Salta i links e vai al contenuto

E’ possibile riconquistare la dignità perduta?

Lettere scritte dall'autore  

Ho già raccontato…purtroppo frammentariamente la mia storia ne ” il dolore più grande ” (Link) … una storia pazzesca che mi ha fatto capire di aver buttato una vita. Ho letto i tanti contributi nelle tante” lettere al direttore” ed ho capito una cosa che mi ha dato un pizzico di sollievo…qui non si sta da soli…Ho ricevuto critiche e commenti che mi hanno scosso e speriamo fatto capire qualcosa…Ma ho capito la straordinarietà di tanti di voi…i vostri racconti…il vostro dolore mi fa sentire lo dicevo prima meno solo. La tipa mi ha inviato un mess. dicendo che quando non ci sono le manco…quando non ci sono lei va a letto con un’altro….non ho risposto …sono passati sei giorni e non ho risposto…Voglio con tutta la mia forza ricomnciare a vivere …ad avere finalmente un rapporto leale con mia moglie…e chissà sperare di amarla…voglio riconquistare la mia dignità perduta…Quanti proponimenti belli…ci riuscirò mai? Io voglio farcela…ma sento di non avere la forza, almeno ora, per andare avanti..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook E’ possibile riconquistare la dignità perduta?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ondanomala -

    tu sei dall’altro lato! io sono stata l’altra senza saperlo….non è bello credimi…non so che donna sia la tua amante….ma credo sia diversa, molto diversa da me che non ho mai usato nessuno in vita mia…..vuoi avere un rapporto leale con tua moglie? devi dirle tutto…forse riuscirai ad essere leale ma non ad amare se non l’hai amata fino ad ora. Uomini smettete di essere vigliacchi non puoi importi di amare…stai sbagliando ancora con tua moglie…l’ altra forse non merita te ma tu non meriti tua moglie.

  2. 2
    anonimo80 -

    vedi di lasciare perdere la tua amica e dedicti a tua moglie l amore non e in vendita comunque se la hai sposata per ripicca ,fai schifo scusa il termine ma non puoi giocare con i sentimenti delle persone,scusa se sono stato duro ma e quello che penso !!!!!!

  3. 3
    silvana_1980 -

    continua a non risponderle perchè sta qua secondo me ti contatta solo quando l’altro tra un zim-zum (non fatemi essere più esplicita, vi prego) e l’altro spegne il cellulare e non si fa trovare. Ben le sta uno così.
    Ma tu non farti intenerire. Troppo comodo.
    Certo che ce la puoi fare a ricominciare, tutti noi ce l’abbiamo fatta. Un bacio, e non vedere tutto nero.
    In casi estremi cambia scheda del cell

  4. 4
    Leilaluna -

    guarda che potevi direttamente risponderci e scrivere nella tua vecchia lettera precedente, invece di scriverne un’altra praticamente inutile..

  5. 5
    Leilaluna -

    anonimo80 guarda hai tutta la mia approvazione.. soprattutto la parte finale..

  6. 6
    Isis -

    Se provi qualcosa per tua moglie, potrai andare avanti…ma non credere ti ricapiterà di innamorarti, perchè, se non la ami…e non l’amavi la vedo difficile ora, far nascere qualcosa…dovresti essere onesto con tua moglie, delicatamente, poi vedere come va la cosa, io comprendo che così rischi di distruggere ogni cosa…ma…gia da prima…hai costruito un rapporto sul nulla…non potrà reggere molto credo… ( anche se molti matrimoni ancora funzionano così purtroppo)

    Fatti forza e non le rispondere più all’ altra, davvero cambia scheda al limite, quella li non merita davvero nulla neppure il tuo dolore..

  7. 7
    silver -

    questo sito mi ha colpito subito per la comunanza di emozioni con la stragrande maggioranza di voi ma qualcosa mi lascia perplesso, perchè tanta violenza? chi scrive qua ha sbagliato qualcosa..tutto..ha subito delusioni,dispiaceri vive un forte dolore..indipendentemente dalla sua storia… al riguardo capisco la non condivisione e forse anche il disprezzo di taluni verso quelli che sono stati i miei comportamenti verso mia moglie…lo so da solo quanto schifo ho fatto con lei….. “eppure per un momento ho pensato che forse potevo sperare di vivere con lei quello che non ho mai vissuto, le ho parlato come non mai…non le ho chiesto di perdonarmi…ma forse perchè non abbiamo figli..forse perchè comunque tra noi c é un grande affetto dietro una mia richiesta di separazione ha detto che forse é il caso di aspettare”…ma so che devo lasciarla libera..le ho fatto tanto male…ed é indicato che prosegua da solo per la mia strada ammesso che ne abbia ancora una. Sto male come mai sono stato…ho veramente sbagliato tutto…ad amare tutta una vita..chi poi mi ha ripagato nel suo migliore dei modi e a trascurare la donna che aveva scelto di vivere con me.Quando si stà così si perde ogni soffio di razionalità…vince maledettamente il senso di distruzione di disperazione..e diventa quasi impossibile pensare a ricostruirsi una vita. L’ho detto voglio riprovarci,da solo come é giusto, ma mi sa che stavolta non c è la farò. Vi ringrazio per avermi letto e per avermi dato comunque qualcosa con le vostre parole…ma in questi momento sento un senso di sgomento che mi fa pensare che domani sarà come oggi….

  8. 8
    Leilaluna -

    ognuno raccoglie ciò che semina.

  9. 9
    Isis -

    Hai fatto bene a parlarne a tua moglie, era giusto ceh sapesse, ora però, se lei, vorrebbe riprovare, e se te la senti, credo sia doveroso tentare…ma se credi sia meglio da te, fallo, ma non abbatterti così, la vita continua, con o senza l altra e forse quando riuscirai a chiusdere questo capitolo, starai anche meglio…senza lei e il suo fantasma che aleggia nella tua vita..

  10. 10
    psYco -

    “La tipa mi ha inviato un mess. dicendo che quando non ci sono le manco…quando non ci sono lei va a letto con un’altro….”

    Scusa ma a me una così mi sembra proprio un po’ stronza. E tu ti sei innamorato di una così? Per me sei solo invaghito, altro che farci una vita… apri gli occhi, e guardala bene.
    E non fare la cazzata di dire tutto a tua moglie se non vuoi trovarti col culo per terra. La morettona toglitela dalla testa e goditi la vita con la donna che hai accanto. Scopri se è quella giusta, magari l’hai sempre avuta li e non l’hai mai guardata… Bah!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili