Salta i links e vai al contenuto

Rivincita sugli ex che vi hanno abbandonato

Lettere scritte dall'autore  apam80
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

816 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 82

  1. 91
    tirrenico -

    Anche io come voi ho sofferto per amore ,adesso mi è rimasta solo rabbia se mi metto a pensare di avere amato una persona a cui ho dato tanto ma dalla quale non ho ricevuto nulla .Posso dirvi per esperienza starete meglio solo stando lontano da chi vi ha fatto del male,qualsiasi cosa farete sarà un danno per voi,io ho preferito avere dignità anche soffrendo in silenzio ma alla fine la mia vittoria è stata quella di averla fatta sentire un verme con la mia indifferenza.

  2. 92
    AtomicGarden -

    Francesca mi dispiace per te però cavolo cerca di farti forza perchè se non altro non puoi lasciare i tuoi figli senza neanche la madre…quinid stai serena almeno con loro e sentire dire da una donna che gli uomini l’hanno rovinata non è bello…e penso a tutti gli uomini che invece asseriscono che sono state le donne a rovinargli la vita..a me le ragazze hanno sconvolto l’adolescenza però è anche stata colpa mia…Ad ogni modo,ma sei senza parenti,amici??Niente?Sola sola?Scusa ma quanti anni hai?

  3. 93
    maurizio -

    ELI ,voglio solo dirti che sei GRANDE !!!!!!

  4. 94
    Anonimo -

    Per quae peccat quis, per haec et torquetur
    Questa frase che ho trovato su wikipedia (perchè il latino non l’ho mai studiato), racchiude il meglio di quello che in questo forum si vuole rappresentare, cioè l’odio per ciò che si è subito.
    Tradotto letteralmente significa infatti “ciascuno sarà punito negli stessi modi con cui ha peccato”, e se ognuno di voi, come me, sa che onestamente e oggettivamente ha subito torti, ingiurie e tradimenti dal proprio ex partner sa anche che prima o poi quello lui/lei vi/ci ha fatto torneranno indietro come un boomerang quando meno se lo aspetteranno. La mi aex avrebbe anche il coraggio davanti agli altri di venire a piangere finte lacrime da coccodrillo mentendo e simulando sentimenti mai provati, fra i queli il pentimento.
    Io ho già avuto prova che la “rivincita” sugli ex è dietro l’angolo e vi soddisferà in pieno, tanto più voi sarete rimasti indifferenti e distanti dalla sua vita, senza aver interferito alle sue scelte.
    Credo infatti di poter onestamente gioire se la mia ex, di sua spontanea volontà, ha scelto “di fronte a me” di andare con un altro, per motivi più o meno sconcertanti, perchè adesso sta pagando a caro prezzo quella scelta, e non sa e non vuole ammettere a se stessa e ai suoi amici ed anche agli amici comuni, di aver fatto una puttanata, perdendo l’unica persona che le aveva dato rispetto, fiducia e consigli per diventare una persona matura.
    Non ricordo se sia un detto cinese o indiano, comunque si dice di “aspettare seduti lungo il fiume che passi il cadavere del proprio nemico”, ed è proprio vero, a me è successo così è bastato aspettare, per vederla punita nello stesso modo in cui a peccato. Niente di meglio perchè non potrà nemmeno dire che son stato io ad intervenire per far si che l’altra storia (e non solo) le andasse male.
    Consiglio a tutti ottimismo(non troppo ma un pochino si), e molta molta pazienza; difendete con forza le persone con le quali pensate sia il caso di mantenere un rapporto di amicizia, e allontanate coloro che prendendo posizioni inopportune nel rapporto fra voi e l’ex hanno avuto un ruolo negativo.
    Forse non è la migliore soluzione per i problemi di fegato e i cardiopatici, ma nel lungo periodo vi darà grandi soddisfazioni.
    Buona fortuna

  5. 95
    cri74 -

    Cara Franci, scusa se adesso ti sembrerò brutale ma in questo momento mi sento di dirti questo: credo che tutti quelli che ti hanno letto nel tuo ultimo commento siano rimasti basiti per la scoperta fatta; hai due figli, due creature che hanno bisogno della loro mamma più di qualsiasi altra cosa…Non credi allora che proprio per loro non dovresti nemmeno più piangere, non dovresti nemmeno più pensare ad un uomo che sicuramente non ti amava?
    Immagino che crescere due bambini da sola non è facile, ma ti meriti accanto un uomo che ami i tuoi figli tanto come ama te…evidentamente l’ultimo non ti amava abbastanza per accettare la tua situazione…e allora meglio così.
    Credo che per te al primo posto ci siano i tuoi bambini, no? e allora fatti forza per loro, pensa che devi trovarti qualcuno che voglia te e i tuoi figli, che si prenda la responsabilità di crescerli come padre…e se i tuoi uomini passati non hanno voluto assumersi questa responsabilità, meglio se vi siete lasciati, avresti fatto soffrire i piccoli per niente e non sarebbero cresciuti in serenità. Ti prego di cercare di essere più serena e tranquilla possibile per loro, fatti forza e smettila di compatirti…So che noi donne abbiamo bisogno di una figura maschile accanto, soprattutto se non siamo sole ed abbiamo bambini da crescere, ma credo anche che piuttosto di stare con una persona che non accetta la cosa, io preferirei crescermeli da sola….Il mio ex, e non volevo tornare sull’argomento, è cresciuto in una famiglia in cui il vero padre ha divorziato dalla moglie quando lui aveva 2 anni, e lui è cresciuto in una famiglia in cui il nuovo compagno di sua mamma lo trattava con massima indifferenza, non gli ha mai permesso di chiamarlo “papà”, non gli ha dato mai affetto, nè carezze nè parole gentile…solo lo manteneva! E credimi, questo ragazzo si porta ancora addosso a 38 anni tutte le paure, le indecisioni, le insicurezze che ha sempre avuto fin da piccolo per la sua situazione familiare…Non vorrai che i tuoi figli crescano così no?
    Metti loro al primo posto, sempre…non chiederti perchè sei sfortunata in amore e perchè Dio ha voluto farti questo…Dio non c’entra, c’entrano gli uomini “piccoli” che ti sei trovata e che ti hanno fatto credere di amarti quando non era vero…SII FORTE per i tuoi bambini, tien duro per loro…tra qualche mese passerà questa tua angoscia e ti auguro di trovare davvero l’uomo giusto, l’uomo con cui formare una vera famiglia.
    Un bacione grande

  6. 96
    FRANCESCA -

    Caro atomic, ti chiedo scusa se ti sei sentito tirato in ballo perche’ ho detto che gli uomini a me mi han rovinato la vita, ma io parlo solo della mia persona. Purtroppo e’ vero che ho sempre incontrato uomini sbagliati. E comunque so benisssimo che ci sono anche uomini validi!!!! Per quanto riguarda l’eta’ non e’ carino chiederla. :))))))Ho degli amici e sono molto meglio dei miei parenti, ma anche se esco la mia testa e’ vuota. Vaga in idee negative. Quello che mi rimprovero da sempre e’ che io non sono mai stata molto ottimista. Non sono una di quelle che urla: Franci l’ottimismo e’ il sale della vita!!!!!!! E me ne dispiace molto. Perche’ il mio pessimismo mi uccide dentro. Ciao

  7. 97
    AtomicGarden -

    E lo so che non è carino chiedere l’età ad una donna però magari potremmo farci un’idea migliore della situazione..nel senso se hai 18 anni e 2 figli le cose sono diverse rispetto se ne avessi 50…Ad ogni modo La testolina riempitela con cose belle!!E pensa che c’è chi sta peggio..Gli amici di Raffaele ad esempio…!(scusa se ti tiro in ballo)…

  8. 98
    eli -

    Grazie Maurizio per il complimento… bisogna solo farsi forza ed essere realisti. La forza è in noi…solo in queste occasioni la scopriamo. E la tua storia com’ è? O sei solo qui in visita? In ogni caso buona fortuna… ciao!

  9. 99
    FRANCESCA -

    Ciao CRI. E’ vero , ma io i miei figli li metto davanti a tutto. Pero’ poi penso anche che un giorno, loro se ne andranno per la loro strada come e’ giusto che sia, ed io ? Ho visto mia madre quando e’ rimasta vedova con me e le mie sorelle, che si sentiva sempre tanto sol. Piangeva sempre. Io ho il terrore di restare sola. Ho solo i miei figli ed una sorella . La mia famiglia e’ questa. Poi anche gli amici hanno la loro vita, non si puo’ sempre dipendere da loro. Non so se trovero’ un uomo che sia capace di amarci tutti e tre incondizionatamente. Non ho piu’ fiducia di nessuno. Un bacione

  10. 100
    AtomicGarden -

    Francesca,dovresti cambiare mentalità,se fai così,se ti butti giù così fidati che troverai solo uomini che continueranno a prenderti per i fondelli,questo perchè è facilissimo incontrare qualcuni che si approfitti della tua debolezza…e quindi del tuo corpo.Se ti serve una mano non esitare a scrivermi,magari abitiamo vicino e potrei farti conoscere qualche persona che può aiutarti!
    atomicgarden81@yahoo.it

Pagine: 1 8 9 10 11 12 82

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili