Salta i links e vai al contenuto

Si può amare dopo 6 anni?

  

Sto con un ragazzo da 11 anni, viviamo insieme. Quando conobbi lui dopo un anno conobbi anche un altro ragazzo che però vive nel mio paese di origine. Con questo ragazzo siamo sempre rimasti in contatto e ogni volta che andavo la ci siamo sempre visti. Subito ok n tesa fortissima e immediatamente complici. Un anno mi sono fermata 2 mesi per motivi famigliari e tra di noi l amicizia su e trasformata in qualcosa di più. Diciamo che mi sono presa, e anche lui, una bella città. Tornata in Italia chiedo al mio fidanzato un momento di pausa perché non sapevo se amavo lui o l altro, nonostante con l altro non ci siamo nemmeno baciati. Purtroppo per la lontananza ho deciso che ero una stupida a pensare All altro e non gli ho più scritto ne visto. Finché dopo 3 anni il mio fidanzato si infatua di un altra, io sospetto che mi tradisca ma non ho le prove. Esasperata dalla situazione poiché lui duce di vedermi come un amica prendo l aereo e vado dall altro. Ci vediamo ci baciamo ma io non riesco ad andarci a letto perché capisco che ho in mente il mio fidanzato. Torno e scopro che lui mi ha tradita con questa è questa addirittura avrebbe abortito. Mi sento a pezzi. Lui dice di aver sbagliato e fa di tutto per tornare con me. Provo a perdonarlo e continuiamo la storia. Nel frattempo All altro non rispondo, non lo sento, non ci penso finché una sera lo sogno. Gli scrivo perché l avevo sognato che stava molto male e ricominciamo a scrivere, lui mi trova un aereo economico e non so perché vado. L ho visto solo 2 ore ma ciò che provavo sei anni fa è ritornato fuori e anche per lui… Ma può essere? Ora facciamo finta di essere amici, ci rivedremo a maggio che devo andare dai parenti…. Ma il problema è che penso a lui tutti i giorni, ho detto al mio fidanzato di essere confusa e che il tradimento non riesco a superarlo perché chi ama veramente ti aspetta non tradisce… Che mi sta succedendo? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Si può amare dopo 6 anni?

  1. 1
    Amata -

    L’amore non muore.

  2. 2
    Yog -

    Dopo i 6 anni non si può amare; dopo i 16 sì, ma con prudenza. Comunque un aereo economico se vuoi so da chi andarlo a prendere: ti interessa un Aermacchi datato ma funzionante?

  3. 3
    Rossella -

    Nella nostra epoca l’amore non è responsabilità, ma affezione. Io non ho avuto il tempo di affezionarmi neanche ai miei genitori. Per dire. Per me l’amore è un’altra cosa e mi spaventa quando penso alla malattia o alla morte. Quando chiacchiero è segno che non posso o non voglio concludere e questo dovrebbe essere evidente. Non è una colpa. Io ho più di una casa, dei locali in affitto, ma non ho mai trovato un ragazzo che si volesse impegnare. In questi anni mi facevano ridere quelli che “io non mi sposo perché non posso pagare il mutuo”… la verità, almeno dal mio punto di vista, è che sei una persona (buon per te) orgogliosa che non potrebbe fare al caso mio neanche se avesse un posto fisso e un conto in banca a nove zeri. Ti potrei capire se ti trovassi nella mia situazione. L’ambizione per me non è paragonabile al decoro. Vuoi studiare? E studia. Chi ti dice niente. Significa che non è scattata la scintilla. Vorrà dire che terrò per me le mie impressioni… anche se il mondo mi vuole dare la parte della vittima sacrificale. Mi devo abituare a vederti come una persona a me superiore perché hai un’ambizione e della mia proprietà restano solo le tasse da pagare. Bella storia! E’ proprio giusto questo mondo.

  4. 4
    Amata -

    Yog, le spose bambine si sposano dopo i 6. Paese che vai…

  5. 5
    Yog -

    … usanze che trovi. Amata, mi sembra che in Kekistan ci vogliono cinque anni, ma non si parla di età anagrafica. È la durata della cerimonia.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili