Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

  

Carissimi lettori, con grande soddisfazione vi posso raccontare che prima o poi arriva per tutti la rivincita sui propri ex che vi hanno abbandonate/i.
Ho letto molte vostre lettere, io stessa ho scritto in occasione dell’abbandono da parte del mio ex.
La sofferenza che ho letto nelle vostre lettera mi sembrava off-limit e io stessa sono stata male 10 mesi per l’abbandono appunto del mio ex.
Giornate terribili, mesi terribili che non si augurano a nessunio di poter vivere, eppure dopo 10 mesi ecco che il mio ex si fidanza con un’altra e che cosa succede? Succede che mi riscrive e sapete cosa faccio io?
Leggo tutti i suoi messaggi, vedo le chiamate sul telefonino e anniento tutto. Che significa anniento tutto? Che non rispondo, che non ci sono per lui. Che dopo 10 mesi ho rivisto con nuovi occhi e diversi pensieri la pochezza di quest’uomo che facevo grande solo io perchè lo guardavo con gli occhi dell’amore.
In quei momenti pensavo a tutte le lettere vostre da me lette e alle mie lacrime versate quasi ogni sera per la sconfitta dell’abbandono.
Si credo di aver detto bene parlando di sconfitta perchè se ci riflettete bene, quando veniamo abbandonati viviamo il tutto come una sconfitta che ai nostri occhi rimarrà eterna e mai e poi mai pensereste ad un riscatto, vi sentite sottomessi alla scelta altrui, manipolati e cosa peggiore scartati dall’altro.
Poi l’altro in qualche modo vi comincia a valutare, perchè non siete più lì a premiare il suo ego mandandogli dimostrazioni d’affetto ed ecco che non ci sta, vuole pensare che la vostra dedizione lo accompagni per anni, indistruttibile, sempre viva, presente.
Invece voi ad un certo punto vi accorgete che quell’essere che guardavate con affetto, ammirazione e piacere non è altro che un essere qualunque con cui avete condiviso delle vostre esperienze di vita che poi se n’ è andato/a.
Vi accorgete che vivete anche senza di lui, anche se non nel migliore dei modi, che magari lui destina le sue attenzioni ad un’altra persona, che desidera, che ama; ma allora vi chiedete perchè voi, si proprio voi dovete soffrire….
E ve ne accorgete in qualche modo e nella misura migliore quando questa persona si riaffaccia nella vostra vita, quando lo incontrate per caso, quando, privato della soddisfazuione del suo ego in qualche modo si mette in comunicazione con voi.
In questi giorni mi è capitata un’esperienza simile e cioè che lui cercava contatti, conferme, quasi una benedizione da parte mia alla sua nuova condizione di innamorato.
Ma io ragazzi, questa soddisfazione non gliel’ ho concessa e vi devo anche dire che con una minima fatica sono riuscita a negarmi, negarmi completamente e questa credo sia stata la massima soddisfazione che dopo 10 mesi potessi auto-concedermi.
Auguro a voi tutti di arrivare con i vostri pensieri, con le vostre determinazioni, con la vostra sicurezza a questo stadio e sappiate che quando lo rivedrete senza gli occhi stracolmi di amore, sarà per voi come vedere una qualunque persona che in un momento della vostra vita vi ha solo fatto un pò di compagnia e nulla più.
Si esce dal tunnel e quando si esce non si guarda più indietro e la vita la vostra vita (ne avete una sola) vi sembra solo prospettica…
Un saluto a tutti e scrivetemi, ditemi la vostra, ditemi come ne siete usciti e come si è presentato per voi il vostro riscatto. apam80@libero.it

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

804 commenti a

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

Pagine: 1 2 3 81

  1. 1
    Vampirowife -

    Come si dice? siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico…e fidatevi…passa sempre!!!
    Che soddisfazione eh?? Sono contenta per te, davvero contenta!

  2. 2
    Paolo80 -

    Ciao, racconto brevemente la mia esperienza personale: nel 2004 finisce la storia perora più importante della mia vita, durata 6 anni fantastici.
    Inizialmente sono io che tipicamente la cerco ecc ecc… Poi la mia migliore amica mi prende e mi dice che è proprio ora che la lasci stare e da quel momento soffrendo come un cane per tutto il 2004 mi ritrovo a non sentirla.
    L’ho risentita perchè LEI mi ha contattato prima di questa estate. A questo punto le ho dato corda per vedere cosa dicesse, tanto io nel mentre dal 2004 ad oggi ho avuto altre 3-4 storie, l’ultima finita da 20gg.
    Sapete cosa mi dice? Che si è sentita una merda per come mi aveva trattato, che avrebbe voluto scusarsi ma non sapeva se avrei risposto ecc ecc ecc…
    Le ho detto che ora non me ne frega nulla (testuali parole), ci siamo detti buone vacanze e stop.
    In effetti ora a 3 anni di distanza ho solo il pensiero di aver perso una cosa bella, ma non tornerei mai indietro, mi sono rinnamorato altre volte e ora cerco persone diverse.
    Però ho avuto una piccola soddisfazione a sentirla in ansia per essersi sentita in colpa. Sono piccole e magre consolazioni. non ripagano 1 anno passato a non dormire e a piangere, ma è così…
    Un abbraccio a tutti Paolo

  3. 3
    Pamela -

    Vampirowife grazie, e non puoi immaginare come si risale la china dopo un avvenimento del genere, è quasi automatico che il cadavere passi, e alla fine passa sempre come dici tu.
    Addirittura mi ha inviato un ennesimo messaggio dove diceva che aveva capito che per me era diventata un’abitudine il vivere la nostra storia e che non avrei avuto mai più sue notizie, con un bel ciao alla fine.
    Ovviamente da me non ha trovato nessuna risposta.
    Quindi lui con quel messaggio ha cercato di scaricarsi la coscienza, avere il beneplacido per il suo nuovo rapporto e con il dire che non avrò più sue notizie mi voleva anche penaalizzare….
    Eh eh, psicologia spicciola ma questo ci fa capire che il loro ego non verrà più soddistfatto e che quindi forse manca una autogratificazione che dovrà ora compensare per altre via.
    Anche a te è capitata una cosa simile? Fammi sapere ho lasciato nella lettera precedente la mia mail.
    Ora mi sento ogni giorno sempre meglio e più sicura di me, queste situazioni infondono anche un pò di consapevolezza…che in fondo in fondo serve ad accrescere la propria autostima….

  4. 4
    silvana_1980 -

    hihihihihihi…che due di picche che gli ho tirato…hehehehe…il bastardone!!!
    vi racconto la mia
    trattasi del mio primo amore, Massimo, all’epoca della storia io avevo 19 anni e lui 30, e anche per questo mi rigirava come voleva
    io ero innamorata persa senza riserve, lui aveva trovato il gioccatolino nuovo di cui però dopo un pò si è stufato
    vi dico solo che l’ultima frase che mi ha detto è stata “tra noi non può funzionare, siamo troppo diversi, se hai voglia di fare sesso chiamami pure”
    (…)
    è ancora là che aspetta…si si…vabbè…stendiamo un velo pietoso valà!
    la scena della serie A VOLTE RITORANANO era la seguente

    stavo aspettando il bus per andare a casa, avevo il cellulare in mano perchè stavo rispondendo a un sms e vedo uno

    che scende mi si piazza davanti e mi saluta dicendo:
    ” ciao, ti ricordi di me?”
    (…) risposta: “si mi ricordo di te”
    mi da due baci sulla guancia che si poteva risparmiare
    “come va?” mi dice
    ” bene.” rispondo
    ” lavori anche tu qua? alla fine hai trovato lavoro” tenta di spillarmi dove lavoro ma col cavolo che glielo dico
    “si, ho trovato.” rispondo
    lui nel frattempo continua a fissare il mio cellulare…all’epoca della storia non ce l’avevo ancora
    ” sai ho tentato di mettermi in contatto con te tramite gli altri, ma tutti ti davano per dispersa!!” mi dice con una faccia tosta che Dio solo sa dove la trova…
    stavolta non rispondo neanche perchè non merita…faccio un sorriso forzato ringraziando mentalmente chi mi ha dato per dispersa
    “guarda che l’autobus sta partendo” gli dico e ringrazio anche qui la provvidenza
    ” allora, ciao…”mi risponde sempre guardando prima me poi il cellulare
    “ciao.”
    le volte successive che mi ha incrociato si è voltato dall’altra parte
    COL CACTUS CHE TI DO IL NUMERO DI CELLULARE
    ho buona memoria, per le cose belle e le cose brutte
    e non posso provare più nulla per chi mi manca di rispetto

  5. 5
    Davide -

    Grande Silvana…..
    A me ancora non capita la rivincita ma se ti siedi a bordo fiume prima o poi passa qualcuno/a….
    Avete saputo dell’iniziativa “incontro dei cuori infranti?”. Stiamo organizzando un incontro a Roma per ridere sulle nostre catastrofi amorose..Ci faremo un sacco di risate, che ne dite????
    Fatevi sentire……( ah sto ancora a pezzi dopo un mese….)

  6. 6
    ChiaraMente -

    Sentimento di sconfitta? Apam tu mi hai illuminata. Non perchè non sapessi che una rottura provoca senso di sconfitta ma perchè evidentemente non ne avevo mai avuto uno – di senso di sconfitta intendo- fino a un pò di tempo fa. E siccome alle cose meno piacevoli si pensa più di rado ecco che mi ritrovo ad avere strane ossessioni sul lui con cui avevo rotto fino al limite dell’impossibile, perfino quando trovo e mi innamoro di un altro, ogni giorno. Stare male? No, non prorpio, ma un vago malessere che mi faceva pensare a lui c’era. Credo sia il senso di sconfitta. Anche se il “mio” lui non è mai tornato indietro a dirmi che aveva sbagliato, benchè fosse più che evidente -avevo rotto perchè lui si interessava più di cercare la sua ex che di disdire gli appuntamenti che aveva con me lasciandomi ad aspettare i comodi loro che avevano da parlare.Cosa dire? Secondo la tua ottica prima o poi dovrei ricevere “soddisfazione”, invece no. Ad oggi niente e anche io avrei voluto. finchè non sono capitata qui. Ho capito che la soddisfazione non è una cosa da ricercarsi altrove in questi termini, nè da aspettare: potrebbe non arrivare mai. E anche una volta arrivata che significato darle? Mi contento di ricordare che se nonostante tutta la gioia di cui dispongo sono ancora così sciocca da farmi turbare le giornate dallo “star male” o dall’ossessione come dico io è perchè non digerisco il senso di sconfitta. D’altra parte Leopardi sosteneva che la grandezza dell’uomo consistesse proprio nel continuare a combatterre contro la natura matrigna malgrado fosse una lotta persa.e pretendevo io di far trionfare la giustizia sui rapporti umani quali che mi capitassero? Presunzione. E spesso chi ha ragione se la tiene e buon le faccia, altro che!

  7. 7
    Cantautore -

    Io, una delle più grosse rivincite nei confronti della mia ex moglie, me la sono già presa: infatti, dopo che lei mi ha tradito (anche fisicamente, e anche se non lo ha mai ammesso) col primo cretino di turno che ha conosciuto su internet, io le ho subito reso la pariglia e mi sono trovato altre tre donne, come già sapete dalla lettera che avevo pubblicato lo scorso mese di luglio su questo forum. E anche se mia moglie sostiene di non essere più innamorata di me, la cosa le avrà dato sicuramente anche molto fastidio sia per un semplice fatto di principio sia perché credeva (ma erroneamente) che io avrei strisciato come un ai suoi piedi come un verme, supplicandola ed implorando il suo amore perduto. Povera stupida! Si era davvero sbagliata! Sì, è vero ,alll’nizio avrò forse pure pianto, mi sarò pure disperato anch’ìo come tanti altri di voi, su questo forum, che sono stati abbandonati ingiustamente dai propri compagni/e, ma ora, fortunatamente, per lei io non piango più, ma piango d’amore invece solo per le mie due tanto care ed adorate bambine, di 9 e 7 anni.
    Ma non è finità qui: alla mia ex moglie sto preparando anche tante altre belle sorprese, che lei non immagina nemmeno! Perché quella vipera, con la sua cattiveria innata, con la sua slealtà, con la sua furbizia e con la sua inesauribile sete di danaro e di potere, che l’hanno sempre arsa ed infiammata, ora si ritrova da sola a capo di tutto quello che avevamo costruito insieme, lavorativamente parlando s’intende. Ma la ruota gira per tutti e, prima o poi, pagherà anche lei per tutto il male gratuito che mi ha fatto.
    Tanti cari saluti.

    Cantautore.

  8. 8
    giusy -

    bè che dire..il mandare a quel aese un ex che ti ha fatto soffrire,è una grande soddisfazione!
    mi sono fatta trattare male per sei mesi..un vero zerbino..e solo perchè ero innamorata persa di lui!tant’è che un giorno(meglio 2 giorni dp il mio intervento)mi dice “o accetti l’amicizia cn la mia ex o ti saluto”..sono stata malissimo!dolori fisici dovuti all’operazione..immobile a letto e per di più un forte dolore al cuore perchè mi aveva lasciato proprio qnd avevo veramente bisogno di lui!giorni da dimenticare…
    ma il tempo passava..e pian piano ho pensato a tt le cattiveri e al tt il male che mi aveva fatto senza un minimo di cuore e di pietà!
    e cosi finalmente ho aperto gli occhi..ed ora a distanza di un mese..sn felice di essere libera e lontana da una persona che nn meritava neache un minimo da me!
    il bello di tt qst storia è che..ora lui mi riempie di squilli e di msg..ma ora sono io che ho deciso di pensare a me sessa e volermi bene!bye

  9. 9
    Pamela -

    In quanto a Silvana, sei forte, cos’altro dirti! Si nota dal racconto e da come ne parli che ne sei uscita! Eh si voleva proprio il numero di cellulare ma intanto anche se possiede il numero di cellulare di tutte le altre il tuo non ce l’ha….forte!!!
    Per Chiaramente, dici bene tu quando affermi che la rivincita è interna a noi, sai in questi ultimi giorni ho rivissuto nella mia mente e i percorsi del rapporto e accorgendomi della pochezza di quest’uomo mi sono accorta di aver maturato soprattutto una rivincita interna …cmq stai tranquilla il mondo è troppo piccolo e questa persona prima o poi ti darà soddisfazione, anche se non torna sui suoi passi. Neanche il mio ex è tornato sui suoi passi, perchè felicemente innamorato….ma proprio quando non soffri più, riesci a non star dietro più a cose che ti hanno unita a lui in un periodo della tua vita, proprio in quel momento scatta la rivincita interna, una rivincita che fa dire a te stessa “NON HO PIU’ BISOGNO DI TE”.
    Tu hai raggiunto questo stadio interno e devi ringraziare la tua logica, la tua razionalità che ti accompagna sempre, in poche parole, ringraziare la tua testa, quello che sei.
    Sei una persona matura…, ho letto molto di te e probabilmente la soddisfazione che lui torni a poco serve ad una come te già tanto sicura delle proprie azioni.
    Per Giusy, certo che un mese è poco tempo per arrivare ad una tale determinazione, ma devo dire che se ci hai messo così poco tempo per delineare la persona che avevi accanto, sei proprio grande!
    Per cantautore, mi ha molto colpito l’aspetto avaro e arcigno che si evidenza dal profilo che hai delineato riguardante la tua ex moglie.
    Una persona così certo meglio perderla che trovarla.
    Se dà valore a certe cose sarà sicuramente avida nei sentimenti.
    Come fare per organizzare un incontro tutti assieme? Io sono di Roma ma non credo che molti di voi siano nella stessa mia città, ma piacerebbe tanto un incontro con voi tutti…sai le risate? Le battutacce! Magari neanche si parlerebbe di certe situazioni e persone ma saremmo più interessati al presente e al futuro….Il passato non macina se non in spazietti dedicati ormai ai ricordi.
    Ho proprio tanto da fare per il mio futuro e se tante persone come ex o altro non ci saranno, pazienza, la vita corre e gli anni persi devono essere sprecati ma spesi bene.
    Guardo intorno e conosco tante persone che vivono intensamente e cerco di ragguagliarmi a loro, forte sprone per i miei pensieri.
    Un saluto caro e se scriverete le vostre personali mail forse sarà possibile organizzare una sorta di incontro. Ciao a tutti e buona giornata, ce ne saranno delle belle!!
    apam80@libero.it

  10. 10
    silvana_1980 -

    sai davide, erano la bellezza di sei anni che non lo vedevo
    e non ne sentivo la mancanza
    non mi aspettavo un uscita simile da parte sua ma visto che c’è stata…perchè non cogliere l’occasione?
    sono stata troppo male quella volta
    e poi ascolta, se l’è anche cercata: ma forse credeva di avere ancora davanti la 19enne innamorata persa, bah…
    la vendetta è un piatto che va servito freddo
    e volentieri

Pagine: 1 2 3 81

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili