Salta i links e vai al contenuto

Quanto ti odio e quanto ti amo…

Lettere scritte dall'autore  

Eccomi qui.. scrivere è la mia vita, la mia salvezza….. ma scrivere può far male, può uccidere in certi momenti.. perchè porta in superficie le ferite che per tutto il giorno cerco di tenere a bada..
Mi trovo in una situazione strana, in bilico. mi manca, a tratti in modo soffocante, insopportabile… lui così indimenticabile, lui così senza cuore, lui così estraneo..
Chi è ora?? di certo non sono io che posso dare la risposta.. riuscirà a parlare con se stesso senza sentirsi uno stronzo? quante volte gli ritorno in mente? .. poche sicuramente.. sennò farebbe sentire maggiormente la sua presenza, sennò tornerebbe a chiedermi scusa.. Eppure so che non è questo quello che voglio, non è questa la strada giusta per me stessa.. Aspetto che il tempo faccia il suo corso.. quanto lo amo…. il mio amore va veramente oltre l’impossibile.. come vorrei smetterla.. come vorrei dirglielo.. come vorrei urlarlo a tutto il mondo, , come vorrei salire sopra un tetto e farlo sapere a tutti, , ma specialmente vorrei che lui lo sapesse.. ho paura.. sto per piangere, lo sapevo, ero certa che se avessi scritto mi sarei fatta del male, ma non si può scappare da se stessi.. mi mancano i colpi al cuore che solo i suoi baci m facevano provare, , ti vorrei accanto per dirti quanto ti odio e quanto ti amo.. immensamente.. mi hai spezzato il cuore, mi hai rubato la vita, i sogni, i sorrisi.. non sto vivendo.. non vivo più.. ti ricordi quando mi dicevi che solo con me ti sentivi vivo? era una cazzata, ora sei vivo con un’altra.. che schifo.. il destino mi sta temprando.. ma quanto è duro il prezzo che devo pagare.. ti ricordi quando litigavamo sul fatto di chi amava di più?? ho vinto io.. avevo ragione, ero io ad amarti di più.. sono io la vincente, vorrei dirti anche questo.. ma mi chiedo qual’è il mio premio? ‘nessuno può sapere, nessuno può capire….. l’amore va oltre ogni spiegazione razionale, oltre ogni parola.. scavalca l’odio e l’egoismo, è più forte di un uragano.. ma può essere più distruttivo di una tempesta se gli permetti di prendere il controllo della tua vita.. l’amore è una forza che si insidia e dirige tutto.. l’amore non è un sentimento che si compra in panificio, se per lui è stato così, povero lui.. è solo una persona in miniatura che si sente forte perchè ha cancellato tutto così , senza soffrire.. lui preferisce qualcuno con cui vivere nella superficialità.. nell’illusione che la vita vera è quella che vive quando ha fumato o bevuto.. lui pensa che si può scherzare con qualsiasi argomento al mondo.. , e di conseguenza scherziamo pure con il cuore della gente, con i sentimenti.. io non rinnegherò mai l’amore che provai, io non farò mai niente che non mi permetta più di guardarmi allo specchio, di guardarmi dentro.. non voglio spazzatura nella mia coscienza e nel mio cuore.. non mi accontento della superficie delle apparenze.. mai più mi farò calpestare, mai più mi farò rubare il cuore e l’anima.. mai più nessuno mi porterà in un buco nero chiamato tunnel, inferno, voragine, abisso, rivoglio me stessa.. voglio amarmi.. voglio la luce, e lei tornerà da me.. , chiedo all’Amore con tutto il cuore di cercare un’altra persona, vai da qualcuno che possa essere felice grazie a te, vai con il vento, vola verso chi ha il cuore freddo e arido, il mio è fin troppo pieno.
Vai a portare sorrisi e gioie, qui fai solo del male. ma quando sarà il momento ti prego di ritornare io ti aspetterò a braccia aperte..
Ora aspetto il mio uragano, aspetto uno sconvolgimento, aspetto la mia rinascita e la mia rivincita aspetto il mio curatore, che mi aiuterà a collegare pezzo per pezzo, le parti sparse della mia anima.
io sono luce, io sono energia, io sono vita!!!! io sono viva, come tutti voi che starete leggendo ora, , siamo vivi, non dimentichiamocelo mai..

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Math -

    Che bella lettera greta!
    Forza, troverai l’amore che meriti!
    Un abbraccio, con affetto
    Mat

  2. 2
    Halfa -

    …..che belle parole!

  3. 3
    greta -

    queste parole (che spero diano forza a qualcuno che ne ha bisogno )le ho scritte in un momento di euforia!
    Sapete alla fine ci si stanca di vedersi sempre tristi,sempre circondati da lacrime ed energie negative!alla fine ci si stanca d se stessi…perchè arriva la consapevolezza che tu non sei quella persona..che è l’abbandono ad averti reso ciò che non sei.io sono la persona più solare ed ottimista del mondo..molte volte m son sentita descrivere come una persona che sprigiona luce..però per un pò d tempo sono affondata..ho toccato il fondo,,oscuro,nero ,schifoso!e ora sto risalendo..una mia amica m ha detto che ora m vede con un pò di lucine in più..come un albero d natale!!!!arriva un momento in cui arriva alla mente l’idea che forse è ora di smetterla..smetterla di pensarlo,smetterla di odiarlo,smetterla di amarlo..lui non c’è più!se ne sta chissà dove con una che so ha il mio stesso nome .che fantasiaaaa..e allora io cosa dovrei fare?sperare in un suo ritorno?no grazie,,,io non lo voglio più..vorrei parlare con qualcuno d voi..vorrei tanto ricevere un pò d’aiuto,e soprattutto provare a darne!!!un bacio!!

  4. 4
    Gaetano -

    Adesso è il momento di metabolizzare il dolore e se accetti un consiglio, nonostante il tuo pensiero possa cercarlo, non contattarlo mai.
    Piano piano spegnerai l’amore che provi per lui ed allo stesso tempo riuscirai a sorridere nuovamente a qualcun’altro.
    Con affetto
    Gaetano

  5. 5
    trilly -

    ciao greta, spero tu ci riesca, te lo auguro davvero. è un po’ quello che sto vivendo anche io… e sarà l’atmosfera di festa o non so, trovo questi giorni particolarmente duri e difficili. però hai perfettamente ragione in ciò che scrivi. è solo che certe volte è così dannatamente difficile essere razionali e accettare la fine di qualcosa per noi così importante.
    alla fine passa, passa tutto (spero!) e questo mi dà molta forza.
    un abbraccio

  6. 6
    Math -

    Datti tempo greta, la garanzia certa che puoi avere e che ti possiamo dare noi tutti è: passa! quanto tempo? dipende tanto dalla tua personalità, dalla tua sensibilità, dalla tua voglia di reagire.
    Se sei all’inizio del cammino, la primissima cosa da tenere a mente è non contattarlo MAI più, metti un muro, uno scudo, davandi a lui, questo aiuterà la guarigione.
    In questo momento nulla ti renderà felice e soprattutto il dolore non va tenuto dentro, esplodi, buttalo fuori, piangi, sfogati, tutto questo serve, credimi.
    Ma penso che queste cose te li avranno già detti in tanti.
    Questa è una delle battaglie più dure della vita, ma se ne esce sempre vittoriosi!
    Un abbraccio
    Mat

  7. 7
    corrado69 -

    Sono senza parole… Complimenti sinceri, leggere la tua lettera mi ha portato a rivivere emozioni e delusioni simili nella sofferenza…Ho terminato un rapporto almeno per il sottoscritto da quasi due mesi, l’ho cercata emi son beccato fango e diritti di non vedermi, poi il 24 msg con il pensiero che volava fino a me per portarmi auguri di buone feste e serenità nei nostri Cuori…
    Non sò cosa pensare, io mi vivo le mie emozioni nella massima serenità… Non ssono io che perdo qualcosa ma loro che non hanno il coraggio di credere e vivere l’amore…
    Non è semplice ma il tempo placa tempeste mai sopite…vivo per l’emozioni che solo l’amore riesce a donarci…
    Ti abbraccio e vai spedita così, spero molto presto di starti in sciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Felice Anno Nuovo 2009 ricco di serenità 🙂

  8. 8
    okkiopinokkio -

    Bella lettera Greta.
    Ma l’amore è cosi irrompe come un uragano e una volta passato rimangono solo macerie.
    Allora rimbocchiamoci le maniche e ricostruiamo.
    Sperando di fare cose più belle e importanti di prima.
    Viva L’Ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmore.
    No non è vero Cupido bast…doooooooo!!!!!!!!
    Tanto te lo rompo quell’arco.
    Hahahahaha!!!
    Aloha Greta!!!

  9. 9
    alemar753 -

    Bellissima lettera. X quanto mi riguarda io invece dopo 4 anni di relazione non credo piu’ nell amore..e siccome e’stata lei a rovinarmi questa bellissima cosa io non spariro’ ma restero’ a ricordarle che e’ un’infame vigliacca..perche’ il giorno che selo scordera’ ci saro’ io a ricordarglielo.Mi cancellera’ dalle mail,dai cllulari,dai messanger e dai facebook?non importa..mi ritrovera’ sui muri,nelle strade..Sono un pazzo vero?si, lo so..finalmente stavolta sono io che mi comporto da pazzo e lei da persona sana..finalmente!!
    La liberta’ e la felicita’ non hanno prezzo..per chi l’ha ottenuta come lei massimo disprezzo!!

  10. 10
    Albo -

    Hai espresso anche i miei sentimenti con le tue parole sono pinamente d’accordo. Purtroppo al mondo esistono mostri di ghiaccio capaci di gelare i sentimenti e cambiarli da un giorno all’altro senza nessun risentimento. Anche a me è capitato di perdere l’Amore e anch’io ti dico che dalla mia esperienza ho capito cosa voglio, Esprimere e Donare Amore a una persona in grado di capire che ne ho tanto da dare (e da ricevere). Sì io l’ho capito, invece chi non ha capito niente dalla vita è l’altra persona quella che ti ha fatto credere nell’Amore e che poi è scappata. Scappano perchè sono persone vuote, superficiali, dicono di amare ma non è così sono solo degli egoisti.Sono sicuro che la vita gli tenga in serbo qualche bella sorpresa……non puo andargli sempre bene!
    Dalle tue parole mi sembra di aver capito che anche tu sai cosa vuol dire Amore e come lo si deve offrire quindi continua a crederci e sii te stessa, da qualche parte bisogna credere che ci sia la persona giusta pronta a offrire Amore anche a te!
    Baci Alberto

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili