Salta i links e vai al contenuto

Quanto dura l’Amore… quello vero?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao Ragazzi,
premetto che nella vita un pizzico di utopia aiuta, ma per questo argomento, necessita realtà…
L’amore, l’unico e vero legame autentico, qualcosa che prende ogni fibra del nostro essere e la proietta verso la persona amata.. Ma quanto dura l’Amore? quello vero???
Leggendo le vostre lettere si evince tutto ciò che c’è di naturale nell’amore, passione, sofferenza e felicità.
Tante coppie durano negli anni, ma non è mai come il primo giorno, trascorrono gli anni con una velocità disarmante e ci si conosce bene..
o almeno lo si crede. Quando il tempo passa, e tutto ciò che c’era da fare è stato fatto, tutto quello che c’era da scoprire e stato scoperto cosa resta??? Non si può essere sempre al 100%, non ci può essere la stessa bramosia che c’era all’inizio e se nella coppia di ciò ne sono consapevoli entrambi, allora possono invecchiare insieme. Se nella coppia vige il rispetto, la fedeltà e la comprensione….. niente e nessuno può compromettere il rapporto. Basta essere in grado di dedicare la propria vita al partner e tutto procede… Ma quanti, mi chiedo, sono disposti a farlo?
Un ultima cosa.. un consiglio…
Se state vivendo serenamente il vostro Amore, fatelo fino in fondo, se al contrario tutto va storto, credete in voi stessi e mettete al primo posto il vostro essere e la vostra dignità.
Fuser.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Lady Gray -

    Ciao…
    strana la vita, fino a pochi giorni fa ti avrei risposto con gioia che l’amore, quando è quello vero può realmente durare in eterno, perchè quando dopo anni ti emozioni come la prima volta svegliandoti di fianco al tuo uomo, quando anche andare a prendere un normalissimo gelato insieme si trasforma in meraviglia, e quando gli orrori della vita ti colpiscono, ma voi siete insieme, ancora più forti…..allora si…è davvero possibile diventare una di quelle coppie anziane che si tengono per mano.
    ma ora ti rispondo con dolore che l’amore, può finire, lasciandoti stremato da un momento all’altro (almeno per chi viene abbandonato). Il mio amore perfetto è durato quasi 6 anni, una lunga convivenza e una richiesta di matrimonio e tanti tanti sacrifici fatti con il cuore in mano.

  2. 2
    Piero -

    Ciao, l’amore è difficile da imbrigliare. E’ un amalgama compatto di
    chimica, emozioni, sensazioni, fantasie, ricordi, speranze, volontà,
    determinazione, rispetto, “lasciar perdere”, sogni e molta fiducia! E’
    talmente complesso che non sono nemmeno più tanto certo che esista
    veramente, anche se l’ho provato per un determinato periodo. Non è
    improbabile che sia una sorta di “malattia” della mente, certo non
    sarebbe male essere sempre malati d’amore! Ecco poi c’è anche da dire
    ché l’amore deve crescere e maturare, è come un figlio da proteggere,
    con il dialogo, il rispetto, eccetera! La durata è variabile come sono variabili le condizioni che lo fanno sviluppare. Mi spingo fino a darti un consiglio, senza presunzione. Accetta la fine di un amore, senza drammi e con intelligenza, se il/la tua partner non ti ama più, offrile/gli ancora il tuo rispetto, sempre e comunque, mai usare violenza, e mi riferisco sopratutto agli uomini verso le donne! Cambia qualcosa nella tua vita, migliorandola, quando finisce un amore, cambia genere musicale, cambia alimentazione, imponiti regole ferree, sii determinato/a semplicemente per spostare la tua attenzione su qualcosa di nuovo! Ciao

  3. 3
    rossana -

    a mio avviso, ci sono infinite versioni dell’amore. quando si tratta di un sentimento profondo, anche se spesso incompleto, non svanisce mai del tutto. resta nel tempo non soltanto il ricordo ma la certezza che un pezzo del nostro cuore è stato donato e non potrà mai più fare ritorno per intero.

    l’innamoramento è come un ciliegio in fiore: stupore, vitalità e dolcezza nello stesso tempo. sfiorisce e si trasforma, si formano i frutti, che maturano e poi cadono, disperdendo i loro semi sul terreno. niente finisce: tutto cambia continuamente! basta non rinnegare quello che è stato soltanto perchè non è più…

  4. 4
    rossana -

    grazie, Piero, per l’invito a non usare mai la violenza, soprattutto nei confronti di chi è fisicamente più debole.

    è il più bel regalo che accolgo fin d’ora per la festa di domani, ancora necessaria per chi è tuttora elemento di serie B…

  5. 5
    Christian -

    L’amore,dura un’eternità,se è vero!ci sono persone che si confondono,che pensano di aver incontrato l’amore vero,invece si sbagliano e quando il rapporto finisce,rimangonono delusi.ma forse,ancora nn hanno incontrato l’anima gemella!perché,quando la incontri,diventi talmente forte,riesci a superare tutti gli ostacoli che la vita ti riserva…..e fai tutto questo perché non riesci ad immaginarti le giornate senza di lei!

  6. 6
    Angwhy -

    Piu o meno una diecina di minuti,venti nel migliore dei casi

  7. 7
    Aton -

    Io dico 11 minuti, come il titolo del romanzo di quel trombone vestito di nero. Però è una media che può dipendere dal tuo stato di salute in generale e anche da quanto hai bevuto prima, perciò non farne un’ossessione.

  8. 8
    alessia -

    salve,, io sono Alessia.. ho 14 anni.. si lo so sono piccola ancora per ste cose.. ma vorrei dire la mia.. io ho amato, e amo ancora,un ragazzo che adesso è il mio ragazzo, lo avrò amato almeno per 7 anni.. tra me e lui ci sono stati problemi perche non credevamo di poter stare insieme, inteoria abbiamo fatto tira e molla per 4 volte questa volta è la 5 volta che stiamo insieme, ci sono stati problemi perchè siamo stati amici da più di 5 anni, ci conosciamo da 12 anni e non ho mai amato nessuno come ho amato lui.. per voi questo amore può durare ancora? io credo di no.. perche ancora siamo piccoli e non sappiamo ancora qual’è il nostro destino.. ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
    io sinceramente nell’amore vero non credo

  9. 9
    Golem -

    Tra un pó si innamoreranno da feti. Lo ama da 7 anni!
    Dura tutta la vita l’amore vero Alessia. Ma c’è tempo prima che inizi la tua. Pensa che l’anno prossimo sei alle superiori.

  10. 10
    domenico vitale -

    Ciao alessia,mia storia piu o meno come la tua,io con la mia prima ragazza e durato un amore di 8 anni insieme,anche come te il tira e molla,lei aveva appena 12,io 20,ci amavamo all-infinito,dopo 8 anni insieme lei ha deciso di lasciarmi,,,,io sono rimasto veramente incredulo,lei mi diceva che ero luomo della sua vita mi scriveva veramente lettere damore,mi scriveva che senza di me si sarebbe suicidata,io all inizio non volevo mettermi con una ragazzina di 12 anni ma lei mi veniva a chiamare anche a casa piangendo con le lacrime e col cuore in mano,a quel punto io dicevo che questo e un vero amore,allora ci siamo messi assieme affezionandomi e innamorandomi sempre di piu,eravamo uniti 24 ore su 24 per otto anni,io dicevo che era la donna della mia vita,dopo otto anni mi lascio senza motivo,io mi ritrovai in mezzo alla strada col cuore infranto,lei si trovo o cera gia il ragazzo dopo 2 giorni,io resto solo per 5 anni e mi trovai a 29 anni da solo buttando 8 anni della mia vita,invece lei si trovo all eta di 20 anni gli anni migliori da affrontare la vita,per lei e stato facile,invece per me no……. adesso sto bene e mi sono rafforzato in quando non credo piu al vero amore fino a quando muoio….. ciao alessia e buonafortuna

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili