Salta i links e vai al contenuto

Il sesso senza amore quanto dura?

Caro Direttore,
Se in un rapporto tra due persone non ci sono sentimenti da parte di lui ma da parte di lei si, quindi è un rapporto basato solo sul sesso, credo che per ogni donna che prova sentimenti tutte le volte che lui va via dopo aver fatto sesso o amore, lei si sente come “usata” se sai che i sentimenti da parte sua non sono corrisposti.
Il problema sta nel non farsi coinvolgere sentimentalmente, perché sai che dalla parte di lui non c’è più di un’attrazione, quindi farlo con la consapevolezza che prima o poi tutto finirà.
Frequento un ragazzo che tra alti e bassi va avanti da Marzo 2012 .
Abbiamo un bel rapporto sia intimamente che caratterialmente.
Lui non è per niente volgare, anzi, è molto dolce e affettuoso, ci sentiamo tutti i giorni, si esce, si mangia insieme, si va al cinema, ci facciamo foto insieme, usciamo con i suoi amici…insomma…tutti comportamenti che danno da pensare a due che stanno insieme seriamente.
Se una donna vuole solo un rapporto fatto di sesso e divertimento ok fin qui non c’è un gran problema, il problema nasce se poi una donna ( in questo caso me) si innamora e soffre perché non si accontenta più di vederlo una volta, due, alla settimana, ma vorrebbe di più..vorrebbe aver la certezza che lui per te ci sarà sempre, e non vivere con la paura che tutte le volte che si sta insieme potrebbe essere l’ultima.
I problemi sono tre o più, io sono innamorata, lui ( dice ) che non vuole cose serie, (anche se i suoi atteggiamenti dimostrano ben altro), ed infine l’ultimo problema o forse il penultimo è che lui è più piccolo di me di sette anni…(probabilmente è bloccato da questo poiché è un ragazzo Albanese, quindi la loro è una mentalità diversa dalla nostra.
Quindi? In questo caso una ragazza nella mia situazione cosa deve fare?? Aspettare che si innamori pure lui dimostrandomi che non è una storia fatta solo di sesso e aspettare che si dichiari, oppure lasciar stare tutto perché tanto non ci sarà mai nulla?? è giusto rimanere con il dubbio che forse con il tempo ci sarebbero state delle svolte positive?
la mia domanda è questa: può esistere una storia fatta solo di sesso e basta? e che dura nel tempo senza sentimenti?
Non lo so, so solo che c’è molta confusione, a parole dice che non è una cosa seria (da un po che non me lo dice più), a fatti sembra che ci tenga…Mah..alla fine io non mi sento usata, perché tutto sommato abbiamo un bel rapporto, e c’è rispetto reciproco e sincerità.

Anche se un giorno lo ammetto, mi piacerebbe sentirmi dire “stiamo insieme”, perché vivo nella speranza che lui si innamori di me, queste cose però succedono solo nei film, perché se così fosse sarebbe l’eccezione che conferma la regola, ed io non sono un eccezione, ma la regola.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

64 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    colam's -

    La mia piccola esperienza dei slavi e’ che sono meno bambini di noi italiani, a 20 anni hanno gia’ vissuto esperienze e sofferenze che fanno “invecchiare” e indurire il cuore.
    Questo per dire che, anche se generaliZzo, secondo me questo tuo ragazzo e’ perfettamente in grado di continuare su questa strada del “finche’ stiamo bene ok ma senza impegni” percio’ ti consiglierei di non fare il classico errore femminile di volerlo cambiare, e di rassegnarti. Se vuoi una storia seria non dev i stare con lui, se vuoi stare con lui non cercare la storia seria.

  2. 2
    Tabacco73 -

    Parto dalla tua domanda ‘può esistere una storia fatta solo di sesso e basta?’….
    sicuramente una storia ci può essere, come la tua. ma non una storia che tenda ad essere duratura…quando il sesso, per 1000 motivi, non sarà + il legante tra di voi cosa accadrà inevitabilmente? Sono convinto che il sesso sia un surrogato (importante) dell’amore non un pilastro.
    Come detto da Colam, anche io sapevo che la concezione delle persone dell’est è diversa dalla nostra e quindi una donna più grande di 7 anni può non essere un problema….Da marzo ad ottobre è un bel poco di tempo….se lui voleva dichiararsi forse l’avrebbe fatto…E’ comoda una storia senza impegni…Forse dovresti valutare seriamente l’idea che questo rapporto non ti porti in nessuna direzione particolare…..se non ad accumulare stress…
    in bocca al lupo

  3. 3
    Almost-Imperfect -

    Partendo dalla tua domanda credo che una storia di solo sesso possa durare anche tanto, ma dovrebbe essere “solo sesso” per entrambi. Da come tu scrivi sembra invece che tu sia coinvolta sentimentalmente, mentre lui no; quindi il tutto si riduce a lui che “sfrutta” la tua compagnia quando ne ha voglia e tu che ti senti usata e ne soffri. A questo punto credo che la tua storia non dovrebbe durare neanche un giorno in più, non mi sembra che ci siano i presupposti.
    Ti parlo da persona estremamente orgogliosa, di certo anche troppo… Ma in una situazione del genere sarei sparita da un pezzo; proprio sparita, senza tante spiegazioni. Un pò per salvaguardare i miei sentimenti, un pò per vedere la sua reazione.
    “…Aspettare che si innamori pure lui dimostrandomi che non è una storia fatta solo di sesso e aspettare che si dichiari, oppure lasciar stare tutto perché tanto non ci sarà mai nulla??…”, aspettare? Cosa? Forse meglio parlarne seriamente e chiarire la situazione una volta per tutte; chi te lo fa fare di soffrire così, senza avere mai una certezza

  4. 4
    davide -

    Dura dalla sera alla mattina, oppure da Natale a Santo Stefano. ;-P

  5. 5
    esse -

    ho l’impressione che tu a lui piaci (o non uscireste e non vi vedreste così spesso)
    ma spesso gli uomini sono “infastiditi” dalle donne che si attaccano troppo, si sentono pressati, non vogliono vivere una situazione romantica che ai loro occhi è soffocante.

    Io sono andata a letto per 3 anni con un ragazzo, senza neanche uscire a cena o andare al cinema (solo al terzo anno, un paio di volte..)
    io ero MOLTO presa, lui non voleva impegnarsi, io non me ne facevo una ragione e stavo sempre peggio, ero gelosa, giravo sotto casa sua sperando di incontrarlo “per caso”.. finchè non ho toccato il fondo e non ho realizzato che stavo davvero TROPPO male, e lo stavo allontanando sempre di più.

    allora la svolta: ho deciso che non aveva più senso sprecare così i miei anni migliori, per vederlo 1-2 volte al mese e soffrire praticamente sempre-
    ho deciso di frequentare altri ragazzi, anche se non mi piacevano ovviamente quanto lui, ma almeno mi “distraevano” tra un appuntamento e l’altro.

    C’è un particolare però:
    ho avuto la cura di INFORMARLO di questa cosa.
    Gli ho detto che tanto lui non si voleva impegnare; che io sarei stata solo con lui volentierissimo, in una relazione stabile, ma lui non era interessato.
    Come poteva uscire con altre ragazze lui, potevo anche io, e avevo deciso di farlo.
    Niente in contrario no? tanto mica siamo fidanzati!

    questo ha avuto due effetti clamorosi:
    1-si è reso conto che non ero più lì a mendicare attenzioni da lui, ma avevo una mia vita- ha capito che avrei potuto conoscere qualcuno più interessante (o affettuoso) di lui, e che la pacchia del “sesso gratis” avrebbe potuto finire da un momento all’altro ..in pratica è diventato geloso!
    2- togliermi da questo stato di perenne “bisogno” mi ha reso una persona più positiva e serena, le attenzioni degli altri ragazzi hanno aumentato la mia autostima e mi ha “trasformata” profondamente: questo ai suoi occhi ha rappresentato una persona nuova e assolutamente PIU’ desiderabile della “rompiscatole” di prima 😉

    MORALE: ha cominciato a cercarmi sempre di più, fino ad ammettere che si stava innamorando di me, e di chiedermi di non vedere più altre persone (io da parte mia ero felicissima di mandare tutti gli altri al diavolo! 🙂
    ci siamo sposati e siamo felici da quasi 10 anni!

  6. 6
    Stirner -

    Per un uomo, il sesso e l’amore non hanno legami!

  7. 7
    Elly19 -

    Io credo che non possa esistere una storia fatta solo di sesso e basta perchè prima o poi,soprattutto se quella persona ci piace tanto,finiremo per esserne infatuati se non addirittura innamorati e lì diventa difficile se non si è ricambiati.

  8. 8
    filo -

    Io sto passando la. Stessa cosa e credo che fare sesso sensa amore nn esiste o perlomeno un minimo di interesse ci siamo.io provo un forte atrazzione e se nn altro ..,ma lui nn credo che sia la stessa cosa

  9. 9
    bimba -

    Esse.. che bella storia! sono commossa… :’)
    la mia ammirazione per come hai gestito la cosa trasformandola in positiva! all’inizio non eri partita bene (3 anni! io non avrei resistito che pochi mesi in una tale situazione dolorosa) ma poi hai capito, hai fatto la cosa giusta, cioè la cosa fondamentale: mantenere sempre la dignità e il rispetto di sé, il tuo è un grande insegnamento, per uomini e donne! 🙂
    questa tua esperienza mi apre nuovi scenari nel campo rapporti donne-uomini! veramente molto molto interessante! 🙂 la mia ammirazione più totale!! 😀
    sei una donna molto intelligente, sveglia e molto sagace, e che sa amare davvero, infatti stai con lui da 10 anni, e sei felice da come dici tu stessa! sei una Vera Donna! brava! 🙂 tutte noi dovremmo prenderti ad esempio, amore per se stesse (e per se stessi, vale anche per gli uomini il messaggio)!! questa è la soluzione per una vita felice!

  10. 10
    Diana -

    Io credo che il sesso senza amore sia soltanto una gran fregatura. Ti dirò, io ho avuto a che fare con un ragazzo che addirittura, oltre a non voler avere alcun tipo di relazione coniugale, voleva invece avere una specie “d’amicizia fraterna”, continuando comunque ad avere rapporti pseudo-sessuali. All’inizio mi ero proposta di impedirmelo, nonostante l’attrazione fosse forte, ma alla fine son caduta nella trappola, innamorandomene. Lui ha continuato, proprio come il tuo, ad avere un atteggiamento interessato, nonostante non mi ritenesse una potenziale partner. Tutto questo ha iniziato a finire quando ho scoperto che lui non solo aveva rapporti occasionali con numerose altre ragazze, ma addirittura ne frequentava altre due di fisse. Lì è iniziato il declino, ed era circa 5 mesi fa. Io sono ancora qui a piangermi addosso, mentre lui è fidanzato, e nonostante tutto, a volte, sono ancora in preda ai rimorsi per non aver ceduto quando lui, nell’ultimo periodo, ha insistito dicendo di provare più attrazione verso di me rispetto alla ragazza che è ora la sua fidanzata.
    Gli effetti che ha l’amore; proprio io, che ero paladina del femminismo e dell’amore sincero, ora mendico semplicemente sesso da un tale idiota!

    Non cadeteci mai, gente: non iniziatela nemmeno, una relazione senza presupposti, con una persona che non si pone alcuna possibilità di avere un rapporto! Non lasciatevi usare come manichini, indeboliti dall’amore, in balia ad un idiota! So quant’è difficile, ma è necessario. Un rapporto simile, non può essere che un rapporto sbagliato, malsano e dannoso!

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili