Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

Lettere scritte dall'autore  apam80
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

816 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 82

  1. 71
    cri74 -

    Cara Stefy, benvenuta nel club! per me sono passati ormai quasi 3 mesi, e piano piano sto prendendo coscienza che è finita…e credimi, sono stanca delle solite scuse che “sono in crisi, non so che fare, voglio tornare giovane e divertirimi, mi voglio buttare sul lavoro, ecc…”…passami il temine, ma sono solo cazzate! Se lui ti lascia è perchè non ti ama più, punto e basta…o meglio ancora, non ti ha veramente mai amato! Fa male sentirselo dire, te lo dice una che ancora ha le sue belle crisi di pianto (come ieri) che ancora si dice che forse, passata la tempesta, potrebbe ritornare il sereno con il suo ex…ma, diciamoci la verità, lo vorremmo ancora? Come sarebbe poi di nuovo con lui? non ci sarebbe sempre in mezzo la paura che le sue crisi dopo qualche mese possano ritornare? e la fiducia persa? Ormai lo strappo è stato fatto, e se si può ricucinare comunque la saldatura resta…e fa male….Mamma mi ha sempre detto che l’amore vero non ti lascia mai, ed è così…Lui ti ha lasciato, non c’entra nulla perchè 5gg prima avevate fatto l’amore e lui ti ha detto che ti amava…Forse te l’ha detto perchè voleva anche convincersene lui…
    Sii dura Stefy, non lasciare che ti abbindoli con le sue scuse…Pensa solo che è finita…è dura, non vorresti, ma è così…
    Ti abbraccio forte forte.Cri

  2. 72
    domenico -

    ciao Cri e Fra… oggi non ho fatto altro che pensare a lei e non vi nascondo che mi è anche uscita una lacrima mentre ero in macchina sull’autostrada… mi dispiace tanto ma come dici tu Cri anche se mai dovessi tornare insieme sarà più come prima? In passato con un’altra storia di tre anni e mezzo dopo un poò di tempo rtivederla mi è stato indifferente ed ora che so che sarà cosi anche con l’ultima ho paura e non vorrei!!! Ma non è giusto soffrire così per chi ami!!! Stefy non so se dirti ben venuta nel nostro club perchè soffriamo tanto veramente….da parte mia come ho detto con Fra e Cri conta sempre su di me se avrai bisogno… un abbraccio

  3. 73
    Klauss -

    Casualmente sono capitata in questo sito e mi ha colpito questo titolo. Anche io come molte di voi ho sofferto molto, moltissimo in questi ultimi mesi, devo ammettere di essere stata davvero male, ho digiunato per giorni…ho perso tanti chili, ho passato settimane di notti insonni, ho pianto lacrime amare e mi sono totalmente umiliata, tutto perchè quel gran ******* del mio ex mi aveva lasciato! All’inizio credevo che non ce l’avrei fatta, che avrei continuato a soffrire per lui, ero disposta a fare qualunque cosa pur di riaverlo fra le mie braccia, ma ora che sono passati un po’ di mesi mi accorgo che è bene che le cose siano andate così, che non valeva la pena, che le storie vanno vissute in due e l’amore deve sempre essere ricambiato in egual misura. Ragazze non umiliatevi, smettetela di cercarli, non dovete costringere nessuno a tornare da voi, sarebbe solo una relazione forzata. Non posso dirvi di non piangere e di non soffrire, perchè seppur ve lo chiedessi non potreste farlo, per amore si soffre tanto, e lo so bene, però pensate che il tempo risana ogni ferita, vi sembrerà il solito aforisma, la solita frase fatta, eppure c’è tanto di vero in queste parole. Io ora sto bene, ammetto che alcune sere prima di andare a dormire vorrei chiamarlo, sentire la sua voce, ma poi la mattina dopo mi accorgo sempre che ciò che mi manca non è lui ma quella presenza che ho avuto vicino per tanto tempo. Frequentate nuove persone, cancellate i suoi messaggi, smettetela di parlare di lui, anzi chiedete a tutti, amiche e amici, di non parlarne più, è il primo passo per star bene! Fra qualche mese probabilmente rileggendo le mie parole potrete finalmente dire che avevo ragione! Un caloroso abbraccio a tutte

  4. 74
    cri74 -

    Cara Klauss, ci hai azzeccato! è così…Non aggiungo altro, hai detto tutto tu!
    Un bacio a tutti. :-)))

  5. 75
    Stefy -

    Ragazzi scusate gli errori… ma questo periodo sono veramente sbadata… grazie delle risposte… io sono convita di continuare per la mia strada nn cederò alle tentazioni di chiamarlo perchè so che è peggio per me… uscirò con amiche farò quello che devo fare vivrò la mia vita… mi rendo conto che se la persona che è questa come posso sperare in un suo ritorno… assolutamente devo pensare a me a stare bene io e prendere atto della sua scelta, proprio perchè lo amo lo lascio andare, volere l’amore altrui per forza non è amore anzi… Io vivo anche senza di lui, e alla fine di ogni giornata mi dico: “Sei stata brava non hai ceduto alla tentazione, sei forte, credi in te stessa perchè supererai anche questo!” In bocca al lupo a tutti voi vi continuerò a leggere…

  6. 76
    eleonora -

    Ciao a tutti, mi chiamo eleonora, sono capitata nel sitp giusto, anche se la mia situazione è un pò diversa dalla vostra…Ho avuto una storia di due anni e mezzo con un uomo più grande di me di 13 anni..io ne compio 21..fra pochi mesi. Qualche mese prima che ci lasciassimo, lui continuava a dirmi che qualcosa fra di noi si era rotto,,,almeno per lui…perchè io l’ho sempre amato alla follia..ma nello stesso tempo lui voleva che andassimo a convivere insieme visto che eravamo di due paesi differenti e l’unico modo di vederci era quello che lui venisse a csa mia…avrà avuto pure le sue ragioni, ma questo non toglie il fatto che mentre stava con me aveva una vita parallela nel suo paese con un altra donna,,,ci siamo lasciati e di punto in bianco non si è fatto più sentire l’ho saputo solo dopo che lui aveva un altra relazione. Nel frattempo uno dei miei amici mi è stato molto vicino, lui mi ha fatto vedere la nuova donna del mio ex. E. (il mio amico) mi ha aiutato tanto, e ll’inizio fra noi c’era solo una profonda stima e rispetto, poi sia io che lui siamo entrati in un tunnel, ci siamo legati troppo e io ho iniziato a provare per lui qualcosa che va oltre la semplice amicizia e anche lui…e gliel’ho detto…lui ha iniziato a dire che mi voule tanto bene che ci tiene davvero a me, ma che non si vuole impegnare e vuole mantenere i contatti d’amicizia come prima…ma io non ce la faccio credetemi a continuare a vederlo e parlare d altro quando poi voglio parlare di noi, del mio bene profondo verso di lui…..con un amico non ti baci, non passi delle ore abbracciato e a piangere sulle cose accadute….aspetto che si faccia sentire come una stupida anzi mi ha detto che dobbiamo ridurre pure il numero di volte che ci vediamo, perchè continueremmo a litigare e a farci del male…sono straconvinta che lui abbia molta paura del fatto che io potrei ritornare con il mio ex…che si fa sentire spesso, nonostante il fatto che stia con un altra…cosa dovrei fare secondo voi, datemi un consiglio…da sola cerco di darmi coraggio e dire che E. non prova niente al di fuori di amicizia per me e questo mi fa davvero male, perchè lui è l’uomo che tutte le donne sognano di avere. Gentile, premuroso, ti mette al centro delle sue attenzioni, ti rende partecipe della sua vita, ma non si vuole impegnare…dice di sentirsi bloccato, forse sarà per via della sua ex che l’ha fatto stare davvero male, perchè l’ha tradito e non vuole soffrire piu? una mia amica mi ha consigliato di trattarlo con freddezza…è quello che sto facendo ma lui si arrabbia e dice che non gli voglio bene ma che devo fare se io lo voglio tutto per me ma lui non si concede? baci rips per favore

  7. 77
    fRANCESCA -

    Ciao Cri Domenico Stefy e Klauss. Klauss hai ragione, pienamente ragione, ma io ho tante crisi di pianto e non ci posso fare nulla. Sono sotto psicologa perche’ sono debole nel reagire probabilmente. Un bacio a tutti e buon week end da fra….

  8. 78
    cri74 -

    FRanci ciao! Basta con i pianti! non serve a nulla, credimi…anche io, lo so, ho qualche ricaduta, è normale, ma devi cercare di aggrapparti a qualsiasi cosa tu abbia…Non hai qualche amica con cui chiaccherare, uscire per un caffè, andare a fare shopping, andare in palestra, insomma con cui distrarti?
    Francesca, te lo devi imporre! Lo so che non sia ha voglia di fare nulla, che tutto ti sembra uno schifo attorno a te, ma devi reagire assolutamente!! quando ti senti giù, prendi il telefono e chiama un’amica, ma non chiamare lui o mandargli sms…BASTA, E’ FINITA! fattene una ragione, chiudi il rubinetto delle lacrime…è dura, ti capisco benissimo, credimi, tutti quelli che leggono in questo forum ti capiscono ma non ci puoi fare nulla, non puoi! Cerca di tenere la tua mente occupata in ogni modo, è l’unico sistema che conosco per ricominciare a salire….pensa, io quando non ho nulla da fare e sono a casa da sola e i miei pensieri cominciano ad andare in una direzione che non vorrei, prendo, vado in cucina e comincio a cucinare! se capita anche a te, invece di piangere, alzati e fai qls che ti piaccia…se non 6 amante della cucina, esci con il tuo cane/gatto, se non hai un animale, vai a correre in bici, se non ti piace la bici, trovati uno sport che ti piaccia…insomma, fai qls, trovati un interesse, riprendi in mano la tua vita e riparti da te…Io ci sto provando, un amico speciale mi sta dando una mano e non avrei mai pensato che condividere lo stesso problema, potesse aiutarmi a superarlo prima e meglio…Non sono guarita dalle ferite, ma un po’ sono cambiata e mi sento un pochino meglio…speriamo di continuare così!
    Ad Eleonora dico questo: pensaci bene prima di rovinare una bella amicizia, sei sicura che per questo tuo amico provi davvero amore, o è solamente perchè ora ti senti sola per la fine della tua storia (e da qullo che dici, credimi, è meglio per te) e ti attacchi a lui solo per sentire meno la solitudine? Devi trovare la risposta a questo dentro di te, ma sii sicura…non rovinare una bella amicizia per un qls che magari non esiste!
    Un bacio

  9. 79
    eleonora -

    grazie cri del consiglio, forse hai ragione tu…..solo se mi allontano un pò e resto da sola a pensare riesco a capire se x lui provo amore, o è solo la carenza di affetto che mi porto dietro da anni…
    volevo spendere quattro parole per franci…non ti conosco bellezza ma x la mia esperienza trascorsa, è credimi ne ho passati di momenti di crisi o attacchi di pianto senza che ci sia un perchè, quante notti go passato a piangere nel mio letto in silenzio, senza che nessuno mi sentisse….che cosa ne ricaviamo franci? cosa ne ricavi te da questa sofferenza, nessuno è debole su questa vita, siamo noi che ci autoinfliggiamo delle sofferenze perchè ci leghiamo molto a qualcuno che ci da poco, ma x noi quello che riceviamo seppur poco, è sempre abbastanza per striciare ai loro piedi e umiliarci.
    Franci iscriviti a qualche corso, piscina, ballo, cerca di uscire da questa visione così chiusa..da questo tunnel, reagisci!!!!!!!! Quanto avrei voluto che qualcuno le dicesse anche a me queste cose quando stavo nella disperazione come te. Te lo ripeto non ti conosco ma per quanto hai raccontato, ti ho già fatto il quadro…lascialo perdere, anche se lui si fa sentire non rispondere, evitalo, fagli quello che lui sta facendo a te e se pure non si farà sentire significa che non ti ha mai considerata prima come una persona e poi come sua compagna…non strisciargli dietro…tu sei un anima buona è lui che ha sbagliato ed è lui che deve pagare e affinchè lui paghi tu devi reagire e ignorarlo completamente. Guarda me, sono stata tradita per quattro mesi, mi ha lasciato e l’ho saputo dopo di essere cornuta…RAGAZZI FINO ALL’ULTIMO GIORNO PRIMA CHE CI LASCIASSIMO MI HA CHIESTO DI ANDARE A CONVIVERE CON LUI (e aveva un altra)…ed io la stronza che gli avevo detto pure di si quella sera poi si sono messi di mezzo i miei familiari…ha visto che non ne ricavava niente ed è sparito da un ORA all ALTRA, franci io dovrei uccidermi? spiegami! Ho reagito grazie anche all’aiuto di questo mio amico…ma ti giuro quanto ho pianto, ma non serve a niente. Anzi ti escono prima le rughe sul viso, figurati 🙂 spero di avere buone notizie bella, su con la vita….vivila perchè quando sai che non la puoi vivere più te ne penti. baci

  10. 80
    domenico -

    ciao Fra… dai cerca di non stare più male, sono anche io nella stessa situazione come te con la differenza che io non vado dallo psicologo anche se non ti nascondo che nella mia storia passata ci sono andato anch’io e mi ha aiutato tanto. Fra loro forse non torneranno più ma abbiamo la fortuna di non essere brutti di camminare sulle nostre gambe e di essere delle belle persone perciò Fra facciamocci forza lun con l’atro e cerchiamo di uscire da questa vita di merda. Sarà dura e lunga ma noi siamo i migliori e loro hanno persona lasciandocci. Conta zsempre su di me… un bacio ps Eleonora fai ciò che ti senti di fare ma non costringere mai nessuno a stare con te perchè se lo farà sarà solo per poco tempo…

Pagine: 1 6 7 8 9 10 82

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili