Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.267 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 2.127

  1. 91
    Golem -

    Bene così Rossana. Con il solito stile “double face” ti fai conoscere sempre meglio, ma confermi solo quella che sei. Non a me ovviamente e a chi ti conosce da tempo.

    P.S. Saresti in grado di dimostrarmi che quello che avrei fatto a Markus (se lo conosci) era un attacco? O prendi le frasi ad effetto solo per far colpo sugli sconosciuti. E poi, non ti sei accorta che sei tu che mi stai “cercando” per provocare, mentre parli spesso di provocatori e quant’altro che rovinerebbero il forum? No eh?

  2. 92
    suzanne -

    Golem, non fare il furbetto perché qui non sono tutti ottusi come credi. Il film lo conosco molto bene e so perfettamente l’intento di critica ad una società ipocrita voluto dal regista. Ma il protagonista in realtà sfrutta il proprio potere ponendo l’accento sul ridicolo sistema di cui fa parte, senza mai volerlo sovvertire, bensì sfruttandolo per il proprio piacere personale. Esattamente come dimostra la scena linkata, in cui sottolinea gli immensi vuoti di giustizia, considerandoli però un dato di fatto immodificabile.
    Quindi non continuare a cambiare le carte in tavola, perché anche tu spesso appari come un baro.
    Sei sicuro di essere così onesto e trasparente? Guarda che la propria autenticità non si afferma sminuendo chi non ti loda in continuazione e mantiene un pensiero indipendente.

  3. 93
    Adam -

    Golem,
    Cosa vuol dire la parola: ciavo; con cui hai chiuso il post 62?

  4. 94
    Golem -

    Allora Robby, vai tranquillo in Olanda e ci risentiamo. Ok?

    (Professor Yog, però qui siamo ben “Oltre il Giardino”. Siamo nella “Valle dell’Eden”. Persino io ho creduto per un momento che si stesse creando un bel “gioco” di ironie. Invece…)

  5. 95
    sara -

    No cara, la tua fortuna é che il tuo commento alla mia lettera é stato cancellato, e quindi non posso più dimostrarti che hai torto marcio come al solito. E piu che fai predichi bene e razzoli male? Se sparussi ci sarebbe più aria pulita x noi belle persone. Se tu sei dolce e brava ( parole di cui non conosci nemmeno il significato) io sono madre Teresa.
    Non mi scusero’ mai con una pazza per non essere diventata una sua cagnolina, ( che alla prima ti azzannano ). A dimostrazione che ti si può usare come e quando si vuole. Ecco perché il mondo va a rotoli, la mamma delle teste di minchkia è sempre incinta.

  6. 96
    Yog -

    Adam, te lo spiego io cosa vuol dire “ciavo”. In chiusa del post, apparentemente vuol dire ‘ciao’, dal veneziano ‘sciavo’, che vuol dire ‘servo suo’. I tedeschi salutano ancora con ‘servus’. In realtà, il dottor Golem con una sola parola costruisce una intera proposizione dichiarativa, usando il verbo alla prima persona singolare del presente indicativo. Suppongo tu non sia ritardato, perciò il verbo (prima coniugazione in “are”) te lo googli da solo. A una chiusa di post come quella usata dal dottor Golem si può rispondere solo con un “Anch’io!”se le cose vanno bene. Altrimenti con un più triste “Buon per te!”.

  7. 97
    walk -

    No no sofia! A me le donne con carattere e cervello piacciono molto! Quando parlo di “svalvolata” parlo proprio di te in particolare, i tuoi interventi non fanno altro che rafforzare la mia convinzione…
    La storia del bambino disabile maltrattato te la potevi risparmiare, una cosa di cattivo gusto… Non riesco a decidere chi è il più grosso contaballe tra te e golem!

  8. 98
    Golem -

    Che brava la nostra “barometra”. Perchè tu invece non appari per quello che rimproveri a me vero? Il tuo atteggiamento verso Sofia non era di snobismo intellettuale “sminuente” naturalmente. E non é l’unico caso che si é notato. E le tue ironie piazzate qua e là con nonchalance, pensi che sfuggano a quelli non ottusi come te? La solita moralista.

    A chi ti riferisci riguardo allo sminuire? A Poppy? Al quale ho detto senza giri di parole che è per quei sogni che si ritrova nelle condizioni che è venuto a lamentare qui. O a Markus? Sei onesta nel dire che le sue risposte siano comprensibili e in linea con una logica elementare? Dovrei evitare di dire quello che vedo? Gli esempi che gli ho portato come li giudichi? Pertinenti? Sono io che ho le traveggole? Il rifersi a te e all’altra per il giudizio su una certa leggibilità era visto da me nei termini che ha percepito o al contrario? Se dico quello che leggo e capisco di un utente non sto sminuendo nessuno. Avrei modi piu efficaci per farlo.
    Quindi non parlare di barare con me, perché si capisce da lontano che ti sto sul c.... per altri motivi. Sin da quando non “mi conoscevi”. Questione di antipatia epidermica – ricambiata peraltro – come viene rilevato anche da altri utenti, e che si verifica in tutti gli ambiti “sociali”. Ma sei una “bara” anche tu se è per questo, perchè non dici quello che “veramente” ti infastidisce di me, perché appariresti puerile. Anche se non è difficile da immaginare, e non è neanche originale come ragione.
    >>>

  9. 99
    Roberto Delpopolo -

    Per tutti voi ho qui alcune domande che forse vi fanno distrarre, pensare a qualcos’altro ed andare più d’accordo. Mio padre, che aveva la moglie commerciante, mi ha insegnato che il commerciante è un ladro autorizzato. Ecco le domande:
    1) Pensate anche voi che il commerciante possa divenire un ladro autorizzato? Come e quando?
    2) Perchè la Guardia di Finanza non si è mai dedicata abbastanza al problema del profitto eccessivo?
    3) Di chi è la responsabilità di combattere il profitto eccessivo? Dei cittadini (per querela), dei finanzieri o anche dei giornalisti?
    4) Favorire un’industria che produce prodotti di bassa qualità è una soluzione intelligente?

  10. 100
    Golem -

    Quanto al film e alla tua interpretazione, perchè mai avrebbe dovuto sovvertirla lui la situazione? Non bastava – ed era già tanto – che la mettesse in evidenza pur divertendosi in maniera disincantata? Non è giá un segno di intelligenza, ancorché spietata, che arrivava alle orecchie del Papa in una certa maniera, che poi era davvero l’unico che se voleva poteva cambiare le cose? Quando maltratta Aronne Piperno per poi rifonderlo più del dovuto cosa ti significa? E perché la figura del Marchese risulta simpatica a tutti acuta Gianluigia Ronda? Perché la interpretava Alberto Sordi, o perché ONOFRIO diceva la veritá, senza le ipocrisie piccole e grandi, della nobiltà come del popolino, che in fondo la invidia, e per questo non era migliore dei primi. Come non lo è eppure oggi e come lo sarà sempre.
    Esequie Suzy.

    Adam. Ciavo è ciavo. Un ciao con una v in più.
    Mi piace giocare in maniera idiota con le parole, quando le circostanze lo ispirano.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 2.127

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili