Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 59

  1. 31
    Ari -

    Sto bene grazie.
    Nessuno mi ha fatto del male.
    Quanto sei permaloso.
    E’ che mi rompono terribilmente le scatole, anzi li prenderei proprio a ceffoni, gli uomini che tradiscono allegramente poi, una volta scoperti, o dopo essere stati mollati, tornano piagnucolando dalla moglie “è stata lei! è stata lei! io non volevo.. é una vipera…” e pretendono pure di essere consolati.
    I codardi. I bamboccioni.
    Non so se l’hai fatto con tua moglie. Con noi si.
    E questo mi ha scocciato assai.
    Buona domenica.

  2. 32
    roberto44 -

    Grazie isis.
    sei gentile e sensibile e credo tu abbia centrato il problema e capito la mia confusione.
    Ero certo di vivere il grande amore ed ero disposto a fare quanto necessario per dare stabilità a quella storia. Oggi, dopo l’abbandono, ho una gran confusione.
    Devo comunque separarmi da mia moglie?
    È giusto dirle tutto e cercare di ricominciare?
    O è più opportuno evitare a lei e ai bimbi una sofferenza inutile?

    Ciao ari. Ho scoperto che ti chiamano “la grande ari”, vuol dire che hai dato, anche ad altri, un’immagine di donna equilibrata, sincera, onesta e diretta. Devo però contraddirti:
    non ho tradito allegramente, ma ti ripeto mi sono follemente innamorato e ho sofferto tanto, anzi soffro tanto, per mia moglie.
    Non sono tornato piagnucolando e mai lo avrei fatto in caso fossi stato scoperto, anzi ti ho già detto che ero pronto al gran passo se solo “lei” lo avesse voluto.
    Ps. Forse è vero sono permaloso, anche tu però!

  3. 33
    Raffaele -

    Isis, sotto a tanta durezza forse si nasconde qualcosa, ma spesso le donne vogliono vedere il lato peggiore perchè l’uomo buono ed innamorato spesso è pirla e co......, inutile che dici misogino ed altre cose del genere.

  4. 34
    roberto44 -

    raffaele la tua è una grande verità!!!!
    per le donne, per tutte le donne, l’uomo sensibile e innamorato è un co.......
    il segreto , mi chiedo, allora è quello di non innamorasi mai?
    forse si: meglio passare per bastardi, ma essere cercati, che per innamorat-co...... ed essere lasciati! ciao raff

  5. 35
    Isis -

    Raffaele, quello che dico, lo dico solo in virtù di cosa scrivi e di come ti poni, ad alcune donne l ‘uomo duro può piacere, a me fa solo girare i cosiddetti…a me piace un uomo equilibrato e poco infantile, un uomo che non giudica dalle apparenze e dagli iniziali comportamenti ma un uomo serio e profondo che si “abbassi” a capirmi come io mi “abbasso” a comprenderlo..se tu alle prime difficoltà stimi che non vale la pena…neppure tentare…peggio per te…..tu spari sempre a zero ma non ti fermi mai a pensare che forse in primis sei tu a dare una cattiva impressione di te?
    Non dico che lo fai volutamente, ma pensaci un attimo.
    Io non penso che le donne siano tutte così..soprattutto perchè ne conosco tante di tanti paesi,per cui o sei uno davvero sfortunato, o ti poni nel modo giusto per beccare solo quella tipologia di donna..

  6. 36
    Isis -

    Roberto44
    Purtroppo, se lasciare tua moglie, se dirle tutto e poi cercare di ritentare..dipende da te, io prima di affrontare una cosa così ci penserei molto a fondo…devi comprendere cosa sia meglio per i tuoi bimbi, per tua moglie poi per te, in fondo le parti veramente lese sono loro, e chi ci rimetterà di più sono loro…adesso pensaci a fondo…
    Da parte mia sono sempre per la chiarezza, ma adesso la situazione è più ostica di quello che immaginavi, penso che l’amore per questa tizia ti abbia annebbiato e fatto vedere le cose in modo più semplice di quello che in realtà è….

  7. 37
    roberto44 -

    ah rafffaele, dimenticavo: non le dire ad ari certe cose, altrimenti ti querela. oggi è andata a sciare, ma quando ti legge…. buona serata

  8. 38
    roberto44 -

    Parole sante isis.
    L’amore per quella “tizia” mi ha annebbiato il cervello ed è proprio questa la rabbia più forte.
    Le vere parti lese sono loro, i bimbi e mia moglie, e ho il dovere di tutelarle. La cosa migliore sarebbe continuare a non fare trapelare nulla, continuare a dare il mio contributo di padre affettuoso e farli crescere senza traumi. Annullerò i miei sentimenti, i miei desideri, tratterrò tutto dentro per il loro bene. Io starò di merda, è ovvio, ma sono il responsabile di questa situazione ed è giusto che sia io a pagarne le conseguenze. Certo la cosa forse più semplice e anche più giusta sarebbe dire a mia moglie che non la amo più e farmi una vita nuova, ma soffrirebbero da morire sia lei che i figli e non è giusto! Ho voluto la bicicletta e adesso mi tocca pedalare. Sto male isis e non è commiserazione la mia, né penso di essere infantile. So che devo cancellare questa parentesi ma ho il cuore triste e mi sento terribilmente solo. grazie

  9. 39
    tegola -

    perchè litigate tanto??

  10. 40
    Isis -

    Roberto44
    Spero che tu riesca ad uscireda questa condizione e riesca anche a ricominciare ad amare tua moglie…a vederla con occhi nuovi…., un abbraccio, Isis

Pagine: 1 2 3 4 5 6 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili