Salta i links e vai al contenuto

Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 243 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 25

  1. 51
    Itto Ogami -

    Suzanne,

    vorrei sapere se l’uomo ha diritto di abbandonare la donna incinta e/o con prole, in quanto egli segue la “condizione naturale” di inseminatore.

    vorrei anche sapere se l’uomo ha diritto di aggredirla o imporre la propria supremazia con la forza bruta, in quanto egli segue “la condizione naturale” di essere fisicamente piu’ forte.

    Non è forse giusto che oltre alla donna che per condizione naturale deve ricevere molti maschi, anche l’uomo per condizione naturale deve non avere alcun impegno con lei ?

    Perché le donne vanno dal giudice a chiedere gli alimenti non lasciando l’uomo libero di espletare la propria condizione naturale ? Qualcuno me lo sa dire ?

  2. 52
    Suzanne -

    Itto, perdonami ma non colgo il nesso logico tra le mie affermazioni e le tue domande. La mia posizione è piuttosto semplice:
    A. Uomini e donne hanno caratteristiche biologiche differenti e nell’evoluzione della specie hanno avuto ruoli complementari al fine di poter prolificare. Ovvietà; aggiungo però che ogni individuo ha caratteristiche peculiari proprie che non possono essere così rigidamente schematizzate.
    B. L’essere umano, in quanto senziente e pensante ( quasi sempre), ha la possibilità di emanciparsi dalla propria condizione naturale e operare delle scelte. In parole povere, posso anche essere attratta da cento uomini per legge di natura ma decidere di agire in base a criteri razionali o affettivi.
    C. Ogni scelta è ugualmente valida, a patto di renderla limpida al mio compagno.
    Viste le suddette premesse, è evidente che non abbia mai avallato la sottomissione dell’essere umano alle leggi di natura, anzi, rivendico la grande opportunità di scegliere. Aggiungo infine che una selezione del proprio partner in base ai propri personalissimi principi etici è assolutamente legittima, laddove io per prima li rispetti prima di imporli al prossimo. Questo non mi pare ti appartenga.

  3. 53
    Pax -

    Quoto pienamente Suzanne

  4. 54
    Itto Ogami -

    Si suzanne,

    ma vedi “questo non mi pare ti appartenga” non sono … tuoi.
    Nel senso che se tu vedi “paritetica” la relazione e quindi il tuo compagno deve essere informato delle tue scelte e alla pari vuoi che egli viva rispetto alle tue condizioni, con me le cose sono diverse.

    Io non concepisco la necessità di una relazione “paritetica” e di conseguenza sceglierò in base al mio criterio. Se io non voglio la pariteticità tra i sessi, non è un tuo problema. Sarà di quella che decide di accettare la condizione, a vantaggio o a svantaggio mio o di lei. Ed è comunque una scelta pienamente perfetta e rispettabile. Non sei autorizzata ad emancipare le donne che non voglio esserlo. Emancipa te, le tue amiche e quelle che accettano la tua emancipazione. Le altre faranno diversamente.

    Riguardo al maschio e alla femmina allo stato “naturale”, dato che io non agisco secondo natura, voglio una donna che faccia altrettanto; deve essere vergine contrariamente a quanto la natura impone. E quindi io sarò pieno di doveri verso di lei, contrariamente a quanto la natura impone. Anche io credo che l’essere umano debba essere diverso dallo stato naturale. Ma credo che valga solo per quelle donne che davvero non si comportano da animale…

  5. 55
    suzanne -

    Itto, non esageriamo; parlare di emancipazione con te sarebbe come spiegare ad un bambino la “Critica della ragion pura” di Kant! Anche se in realtà già a quell’età è presente il principio dell’interscambio: io non faccio a te quello che tu non devi fare a me. Chissà, forse è una regola della logica e non della cultura o della morale 😉
    In ogni caso, pur non rispettando affatto il tuo pensiero, ti auguro di aver fortuna nella tua ricerca poiché, in base ad un principio utilitaristico, un mondo di persone più felici ci renderebbe tutti meno arrabbiati 🙂

  6. 56
    Pax -

    “”un mondo di persone più felici ci renderebbe tutti meno arrabbiati :)””

    salvo gli invidiosi…..

  7. 57
    Itto Ogami -

    Ma chi ti dice che io non abbia gia’ tutto e voglia solo parlare a favore di altri ?
    E poi io sono felice. Senza italiane si sta alla grande !
    E il libro di Kant l’ho letto alle superiori… Non fare l’arrogante con me professoressa…

  8. 58
    Golem -

    Itto, pare che i giapponesi abbiano costruito un robot femmina che è praticamente indistinguibile da una donna vera: pelle, temperatura del corpo e organi sessuali compresi. Interagisce come un’essere umano e si può programmare per dargli il carattere che si preferisce, dolce e devoto oppure più vivace, non scherzo. È vergine, ovviamente, e non può “tradire”. Ha gli occhi a mandorla, ma a te che te frega. Non scherzo. Pensaci. Costa 38.000 euri. Come una buona berlina “tetesca”. Ciavo.

  9. 59
    Itto Ogami -

    Golem,

    rispetto ad una italiana, sicuramente meglio il robot.

  10. 60
    Yog -

    Golem, quello del robot vergine a meno di 40 K€ è una balla grandiosa. Prova a cercare su Amazoon: nuovo non c’è. Solo su eBau versione nipponica se ne trovano un paio, però molto usati e non sterilizzati.
    Invece su Amazoon vendono una cosa molto simile a quello che dici tu e costa “solo” 2000 euro, solo che è un ologramma, con pro e contro. Comunque ti saluta quando rientri dopo una giornata di lavoro invece di saltarti alla gola e azzannarti come pare facciano le donne italiane che ha conosciuto Itto (che ha letto Kant, almeno la Critica della ragion dura).

Pagine: 1 4 5 6 7 8 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili