Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44

Riferimento alla lettera: Caro direttore, mi complimento per il suo sito e mi presento. Mi chiamo roberto, ho 42 anni, sono sposato e ho la fortuna di avere tre bellissimi figli. Perché allora scrivo in cerca di aiuto? Perché due anni addietro mi sono imbattuto in una situazione che mi ha rovinato la...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2008

L'autore, roberto44, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

583 commenti

  • 76
    roberto44 -

    Salve ragazzi, oggi fa freddo ma è una bellissima giornata di sole.
    X Raffaele: sei un avvocato? A me mi stai difendendo alla grande, i tuoi commenti non sono mai banali. Certo che voglio bene alla mia famiglia, la adoro e farò di tutto per riconquistarla, anche grazie al vs caloroso aiuto. Ma a te come va?

    X Fiorella. Siamo tutti d’accordo questo forum fa bene a tanti. A tutti coloro che amano ragionare e confrontarsi,a quanti non sanno giudicare ma comprendere e valutare, alle persone che vivono di emozioni e a cui piace sostenere chi non attraversa un buon momento. Ecco perché più volte ho ringraziato tutti e mi sono offerto di conoscere le vs storie per poter dire la mia. È bello, cara Fiorella, vedere che in un mondo fatto di materiale esista ancora gente a cui piace altro…
    Mi ha fatto tanto piacere che tu abbia commentato per prima la mia lettera, a proposito come sta il tuo amico?
    Sai ieri sono uscito con la famiglia. È stato importante perché seppur con difficoltà ho iniziato a convincermi che devo lottare e non abbandonarmi a me stesso. Sono cresciuto in questi giorni, ho capito tante cose, soprattutto perché, sembrerò uno stupido e vecchio sentimentale, ma mi sento meno solo. Sai è bello che col tuo uomo navigate insieme nel forum e ne discutete e mi gratifica il fatto che sostenere me e altri amici ti faccia sentir bene.

    X roc50: fratello stai cambiando, piano piano ma stai cambiando e ne sono contento! Inizi a ridere e a vedere le cose senza l’ossessione del sentimento perduto. Io sto ancora così dopo oltre 6 mesi che non la vedo ed è ovvio che tu stia di merda, visto che si tratta solo di poche settimane. Ma stai facendo passi da gigante, se io avessi iniziato 6 msi fa a vedere e capire certe sfumature oggi sarei GUARITO. Ancora la salita è ripida ma sento dentro tanta forza per arrivare presto alla vetta. Sarà dura, non mi illudo, ma a differenza di qualche tempo fa, ripeto, mi sento diciamo meno peggio.
    Ieri sera è stata dura roc e tu puoi capirmi. Cercavo di fare il brillante e il simpatico, ma…lei era sempre nella testa. Come dici tu:ricordi , confronti e films vari hanno affollato la mia mente, ma poi mi dicevo” caro rob devi togliere fuori quelle palle che ti sei sempre vantato di avere è nei momenti bui che si misura un uomo….” Insomma cerco di darmi forza, perché come giustamente hai detto tu gli amici ci sostengono ma la forza dobbiamo trovarla dentro di noi. E noi la troveremo Roc, c.... se la troveremo!!!
    Dammi notizie.

    X tutti: buon week-end amici senza volto e per qualsiasi cosa io ci sono.

  • 77
    Raffaele -

    Anni fa ho conosciuto un artista (pittore) di Praga, frequentò per qualche anno casa mia dopo che mio papà, appassionato di arte, riuscì a conquistare la sua fiducia e stima.
    Questo artista non si è mai sposato anche se ha avuto una miriade di relazioni, con una ragazza ebbe una relazione di vari anni e lei gli chiese anche di sposarlo, ma lui non volle.
    Prima di morire si confidò con mio padre e disse che nella sua vita ne aveva passate di tutti i colori (fuggito durante il comunismo, prigione, solitudine ed altre cose), l’unica cosa che gli mancava era un figlio.
    Ma disse: “come potevo ?” sapendo che faceva una vita da bohemienne.
    Sapeva che una volta sposato non poteva più essere libertino, ma è stato saggio.
    Quindi chi si sposa dovrebbe sapere che le avventure da quel momento devono finire.
    Allora mi chiedo perchè molte persone prima di sposarsi sono restie ad essere più facili, bisogna vivere, avere più relazioni (una alla volta e con rispetto sempre) per fare esperienza e capire qual’è la persona giusta per viverci assieme
    Quindi non mi piace quando uomini e donne con poche storie alle spalle o addirittura solo quella si sposano precocemente per poi divorziare e darsi al libertinismo.
    Dovrebbe essere l’inverso.

  • 78
    cometa -

    Ti rispondo qui come mi avevi chiesto.
    La tua è una storia classica.
    Il classico romantico che incappa nella persona che lo usa, che usa la sua dolcezza che lo rende debole per i suoi scopi.
    Hai cercato in quella donna quello che cdìredevi di non avere con tua moglie, perlomeno così mi è parso.
    L’amore……io in vita mia ho creduto dei essere innamorata due volte, una con il mio attuale ocmpagno e ho sbagliato e ne pago amare conseguenze, una quando ero sposata,anche se vivevamo in casa da separati, e ho creduto che un uomo mi amasse. Sbagliando alla grande perchè fungevo da tappapuco per i suoi momenti vuoti.
    Nonostante siano passati quasi dieci anni e lui sia letteralmente scappato ( a me non ha mandato nemmeno un sms in cui diceva che era finita) lo penso ancora, ripenso ai pochissimi momenti in cui ero con lui e riuscivo a non pensare a niente se non a noi due in quel momento, ai battitti di cuore quando lo pensavo, alle sue mille parole dolci……..ma poi più niente.
    Passano, le delusioni di questo genere passano, magari riuscirai come me e pensarlo senza astio, con un sottile senso di malinconia magari, ma senza sentimenti nè negativi nè positivi.
    Sei una persona dolce dal poco che ho letto di te, continua a tenerti cara la tua famiglia e pensa che loro sono la tua forza non una stupida donna che ti ha solo usato.
    Un abbraccio a te e ai tuoi cuccioli
    Cometa

  • 79
    Isis -

    Quoto Raffaele, sto giro mi trovi pienamente d’accordo con te!

  • 80
    roc50 -

    caro rob.mi stai aiutando alla grande ma la strada è molto lunga e ripida..sono veramente contento per te,non mollare…vedi quando queste cose succedono a noi non più ragazzini,sono pericolosissime,diventiamo più vulnerabili di quando era logico esserlo..forse ha ragione chi sostiene che quando capita in età diciamo avanzata(ma nemmeno troppo,non siamo ancora cariatidi)che quasi si prende come ultima possibilità di avere l’amore,quello vero,e si sta da morire perchè lo sentiamo sfuggire tra le dita,che non ci saranno più occasioni,quante volte ho sperato e pregato fosse semplice infatuazione,invece era la volta buona,la prima…adesso ti dico che è successo oggi,e se vuoi commentare dimmi che ne pensi(rivolto a tutti,a quelli che mi hanno attaccato e quelli che hanno cercato di aiutarmi,aiutatemi a capire)questa mattina mentre lavoravo l’ho rivista,roba di un attimo,solo un ciao..non nego che immaginavo e speravo di incontrarla per capire l’effetto che potesse fargli..ho avuto un batticuore che nemmeno a 16anni provato…dopo un paio d’ore sms(adesso scrivo sms di tutti e 2,cerco di capire:lei:non ti scrivo nulla non prchè non ti penso ma perchè non voglio turbarti…IO:ti ho detto che se dovevi scrivermi dovevi dire:ti voglio,voglio sentirti,voglio vederti..sennò lascia stare per sempre…….lei: NON è PROPRIO COSI’ ma se deciderò un giorno di vederti,(e tu lo vorrai)è li che dovra essere per sempre,scusa se ti ho scritto…IO:infatti,lascia stare..che ne pensi?devo dire che ho provato una cosa strana,un po meno dolore,chi c.... ci capisce nulla..buona domenica..

  • 81
    roc50 -

    dimenticavo..ho fatto malissimo a rispondere all’sms.?..forse so la risposta ciao a tutti

  • 82
    roberto44 -

    X cometa:
    visto che mi hai trovato?
    Hai fatto una giusta analisi della mia sventura. È vero cercavo e pensavo di aver trovato nella “signora” quello che pensavo mi mancasse. Bisognerebbe guardare alla mia storia di 44enne per capire meglio, ma non è il caso di affliggere tutti voi. In sintesi è come dici tu.
    Anche io mi sono innamorato solo due volte e questa ultima – forse per via dell’età – è stata la più violenta. Era amore allo stato puro il mio, non semplice attrazione o cotta. Amavo tutto di lei e della sua vita. Per qualche mese ho pensato di essere un miracolato a provare siffatte emozioni. Era violento, dolce e affascinante quello che vivevo, ma poi quando ho iniziato a capire che per lei non era così è stato un dramma, forse il periodo più brutto della mia vita( e purtroppo non è stato il solo). Come ho già detto quello che più mi ha fatto male, è più giusto dire quello che mi fa male, è che ci sia stato prima durante e dopo l’inganno. Era nata come una storia senza pretese, io ho sempre dato onestà e trasparenza e allora perché ricorrere ad inganni e cattiverie, mi chiedo spesso?
    Ma è andata così…nella vita ci sono i vincitori e vinti e in questa vicenda sono io il grande sconfitto.
    Ancora ci sto male, è inutile nasconderlo, ma iniziare a capire tante cose, mi aiuterà.
    Ti capisco bene quando descrivi i tuoi stati d’animo, quando si AMA davvero siamo tutti uguali, senza distinzione di età, classe sociale, culturale economica. So che anche io la ricorderò sempre e mi auguro di arrivare presto a provare quello che tu provi oggi: solo ricordo senza alcun sentimento.
    Scusa ma non ho capito bene la tua storia.
    Sei innamorata del tuo attuale uomo e ne sei pentita?
    E chi è stato il tuo grande amore tuo marito o un uomo con cui stavi da sposata? Spiegati meglio se ti va.
    Un abbraccio e mi auguro a presto.

    X roc50
    Amico, nessun problema va tutto ok! Hai fatto bene con gli sms.
    Se l’hai vista non è stato casuale, lei ti ha cercato…..
    Se ha iniziato lei con gli sms e ti ha scritto quelle cose vuol dire che vive una fase di dubbio. È capitato anche alla mia “signora” tante volte. Ecco perché ti prego di non fare i miei errori.
    Non cedere
    Non farti vedere debole, né felice di comunicare con lei.
    Non cercarla assolutamente e se ti cerca lei fai non il duro, ma l’indifferente, quello che ormai ha archiviato la cosa.
    “ma se deciderò un giorno di vederti,” ma chi c.... si credono di essere? Fanno quello che vogliono, ci accannano, ci fanno soffrire e pensano ancora che se vorranno noi le aspettiamo? Non facciamo i co...... roc! scusa se ti parlo così, ma ricordo quello che mi ha fatto, come mi riduceva a scemotto e divento un animale.
    Il concetto è semplice semplice: tu la AMI e chiedi AMORE. Se questo amore da parte sua c’era e\o c’è si vede, si sente, si percepisce, senza bisogno di paroloni. Se ti AMA ti verrà a prendere ROC, altrimenti come purtroppo penso vuole solo continuare a giocare e tu non te lo puoi più permettere.

  • 83
    roberto44 -

    x roc50. non c’era più spazio prima.
    volevo aggiungere che io ancora soffro come te e se ho usato frasi e concetti forti è solo perchè stai vivendo quello che io ho vissuto per mesi. e non vorrei che tu soffrissi quanto ho sofferto io.
    se sei certo, e purtroppo lo dicono i fatti, che il giocattolo si è rotto non cercare di aggiustarlo, sarebbe una sofferenza immane e inutile. se al contrario, come ti auguro, la tua signora si è ricreduta e ti ama, allora sarà lei a venire da te e trasmetterti amore. magari…. ne sari felice per te.
    non saparire roc50.

    x raffaele.
    c.... sei pure un grande saggio. complimenti, ma scusa oggi come ti vanno le cose , sei innamorato, hai una donna?

  • 84
    roberto44 -

    x isis: ciao, tutto ok? mi mancavano i tuoi commenti, anche io quoto raffaele, ma io lo faccio senpre….. un abbraccio.

  • 85
    Lipsia -

    Buonasera ragazzi, mi trovo nella condizione di Roc da 2 anni ormai, è dura accettare (soprattutto a una certa età) la fine di una storia, che per quanto mi riguarda non è stata troncata completamente, perchè io e lui ci sentiamo quasi quotidianamente e io dopo queste telefonate sto male, eppure sto peggio senza.
    Roberto, le tue frasi: Non cedere, Non farti vedere debole, né felice di comunicare con lei.
    Non cercarla assolutamente e se ti cerca lei fai non il duro, ma l’indifferente, quello che ormai ha archiviato la cosa, sono ottimi consigli se si riuscisse a metterli in pratica. Perchè purtroppo mi rendo conto che in queste situazioni bisognerebbe avere il coraggio di dare un taglio netto e ricominciare da un altra storia, per quanto mi riguarda coltivo una piccola speranza, ma nei momenti di lucidità o razionalità mi dico che sto buttando via il mio tempo dietro a csa o dietro a chi. Non si riesce ad essere cattivi quando hai amato tempestosamente.
    Io sono passata da diversi stati d’ animo. prima disperazione, poi voglia di vendetta, Poi per un certo periodo il niente. Sono sparita, per ripulirmi da tutte le brutte cose che avevo dentro.Abbiamo ripreso a sentirci, pensavo di poter superare questa cosa e invece non l’ ho fatto. Il mio pensiero nno è ossessivo, ma se penso che magari lui, potrebbe avere un’ altra, soffro.
    Il buffo è che io non lo chiamo mai, mi chiama sempre lui, tema delle telefonate:
    la salute della mamma, la badante, il lavoro che non gira.
    Che palle ragazzi! Io vado in depressione, ho mille problemi anche io ma non glieli scarico addosso, in me c’è sempre il batticuore quando sento la sua voce, l’ emozione se mi capita di vederlo, la solitudine e la nostalgia di certi momenti. Oddio, forse sto impazzendo?
    Eh si Roc ha ragione, la strada è lunga e ripida, ma come si dice: ad una faticosa salita segue una facile discesa.
    Auguri a tutti quelli che soffrono e sono soli, perchè soffrono ancora di più

  • 86
    roc50 -

    caro robi…ma hai letto cosa mi ha scritto?si lo so che lo hai letto ma lo ripeto perchè mi fa troppo incazzare…SE DECIDERO’ UNGIORNO DI VEDERTI SARà PER SEMPRE…per fortuna ha aggiunto:se tu lo vorrai….STA STRONZA …..VERAMENTE MA CHI c.... SI CREDONO DI ESSERE?devono decidere se amare o no?come dici tu se ami si sente..eppure continua a farmi stare male questa cosa,mi viene in mente mentre viene verso di me dicendomi amore e mi bacia,il suo sguardo…possibile che non ho mai capito?che potesse essere non vero?il suo(e mio)fare l’amore come mai….forse…..per lipsia..è vero ci diciamo fuori le palle ma si continua a soffrire…come dicevo a una certa età si ha la paura di non avere piu possibilita’ di provare certe cose…io che l’ho provato per la prima volta a 50nni se mi dicessero cosa vuoi 10 anni ancora di passione e amore Amaiuscola o 30 di quieto vivere e rassegnazione ,immaginate cosa farei,vero?un abbraccio a tutti…ciao robi(quando ti saluto mi viene sempre in mente la tua :penseranno che siamo gay…e rido da morire

  • 87
    Raffaele -

    No, non ce l’ho la ragazza, solo qualche avventura che mi ha lasciato l’amaro in bocca ultimamente.
    L’ultima storia che ho avuto è stata indecente, ragazza che mi cerca lei, ma non si concede per svariati mesi, troppo bigotta.
    In Italia donne così spesso hanno la meglio, ma mi auguro che il suo egoismo le se ritorca contro.
    Inoltre: donne false che dicono di volerti bene invece di avere il coraggio di dire facciamo una trombata e basta perchè ne ho bisogno.
    Difficile per le donne italiane ammettere questo, logico che dire trombiamo e basta non è bello, ma evitiamo di dire ti voglio bene.
    Poi Roberto io sono un tipo che pretende, desidero essere cercato dalle donne e possibilmente quelle che voglio io, e qui in Italia è davvero dura.
    Le donne sono insicure e vogliono essere corteggiate a più riprese, ricevere regali, cene, fiori.
    Tutte cose che per me non esistono, io voglio sedurre con lo sguardo.
    Attirare l’attenzione di una donna così, poi due battute e basta.
    Se lei mi vuole si farà avanti altrimenti spazio per un’altra.
    Faccio questo perchè secondo me la donna non sempre è più importante dell’uomo, è soltanto più narcisista ed egoista, ciò che gli uomini non lo sono per niente.

  • 88
    roberto44 -

    Ciao Lipsia, benvenuta nel club dei malati d’amore.
    Quello che vivi e hai vissuto tu sono le medesime sensazioni che anche io e roc abbiamo e stiamo vivendo.
    Quei suggerimenti che ho dato a roc so che non è facile metterli in pratica. Lo so per averlo vissuto sulla mia pelle. Se solo li avessi ascoltati forse oggi starei meno male. Per mesi sono stato il suo pupazzo, pronto nei momenti di noia o sconforto a subentrare per poi ritornare in panchina. È stato uno strazio e adesso lei nemmeno mi saluta , anzi mi evita. Che dire…quando si ama siamo tutti uguali, siamo tutti co......, nelle mani di gente senza sensibilità e cuore.

    Roc50, stanotte ho pianto come un pischello, ma non mi vergogno. Ho rabbia, tanta rabbia dentro. Perché non riesco ad indurirmi, perché non sono capace di fare abortire questo sentimento che è stato sporcato da una donnaccia? Roc tu pensi al suo sms, guarda come ti ha fatto male. Ti ha fatto nuovamente illudere, ma mi sento di metterti in guardia. Donne così(come la mi e non sola tua) sono solo puttane. Sai cosa ha fatto la mia prima di andare allegramente in vacanza e poi, al ritorno , dirmi “basta non voglio più alcun rapporto con te..mi disturbi? Ha scritto “il mio cuore x sempre tuo” su un muro, da vera adolescente(che non è). Il risultato? Mi sono illuso e sono stato malissimo.
    Ci hanno preso per il culo roc, ma io , tu, lipsia e tutti quelli che soffriamo per amore non riusciamo a capirlo, o meglio lo capiamo ma non siamo c.... a reagire come si deve.
    Speriamo che la settimana vada meglio, preghiamo affinché questa angoscia lasci il ns cuore.

    Buona settimana a tutti!!!

  • 89
    roberto44 -

    x raff. lo vado dicendo da una vita. però loro, le donne, si incazzano quando sosteniamo quanto sono false. perchè è esser falsa la persona che maschera il desiderio di trombare con l’amore o no? mentre a noi maschi non procura imbarazzo dire la verità e cioè voler sol sco...., loro quando lo vogliono fare dicono sempre che si sono innamorate follemente. il pollo di turno ( io) ci crede e perde la testa per una tro.. che vuole solo trombare ma ti inganna fingendosi innamorata. poi trova un maschio più dotato e ti accanna. quaesto mi è successo caro raffaele e quindi credo che tu possa capire perchè mi girano, ancora tanto, le palle.

  • 90
    Isis -

    ciao Roby
    Tutto ok…io sono discontinua data la convalescenza a volte sono fuori per le terapie…poi sto iniziando a fare qualcosa in casa..e mi affatico facilmente..ma tutto bene…io concordocon Lipsia, indifferenza, indifferenza ad oltranza…non devi dimostrarle nulla..

    Per Lipsia
    So ceh non è facile ma…mai pensato di dirgli che non seila sua migliore amica e che non ti fa affatto piacere chelui ti chiami per sfogarsi?
    Scusa l indelicatezza ma io sono per il taglia e cuci quando si finisce una storia si finisce, a meno che non ci siano motivazioni esterne che condizionano il rapporto o incomprensioni…insomma se ci si ama ancora ok ma se è proprio finita..basta….

  • 91
    roc50 -

    robi…è cosi’, alterniamo momenti in cui sembra che siamo sulla strada giusta ad altri in cui ripiombiamo nel buio…ma io dico è normale alla nostra età?perchè non riusciamo a reagire…si dice da uomini?………penso sempre a lei,al far l’amore con lei,e distruggo tutto quello che ho intorno…………..pensa ho sempre praticato sport a livello agonistico e adesso mi ci sto ammazzando di sport sperando che non mi faccia pensare,ma è inutile,riusciro’ solo magari a farmi venire un colpo……perchè mi dice che mi pensa?io sono indifferente,non la cerco,ma sapessi quanto mi costa…hai ragione,mi ha fatto nuovamente illudere,e il bello che sembrano sincere e noi ci ricaschiamo……….la cosa che mi fa stare male di più è che non ho nessun interesse a cercare di recuperare con le persone che ho vicine…………………..mi vengono in mente i momenti più belli con lei …la festa che ha organizzato per il mio compleanno,ti faceva sentire unico,importante,che co......…………………..vedi purtroppo anche a te nonostante quello che ci diciamo ritornano quei momenti di sconforto assoluto………e scusa se te lo dico ma siamo talmente vulnerabili ora ,che se si facessero vive riusciremmo a dire:vai a ca....?non lo so ….ti saluto socio

  • 92
    lipsia -

    Buongiorno a tutti. Oggi sulla Lombardia sole stupendo e la giornata si preannuncia calda. Ma chi se ne frega! Sto partendo torno per qualche giorno nella mia splendida Ancona, è da agosto che manco e …mi manca!
    Scusate il gioco di parole. Vi auguro giorni felici.
    Un saluto (e la mia ammirazione) a Isis. Si ci ho pensato, e ho pensato anche che forse lui ha più bisogno di me di quanto io ne abbia di lui, almeno sotto questo aspetto.
    A volte, non rispondo nemmeno alle sue chiamate, non ho voglia di angosciarmi.

  • 93
    roberto44 -

    salve amici, anche qui spendida giornata di sole, gran freddo e …solita tristezza nel cuore.
    alti, bassi, dinuovo alti e poi subitobassi. è un casino. di giorno è meno difficle ma arrivata la sera l amalinconia, la tristezza, l’angoscia e lo sconforto si impadroniscono di me. mi sforzo, ma basta un niente….per ricadere nei sogni e nella sofferenza…ne uscirò?

    isis, perdonami, ma in questa connfusione non avevo capito che non stai bene di salute. perchè convlascenza e affaticamento, quale è il problema ( se è lecito)?
    ancor di più sei da apprezzare se hai sempre parole dolci per noi, quando tu vivi un problema di salute. un abbraccio affettuoso.

    lipsia, sei ammirevole per la tua capacità di amare in silenzio.

    roc.50, a chi lo dici? sapessi io quanto la penso e sogno. non c’è stata una, dico una, notte in 7 mesi che non mi sono svegliato, in piena notte, pensando a lei. come dobbiamo fare, caro socio? tu nello sport, io nel lavoro ci stiamo provando a reagire, ma sembra una maledizione….che non ci lascia respiarare. ma perchè dovevo conoscere questo c.... di amore? perchè non riesco a farlo abortire?
    meglio smettere sono troppo angosciato e non vorrei turbarti….
    sii forte, almeno tu

  • 94
    Isis -

    Ciao Lipsia, anche tu marchigiana…ma allora aveva ragione Simone…quanti marchigiani qua!

    Per Roby
    Tre mesi fa un ubriaco mi ha investito mentre ero davanti un bar…ha perso il controllo e in pratica voleva entrare dentro con auto etutto..nell intento m ha travolto e rotto la seconda vertebra del collo e una porzione di cranio…fratture composte per fortuna..ma comunque devo fare riabilitazione prima di tornar al lavoro…
    Purtroppo/ per fortuna faccio due attività…ho un azienda agricola familiare non poccolissima e lavoro in uno stringhificio quale magazziniere per cui…mansioni pesanti…
    Leggendo i commenti ti sento più “maturo” rispetto all inizio d questa lettera e ne sono felice…stai iiziando a razionalizzare, il che non è facile…ma serve davvero.
    Spero tu stia (relativamente) meglio, un abbraccio a tutti e tutte!
    Isis

  • 95
    Raffaele -

    Roberto io per non annoiarmi spacco tutto, mi carico prima di uscire a divertirmi suonando la batteria.
    Aiuta sai ?

  • 96
    Ari -

    Mah.
    Guardate, io provo starmene zitta ma veramente non c’è più religione!
    Ma insomma Roberto e Roc!
    Sembrate due educande anni ’40!
    Ma dov’è il sentimento virile?
    Ma possibile che gli uomini ormai si dividano in due tipi soltanto: o pappette mollicce o personaggi come il nostro Raf che se non sta attento prima o poi si ritrova in una gabbia dello zoo a mangiare banane e noccioline?
    Ma veramente vi prego… amate chi cappero vi pare ma questo “total outing” è addirittura sconcio!

  • 97
    Lipsia -

    No Isis, non sono marchigiana. Ma vengo spesso ad Ancona, almeno 3/4 volte l’ anno.
    E’ una città stupenda, a mezza via tra un capoluogo di provincia e una piccola metropoli.
    Forse sarà anche il porto a conferirle un certo fascino, io ci sto bene e dico la verità mi piacerebbe molto poterci vivere e lavorare, ma non è semplice. E poi c’è il Passetto…..Meraviglioso! Comunque conosco abbastanza bene tutta la regione.
    Per me è un rito, appena arrivo qua, e se il tempo permette, farmi una bella passeggiata dall’ albergo (zona stazione) al Passetto e mangiarmi un gelato in qualsiasi stagione.
    Buona sera a tutti.

  • 98
    roc50 -

    E TRANQUILLA LE PALLE CI SONO…..SCONCIA SEI TU…che dall’alto del tuo scranno giudichi a destra e a manca,manco fossi la Madonna(lasciamola stare è meglio)sei una che anche senza aver mai visto mi crea repulsione,al solo pensiero di come sei…………e vedo MOLTIIIIII problemi di acidità in fortissima espansione

  • 99
    Ari -

    Ma non essere isterico.
    Qualcuno doveva dirtelo.

  • 100
    roberto44 -

    Salve ragazzi, dopo una intensa giornata di lavoro, sono corso a leggervi.

    Isis sei davvero …non so come dire per non apparire piacione, però è vero forse sono più maturo e se così è, sento il bisogno di ringraziare tutti voi!!!

    Ragazzi c’è una novità sensazionale: Ari, scusate, la Grande ari, dopo avermi detto che l’annoiavo, che ero un piacione, che confondevo il forum con una chat e soprattutto dopo avermi detto ADDIO ( solita frase delle donne) è ricomparsa. Davvero sono tutte uguali le femmine, caro raf. Naturalmente è ricomparsa con il solito piglio da dura, ovviamente ha continuato a sentenziare, senza sensibilità alcuna, ma…è ritornata.
    La nuova sentenza è : “Ma possibile che gli uomini ormai si dividano in due tipi soltanto: o pappette mollicce o personaggi come il nostro Raf che se non sta attento prima o poi si ritrova in una gabbia dello zoo a mangiare banane e noccioline?”
    cara, chiedo scusa, Illustre Grande ari, posso fare una domanda: il tuo felice sposo a quale delle due categorie appartiene?
    Noi siamo qua, quando vuoi, sei sempre ben accetta, a prescindere da quello che dici, noi siamo per la democrazia, per la libertà di pensiero e di parola. Non mi crederai, ma ti mando un sincero abbraccio.

    Roc50, che fine avevi fatto? Tutto ok? Novità? Come stai? Non te la prendere per ari… anche se con sincerità debbo ammettere che quando leggo quei tuoi commenti, come l’ultimo di risposta alla Grande, mi fai morire, sei spettacolare! Dammi notizie.

    Ciao a tutti

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili