive della stessa forma presumibilmente arrogante con la quale alcuni utenti si pongono.

    “è evidente anche chi è stato per primo ad aggredire Itto.”

    Cioè.. fatemi capire… se Golem viene attaccato perchè esprime la sua opinione ( generica ) sugli amori non corrisposti, allora è perchè se l’è meritato. Mentre se si controbatte a Itto ( che in pratica ha OFFESO DELIBERATAMENTE QUASI TUTTE LE DONNE ) allora costui poveretto è solo una vittima. Ambè!..

    “tutte le congetture su quanto mai è stato esposto sono solo un modo scorretto di sviare l’attenzione e di scoraggiare l’avversario.”

    EHHGGGIA’!.. 🙂

    Infine, un/una utente che afferma:” hai toppato perchè ti sei attirato le antipatie di molti e ora in tanti ce l’ hanno con te”, è una persona che si qualifica da sola in quanto a capacità di comprensione dei concetti e grado di maturità raggiunto. Fossi in markus, non sarei tanto fiera di avere “sostenitori” di questo tipo.

  7. 387
    Golem -

    Se ti va ci incontriamo Suzy. Dico sul serio, e valuterai tu. Sei in zona Milano? Ma ti dirò di più, sono disposto a darti in mio profilo FB in separata sede, così potrai conoscere la mia saccenza, e Sally. E magari tentare di parlarci se vorrá, Vedresti quanto sono antipatico.
    Quella che chiami saccenza è l’intolleranza alla grettezza, all’ignoranza, alle recite e all’ipocrisia, anche a quella veniale, persino a quella pietosa, per avere uno straccio di visibilità, come in tanti casi che ho conosciuto.
    Tu credi che qui alcuni vogliano uno scambio? No vogliono “un ruolo” che forse non hanno nella vita.
    Ecco perché col Professor Yog , la dottoressa Emmeggi e la dottoressa Sofia, attualmente in aspettativa, è stata fondata la LHC, LaD Healt Clinic.
    Questo è un manicomio per sani da legare. E ognuno potrebbe dirlo dell’altro. Non ci sono gerarchie tra medici e pazienti. Ci si alterna.

    P .S. Hai “vistto” Itto? Adesso è diventato dottore “dottore, Dottor Itto.

    È un Dr.Itto. In tutti i sensi. E tra l’altro del No. Bravo DrItto.
    ~~~~~~~~~~
    Hahaha, sei un grande Walk, U N G R A N D E. Hai chiesto a Rossana di “tradurre”, proprio quello che avrebbe scritto lei. Io ti amo. TI AMO. Anzi : Vi Amo.

  8. 388
    markus -

    Golem, premetto che non so chi sia “la Gazzetta di mezzasera”
    Comunque il commento é questo
    Commento Golem n. 13 – Reazione o Rassegnazione
    “…Ho letto bene, non preoccuparti. Ce n’era un altro che riteneva che non leggessi quando non gradiva le risposte….”
    Questa la mia risposta a popmundo se non erro
    Commento Markus n. 16 – Reazione o Rassegnazione
    “…P.S.: probabilmente credo di essere “l’altro”, quello che sosteneva che qualcuno non leggesse bene ciò che si scriveva…”
    E questa la tua risposta a me
    Commento n. 18 Golem – Reazione o Rassegnazione
    “…Ciao Markus. Si eri tu naturalmente…”
    Cosa significa che io non lo sapevo? E cosa significa che tu dicevi ciò che a me era noto?
    Se io chiudo il discorso con te non vado a citarti in altri post. Casomai ne riparlo con te. Non vado in giro a parlare di te esponendo le mie ragioni e i tuoi difetti.
    Sei praticamente andato in giro dicendo che c’era un tizio che non capiva (guarda caso io)
    Non si attaccano gli assenti (anche se non li nomini ma si capisce chi sono) e di chi in quel momento non può difendersi. Soprattutto se si é deciso di chiudere i discorsi.

    Leggi anche questo :

    “..C’era un nonno che lo sapeva cent’anni fa, e senza leggere niente. Il nonno di Markus…”

  9. 389
    markus -

    Maria Grazia
    Finora non ho letto molto i post di Itto se non gli ultimi. E non ho avuto modo di confrontarmi. L’ho fatto con Suzanne con H20 con te, con Rossana. Non l’ho fatto con Itto ma neanche con Walk ne con Camy. Ma cosa significa?
    L’interscambio fitto é con Golem non con gli altri.
    Con Golem ho controbattuto ogni cosa. Lui tende a volerti sopraffare e io non sono uno che china il capo se me lo vuoi imporre. Ma se sbaglio non ho problemi ad ammetterlo. Cosa che lui non fa.
    Lui ha sempre ragione (secondo lui)

  10. 390
    suzanne -

    In effetti non l’ho capito nemmeno io perché walk dovrebbe essere uno smidollato.
    Comunque Walk, consolati, le donne adorano gli uomini smidollati, se con questo si intende riflessivi, che non si vergognano della propria emotività, che non si sforzano a farsi vedere duri e puri a tutti i costi. Che si mostrano umani, insomma. L’uomo spaccone è passato di moda, te lo posso assicurare!
    Però smidollato è un termine che usa anche mio padre, dev’essere uno spiacevole retaggio culturale degli anni Cinquanta-Sessanta.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.535

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili