Salta i links e vai al contenuto

Amare o non amare?

Ciao scrivo per raccontarvi la mia attuale situazione, con un mio collega di lavoro, lui è marocchino musulmano. Ci frequentiamo da un po’ di tempo, c’è attrazione fisica, ma anche di testa. Lui però mi cerca solo quando vuole fare del sesso, non è romantico, dice che io sono stata la sua prima volta, è anche molto religioso e dopo che lo facciamo si sente in colpa verso il corano di quello che dice. Lui è dolce, ma il fatto che per entrambi è la prima esperienza sessuale, non c’è molta iniziativa, sono io quella che lo bacia per prima, che gli fa il rapporto orale, lui non me lo ha mai proposto o fatto, penso che dipenda dalla sua cultura non so bene, ho vergogna a chiedergli una cosa del genere, ho paura che mi prenda per una donna di poco conto. Lui non dice molto, parla poco di sentimenti, poi forse si comporta così perché me lo ha anche detto, lui tornerà in marocco, che qui non si sente felice e soddisfatto. Io gli ho proposto di avere una vera storia come fidanzati, magari sposarci, ma lui dice che preferisce se sarà, sposare una marocchina, perché ha una cultura diversa dalla mia io non riesco a comprenderlo bene, ma capisco la sua mentalità. Dunque so già che questa storia un giorno avrà fine, che io soffrirò, ma anche che almeno comunque sia qualsiasi cosa c’è tra di noi, io la vivrò, magari lui cambia idea, magari ci innamoriamo sul serio entrambi, chissà, io sono credente, ho molta fede e dunque speranza per questa mia avventura che sto vivendo, sperando in un buon.. vissero felici e contenti assieme. Sono una romantica ma voglio crederci e voi cosa mi dite o rispondete? Ciao alla prossima volta amici.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

2 commenti

  1. 1
    Mau -

    Ciao.
    Noto che a distanza di giorni questa tua lettera non ha ancora un commento.
    Invece secondo me merita di essere commentata.
    Anche perchè, o forse soprattutto, all’interno della stessa trovo delle affermazioni che mi sembrano molto in contrasto l’una con l’altra, soprattutto per quello che esprimono, o vorrebbero esprimere, in termini di sentimento….
    Anzi, in effetti, a ben rifletterci, non capisco nemmeno quale è il fine ultimo della tua lettera.
    Tu frequenti un tuo collega d’ufficio con il quale hai una relazione di solo sesso. Dici che lui ti cerca solo per questo…ma tu mica ci vai ‘liscia’….visto i ‘dettagli’ che racconti…..anzi..vorresti di più….ma lui ancora non …….
    Non siete innamorati…lo scrivi tu…non siete fidanzati…lo scrivi tu….Ah …si…tu però sei, al contrario di lui,una romantica…..
    In compenso però siete entrambi ‘molto religiosi’…..lui poi..dopo che tu gli hai fatto tutti i ‘servizietti’ si sente in colpa con il Corano….tu invece non scrivi nulla riguardo la tua posizione riguardo il Vangelo…
    Sai….mentre scrivo queste cose mi rendo conto del perchè la tua lettera era senza commenti. Ho sbagliato.
    In effetti….che c’è da commentare? Proprio nulla.
    Il vostro…se così posso intuire leggendo ‘tra le righe’ della tua lettera, non è un conflitto tra due religioni, ovvero del comportamento di due persone dettato dal loro Credo, e del loro possibile futuro insieme.
    ( E’ questo forse, dico forse, la cosa di cui volevi in sostanza parlare).
    E’ più semplicemente il comportamento di due persone che, per una oretta ‘ogni tanto’…quando va.. mettono ‘da parte’ la loro spiritualità, e si fanno delle ricche e sane sc…..e.
    E chissenefrega di Maometto, Gesu’ e altri ancora.
    Tanto dopo le cose si rimettono a posto con penitenze e confessioni.
    Se poi, nel tuo cuore, come dici, nutri la speranza di un ‘vissero insieme felice e contenti’ questo è un altro discorso, che dovrebbe far leva su un forte sentimento d’amore, cosa che, come tu scrivi, ancora non c’è.
    Per il momento comunque non te la passi proprio male…..no?

  2. 2
    lallabel73 -

    rispondo al commento di mou,grazie per la risposta,in fondo cè del vero,però vorrei dirti che io a questa persona,voglio bene,non è che si faccia sesso senza sentimento,almeno io ragiono così.Io comunque spero sempre nel buon the end,anche se non voglio più illudermi,per non soffrire,tutto qui,vivo il momento.Ciao alla prossima

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili