Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Scambio di coppia, il gran ritorno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 482

  1. 531
    aldebaran -

    ho molto apprezzato il commento di clarice (529) e spero che mari risponda sinceramente, perchè davvero ci aiuterebbe a capire. Il punto è proprio lì. Abbiamo già troppe maschere da indossare tutti i giorni…..almeno con le persone che ci stanno vicino abbiamo il dovere di essere sinceri, anche se questo può essere duro e difficile, mostrarci per quello che siamo realmente, senza false ipocrisie. E tanto più ci teniamo ad una persona, tanto più dobbiamo essere trasparenti.
    Se il suo amico ha fatto questo, senza secondi fini e senza volerla convincere, allora ha solo dimostrato di volerle bene.

  2. 532
    Mari -

    io cari ragazzi non ci capisco nulla non mi capisco e forse per questo che sono in questo blog…..certo che inseguiamo dei grandi sogni e poi ci ritroviamo con nulla nelle mani solo sabbia che vola via…

    ricordati di me della mia pelle il tempo lentamente si consuma…ma non c’è sesso e non c’è amore ne tenerezza nel tuo cuore e raramente s’innamora..
    ricordati di me quando vivi e quando sei sola …antonello venditti

    Clarice un po’ tutte due le cose….conosce i miei sentimenti …puo’ essere come dici tu che mi ha parlato delle trasgressioni per non nascondermi nulla, forse ha sbagliato sui tempi ma non posso neanche dire questo…
    so solo che mi manca un pochino la sua amicizia…ecco tutto…era diventato un mio punto di riferimento gli raccontavo tutto cio’ che mi accadeva avrei voluto solo questo ….fa niente adesso non ne voglio piu’ parlare tanto non serve a nulla …..è cosi’ e basta ci sono persone che non si affezionano a nessuno e il modo di condurre la loro vita li aiuta a vivere in modo superficiale…senza dare nulla di se stessi…senza porsi domande, vivendo in superfice ecco non mentaloidi come li chiama woman…
    non so forse perchè hanno sofferto in precedenza oppure perchè è un alibi per non dare nulla….
    comunque tirando le somme si volta pagina e si cerca altro…

    nel mio modo di percepire la vita, nel mio modo di amare lo scambio non ha nessun senso, ha piu’ senso un tradimento….saro’ masochista ma per me il sesso deve avere implicazioni affettive, una persona mi deve ascoltare parlare, il desiderio deve crescere in me devo essere gelosa del mio uomo e tali giochi come li chiamate voi per me non hanno nessun significato ….sedurre un uomo guardarlo negli occhi..giocare per me questo è fortemente eccitante

  3. 533
    Mari -

    il sesso per me non ha nessun valore ..è il gioco, l’intimita’ che si crea che è il massimo…condividere viaggi, idee, sogni, paure,tenerezze,trasgressioni ma non cio’ che intendete voi

    comunque cari ragazzi io sono libera non sono sposata e questa puo’ essere una spiegazione, non ho mai avuto rapporti lunghi e ascoltandovi penso che non mi sposero’ mai… se poi tirando le somme c’è lo scambio

    Orfeo trovati una donna sensuale e abbandona le orge da retta a me se trovi la tipa giusta vedrai le stelle senza mugolii vari o scambi

  4. 534
    Seb -

    – Prima parte –
    Cara Mari nel post 522, prendi ciò che mi hai scritto, copia/incollalo e mandatelo da parte mia. Hai pure il coraggio di dirmi certe cose, quando TU per prima mi hai snobbato quando io ti ho scritto molto riferito a te. Hai preferito sentire e/o stuzzicare chi giocava al semiserio. Non hai MAI capito che io sono uno scambista ATIPICO! Adesso tieniti stretto il pugno, tanto la sabbia ti scivolerà via dalle fessure delle dita.
    Poi… appoggio Aldebaran in ciò che ti scrive nel post 524.
    Altresì, riguardo al post 526, mia moglie ha scritto una volta. W.Pasiny scrive nel suo libro da me già citato: -in genere sono gli uomini a convincere e spingere le donne a fare scambi di coppia, ma poi le stesse ci prendono gusto e non voglio smettere-. Non è, purtroppo, il caso di mia moglie che, invece, modera, ne senso che stabilisce un massimo di 3-4 giochi l’anno!

    Nel post 523 mi piace moltissimo cio che scrive Clarice: – concepire l’amore come uno “stato”-. Bene, quando mia moglie mi dice -certe volte ti amo di più, altre di meno…- io le rispondo sorridendo –l’amore è uno stato di essere, o c’è o non c’è, quello che è variabile e solo lo “slancio affettivo”. Però, purtroppo, le parole sono quelle, ma il tuo senso diverso.

    Che bello Gnosy69 del post 528 avere una moglie così. Lasciare fare a lei e farsi coinvolgere nel gioco. Chissà se potrebbe incuriosirmi il provare anch’io un soft gioco bisessuale… Adesso che mia moglie leggerà tutto (le passo sempre la stampa aggiornata) questo mi dirà che sono uno s…!

    Sebbene Clarice mi sia antipatica (per quel che mi ha detto e per lo snobbarmi dall’inizio) devo convenire che quanto ha scritto nel post 529 nei confronti della storia di Mari analoga ad una possibile storia di Orfeo, è come se mi avesse tolto le parole di bocca

    Sai Orfeo del post 530, sebbene tu non mi abbia quasi mai considerato, dovrei dirti che nella mia storia vi è una coppia di amici che scambiavano, poi si sono lasciati ed adesso non scambiamo più. Di lei sto tranquillo, ma di lui… temo che fra meno di 5 anni sarà un bel problema.
    Con la nuova possibile tua compagna tutto dipende da tante cose. Forse sarà meglio parlarne subito o forse indirizzarla nelle fantasie piano piano senza traumi e violenze psico. Non c’è una cosa migliore da fare. Tutto è relativo.

    Aldebaran! Ti abbraccerei per quanto hai scritto nel post 531 riguardo alle pirandelliane maschere che indossiamo. Purtroppo sapessi quanti amici ho perso per non aver saputo indossare una maschera! Non ci riesco, è come quando ci si propone in un annuncio col viso coperto da maschere di Photoshop.

  5. 535
    Seb -

    Mari MI SPAVENTI !!!
    Sai, io uso leggere il blog quando ho tempo (a volte una ventina di interventi come adesso) e, per non perdere il filo, scrivo man mano che leggo i miei interventi di risposta e/o proposta. Bene, io ti ho scritto della sabbia che scivola dai tuoi pungi srtetti (giuro!!!) PRIMA di leggere il tuo post 532 !!! Che coincidenza !!! Adoro Venditti, tra l’altro. È il mio preferito quando canto nei karaoke o alle feste!
    Ma non ti condivido nel post 533.
    Nell’Amore di coppia si condividono viaggi, idee, sogni, paure, tenerezze, e poi anche il sesso, per come la vediamo io e mia moglie, ovviamente. E speriamo di trovarlo questo Amore di coppia, la caccia è riaperta da un bel po’.

  6. 536
    gnosì69 -

    se il rapporto con mia moglie dovvese improvvisamente finire per un motivo “x” o per pura follia di entrambi…(slegando l’evento dalla pratica dello scambio di coppie), non capisco quale potrebbe essere la mia difficoltà nell’incontrare una nuova persona, anche se mi è capitato di fare esperienze trasgressive.
    Quest’ultime infatti, non sono una esigenza vitale, ne mi identificano in qualunque modo, sono esigenzenate all’interno della coppia Gnosì e Nelly, sicuramente dettate da fantasie di nelly e di gnosì ma non necessariamente insite in ogni eventuale rapporto di cp gnosì e nelly abbiano avuto prima di conoscersi o avranno se dovessero lasciarsi…
    ORFEO il tuo problema di non sapere come approciarsi alla eventuale futura fidanzata che per altro ancora non conosci mi sembra denoti disagi interiori gravissimi…
    la tua esigenza di trasgressione sembra fine a se stessa, quasi una droga, non un esigenza sporadica nata che sò da una fantasia con la tua compagna, da un momento particolare, sembra sia invece uno stile di vita da imporre alle future donne o da sottoporre necessariamente alla loro attenzione non già per mera conoscenzxa di te per farle sapere tutto, ma sicuramente per un necessario futuro coinvolgimento della partner.
    e se come ti dice MARI ad un certo punto non dovessi sentire più questa esigenza conoscendo una data persona in un dato momento della tua vita?
    Ora non ti dico di nascondere particolari della tua vita all’eventuale nuova compagna, ma ci sono modi e tempi e anche necessità da valutare, più che necessità direi opportunità di menzionare un dato evento della tua vita in momento piuttosto che in un altro.
    Ti ripeto io ho vissuto questa esperienza con nelly perchè era una cosa che entrambi volevamo, non siamo partiti quando ci siamo conosciuti per arrivare a questo, siamo partiti per creare un rapporto di cp che poi è diventato matrimonio e che nel suo divenire ci ha portato a provare nuovi modi di fare sesso tra noi…
    perchè di questo si tratta, della capacità di vivere momenti di sesso all’interno di un rapporto matrimoniale ( che prevede convolgimento amoroso).
    Di concedersi ogni tanto una “maialata”, roba che puoi fare anche da solo con tua moglie per carità, ma che estrimmizzi allargando la cosa…
    ripeto in questo con l’altra cp devi cmq instaurare un certo titpo di rapporto, ma da qui a crearsi il problema di riferire il tutto all nuova compagna ce ne corre…
    mi sembra quasi che le si debba cionfessare una forma di devianza, ( allora si che la cosa la si vive male) come una piccola deformazione o un neo posto in posto strano…
    altrmienti èla necessità immediata di conivolegerla in questa cosa, senza che ci siano i presupposti di complicità per fare questo passo…
    oppure è un avvetimento :”sai cara tra un po ti chiederò di farti sco.... da un altro mentre gli trombo la moglie, io sono così, prendere o lasciare”
    bohhh

    Allo scambismo ci siamo accostati forse per propensione di entrambi, forse per gioco

  7. 537
    gnosì69 -

    continua

    forse perchè depravati, o per evoluzione mentale(involuzione per qualcuno) ma mai perchè esigenza fondamentale, condicio sine qua non…
    Inoltre non credo sia impossibile decidere, anche dopo esperinze solamente positive e convinte, di smettere, di sentirsi suficentemente appagati dall’avare soddisfatto le proprie fantasie da non sentirne più necessità….
    Intanto si può cominciare a cercare o capire se esiste per noi il partner giusto…poi se lo si trova o se si capsice di averlo accanto, non penso sia difficile essere se stessi con tutti i propri pregi e difetti, desideri e voluttà varie, se no hai scelto semplicemente male.

  8. 538
    dago44 -

    Lo scambio di coppia è e sta diventando sempre di più una pratica molto diffusa,E se me lo permettete vorrei dire anche io la mia,esponendovela,e sentire magari cosa ne pensate,e qui chiamo in causa SEB,MAGGIOCP,GNOSI69.Le coppie che decidono di vivere questa esperienza sono in notevole aumento,e non solo tra le coppie giovani(che nell’immaginario collettivo sono quelle più aperte e disinibite.Spesso chi decide di fare questa esperienza,si reca in locali specializzati,oppure si dedica all’incontrorispondendo agli annunci di riviste specializzate.Lo scambio di coppia è l’esperienza sessuale più estrema,e molto spesso dietro a tale scelta si nasconde lo spettro della noia,,della monotonia,della solita routine insomma..La coppia ormai stanca di fare sempre le stesse cose si dedica a tale pratica con lo scopo di ravvivare un rapporto che lentamente si sta deteriorando.La masggior parte delle volte si tratta di coppie che non si dedicano l’un l’altra.Che hanno un rapporto aperto,e che spesso hanno già avuto esperienze extraconiugali(NON SEMPRE è COSì)ed
    è proprio qua il pericolo,infatti si rischia di scoprire quando ormai è tardi che la persona con la quale condividiamo la nostra vita è molto più importante di quanto pensassimo,vivendo così delle spiacevolissime sensazioni,di disagi,di rabbia,di frustrazione e un pesantissimo senso di colpa e spesso ci si rende conto di non avere ottenuto nulla.Lo scambio di coppia,può essere una pericolosissima arma a doppio taglio,ed è per questo che prima di sperimentarlo bisognerebbe essere più che sicuri di ciò che si sta per affrontare,e di lasciare perdere anche si presenta una piccola perplessità.Non voglio certo demonizzare questa pratica perchè io per primo come singolo ne ho approfittato,ma proprio a fronte di ciò sto solo dcendo che non ci si deve abbandonare a certe esperienze se non si è più che sicuri ch questi non rechino danni maggiori di quelli che si sta cercando di risolvere.Infatti se la coppia ha un rapporto esclusivamente fisico,o se lo scambio viene fatto in totale libertà e consapevolezza,può essere utile e piacevole ,può soddisfare il senso di trasgressione e della novità.Molte coppie si dicono infatti rinate dopo aver fatto tale esperienza.Però prima di lasciarsi andare pensateci bene…….
    Buon week end DAGO44

  9. 539
    orfeo -

    vi vedo un po’ tutti come “farmacisti che propinano consigli come carte d caramelle” per citare Sartre. Nella maggior parte delle coppie dopo piu’ d 3 anni nn scatti un bisogno d evadere la routine. Allora normalmente c si carica d responsabilita’: sfornare bimbi ke rendono la vita + piena e con meno grilli per la testa. Poi c sono le litigate positive, ke portano a passionali riappacificamenti, ma s sta gia’ grattando il fondo. gnosi69 addirittura m diagnostica “disagi gravissimi” 🙂 senza conoscermi. Come mi immagini? Uno ke sente strane voci, o parla da solo e s fa convinzioni autistiche o peggio? Bene, m ritengo equilibrato ed ancora una persona amabile, nonostante i miei dubbi sulla vita d coppia. TAlvolta c sono disagi dovuti + ke altro alla mia carriera, al dover talvolta cambiare citta’, stato, lingua. Imparo sempre + in fretta e prima o poi m fermero’. Ho le mie regole d vita per mantenermi a galla. Intanto da singolo, nn frequento mai prive’ dove s paga d + d 30 Eu, poiche’ altrimenti m scatta il sospetto ke c siano prostitute. E poi se nn succede nulla fa niente, c riprovo 1 altro giorno. Posso talvolta vivere mesi senza andarci, quindi nn m sembra 1 droga, quanto piuttosto 1 piacere, come 1 buon bicchiere d vino a cena. Sul disagio d essere single, concordo, ma anke qui v prego d nn pontificare…nn siete immuni da divorzi, ke nn v auguro affatto, cosi’ come nn m auguro d diventare un Alberto Sordi a vita. Irriducibile single, nn ha senso. E’ cosi’ bello condividere. Inoltre, ho cambiato abitudini e scelte nella vita altre volte e potrei anke decidere d mollare la passione per l’eros collettivo, ma per ora, questo m sembra uno spreco. Alla fine, spero le l’anonimato del blog almeno aiuti la gente a confessarsi davvero senza trasformare il blog in una parrocchia d scambisti.
    P.S. Mari, se t ritieni abbastanza sensuale da farmi dimenticare i mugolii collettivi allora se vuoi t fornisco le mie coordinate e vieni a trovarmi se ti va.

  10. 540
    gnosì69 -

    Caro ORFEO i disagi gravissimi a cui mi riferisco, ed era chiaramente una estremizzazione, sono cmq riferiti non alla realizzazione della tua vita ma piuttosto ad una presunta difficoltà a rapportarti ad una tua futura ed eventuale compagna a cui riferire le tue pratiche sessuali, mi sembra di avere argomentato a sufficenza quanto volevo dire… se non hai capito……e poi dopo la disamina fatta sul rapporto di coppia e sullo sfornare bambini hai connotato perfettamente la natura dei tuoi disagi…
    l’importante però nella vita è citare satre o la letteratura francese, l’unica a tua dire che si sia occupata di tematiche vicine allo scambio(A proposito ma tu che scambi visto che sei single?)
    sei il prototipo del single da privè personaggi che Nelly, mia moglie reputa il massimo del viscido e dell’infido (non è il tuo caso è ovvio)
    Il tuo p.s. poi dedicato a MARI ti connota un’altra volta se già non ce ne fosse bisogno…sarà il clima tedesco…a proposito 1-2-3/12 siamo a monaco di Baviera con una Cp con la quale speriamo di passare un week end dio fuoco…
    DAGO anche la tua disamina mi pare un pò minimizzante sia del rapporto di cp e delle motivazioni che posono spingere allo scambio secondo la tua opinione, sia delle tue capacità di analisi…
    Da questo momento non mi permetterò mai più di intervenire e commentare idee e dictat assurdi e strampalati di gente che non ha la minima esperienza dell’argomento del blog ma che ha vissuto altro l’epserienza del singolo e la mette tutta in compartecipazione
    Propria quella filosofia…mi scopo la moglie insodisfatta dalla vita coniugale, di un cretinone che me la fa sco.... a gratis…
    Non può essere invece che quella moglie non sia poi così insodisfatta anzi sia consapevole di un ruolo preciso all’interno di un gioco di cp??? scusate se parlo arabo…Gioco di cp??? ma cos’è??? perchè dopo tre anni di matrimonio marito e moglie giocano ancora??? nooooooo sono due estranei che stanno insieme per i filgli fatti per frustrazione che se hanno coraggio e sono maiali abbastanza se ne vanno in giro per i privè……..

    (ignorante felice di esserlo)

Pagine: 1 52 53 54 55 56 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili