Salta i links e vai al contenuto

Il sesso senza amore quanto dura?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il sesso senza amore quanto dura?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    maria grazia -

    Itto, ma se una determinata donna non volesse sposarsi e metter su famiglia ( per esempio ) il pover uomo che ha davanti e che vuole trombarsela come fa a capirlo e come si deve regolare?..

  2. 42
    Itto Ogami -

    Fondamentalmente ci sono due tipi di donne.
    Le donne da matrimonio e quelle nate per essere libere.
    Sono diverse nelle caratteristiche fondamentali. A volte le donne libere decidono di sposarsi e poi divorziano. E questo fa male a loro, ai figli, e al marito ovviamente. Nascono libere e devono morire “libere”. E’ la loro natura.
    Le donne da matrimonio nascono per sposarsi. Vogliono il marito vicino, sono felici con lui. Molte di queste “donne da matrimonio” si rovinano in età giovanile seguendo quello che dicono le donne “libere”. In pratica si concedono a molti uomini. Quando poi arriva il marito, purtroppo questi (se è geloso retroattivo) non la verrà piu’ in quanto ha fatto impudicizie.
    Una donna libera nel matrimonio è come una tigre in gabbia. Anche se è sopita, dopo qualche anno si sveglia e vuole la libertà. Al contrario la donna da matrimonio soffre se sceglie di essere “libera” perchè alla fine quello di cui ha bisogno è un uomo che le rompe le palle tutti i giorni. Il segreto è capire a fondo chi siamo e seguire la nostra strada. Una volta capito chi siamo e che cosa vogliamo, dobbiamo comunicarlo a chi ci sta di fronte, in modo che possiamo entrare in contatto con ciò che cerchiamo. Per questo è richiesta la massima onestà in fase iniziale. Se una donna vuole “solo sco....” molto probabilmente è una donna “libera” e quindi dovrà comunicarlo al tizio che ha di fronte. E non mentire dicendo: “un giorno se trovo l’uomo giusto mi sposerò”. Tutte cazzate.

  3. 43
    maria grazia -

    Itto, un uomo non può sempre sapere se chi ha davanti è una tipa da matrimonio piuttosto che una che invece è portata per il libertinaggio, semplicemente perchè spesso la donna stessa non sa di preciso quello che vuole e non si conosce abbastanza. Le esperienze sessuali e sentimentali che una donna fa, in genere servono a capire questo e non tanto a collezionare cannoli per il semplice gusto di farlo. Poi certo, ci sono quelle che vivono coerentemente con il loro sentire, e quelle che invece ( più per convenienza sociale ed economica che per altro ) accettano a un certo punto di fingere e di indossare una maschera. Ma questo è un altro discorso. Resta il fatto che TU come uomo non potrai mai avere certezze assolute in questo senso. L’ unica cosa che puoi fare è valutare il comportamento che una donna tiene con te nella relazione, cercando di essere il più lucido possibile nel merito. Già il fatto di partire dal presupposto che il matrimonio debba essere una sorta di “gabbia” in cui rinchiudere la donna, privandola così della sua libertà e costringendola a sopportare tacitamente tutte le incongruenze del marito, è un’ impostazione sbagliata in partenza perchè denota una visione distorta del rapporto d’ amore uomo-donna. Che dovrebbe essere invece l’ incontro spontaneo di due anime tra loro affini e tese ad un medesimo progetto, e non la supremazia dell’ uno sull’ altra. Quindi, se qualcuno ( uomo o donna che sia ) all’ interno di un rapporto si sente in qualche modo “censurato”, significa che qualcosa non va.. Intendiamoci, per “libertà” non intendo il tradire l’ altro e il non avere alcun tipo di regola morale, ma intendo la possibilità di esprimere la propria individualità e di coltivare le proprie potenzialità e aspirazioni con l’ incoraggiamento e l’ ausilio dell’ altro…

  4. 44
    maria grazia -

    .. Non credo in quei rapporti dove uno dei due partner, o entrambi, devono “castrarsi” eccessivamente, perchè secondo me non sono rapporti riusciti, ma solo rapporti di facciata, che è diverso. Io Itto penso che tu, più che dell’ impudicizia delle donne, abbia proprio una paura fottuta del confronto UMANO E INTELLETTIVO con loro, e che temi in tal senso di “non essere all’ altezza” e di non essere adeguato. Ma rifugiarti in una giustificazione che ti sei creato ad hoc per meglio sopportare la tua situazione, o peggio ancora proiettarti in stanze immaginarie popolate di fantasmi inesistenti, nei quali identifichi erroneamente IL TUO problema, ti servirà a ben poco.

  5. 45
    xyz -

    Le nostre scelte hanno molto a che vedere con l’inconscio e poco con il pensiero razionale.
    Così una donna può considerare razionalmente un uomo come giusto per un matrimonio ma emotivamente essere attratta da una diversa tipologia.
    Questo vale anche per gli uomini.
    Si vorrebbe che razionalità ed emozioni combaciassero.
    A volte accade altre volte no.
    Può accadere inoltre che una persona cerchi solo sesso con Tizio/a mentre con Caio/a avere una relazione sentimentale.
    Ovviamente ognuno può scegliere, se la donna che ha scritto questo post si sente usata o non trova più soddisfazione nella relazione può cambiare partner invece che cercare di cambiare il partner.

  6. 46
    Itto Ogami -

    Cito: “spesso la donna stessa non sa di preciso quello che vuole e non si conosce abbastanza. Le esperienze sessuali e sentimentali che una donna fa, in genere servono a capire questo”

    Risp: sono solamente c.... suoi se non sa quello che vuole. Una volta persa la verginità, non può piu’ pretendere NULLA.

    Cito: “quelle che invece ( più per convenienza sociale ed economica che per altro ) accettano a un certo punto di fingere e di indossare una maschera.”

    Risp: questo è falso. Le donne da matrimonio sono fatte per quello e lo desiderano. Sono rispettabili e vergini. Sono le migliori, quelle che vogliamo !

    Cito: “Resta il fatto che TU come uomo non potrai mai avere certezze assolute in questo senso.”

    Risp: e TU puoi stare certa che mai mi legherò ad una donna di cui non so tutto (e come me molti altri).

    Cito: “costringendola a sopportare tacitamente tutte le incongruenze del marito”

    Risp: non è vero che le donne sposate “sopportano” il marito, invece lo amano intensamente e sono ricambiate. Tu hai una visione distorta del rapporto uomo donna nel matrimonio (forse per questo non sei sposata… ma magari con una cura psicologica potresti risolvere il problema).

    Cito: “Io Itto penso che tu, più che dell’ impudicizia delle donne, abbia proprio una paura fottuta del confronto UMANO E INTELLETTIVO con loro, e che temi in tal senso di “non essere all’ altezza” e di non essere adeguato”.

    Risp: ecco che ritorniamo alla litania dell’uomo insicuro, perché assolutamente il tuo cervello non può codificare che TU SEI L’ERRORE. TU SEI SBAGLIATA. TU, SOLO TU.
    Moltre altre sono giuste e noi vogliamo solo le altre.

  7. 47
    Sirenetta -

    hai detto bene xyz, poi la gelosia retroattiva si dipende sia dal passato del partner propozionato alle sue intenzioni future, aspirazioni e modo di pensare certo che se una tipa è molto abituata ad essere usata, ad avere solo amicizie di sesso e forse mai amicizie profonde e serie senza dialogo e comunicazione, affetto, fatte di equilibro è difficile che quando un tipo si voglia impegnare seriamente, progetti futuri a lungo termine con la sua potenziale partner è difficile che possa trovarsi bene a 360°, andare d’accordo e trovarsi bene perfettamente perché è abituata ad un altro stile di vita cioè quello di non progettare niente, a non dialogare, a viaggiare da sola, condividere qualcosa di solido con un partner, ad avere rapporti di coppia con esclusività che sia a breve che a lungo termine perché si finisce inevitabile per litigare sul passato, sul proprio modo di pensare e a volte certe donne in questo caso sono più attratte da tipi che rispetto ad altri sono meno affidabili ma allo stesso tempo meno gelosi, ossessivi e opprimenti

  8. 48
    maria grazia -

    “non è vero che le donne sposate “sopportano” il marito, invece lo amano intensamente e sono ricambiate.”

    In effetti è proprio così che funziona, NEI RAPPORTI SANI ( cioè basati sulla parità e sul rispetto reciproco ).

    “Moltre altre sono giuste e noi vogliamo solo le altre.”

    Itto, ma io ti cedo più che volentieri a queste altre! La mia vita ( compresa quella amorosa ) mi va benissimo così. Vuoi mica che me la rovini!

    xyz, commento assolutamente apprezzabile, molto maturo ed equilibrato, e che condivido pienamente.

  9. 49
    Xenia -

    Ma Itto, quelle persone che si aspettano che il partner sia completamente sincero su tutti i suoi trascorsi sono solo dei poveri illusi. Nessuno lo è! A meno che non sia cresciuto in un convento di frati senza mai muoversi da lì. Figurati se un uomo ti viene a raccontare le porcherie che ha fatto di nascosto con qualche donnetta allegra, o se una donna viene a confessarti i suoi segreti più imbarazzanti. Ma per favore svegliati!

  10. 50
    Sirenetta -

    Itto sarà un misogino che non ha successo con le donne e forse anche la tipa più libertina lo snobba o non ha le palle per conoscere una donna, oppure sopporta una moglie arpia che ha conosciuto in adolescenza e non ha mai avuto una vita sessuale all’insegna dell’amicizia

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili