Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb

Riferimento alla lettera: Da qualche giorno mi sono iscritto a questo sito. Volevo aggiungere la mia opinione al dibattito tenuto qui, ma non ci sono riuscito, per cui, pur riferendomi a TUTTO quanto letto, apro un nuovo articolo di discussione. Ebbene, nessuno si è chiesto come mai tanti opinionisti solo per criticare la...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

4.815 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 97

  • 2051
    AMan -

    Tenebra
    Tu ciai l’amante e stai tradendo tuo marito nei sentimenti e nel corpo.
    Che diavolo vuol dire che gli scambisti sono depravati?
    Che diavolo vuol dire?
    Ora, sentito dire da una traditrice mi pare proprio il massimo della degenerazione.
    Cosa diavolo c’entrano i prive’ con le donne di strada?
    Ma che razza di stupidate scritte per scrivere.
    Un commento così goffo che pare una provocazione altrettanto scadente.

  • 2052
    gerld -

    x tenebra ma stai ancora a sbraidare? ma perchè non zittisci un pò e fai un bel esamino di te stessa?
    io non condivido certe pratiche, non tradisco mio partner, ma non stò qui a giudicare questi che lo fanno; invece tu metti le corna a tuo marito cosa per me schifossisima peggio dello scambio perchè quendo lui ti crede chissa dove tu ki sa cosa stai facendo e poi proprio tu si proprio tu ti permetti di puntare il dito e giusicare queste persone ma chi sei tu? proprio tu che cornifichi visto che lo hai anche confermato in altro forum. tu sei una persona profondamente egoista hai mai pensato come si snetirebbe tuo marito se scoprisse tutto? io non ti posso giudicare se ami un altro uomo però se tu fossi persona onesta soprattutto con te stessa non faresti il doppio goico glielo diresti a quel poveretto di tuo marito.
    infine tu critichi i prive pero il tuo lui c’ andato e ha fatto il por….. allora la tua contraddizione è palese: tu giudichi male ki fa certe pratiche e assolvi il tuo lui con frasi tipo l’ha fatto tanti anni fa, se l’ha fatto lo rifarebbe e poi onestamente io penso che per il tuo amante le donne sono tutte putt……..
    ti do un consiglio da madre riprenditi la tua dignità di donna e auguri per il tuo futuro.

  • 2053
    FRANCESCO -

    Ognuno della vita fa quello che vuole e’si sente di fare..
    Un dato istat su 10 coppie 8 tradiscono quindi c’e’molta falsita’ed ipocrisia nelle coppie fidanzati,sposati.se le menti si uniscono nel voler decidere una cosa benche’sana senza arrecare alcun danno altrui allora significa ragionare molte donne dicono io non lo farei mai poi magari hanno l’amante quindi molto piu’ipocrite di una coppia che fa scambio con intelligenza e’tra le due parti preferisco sempre la sincerita’tra due persone che una grossa bugia mi sono permesso di poter dare un giudizio e’un analisi attenta riguardo questo tipo di messaggio poi vabbe’ci sono anche altre soluzioni ma di sicuro meglio una coppia moderna che una coppia ipocrita e’piena di falsita’loro almeno sono consapevoli di quel che fanno invece gli altri non solo tradiscono la fiducia ma sono anche falsi francesco

  • 2054
    J.G. -

    Francesco non dare credito alle statistiche sono fatte a campioni.

  • 2055
    FRANCESCO -

    per.j.g. aldi la della statistica che puo’essere piu’o meno vera resta altresi’inoppugnabilmente vero il concetto in merito all’ipocrisia che ho espresso pertanto mi permetto di dire di non giudicare.Non siamo nessuno per giudicare il prossimo e’soprattutto ognuno a patto che non leda l’altrui volonta’e non usi metodi coercitivi,e’libero di fare cio’che meglio crede e quanto piu’gli aggrada

  • 2056
    J.G. -

    Bhè questo è assodato.

  • 2057
    Ariel -

    Separare il sesso dall’amore. Mi piace!
    Sono d’accordo con l’autore dell’articolo: non è una terapia per rinforzare i rapporti di coppia.

  • 2058
    Seb -

    Bravo Francesco, franco, palese e corretto!

  • 2059
    biby -

    io non lo vedo come un problema questo scambio di coppia ma io personalmente non lo farei ma neanche giudico perchè non sono ne io ne altri all’altezza di giudicare, ognuno della vita fa ciò che vuole e consapevole se si trovano bene cosi .. meglio … io non riuscirei a vedere il mio ragazzo che lo fa con un altra davanti di me … poi ognuno la pensa come vuole o no ?!?!!?
    spero solo che non inizino dei problemi nel vostro rapporto per questa mancanza … e comunque chiunque vede il sesso come vuole e sono concorda a chi dice meglio un rapporto a quattro che tradire la persona che ti sta affianco … un bacio a tutti

  • 2060
    robirex -

    vorrei esporre mia personale esperienza salve a tutti in primis da tempo molto tempo ho sempre desiderato che mia moglie (grandissima) potesse condividere con me l’attrazione di fare sesso con altre coppie dopo anni di attacchi ai fianchi guarda un po cosa va a succedere senza volerlo lei mi confessa di essere attrata sessualemnte da un nostro comune conoscente ( lo desidero testuali parole) che io malgrado ho inestato nella sua sfera sessuale devo essere sincero , ho scoperto che da un lato la cosa mi eccita dal altro lato mi logora , ne ho parlato con lei e lei mi ha stupito dicendomi non eri tu il libertino pronto a tutto ….. ora che finalmente ho capito che sipuo separare sesso dal sentimento mi vuoi togliere questa liberta?
    seriamente non riesco piu a riprendere le fila del gioco ho paura di perdere l’inizio della partita e i giocatori ….. che posso fare ? chi è l’illuminato che mi possa chairire i comportamenti cosi rapidi e cosi sconvolgenti di una donna che prova queste nuove senzazioni ….io ho impiegato ventanni di matrimmonio per liberarla e liberarmi ora lei in 15 giorni mi ha stravolto tutto …. ciao a tutti

  • 2061
    roberto -

    x Robirex

    Il problema è il passare dalla fantasia alla realtà,mette in discussione i propri sentimenti e le paure che abbiamo.
    Posso dirti, soltanto, che il fatto che ti abbia confessato il suo desiderio è sintomo di un rapporto di fiducia e di onestà.
    L’unico mio consiglio è di parlare apertamente anche delle prorpie paure e se deciderete il passo ,fatelo insieme perchè siete una coppia ed è giusto condividere insieme le sensazzioni,viceversa potrebbe essere l’inizio di qualcosa molto diverso dall’essere coppia.
    In bocca al lupo in ogni caso aprirete la porta ad un’intimita unica
    della vostra coppia

  • 2062
    robirex -

    grazie roberto per la tua chiaerezza sono sempre comunque alla ricerca di esperienze vissute da coppie e conoscere la posizone femminile in questo gioco

  • 2063
    carla -

    Per Robirex

    Mi metto in scia a quanto suggerito da Roberto; Sono una donna e con il mio uomo siamo arrivati per gradi allo scambio.
    Se lei ti ha confessato questo desiderio vuol dire che è pronta…..Raccontarsi le reciproche fantasie è una grande cosa, sintomo di fiducia nella coppia, quindi ne abbiamo parlato insieme iniziando questo percorso. Abbiamo iniziato con i giochi con un’altra coppia senza scambio, ed è stato molto utile per capirsi, approfondirsi ma soprattutto comprendere che arrivare allo scambio era una cosa in più fra noi. In queste situazioni, quando desiderate da entrambe, la gelosia non ha posto, è condividere insieme piacere, si prescinde ad un silenzioso assenso da parte di tutti al non coinvolgimento sentimentale; può anche accadere che si possano trovare persone che poi in qualche modo escano dal seminato…e anche qui entra la solidità della coppia, nel raccontarsi ogni dubbio e ogni accadimento che in qualche modo può aver dato fastidio e quindi evitare altri incontri con quelle persone.
    Le paure che riferisci sono normali quando è il momento di passare dalla fantasia alla realtà, se siete molto uniti come sembra, è il momento di saltare insieme il fosso, è una situazione di cui godrete insieme l’uno per l’altro. Posso solo consigliarti nel caso specifico si trattasse di un triangolo, è bene una chiaccherata con l’altro uomo per definire un minimo di regole del gioco e il grande segreto è quello di sapersi lasciare andare, restando sempre uniti!
    Buona fortuna e buon divertimento

  • 2064
    titti -

    Può essere un’esperienza entusiasmante,purtroppo la nostra società è confomata a determinati schemi,pregiudizi ed educazione , ma….. come si dice,provare per credere….bello!
    Vale la pena, se di pena si può parlare!!! 🙂
    titti

  • 2065
    Nicola TISO -

    Esprimo il mio umile concetto in tal senso.
    Che senso ha legarsi ad un donna per tutta una vita se poi consesualmente si decide di condividerla con altri, non è amore.
    L’amore è senzaltro labile si attenua con il tempo vi sono momenti che coppie si amano di più o di meno.
    Bisogna capire che nell’esatto momento in cui si qua questa scelta lo scambio tutto quello di buono che si è costruito è finito.
    Sono altresì convinto che nel momento in cui si ama di meno si debba tenersi più stretto soprattutto quando sopraggiungono i figli , siamo cattolici e dobbiamo dare valore ai buoni sentimenti.
    Bisogna avere dignità e correttezza.
    Bisogna avere il coraggio o di continuare e tenersi stretti oppure separarsi, tanto il patre eterno ci vede, quando per un futile motivo lasciamo moglie e figli per un altro o altra.
    E quando finisce l’altra storia cosa si fa si chiede scusa e perdono e troppo facile bisognava cercare di ricostruire e ebbracciarsi, accarezzarsi di più gardarsi negli occhi e baciarsi con amore.
    Fuori ci sono troppe tentazioni che distrugono anche la serenità delle famiglie.
    Bisogna riflettere su quello che si fa ed essere meno superficiali.

  • 2066
    alan63 -

    ciao a tutti, premetto che io e la mia compagna siamo nuovi in questo campo quindi piu’ che dare consigli o pareri vorremmo riceverne. tutto quello che si dice qui’ sopra rispecchia fedelmente i nostri pensieri e le nostre fantasie. tra noi c’è un’intesa anche sessuale fortissima, tale che all’esposizione della mia fantasia ho trovato lei pronta ad ascoltare e a decidere di vivercela insieme. i dubbi e i problemi sorti sono questi: in club privee ……troppo esagerato, su internet…… troppe volgarita’ e coppie fasulle, amici da poter diventare intimi….. non ne troviamo. insomma, non riusciamo a trovare persone con cui parlarne e poter iniziare un dialogo che non dia tutto per scontato. la fantasia del gioco c’è e vorremmo provare ad andare oltre, anche perchè è bastato provare a farci delle foto ( mai pubblicate o fatte vedere ad altri per ora ) per mandarci in febbrilazione e fare sesso ripetutamente e bene. qualcuno puo’ aiutarci, anche con mail private se preferite, e perchè no, anche conoscere qualcuno di voi che la pensi come noi.
    ciao e grazie a tutti.

  • 2067
    Nicola TISO -

    Esprimo un altro concetto, di tante persone che legano il rapporto di lavoro a quello sessuale.
    Sono convinto che nella coppia una debbe concedersi tutto, per dare soddisfazione dal punto sessuale.
    E un discorso adolescenziale volere avere rapporti con altri, con i colleghi o con il datore di lavoro.
    Tanto vi persone che lo fanno anche con inganno per trarne un proffitto sessuale.
    C’è uno squallore, la chiese centra poco sono i valori che sono fondamentali che uniscono e non devono dividere.
    Se uno poi si divide per un giusto motivo è diverso.
    Non sono l’unico che ama e che soffre di gelosia non fare agli altri cio che non vuoi che si faccia a se stesso.
    Carpe diam con le donne degli latri è abominevole, uno si deve fare un esame di coscenza sul perchè se per egoismo o per soddisfazione, vuol dire che si è destinati a buraciare nell’inferno e a vagare nelle tenebre.
    E quando sopraggiungerà la morte si vorrà rimanere lo stesso sulla terra gli erterno riposo sono importanti.

  • 2068
    awomanaman.splinder.com -

    > in club privee ……troppo esagerato, su internet…… troppe volgarita’ e coppie fasulle,

    C’è la tendenza a mistificare, sia in meglio che in peggio, il mondo della trasgressione erotica e, in questo, quello dello scambismo.
    Gli scambisti sono come i non scambisti, né meglio né peggio.
    L’unico cosa che si può dire di essi è che talvolta fanno sesso in gruppo, oltre la coppia.
    Non si può neppure dire che siano più libertari, considerato che la stupidera moralista e il conformismo (la mia trasgressione va bene, la tua è immorale, di cattivo gusto, sporca, non si fa, non sta bene, etc.) emergono regolarmente nei forum delle comunità virtuali “dedicate”.
    Dunque, talvolta, gli scambisti non sono neppure libertari, cosa che, a rigor di logica, sarebbe ragionevole aspettarsi.

  • 2069
    faraone1957 -

    Mi….,sono finito nel blog di Famiglia Cristiana e non me ne ero accorto.
    Caro Nicola,le tue accorate prediche…sono appunto prediche.
    Infarcite di luoghi comuni religiosi e non,ma soprattutto decisamente anacronistiche.
    Libero tu di vivere come ti aggrada,liberi anche gli altri,però.
    Scendi dal pulpito.

  • 2070
    roberto -

    Per Nicola,

    non sono d’accordo con te,per il semplice fatto che io amo mia moglie e ne sono ricambiato,abbiamo avuto alcune esperienze,non tutte positive, ma comunque le abbiamo vissute con gioia perchè eravamo uniti e non perchè eravamo stanchi del nostro rapporto.
    Anzi posso dire nel nostro caso che ci siamo ritrovati più uniti di quello che pensavamo.
    Abbiamo figli e li educhiamo a rispettare il prossimo ma sopratutto a farsi rispettare .

  • 2071
    alan63 -

    per awomanaman.splinder.com
    scusami, forse non mi sono spiegato bene. non intendevo affatto giudicare, anzi, per come sono io ognuno di noi è se stesso e fà quello che piu’ gli aggrada e personalmente rispetto chiunque e con qualsiasi idea possa avere. sono io anzi siamo noi che riteniamo i club privee esagerati come inizio di gioco, ne abbiamo parlato e riteniamo che potremmo trovarci ( come coppia ) un po’ a disagio e rischiare di rovinare da subito una bella fantasia da vivere insieme e i siti internet che abbiamo trovato hanno ( sempre a parere nostro ) troppe foto di attributi in bell’esposizione da sembrare volgari. ecco cosa intendevo. noi vorremmo avvicinarci in modo soft a questa esperienza per non rovinare prima ancora di aver iniziato. per questo chiediamo consigli pratici da chi questa esperienza l’ha già vissuta.
    ciao

  • 2072
    Nicola -

    x roberto
    Nessuno ti giudica, ma non penso che sia amore.
    E’ un concetto difficile da afferrare nel senso che se certe cose vengono fatte per dare sfogo ai propri istinti sessuali allora non è senzaltro amore.
    Se invece una persona lo fa per amore vuol dire che si è succobe del proprio compagno.
    I figli uno li cresce lo stesso e li educa pure, le buone maniere sono importanti, ma vi è anche un educazione sessuale.
    Nella normalità delle cose la coppia è composta da moglie e marito anche nel vivere la propria sessualità.
    E’ un modo per venirsi incontro, perchè subentra l’insoddisfazione è sintomo di un malessere, con il tempo anche se si pensa che tutto è apposto, con il tempo subentrano problemi psicologici, dipende comunque dalla sensibilità della persona.
    Stiamo in italia e in questo paese non è normale.
    E’ più normale il tradimento da Nord a Sud le cose non sono diverse.
    Cosa facciamo ci raccontiamo bugie per sopravvivere, lo sa quante persone mentono anche sotto le coperte, quando si amo cosa si desidere lei se l’è chiesto stare con il proprio compagno a 360° punto è basta.
    Puo essere visto come una mera scusa per giustificarsi e fare sesso con tutti che non è lecito e ne bello.
    Dire che siamo aperti di mente è una ipocrisia, di solito si va avanti per un po con questo sistema o per tutta la vita ma lei è davvero felice e la sua compagna pure se lo chiede qualche volte.
    Non è più semplice cercare di reinnamorarsi davvero.

  • 2073
    faraone1957 -

    Come ci si può reinnamorare se lo si è già e si è felici così??
    Caro Nicola,le tue tesi sono appunto tue,nessuno le condanna,ma non puoi sapere e decidere per gli altri.

  • 2074
    Nicola -

    E solo per non separarsi perchè costa e non tutti possono.
    Se si è giovani bisogna lasciare stare.
    Lo psicologo come bello o brutto è più bello gli lo dico io.
    Nel subconscio con il tempo anche se uno non attribuisce le colpe ai problemi di coppia, subentrano i problemi psicologici.
    E’ come la gelosia ossessiva.
    Si è presi da una estrema soddisfazione uno penso che va tutto bene poi dopo cambia tutto anche il modo di rapportarsi con gli altri.
    Si cerca di essere al passo con i tempi ma questo va bene per i superficiali.
    Se si è troppo sensibili ci possono essere al 75% problemi legati alla psiche le cure te la da lo psichiatra poi per scendere a fondo serve lo psicologo.

  • 2075
    roberto -

    per Nicola

    Ognuno scrive per quello che conosce e vive .
    Noi stiamo bene.

    ciao

  • 2076
    luck -

    Salve,
    ho letto con interesse la maggior parte dei commenti ma, scusate l’ignoranza in materia, volevo capire, senza scendere nel volgare, cosa intendete per scambio di coppia, cioè quando vi vedete ogni coppia va in una stanza diversa col partenr invertito, vi scambiate partner nella stessa stanza o giocate tutti insieme? Se gentilmente qualcuno può spiegarmi ciò per capirci qualcosa di più in una realtà per me nuova?
    Grazie.

  • 2077
    matteo -

    Faraone non fare il sapientone solo perchè hai 50 e passa anni ,come si fà a scrivere ad uno scendi dal pulpito.ohh ma non siamo mica a lavorare qui in una acciaieria , il carissimo Nicola ha scritto solo come ci si deve comportare nella vita , poi quello che ognuno vuole fare è libero di farlo ma non pensare che sia più giusto di quello che pensa lui e ne che siamo nel blog di famiglia cristiana.Noi siamo cristiani e se tu faraone insegni come pensi tu ai tuoi figli il “giusto”,insegnalo pure in questa maniera ma non dire agli altri che insegni bene.anche per roberto il Nicola voleva solo farvi capire che se poi la pigliate in quel posto perchè la moglie s’invaghisce di un altro che voi vi scambiate , non piangete sul latte versato ma fate il mea culpa .comunque non stò scrivendo per dirvi che fate bene o male perchè io ho 29 anni e sono single quindi non me ne pò fregàà de meno , commento solo per le risposte che sento dare visto che Nicola ha solo detto come la pensa e non che voi la dovete pensare come lui ,anche perchè altrimenti non avreste fatto gli scambi di coppia .andate in pace fratelli tutto il mondo è paese

  • 2078
    faraone1957 -

    Caro Matteo,il caro (??) Nicola è effettivamente salito sul pulpito per come ha parlato…Mi pare che quello che voleva “convincere” altri che loro sbagliano e lui è nel giusto sia stato proprio il tuo amico,condannando,giudicando e anche peggio.
    Noi non siamo cristiani o religiosi come intendete voi,gli insegnamenti ai figli sono improntati ad educazione,sincerità,lavoro e libertà (nei limiti delle loro età).
    Dove poi andiamo a finire col nostro stile di vita è esclusivamente affare nostro,e non è per niente detto,anzi,che si finisca male.
    Rileggiti bene quello che ha scritto lui e quello che gli han risposto gli altri (non solo io).
    Dato che è evidente che “ci conosciamo”,ti saluto cordialemnte e facendoti presente che questo blog parla di un determinato argomento su cui scambiarsi delle opinioni,non per ergersi a giudice e boia come ha fatto Nicola.
    Siete troppo giovani per comprendere,ripassate tra trent’anni.

  • 2079
    roberto -

    per Matteo
    Guarda che le persone si possono invaghire per altre in qualunque momento, comunque lo scambio è molto di più che sco.... con altri,implica un profondo rapporto di complicità nella coppia perchè non è solo il corpo che condividi ma la tua mente e metti tutto in gioco perchè ti rendi vulnerabile.
    Ma questa è la vita, una splendida aventura.

  • 2080
    alice -

    Salve,
    sono interessata al dibattito perché mi é capitato una volta e non é stata una bella esperienza. Ho una storia da 7 mesi con un 43enne, subito grande intesa sessuale e passione, forse quest’ultima più da parte mia, ci vediamo pochissimo e solo per incontri amorosi, lui nn si sente pronto ad una storia normale, il nostro modo di comunicare é solo per messaggi cellulare.Io non lo condivido, ma mi sono adattata per dargli tempo e spazio. Lui ha da subito messo in chiaro che il sesso e la complicità in un rapporto sono importantissimi e su questo sono stata d’accordo, a ottobre ha iniziato a parlare di scambio, sbandierando che per esserci complicità dovevamo farlo e se non lo facevo ero paurosa, codarda e soprattutto non una compagna complice. Per dimostrare il contrario e per fargli capire che tenevo a lui ho accettato, anche se non ero pienamente d’accordo. Così, abbiamo (forse più lui) iniziato a cercare sui varisiti la coppia giusta, alla fine lui ha ritenuto di averla trovata e senza avermela mostrata ha fissato l’incontro e mi sono fidata. Siamo andati a casa della coppia, che a mio avviso era pessima in generale, soprattutto il lui. Mi sono sentita, insoddisfatta, quasi avessi subito una violenza, non ho goduto, sono stata tutto il tempo a pensare che il mio lui godeva con l’altra, pur dichiarandola, in seguito, vacca. Volevo solo scappare, cosa che non ho fatto per l’imbarazzo, ero come inebetita. Ora, mi domando, é normale che si possa chiedere complicità, così, ancor prima che ci sia complicità all’interno della coppia? Non solo, é normale che un uomo la ponga come condicio sine qua non per proseguire o iniziare una storia e che la reputi così indispensabile da far sentire la sua donna inadeguata? Sempre ammesso che mi consideri tale. Forse lo scambio é più opportuno tra persone che si conoscono bene, altrimenti, credo, si diventa strumenti, fermo restando che non lo condivido comunque perché lo vedo come una perdita della reciproca esclusività.

  • 2081
    faraone1957 -

    Penso che il tuo amico abbia condensato tutti gli aspetti peggiori possibili della trasgressione,e se permetti anche dell’essere uomini.

    Perdonami ma forse l’errore più grosso è il tuo nell’avere accettato,hai perfettamente centrato il problema che se prima non si è una coppia non si può parlare di scambio di coppia.

    Ti ha semplicemente usata,come ti usa da soli (stando a quel che dici tu) ti ha usata per sco..... un’altra.

    Il consiglio è fin troppo facile, e non riguarda la trasgressione ma la vita in generale.
    Se non ti dà niente di più che degli sms e qualche sco.... ogni tanto,il calcio nel sedere è obbligatorio.

    Ti faccio un sincero augurio di uscire da una simile situazione

  • 2082
    MATTEO -

    Ciao faraone e roberto forse avete ragione per quello che avete scritto , anche perchè questo non è il mio argomento , sono in un brutto periodo e comunque non volevo dare la ragione ne a voi ne a nicola volevo soltanto dare una mia opinione .Però vedo che non ne sono in grado ,spero non abbiate nulla contro di me e vi auguro di vivere intensi momenti di piacere ed emozioni che io non sto vivendo e vedrete che anche nicola capirà e sicuramente non voleva inculcarvi le sue idee .Buona domenica un saluto da matteo

  • 2083
    alice -

    Ciao faraone,
    sono pienamente d’accordo con te sia sul discorso “uso” sia sul fatto che la colpa sia stata solo mia che, credendo in lui, ho accettato la trasgressione per dimostrargli di essere con lui anche facendo ciò di cui non ero convinta per varie ragioni. Purtroppo, noi donne, a volte, per sentimento, non vediamo e non sentiamo ciò che é evidente e commettiamo grossi errori facendoci tanto male…per fortuna tutto passa e si cerca di non reiterare.
    Quanto al discorso scambio, posso solo confermare che per me é perdere esclusività l’uno nei confronti dell’altro e lo strovo un sistema per rendere lecito tradire anche solo fisicamente o perché il partner non soddisfa o perché é l’unico modo per eccitarsi pienemente ed in questo caso, però, credo sia un problema psicologico. Tuttavia, ripeto, la mia opinione forse non é oggettiva, data la mia esperienza negativa. Chissà, magari, con il partner giusto e una coppia piacevole forse non la penserei così, forse avrei cambiato idea.
    Un saluto e grazie per il consiglio.

  • 2084
    roberto -

    Per Alice
    penso anche io che questa persona ti usi,per il semplice fatto che ti ha portato ad un incontro al buio.
    Personalmente trovo molto eccitante poter condvidere con la mia lei, proprio i preparativi di un incontro,da parte nostra parte prima di tutto dal cevello lo scambio poi se si finalizza fisicamente meglio,ma non e detto a volte non scatta il coinvolgimento,ed in altre quando meno te lo aspetti.
    Comunque ci vuole sempre un unione forte della coppia.
    ciao

  • 2085
    alan63 -

    Per alice.
    ciao alice, io e la mia compagna stiamo vivendo una situazione simile alla tua ma con approcci e modi completamente diversi. innanzi tutto quando leggo di uomini che si comportano cosi’ mi vergogno un tantino di essere uomo. noi ci scriviamo continuamente, mattino, pomeriggio sera o notte che sia, in qualsiasi momento ne sentiamo la necessita’. ci vediamo in ogni momento possibile e facciamo sesso continuamente ( ritmi ed intensita’ che mai mi sarei aspettato di poter vivere ), ma sempre con il massimo rispetto. ci stiamo avvicinando piano piano al gioco dello scambio ma sempre insieme, non mi permetterei mai di fare o scegliere qualcosa o qualcuno da solo. e poi il bello è proprio farlo insieme.
    un piccolo parere….. sei donna, e anche se credi poco in te stessa, hai la possibilita’ di scegliere con chi stare. pretendi da e per te stessa il rispetto e lascia stare uomini cosi’….. non si meritano neanche la possibilita’ di guardarti negli occhi. lo so’ che l’idea ti fa’ soffrire, ma da lui non otterrai mai nulla di piu’ di qualche bellissima sco.... ( per lui… ). non farti usare cosi!
    ciao e auguroni

  • 2086
    Seb -

    Scusate l’assenza dal mio blog, purtroppo e con piacere, non è solo qui che scrivo.

    x robirex rif. a post 2060

    É una situazione che succede, perché certe fantasie le nutrono le donne come gli uomini, con la differenza che la donna, per natura psicologica è più portata al rapporto “tete a tete”.
    Riassorbi piano il colpo subito e con tua moglie ristabilisci la fantasia nutrita verso un gioco in quattro. Buon inizio.

    x TUTTI
    Vedo che Roberto e carla hanno risposto in modo che mi trova concorde a pieno, mentre, per coloro che sono intervenuti per dire che NON sono concordi alla pratica dello scambismo, ripeto ancora che rispetto la loro idea, ma la penso diversamente.

    x Alan 63 rif. a post 2066
    Ti stai imbattendo nelle “difficolta” chiamiamole tecniche di cui ho già parlato tanto. Purtroppo il mondo scambista è fatto spesso di Internet e di priveé, così come il fatto di conoscere in casa di altri amici scambisti una nuova coppia e di giocare senza nemmeno ricordarti il loro nome.
    Purtroppo è così, è una cosa che a me non piace, ma va così e spesso, come accaduto a me e mia moglie, nella speranza di trovare “amici da poter diventare intimi” siamo rimasti a lungo soli.
    Ribadisco che noi siamo “scambisti atipici”, ovvero quelli che si illudono ancora di trovare l’intima “amicizia amorosa”, quello che un tempo chiamavo “Amore di coppia” in 4, tuttavia sempre più convinti che ciò sia utopia o caso davvero eccezionale.
    Concordo con te (rif. a post 2071) di cominciare molto per gradi, lasciando il priveé quando già siete un pochino “svezzati”. Noi ci siamo stati solo 4-5 volte, ma non ci tirano un granché, principalmente perché abbiamo numerosi altri interessi da coltivare che hanno più precedenza: preferiamo i “giochi fatti in casa”, nella tranquillità delle pareti domestiche.

  • 2087
    Seb -

    x luck rif. a post 2076

    Sia INSIEME che IN STANZE SEPARATE le cose non cambiano.
    Sia che si inizi ad eccitarsi col proprio partner per poi scambiarsi che direttamente con l’altro le cose pure non cambiano.
    Spesso si fa uso di questo termine impropriamente per definire se la coppia esegue rapporto sessuale penetrativo o meno adoperando il termine SCAMBIO COMPLETO (quindi COPPIA SCAMBISTA) o SOLO GIOCHI MANUALI ED ORALI (quindi COPPIA NON SCAMBISTA).
    Sul termine “scambismo” lo stesso Wikipedia cerca di dare una definizione, ma è confusionaria.
    A mio avviso sia che i giochi siano orali e manuali, sia che completati dalla penetrazione, sia INSIEME che IN STANZE SEPARATE essi avvengono comunque in un contesto SCAMBISTA.
    Credo che anche se le due coppie fanno sesso vicine senza toccarsi, esse si SCAMBIANO, comunque, visioni ed emozioni, enfasi ed eccitazione ed, ancor di più, ENERGIA positiva.

    x Alice rif. a post 2080
    Ti sei data da sola la risposta.
    -Forse lo scambio é più opportuno tra persone che si conoscono bene, altrimenti, credo, si diventa strumenti, fermo restando che non lo condivido comunque perché lo vedo come una perdita della reciproca esclusività.-
    Spero per te ritrovi l’equilibrio col tuo partner, te lo auguro di cuore.

  • 2088
    faraone1957 -

    Cara Alice,hai di nuovo centrato un punto importante,anzi vitale.
    In una coppia non saldissima la perdita o l’insicurezza dell’esclusività è un danno effettivo per la trasgressione (ed anche per il rapporto di coppia normale…).
    In una coppia salda e sicura non senti di perdere nessuna esclusività,perchè sai che ce l’hai anche se state giocando con altri.

  • 2089
    sarah -

    Ciao,mi chiamo Sarah…e sono una scampista!!la prima esperienza che io e mio marito abbiamo fatto in un privee e stata una delusione totale,perchè non eravamo pronti,ovvviamente abbiamo avuto fretta,anche perchè il posto era molto intrigante e particolare…la gente molto esperta,e noi ci sentivami gli unici cretini…Bhè,e stato ridicolo…perchè mio marito che pensava di essere convinto ad avere un esperienza per poco non ci rimaneva secco,e dico davvero..tutti proccupati e a cercare di tranquillizzarlo come meglio potevano,ed io che me la ridevo perchè era tutto così assurdo e ridicolo,ovviamente ,io gli e lo avevo detto..”tesoro non siamo pronti” e lui “sicuramente gli altri staranno pensando male di noi,e poi abbiamo pagatol’ingresso”.Da li quella sera abbiamo conosciuto tantissime persone,ci sono state vicine,anche perche avevano capito che eravamo confusi.Quella sera e nata una sincera amicizia,con coppie che tutt’oggi ci sono senpre vicine…non hanno mai preteso niente,e dico niente.Noi e 6 anni che si frequentano i privee,anche se a volte non si fa scampio,ci si diverte ballando o scherzando,siamo una comitiva affiatata,trasgressiva ci divertiamo…sappiamo come comportarci dentro il privee,ma quando torniamo alla vita reale siamo molto precisi,nessun errore nessuna trasgressione tutto con rispetto di noi stessi e degli altri.Io dico una cosa,tanti criticano questa cosa,ma allora perche una donna tradisce il marito,e un uomo tradisce la moglie…per me sono vigliacchi ed egoisti,che pensano per se stessi e basta…Noi invece lo facciamo insieme,in tutto ,nel bene che nel male…amo mio marito senza di lui la mia vita sarebbe nulla,quando siamo nei privee,usiamo gli altri per noi,assecondiamo ciò che desideriamo per noi,cioè,per cio che ci fa in quel momento felici,siamo una cosa sola,insieme in un intrigo,insieme anche dopo tutto.Io e mio marito siamo sposati da 20 anni,e ci emozioniamo a guardarci negli occhi.

  • 2090
    Seb -

    Carissima Sarah
    bellissima storia è la tua, non tanto per il dire che essere scambisti può essere sinonimo di armonia, amore e complicità, ma per il lieto fine che ci è stato dopo la prima “spaventosa” esperienza al priveé, e per essere riusciti a trovare delle belle amicizie anche trasgressive. Complimenti!

  • 2091
    alan63 -

    x sarah,
    credo che siate quello che tutti noi vorremmo essere.
    solo l’invidia per quello che provate e per come affrontate la cosa puo’ portare a giudizi negativi ( se ve ne saranno sara’ solo per il mancato coraggio di ammettere a se stessi e al partner le proprie fantasie ). e’ un piacere leggerti.

  • 2092
    coinboing -

    Grande Seb!

  • 2093
    morosicuriosi -

    Ciao
    Siamo una coppia di rispettivamente 32 e 35 anni, sposata, per ora ancora senza prole ma intenta ad arrivarci presto.
    Ho letto le varie proposte e commenti relativamente ai rapporti non abitudinari di scambio ed intimità condivisa.
    Se mi concedete un po’ di pazienza vorrei approfittare della Vostra esperienza per un consiglio.
    Mio marito da oltre due anni mi parla che vorrebbe provare una esperienza intima a 4, senza scambi ma farlo accanto ad un’altra coppia, per respirarne l’intimità, eccitarsi dall’atmosfera che si crea.
    Io l’ho sempre un po’ deriso ma a volte, quando a letto mi fa immaginare certe situazioni, devo ammettere che un po’ mi stuzzica.
    Mi frenano tante cose, prima tra tutte la paura di far decadere il nostro bel rapporto dopo una simile esperienza.
    Da meno di un anno abbiamo conosciuto una coppia di amici con la quale trascorriamo delle belle serate tra cinema e cenette. Non so perché ma ho come il sospetto che il mio lui abbia conosciuto l’altro ragazzo via internet per cercare in comune accordo di raggiungere la serata a 4 intima….e noi rispettive mogli li seguiamo ignare del tutto, convinte di una amicizia nata casualmente….
    Devo ammettere però che la delicatezza e la pazienza che usano ogni volta che ci troviamo dimostra che vogliono andarci con calma e che sperano siamo noi ragazze a dare il “via alle danze”.
    Secondo te, vale la pena provare? Se si, come mi consigli di adoperarmi per arrivarci in semplicità, senza forzature? Come e cosa dovrei fare?
    Quale è l’atmosfera giusta per entrare nella giusta intimità senza fare danni ai sentimenti?
    Grazie mille per la pazienza

  • 2094
    Seb -

    x morosicuriosi rif. a post 2093

    Visti i presupposti, credo tutto avverrà (se averrà) con naturalezza. Se il vostro rapporto funziona bene, come ho già scritto diverse volte qui dentro, quello scambio di intimità non può che rinforzare l’intrigo. Inoltre, i vostri, sono ottimi presupposti, perché state “costruendo” pian piano il tutto.
    Le cose costruite senza fretta sono quelle che durano di più.
    Auguri.

  • 2095
    stefano -

    In Italia vi sono all’incirca 25 milioni di famiglie. Io non conosco
    una statistica che riveli quante coppie di coniugi ovvero conviventi
    si tradiscano, ma so per certo che sono molti e quando ciò accade
    prima o poi il coniuge o il convivente tradito scopre, per un verso o
    per l’altro, di essere stato cornificato. A causa di quanto sopra, si
    dice che le separazioni e quindi i divorzi sono in crescita, con tutte
    le difficoltà e i disagi di ordine economico e affettivo che ciò
    comporta. il guaio è che le cose non vanno sempre secondo le regole
    giuridiche e morali, sovente al telegiornale si ascoltano notizie di
    cronaca nera. Vi sono esseri umani non degni di essere definiti tali,
    che fanno le stragi dei familiari, con accoltellamenti e sparatorie
    varie, per motivi che attengono agli argomenti in questione. Si dice
    inoltre, che le coppie scambiste siano all’incirca il 3%. Risulta
    altresì, che assai raramente la famiglia di questi soggetti si sfascia
    a causa di questa legittima decisione, assunta di comune accordo.

  • 2096
    Seb -

    x stefano – rif. a post 2095

    Le coppie scambiste sono MOLTO di più del 3%, molte. Come si fa a fare un sondaggio?
    Andate nei priveé o nelle feste e raduni dei siti scambisti e vedrete che NUMERI.

  • 2097
    robirex -

    penso che vi sono molte coppie che scambiano anche le meno sospettate

  • 2098
    robirex -

    ciao sono di nuovo presente per scrivere un quesito in riferimento alle donne questo pianeta sconosciuto , ed in relazione allo scambio da tempo sto coltivando la mia lei per fare questo gioco ora penso che manchi poco ma tra le domande che ci facciamo ne è uscita una che mi ha fatto parecchio riflettere , la domanda che mi ha posto è la seguente ” se dovessi farlo vorrei un uomo al maiuscolo ,sicuramente a te non manca niente ma?” ho cercato di farmi spiegare cosa intendeva ma è stata molto diciamo vaga , secondo il mio pensiero vorrebbe un maschio che la ………. cosa ne pensate è normale ? seb fatti sentire

  • 2099
    francy -

    Mi fa piacere confrontarmi con altre persone in argomenti anche in po “spinosi”..lascio un mio parere Personale,e per tale va preso..Siete convinti che facendo sesso alla presenza del proprio compagno non si spezzi il patto di reciproca lealtà in quanto l’atto sessuale non avviene di nascosto,quindi non c’e’ tradimento,non ci sono bugie???Per questo in tante coppie, tale pratica e’ la giusta via per spezzare la monotonia di una vita sessuale che col il passare dei anni puo farla da padrone,facendo scemare anche l’amore.Ma spesso questa pratica nasconde insidie che sia nel breve o lungo periodo,possano completamente distruggere definitivamente una coppia,e’ all’interno della coppia che vanno analizzati i problemi,senza dover ricorrere a pratiche magari estemporanee e controproducenti.C’e’ anche il rischio in tale pratica,che uno dei partner smetta di sentirsi protagonista integrante della coppia e inizi a percepire di essere complice di azioni lontane dalla sua morale,facendosi sopraffare da senso di colpa,umiliazione,sconfitta e rancore rimpiangendo cosi’ l’amore romantico che caratterizza la coppia all’inizio del suo rapporto a due.Lo scambio di coppia puo essere una pericolosissima arma a doppio taglio,prima di metterlo in pratica bisognerebbe esserne estremamente convinti e sicuri..QUI AD OGNUNO LIBERTA DI SCELTA…No,no,moda o non moda se il mio compagno dovesse sentire certe esigenze io darei le dimissioni dall’incarico,non potrei mai ,non lo accontenterei mai.E’ vero che amore non vuol dire possedere,ma un certo grado di intimità’ la concepisco solo tra due persone che si vogliono bene..Chiamatemi pure retrograda,se volete pure ipocrita..ma il vecchio detto ma ancora attuale:Quando si fa entrare qualcuno dalla “porta”,il matrimonio e’ gia volato dalla finestra..Auguri a tutti

  • 2100
    Seb -

    x robirex rif. a post 2098

    Ciascuno nutre aspettative e fantasie dallo scambismo ed è ovvio che ciascuno “chieda” qualcosa di più forte di quanto vive nella coppia. Col tempo, invece, imparerà ad apprezzare solo il gusto del “diverso”, anche se ciò è “meno” (meno uomo, meno bello ecc…)

    x francy rif. a post 2099

    Lo scambismo non è per tutti e né tutti lo vivono col giusto equilibrio.
    Sono poche le coppie che reggono quando si finisce di praticare, specie quelle che han fatto del sesso l’unica ragione di vita.
    Purtroppo ciò accade nel 95% delle coppie scambiste e se reggono è perché, quando smettono, uno/a dei due continua da solo, pur con l’assenso dell’altra/o.
    Per fortuna non è il mio caso: mi sono sempre definito scambista “atipico” non abbiamo smesso forse perché davvero non abbiamo mai cominciato, o forse abbiamo già smesso senza accorgercene. Per me la vite è fatta di TANTI altri piaceri ed il sesso è UNO dei tanti.
    Purtroppo negli ambienti scambisti ti interfacci con gente che non ha altro per la testa e gestisce quel po’ di tempo libero che ha SOLO per quello.
    A MIO AVVISO STA IN QUESTA ARIDITÁ DELL’ESSERE IL VERO MALE DELLO SCAMBISMO E NON NELLA MORALITÁ E PUDORE.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 97

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili