Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Scambio di coppia, il gran ritorno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 482

  1. 411
    clarice -

    ossignur. GNOSI’, scusami, ma a me capita di scherzare. Il tuo “Pene e fi..” mi ha fatto pensare istantaneamente ad un altro modo di dire inflazionato negli ultimi tempi ad opera di certi personaggi sui quali mi sono abituata a far battute…che cosa vuoi che ti dica?!?! a veder bene, la battuta l’hai fatta tu per primo anche se inconsapevolmente…:-)
    SEB, è vero che cè un momento per la serietà e un momento per lo scherzo, ma farsi una sana risata certe volte è quasi una responsabilità (sto parlando in generale, ok?).
    Al di là di questo volevo chiederti, visti i recenti sviluppi della tua situazione… come pensi di far convivere la tua precedente idea di amore di coppia con l’attuale presa di coscienza della sua impraticabilità/difficoltà di applicazione?
    è solo una domanda, ok? non cè tono, non cè presunzione, non cè premessa. è proprio una domanda aperta.
    ciao a tutti

  2. 412
    maggio_cp -

    il post 401 è assolutamente chiaro – mi dispiace se altri post risultano troppo confusi (per colpa mia) o complessi (per il lettore). SEB non fare l’educanda con le offese che io sono ancora in credito del “porco”.

    SEB ha scritto quaesta risibile frase:

    **Vedo che Maggio_cp si ostina a non voler comprendere e a voler filosofeggiare freddamente su questo che osa non chiamare blog, quasi ci sputasse sopra.**

    che sostanzialmente si commenta da se ma si segnala vieppiù per l’uso pregevole di *ostina* e *osa*.

    Sostanzialmente SEB lamenta una insubordinazione. Se questo fosse un blog, il suo, SEB potrebbe moderarmi o chiuderlo. Invece l’unica cosa che può fare è non leggermi oppure continuare a rosicare provando la fondatezza della mia fredda filosofia.

    Poi sebbe scrive anche queste altre gran parole:

    *Sarebbe interessante, invece, portare qui esperienze vissute, non parafrasi da “pause caffè”. Sarebbe bello scrivere in modo profondo, a cuore aperto, un mero esempio di spirito.*

    Io non ho niente contro le “pause caffè” e ritengo che mi hai promosso portandomi dallo scopiazzare alla parafrasi. Quanto all’autenticità di quanto scrivo, se fosse così carente salteresti i miei post. Questo spazio non te lo sei comprato, SEB.

    Poi vorrei ribadire che le persone sono persone e le coppie sono coppie e gli oggetti sono oggetti, cosa che che non ci insegna un bel niente, ma che nella vita chiunque può dire o sentirsi dire TU NON MI PIACI. Ergo una coppia una volta vista mi può benissimo stare sui co...... e arrivederci e grazie.

    ORFEO è un caleidoscopio di cose che vanno e vengono, trovo ormai difficile seguirlo. Qualcuno mi fa un riassunto?

    Ho letto con interesse CLARICE su maschilismo, “trasgressione”, e, se posso dire così, maschilismo al femminile. Il mondo dello scambio in senso lato è molto eterogeneo e non è per niente immune dal maschilismo più o meno simbolico o più o meno reale.

    altra frase storica di SEB che vi riporto caso mai vi fosse sfuggita:
    “però credo che ci sia un momento per lo scherzo e l’altro per la serietà.” wow!

  3. 413
    maggio_cp -

    Ma quando SEB ha scritto il post 405 aveva veramente mangiato del peyote mescolato col suo viagra per scrivere:

    1) ** Grazie che poi a Mari le viene il vomito. **

    A parte il fatto che questa è una grandissima stronzata e sarebbe delittuoso spingere una come MARI verso la confusione dei sentimenti, SEB è preoccupato che io gli rovini la piazza mandando via le pollastrelle. Sono d’accordo, il web è veramente una cloaca.

    2) ** Serietà e profondità per carità esigo. **

    Ma stai male, ma come parli, ma che è possibile esigere la profondità e la serietà? in uno spazio pubblico poi? Esigessi l’attinenza al “topic” passi, che manco sei capace, poi che vuoi altro vuoi esigere? Presumo che potresti trarre vigoroso beneficio da un rapido e ripetuto esercizio dell’arte di nettare posate e piatti mediante acqua calda e sapone. Dimenticavo: astenersi perditempo.

  4. 414
    gnosì69 -

    il silenzio di mari mi preoccupa un pò, avrà le dita impegnate in altro?!? Speriamo….!!!
    (stavolta si incazza sul serio)
    CLARICE la tua battuta non era male e avevo anche capito il riferimento.
    In realtà mi accorgo come ci siano estremi pericolosi espressi in chi ha praticato o pratica questa forma di trasgressione….Ho letto post di gente forse più assatanata di me e di altra che mi parla di contatto di anime nello scambio di cp…
    Bah per il contatto di anime meglio rivolgersi a chi di trascendente ne tratta quotidianamente (ordini religiosi e quant’altro).
    La pratica dello scambio di cp ha sicuramente origini pioù pruriginose in ognuno di noi, il fatto che sia una cosa condivisibile o esecrabile in fondo, ai fini della sua esplicazione nei due sensi citati è irrilevante.
    Ripeto, è difficile analizzare perchè abbiamo cominciato…non per stanchezza del ns rapporto, nemmeno per necessità di socializzazione credo solo perchè era uno sviluppo naturale del ns modo di intendere la sessualità nella cp.
    Non è come bere una limonata (alla fine abbiamo avuto solo 2 esperienze in un anno) e ha implicazioni molto forti, ma è una cosa che ha liberato ed interessato solo la sfera sessuale avulsa da collocazioni etiche o morali.
    Parabola significa che (ammetto questo con un certo imbarazzo) una componente istintiva ed animale che caretterizza ognuno di noi (in maniera peculiare riferita all’ambito sessuale) ha preso il sopravvento.
    Detto ciò non intendo dire che razionalità ed etica siano state abbandonate del tutto in onore di pene e fi.. e della sana sco.....
    Inoltre mentre per molti la sana sco.... ha significato aldilà della vita di cp, ma anche con la propria moglie, capsico pure che per altri slegata da una condivisione di sentimenti, non ha alcun senso.
    Ora è verissimo come afferma SEB che per fare un passo del genere ci debba essere con l’altra cp una fortissima intesa, un complicità ( forse la stessa che altre volte sfocia in amicizia) ma è pur vero che spesso si dice tra amici di sesso opposto: ” meglio se restiamo amici e non rovianiamo tutto”.
    Ammetiamolo lo scambio di cp non è prettamente ehmm…canonico, diciamo eufemisticamente che denota qualche certa devianza, e quando dico che mi senti più intelligente dei sapiens comuni perchè lo pratico, so di avere detto o una grandissima castroneria o una incredibile verità.
    Per quanto mi riguarda siamo ( io e mia moglie) tra quelle orrende persone che hanno saputo ammetere una ns grande debolezza: a noi piace fare sesso anche se non legato alla sfera sentimentale ma in quanto fine a se stesso ed in quest’ottica abbiamo sperimentato.
    In ogni caso fare sesso è riferito cmq alla soddisfazione di un desiderio da appagare, ci mancava Qualcosa??? forse si anche se non sappiamo capire cosa, visto che ci ritenevamo appagati in molti sensi (attenzione appagati non paghi)…o forse no…certamente non c’era noia tra noi anzi…ne crisi da risolvere ravvivando il rapporto… eppure ci è capitato

  5. 415
    gnosì69 -

    Continua post 414

    La prima volta per me è stata addirittura traumatica…bellissima ma traumatica, io sono siciliano per definizione genetica geloso e possessivo ( anche se in realtà non l’ho mai manifestata ne vissuta questa presunta gelosia ) anche se ovviamente tutto si dilata nell’attimo stesso in cui cominci a giocare con la lei dell’altra cp e pareggi, per così dire, i conti( sto estremizzando!!! ).
    Eppure mi sfuggiva un’altra cosa importante…
    Non so che impressione io abbia dato, ma la ns non è una ricerca spasmodica di un altra cp con cui fare sesso; non è una ns priorità.
    Ho cercato di chiarire i miei punti di vista( chiaramente criticabili ) e di spiegare i perchè ( in primis a me stesso ).
    Mi rompo i co...... se qualcuno stavolta mi prende per falso o ipocrita…possiamo discutere sulla mia moralità ( in questo ambito però) sulla mia devianza sessuale( per chi la considera tale), ma non sulla mia coerenza nè sulla veridicità di quanto dico…
    Poi si faccia un pò come si vuole…
    E’ chiaro che se continuo a postare è per una ricerca di confronto, forse anche di approvazione o di disapprovazione, o forse solo per leggere ” mi piace come scrivi” ed appagare un’altra delle mie vanità…ma non c’è solo questo nella vita!!!

  6. 416
    maggio_cp -

    Mi sono molto riconosciuto in gnosi69 del post 414. Mi sembra sensato, autentico ed equilibrato dall’inizio alla fine ma in particolare, proprio dove a una prima lettura *sembra* uscire dal seminato:

    […]diciamo eufemisticamente che denota qualche certa devianza, e quando dico che mi senti più intelligente dei sapiens comuni perchè lo pratico, so di avere detto o una grandissima castroneria o una incredibile verità. […]

    dice una cosa che in fondo credo anchio, anche se è una grandissima castroneria E una incredibile verità.

  7. 417
    clarice -

    Non credete che uno (non dico l’unico , nè il fondamentale, eh!!!) dei presupposti dello scambismo possa essere la gelosia/possesso? Una sensazione che mi viene da questo fatto: io che non ho una fantasia scambista (ma ne ho altre, ovvero: non fatevi l’idea che chi scrive abbia la sensibilità pelvica di un bidoncino per il compostaggio!), ho in effetti un problema con il possesso, una devianza diciamo, o semplicemente un’aderenza diversa al senso.
    Io il possesso verso altro interlocutore (marito, compagno, amico, etc) non l’ho mai provato. Ce l’ho scarso in generale verso quasi tutto a parte me stessa, ovvio.
    E allora mi capita che non riesco ad afferrare tutta una serie di questioni; la gelosia, il tradimento, la sco.... extraterritoriale, boh.
    Mi sento binaria nel senso numerico. 0-1. L’amore cè o non cè. Il rapporto cè o non cè. c.... c’entra cosa ci fai tu con il tuo sesso?!? Tu con il tuo sesso ci farai l’uso che meglio esprime il tuo modo di viverlo; e io dall’altra parte faccio uguale. Poi ti amo e sto con te, ma è altro paio di maniche dallo starti a possedere. Io non ce la faccio a possedere, ad entrare dentro ogni singola piega della vita dell’altro. E non ce la faccio perchè non voglio. Io voglio e vivo insieme ciò che è insieme. E non mi piace che ogni stantuffo o rimbalzo o decorrenza della tua vita, c...., fi.., anima, psiche, cervello mi appartenga. Non voglio. Perchè mi ammazza il mistero dell’essere qui ma anche altrove. Dell'”avere” ogni giorno di nuovo. Mi interrompe l’ “essere” quotidiano rinnovato e me lo schiaccia come una frittella. Non so se mi spiego quando mi provo a spiegare questo. Non so. Considerate che quando ho cominciato a leggervi qui dentro e a ragionare sullo scambismo non ho mai pensato “NON potrei sopportare di vedere il mio partner alle prese con un’altra donna”, nè ho pensato “se mi chiede di sco.... con un altro lo inchiodo” – ho piuttosto domandato a me stessa “devo per forza esserci anch’io??!?”.
    E non è che poi voglio sapere, conscere, partecipare in differita e roba simile. Cioè, se mentre si tromba viene fuori il racconto erotico di vita vissuta e sono in gara per quello, ben venga. Ma di fatto neppure il post operatorio mi è essenziale o curioso.
    Non avete idea di che menata che è certe volte essere così.
    Il “tu non mi ami veramente” è inflazionato in tutta la mia vita. E parlo anche dell’amica del cuore “tu a me non ci tieni davvero”, e del cane che da me pretende il guinzaglio e con gli altri non lo regge.
    Eppure non mi definisco partner di una coppia aperta specie perchè io il mio compagno non l’ho mai parallellizzato ad alcunchè , uomo, donna, triade, sestupede etc. Non mè mai successo di subire una lussuria sostenibile. Boh.
    Mè venuto di fare queste riflessioni qui. Ma non so se c’entrano.
    Dai, adesso vi saluto. ciao.
    Mari, porca miseria, torna qui!

  8. 418
    awomanaman.splinder.com -

    In effetti questo NON è un blog ma una specie di bacheca (non è neppure un foru alla Yahoo oppure una mailing list)

    Gnosi69 e maggio_cp: si intuisce che avete la lucidità dovuta all’aver esperienziato
    per seb invece di percepisce una con-fusione
    Clarice: non c’è stato il tempo di leggere, rileggere e capire.
    Non si capiscono i guizzi, i ricci matti del tuo immaginario, ci sono, non ci sono, dove vanno… Il fatto di essere qui a discutere parla da sé.

    Devianza?
    Cos’è la devianza? da cosa?
    Gli Zadra dicono che è devianza e perversione la ripetizione incondizionata di una sessualità canonica, socialmente accettata, “missionario, stessa ora del sabato, fantasie rimosse, monogamia fisica e mentale autoimposta.

    I territori esotici dell’eros sono sempre esistiti e sono SEMPRE stati banditi (lo stesso vale per ogni rito di transe, dionisiaco).
    Perché sono luoghi per gente robusta, luoghi avventurosi.
    Ci si mette in discussione. Fino in fondo. Si rimane nudi (o perlomeno più nudi). E questo fa paura.
    Del resto siamo qui a discutere in ‘sto luogo che NON si chiama “confronto tra michette: il fornaio che tu consigli”
    Si va fino in fondo. Perché il corpo non mente

    Il ns indirizzo è AWoman.AMan [_at_] gmail punto com

    Scusate per la scarsa partecipazione, sono giorni in cui siamo poco presenti in rete

  9. 419
    Seb -

    Riguardo l’ultimo rigo del post 409 di Gnosi69, sia io che Awoman abbiamo lasciato qui indirizzo mail.
    Se non fosse per alcuni qui scriventi e per qualche altro che potrebbe aggregarsi, chiederi volentieri alla redazione la chiusura di questo blog, in qualità di autore-ideatore.
    La frase di Orfeo “…il sesso libero ad oltranza consuma il desiderio…” viene da me molto approvata, aggiungerei -…e abortisce le fantasie-.
    Riguardo a quel che Clarice alla fine del post 411 mi chiede, le posso dire che adesso non so proprio rispondere. Questa triste caduta di quel mio assioma è stata per me una doccia fredda che ancora mi sta gelando. Adesso sono conflittualmente sbalestrato tra ciò che vorrei essere e ciò che potrei fare.
    Non esistono, ormai, consigli solo maturare ed ingoiare questa presa di coscienza, poi indirizzare il pensiero e la forma mentis in un’altra direzione, seguendo l’esempio saggio di mia moglie.
    Strano, a pensarci bene, nessuno mi ha chiesto cosa ne pensa lei dell’Amore di coppia…
    Una cosa, comunque, è certa: me lo devo scordare che possa raggiungersi una tal sublime forma di amicizia. La probabilità che possa nascere da incontri da web è pressoché zero, quella che possa venir fuori da un’amicizia già esistente e consolidata dalla quale si passa (già cosa di per sé rarissima) a fare sesso insieme, è poco più che zero. In quest’ultima ipotesi, infatti, bisogna calcolare il rischio negativo derivante dall’impatto che il sesso riversa sul rapporto di amicizia già esistente.
    Putroppo, caro Aldebaran (post 406) io e te siamo delle mosche bianche, non facciamo testo fra la maggioranza che vede le coppie da scambiare come gadget erotici.
    C’è proprio una netta divisione di pensiero che persiste anche nella stessa mente, nella stessa persona. La tal persona può essere un ottimo amico con chi ha deciso di esserlo, ma non vuole complicanze affettive con chi ha deciso di scambiare. Questo è tutto.
    Negli stessi annunci in cui si scrive “coppia cerca coppia per amicizia non solo finalizzata al sesso” non è vero un bel niente, fidatevi, un bel niente! È un falso, alla stregua di certe foto non assolutamente autentiche. Certo, meglio questo che non altri pericoli… infatti la prudenza non è mai troppa, perché davvero non si sa fino in fondo con chi si ha a che fare…
    Comunque chi si getta nel mondo dello scambismo vuole solo sco.... e divertirsi, mi spiace Aldebaran, ma se vogliamo star sereni dobbiamo imparare a pensarla così.
    Nei post 414 e 415 di Gnosi69 vi è un mero esempio di “esperienza vissuta” trasportata qui. La stessa cosa era capitata 7 anni fa al mio amico della prima coppia con cui abbiamo giocato (vedasi scritto di apertura blog) e con cui è saltata l’amicizia (giusto per restare nel tema “amicizia”).

  10. 420
    clarice -

    WOMAMA!!! finalmente! azz, vi immaginavo volatilizzati insieme alla Mari.
    “non c’è stato il tempo di leggere, rileggere e capire”. Visto? Cosa vi dicevo io quando accennavo alla menata di essere ad una certa maniera?!?
    “Non si capiscono i guizzi, i ricci matti del tuo immaginario, ci sono, non ci sono, dove vanno” . Devono necessariamente venire al pettine? Ma che mania hanno tutti di allisciare ciò che è riccio e d’arricciare ciò che non fa una piega?!?!
    “Il fatto di essere qui a discutere parla da sé”.
    Può essere, ma a me interessa di più quel che parla DI sè. E, trattandosi di bacheca, io ci appiccico quel che mi pare e piace:-)
    “Devianza? Cos’è la devianza? da cosa?”
    Devianza dal concetto di possesso e da quello di gelosia per come è registrato nel mio abbecedario nozionistico di sopravvivenza. Parlavo di quello o no? Erano mie considerazioni, spannometricamente misurate sulle mie poche sapienze.
    “sessualità canonica…socialmente accettata…..fantasie rimosse.. autoimposta”. E l’inflazionato uso di concetti come “autoimposizione, rimozione, canonico…” non è deviato? Pensaci bene Womama, a ben vedere in tutti cè devianza. La coazione a ripetere appartiene anche agli Zadra nel momento stesso in cui “dicono” . La coazione a ripetere appartiene naturalmente al sesso. O no?
    “Territori esotici dell’eros”. O “territori erotici dell’esos”? Cè abbondanza anche di quelli da sempre se guardi avanti e indietro. Peraltro aggiungo che un territorio, un oggetto, un’idea, un cibo, un salotto, una minchiutissima minuteria metallica, nel momento stesso in cui mi viene illustrata come “esotica” mi sta incondizionatamente e irrimediabilmente ..sul c..... Sono esosa? Vi prego, qualunque cosa, purchè non mi diate dell’esotica.
    “Ci si mette in discussione. Fino in fondo. Si rimane nudi (o perlomeno più nudi). E questo fa paura”. A me fa paura che ci sia un fondo e che di fondo si parli riferendosi ad una presunta, non misurabile, nudità. Comprendo Maggio quando dice di sè che ne è emerso più sapiente. Non cè fondo, non cè imboccatura. Cè accresciuta sapienza di lui sapiens.
    “Del resto siamo qui a discutere in ’sto luogo che NON si chiama “confronto tra michette: il fornaio che tu consigli”. Ancora con sto fornaio?!? min...., ma è una fissazione questo fornaio , sia che c’entri o che non c’entri lui è sempre autorizzato a fare caprolino (espiatorio).
    “Si va fino in fondo. Perché il corpo non mente” .
    Vero. Altrettanto vero che si può andare oltre un fondo dove nudità non esiste. Perchè mente non corpo.
    Non garantisco sulle possibilità di rientro, ma il viaggio è avvincente.
    ciao tutti.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili