Salta i links e vai al contenuto

Il sesso senza amore quanto dura?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il sesso senza amore quanto dura?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    xyz -

    Si può essere completamente sinceri.
    La mancanza di sincerità la si può tenere verso persone ottuse, bigotte o stupide.
    Ovvero, occorre tenere alcune cose per sé per evitare che si creino problemi con le persone stupide.
    Non esistono porcherie a livello sessuale.
    Le uniche vere porcherie sono le menzogne,
    il tradire una persona quando ha bisogno di aiuto, il parlare in un modo e comportarsi al contrario.
    Quelle sono le uniche vere e sole porcherie.

  2. 52
    rossana -

    Xyz,
    in presenza di dichiarate fragilità, SECONDO ME, un’opinione, pur restando aderente alla propria onestà intellettuale, dovrebbe essere dosata sulle presunte capacità dell’interessato di accoglierla.

    mentire e ingannare, no, ma nemmeno spiattellare tutto il proprio sapere o punto di vista nella certezza che, in quel preciso momento, la cascata di conoscenza risolverà come un fulmine a ciel sereno le problematiche esposte.

    esprimere un parere, suggerire un percorso in termini possibilistici può essere d’aiuto mentre annichilire l’altro, nel suo modo di essere e nelle sue scarse capacità di comprensione/reazione, quasi sempre è motivo di offesa o di abbattimento morale, di scarso supporto quando non di ulteriore chiusura in se stessi.

  3. 53
    maria grazia -

    xyz, come si fa a capire immediatamente quando una persona è stupida e bigotta o è invece intelligente e aperta mentalmente? Non sempre si capisce subito alla prima occhiata. Le persone vanno “messe alla prova”, perchè non si può condividere con chiunque la propria intimità. Ecco perchè prima di rivelarsi del tutto all’ altro, è necessaria un minimo di conoscenza preliminare. Poi si può sempre decidere se concedere ulteriore fiducia, in base alla persona che hai davanti. Altrimenti si chiude e si passa oltre, perchè l’ immaturità e la stupidità sono sempre in agguato e spesso le subisci anche da chi non ti aspetteresti mai o da chi non vorresti. Inoltre una persona potrebbe farsi idee sbagliate su di noi se raccontiamo prematuramente certi dettagli, quindi la riservatezza è finalizzata a farci conoscere DAVVERO come persone e non ad altri scopi strani.

  4. 54
    xyz -

    Quando si entra in intimità con una persona è naturale esprimere il proprio vissuto.
    Mentre con persone sconosciute occorre indossare una maschera sociale perché non si sa mai cosa possano pensare.
    L’errore sta nel tenere una maschera anche con la persona con cui si ha una relazione (per paura di perderla o perché chissà cosa può pensare).
    È per questo che al di là dell’attrazione fisica occorre anche che ci sia una condivisione dei valori personali.
    Per dirla in modo spiccio, ci si può relazionare meglio con chi la pensa allo stesso modo.

  5. 55
    maria grazia -

    “Quando si entra in intimità con una persona è naturale esprimere il proprio vissuto.”

    Per l’appunto. Prima bisogna ENTRARE IN INTIMITA’.. ciò significa che NON BASTANO qualche email di cazzeggio, un incontro e/o una semplice sco.... “en passant” perchè una persona ti racconti tutta la sua vita, i suoi drammi e i suoi problemi.
    E comunque le persone ( sopratutto gli uomini ) non cercano semplicemente qualcuno che condivida il loro pensiero, ma anche e sopratutto che abbia un’ esperienza di vita standardizzata. Per cui si può essere d’ accordo su tutto ma se per scelta o per destino le nostre esperienze di vita non saranno gradite all’ altro perchè magari esulano dagli schemi, non ci sarà discorso che tenga. A quel punto, nella maggior parte dei casi si dovrà scegliere: o la “bugia”, o l’ eterna solitudine. Piaccia o no, questa è la realtà. Il “ti stimo perchè sei stata sincera” esiste solo nei film. Escludendo i casi RARI. e difatti è per questo che sempre più donne rimangono single. Se non incontrano il “caso raro”, preferiscono la solitudine piuttosto che adattarsi ai dictat del maschio medio. Il fatto è che gli uomini sono rimasti indietro di 50 anni, mentre le donne sono avanti di almeno 100 anni. Questo è il problema nei rapporti di oggi! Naturalmente la mia non è un’ esortazione a ingannare, ma solo il riconoscere la presenza di una situazione oggettiva che poi sta alle donne decidere come gestire.

  6. 56
    xyz -

    Sono un uomo ed evidentemente rientro nei “casi rari”

  7. 57
    maria grazia -

    xyz, quindi tu sei uno di quei tizi che generalmente si vedono solo nei film? Che davanti all’ amore “perdonano” e comprendono tutto? Mah.. Comunque qui pare che ne abbiamo un altro così. Si chiama Ernè. Ma dubito che quando scrive parli sul serio. Ciao.

  8. 58
    xyz -

    Per comprendere comprendo.
    Perdonare… dipende da cosa mi ha fatto di personale una donna.
    Sul fatto che una donna abbia avuto esperienze sessuali non vedo nulla di strano.
    Certo che se mi dice che era in una setta satanica, ha ammazzato i genitori e li ha nascosti in giardino…beh…posso anche comprendere e perdonare…ma me ne sto alla larga.

  9. 59
    maria grazia -

    xyz, se è per questo, ci sono uomini che considerano le donne che hanno avuto una vita sessuale molto intensa al pari delle assassine, delle maniache e delle psicolabili.

  10. 60
    Angwhy -

    io invece ne ho una grande considerazione MG purche facciano altrettanto con me,non trovi?

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili